ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/05/09, 22:28   #1
Xeno
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Sacco a pelo per moto

Dopo la discussione sulla tenda ecco anche la discussione sul sacco a pelo
Allora io sono indeciso su 1 sacco a pelo in particolare cioè questo Per poter vedere il link devi essere Registrato
Che ha tutto: materassino e cuscino, ma credo che sia un po grande (un 60 cm di lunghezza)

Se no ero portato a questo Per poter vedere il link devi essere Registrato che sono tipo 25 cm di sacco, ma con questo bisogna portare cuscino e stuoino.

Ricordo che ho un bauletto givi da 52L borse laterali givi t431 non ricordo i L(le t421 me le hanno sconsigliate perchè troppo grandi ed è vero ,le ho viste, ma con quelle mi sarei potuto portare schermo lcd da 42 più ps3 senza problemi ) e borsa serbatorio t400nn da 40/50 L.

Cosa mi consigliate?
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/05/09, 08:14   #2
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Sacco a pelo per moto

Io andrei su qualcosa di leggerissimo, per 5 euri in più c'è
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Pesa un chilo e il volume chiuso sembra molto compatto, è accoppiabile e 10 gradi ti permettono anche un turismo estivo in montagna.
Il cuscino lo trovi gonfiabile in qualsiasi negozio di campeggio, se prendi la coppia di materassini autogonfianti puoi valutare di fissarli sulle borse laterali
ma potresti fissare anche dei moduli o mettere sul bauletto il materassino matrimoniale gonfiabile (ma poi niente campeggio itinerante)...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/09, 08:59   #3
Xeno
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Sacco a pelo per moto

Dici che mi conviene portare le cose separate? Non ingombrano di più cosi??
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/09, 09:38   #4
die
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Sacco a pelo per moto

Da alpinista di direi che per scegliere i materiali prima di guardare peso e ingombri devi capire l'uso che ne vuoi fare... dove pensi di andare in vacanza? In Sardegna o a Capo Nord?
__________________
In mancanza de cavai, se fa trottà i asen!

http://www.diegotomassone.com
die non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/09, 13:27   #5
Xeno
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Sacco a pelo per moto

Quote:
Originariamente inviata da die Visualizza il messaggio
Da alpinista di direi che per scegliere i materiali prima di guardare peso e ingombri devi capire l'uso che ne vuoi fare... dove pensi di andare in vacanza? In Sardegna o a Capo Nord?
Anche te hai ragione mi sono dimenticato di metterlo...dovrei andare in svizzera questa estate, e girarmela più o meno quasi tutta
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/05/09, 15:43   #6
die
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Sacco a pelo per moto

Allora, secondo me sacchi a pelo con temperatura comfort di 10-15° ti vanno bene per dormire in estate in svizzera. Io non prenderei quello tutto incluso, che mi sembra una invenzione del cavolo...

Non mi piacciono molto nemmeno gli altri due, perchè hanno sia l'interno che l'esterno sintetico, mentre io per il turismo preferisco quelli con l'interno in cotone.

Io ho risolto così,per due persone, che vogliano (ovviamente!) dormire con una certa intimità... :
- 1 sacco a pelo come questo Per poter vedere il link devi essere Registrato (meglio se con l'interno in cotone!) da tenere aperto come piumone.
- 2 materassino gonfiabili, non autogonfianti perché tengono meno spazio.
- 1 lenzuolo matrimoniale, che ho piegato in due e cucito longitudinalmente nel centro, in modo da creare due sacche per i materassini e non farli scivolare via lateralmente durante la notte.
- 2 federe, in cui infilavo dentro gli asciugamani, megliette, ecc... da usare come cuscini.

Questo è stato il modo migliore che ho trovato per viaggiare meno carico possibile. Ci sono andato un mese in Grecia in due solo con borsa serbatoio e bauletto, un mese in centro Italia solo con borsa serbatoio e borse laterali...
__________________
In mancanza de cavai, se fa trottà i asen!

http://www.diegotomassone.com
die non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.