ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/07/07, 17:15   #1
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Errina in pista!!!

Eh sì...prima o dopo lo sapevo ke mi sarebbe sorta la fatidica domanda: e se andassi a girare in pista con la piccola?¿?
Circuito di Adria, da bravo principiante mai andato in pista, una mezza giornata dovrebbe bastare come prima volta (mi ricordo della mia adolescenza ). Pertanto mi affido ai consigli dei veterani:
cosa ne pensate? Chi l'ha provata in pista l'errina ke impressioni ha avuto?
impatto psicologico quando t vedi una millozza ke t passa e il pilota t mostra il medio...e ki + ne ha + ne dica!



Titolo modificato da maxdvst: ho tolto qualche maiuscola di troppo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/07/07, 18:22   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Imanust, io non ci sono mai stato, ma penso che sia pericoloso giare tra chi ha moto piu' potenti e con una esperienza superiore.
Penso sia parecchio pericoloso per loro e per te...a meno che non sei in un gruppo diciamo piu' da principiante
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 19:03   #3
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Concordo cone crazyhead. D'accordo che per tutti c'è una prima volta, ma bisogna non tirarsi indietro in pista. Io, per esempio, non ci andrei mai anche se son d'accordo con chi dice che è bello, che ti puoi sfogare, etc..

Ma se ti sei posto la domanda vuol dire che sei uno che tira l'errina. O no?
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 21:20   #4
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La domanda me la sono posta solo perché la voglia di spingere la moto senza preoccuparmi di trovare una macchina dietro la curva o peggio ancora il pedone distratto, c'è. Quando faccio una strada "divertente" il polso e la testa si tengono a bada a vicenda. Vorrei solo rilassare entrambi. Non credo che andare in pista mi serva più di tanto a guidare meglio in strada (come qualcuno che conosco e ci va, mi ha detto), penso solo di potermi divertire un pò di più che in strada. Alla fine ho superato i 30, non voglio diventare un pilota d motoGP e spero d avere sempre abbastanza sale in zucca da non farmi prendere troppo la mano. Ho già deciso d andare in pista, chiedo solo se qualcun altro c ha già provato con l'errina, e cosa può trasferirmi.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/07/07, 21:58   #5
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ci sono stato da super princiapiante e poi pian piano diventa una droga ...allora qualche consiglio lo posso dare ... prima volta gigno dell'annoscorso ad imola ..prima volta in pista .. primo bellissimo ricordo la moto con 1/2 depotenziamento (tolto SOLO in pista ...X gianluca ) .. in posta sono stati correttissimi segnalavano col iede se dovevano uscire e se qualcuno entrava alla capirossi ..almeno mi ha chisto scusa ....poi se vai nei circuiti piu piccoli vedi binetto qui a bari .. se vai quando c'è calca non riesci proprio.... tutti che prendono come sfida ogni minimo accenno d'acceleratore e si comportano come Rossi e gibernau ...x chi ricorda la prima gara del campionato 05 ..... cmq in pista è davvero una bellissima esperienza io orami sono abituato il sabato mattina preso non c'è nessuno e non fa caldo e qualche volta me lo faccio un turno e si sta moooooolto piu sicuri che x strada ...anche xke come dice agostini le moto di oggi le ''sognavano'' all'epoca x correre ...nel senso che cmq hanno di base una tecnologia che ti permette di piegare e correre in sicurezza LAMPS A TUTTI
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/07, 08:05   #6
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Non credo che andare in pista mi serva più di tanto a guidare meglio in strada (come qualcuno che conosco e ci va, mi ha detto),
Ed invece migliora di molto anche la confidenza nella guida su strada...

Per quanto riguarda i consigli in pista non si deve mai cambiare traiettoria o frenare senza motivo ( soprattutto in rettilineo ) e non preoccuparti minimamente di chi va più forte, perchè il posto dove passarti lo trovano... e non c'è bisogno che tu faccia niente per agevolarli, anzi se quello che ti arriva dietro ha già pensato di passarti a sx ( per esempio ) e tu magari pensi che se ti sposti a sx gli lasci spazio... succede il patatrac , tu tienei sempre la tua traiettoria!

Tu preoccupati di guidare il meglio possibile senza fare manovre inutili ed imprevedibili e basta.

Io con la ER non ci sono ancora riuscito ad andare in pista per svariati motivi ( familiari ed economici ), ma ho girato abbastanza ed in differenti Circuiti e non vedo l'ora di provare la ER proprio ad Adria.

A proposito Adria è un circuito non troppo veloce, anche con moto potenti in fondo al rettilineo si viaggia a 200 o poco più, pertanto è molto adatto per la Ns moto.

Se decidi di andare dimmi quando ( con un po' d'anticipo ) che se ci riesco vengo anch'io.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/07, 09:52   #7
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie ragazzi. Era proprio quello ke volevo: consigli su cosa fare e non fare.
Questa settimana dovrei decidere entro mercoledì se andarci il 16 luglio.
il punto è ke il 13 luglio, mi devo laureare.. e forse il 16 sarò disfatto dall'alcool
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/07, 10:14   #8
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Imanust
grazie ragazzi. Era proprio quello ke volevo: consigli su cosa fare e non fare.
Questa settimana dovrei decidere entro mercoledì se andarci il 16 luglio.
il punto è ke il 13 luglio, mi devo laureare.. e forse il 16 sarò disfatto dall'alcool
Se vuoi andare per il 16 forse è meglio che fai in fretta per prenotare e se decidi fammelo sapere. Grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/07, 10:40   #9
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sto aspettando dall'organizzatore gli estremi per il bonifico. Entro domani t farò sapere con un mp. Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/07/07, 15:35   #10
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunico a chi interessa che il 16 Luglio pomeriggio sia io che Imanust giriamo ad Adria... cosi sleghiamo un po' la ER...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.