ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/11/07, 08:38   #1
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Assistenza dainese su guanto difettoso. Ma è normale?

Ciao ragazzi, come molti in questo periodo sono alle prese con il problema "mani congelate" al mattino con le temperature che si avvicinano ai 0 gradi...

Un paio di settimane fa ho deciso di acquistare dei guanti impermeabili e resistenti alle basse temperature.
Sono andato in un negozio della dainese (scritta con la prima in minuscolo non a caso) ed ho comprato Per poter vedere il link devi essere Registrato.
Lasciando perdere la tenuta del freddo dei guanti, tendente a zero (purtroppo sono stato male consigliato), sabato scorso mi sono preso il primo acquazzone con quei guanti.

Ebbene, uno dei due si è inzuppato fino all'inverosimile (strizzandolo sgoggiolava come una spugna).

Vado al negozio per chiedere le modalità di gestione di un capo difettoso e mi dicono che teoricamente dovrei lasicare i guanti a loro, che li avrebbero mandati in assistenza (non appena ci fosse qualche altro capo difettoso da spedire, quindi altro tempo da aspettare) e dopo due/tre settimane, dopo che la verifica del difetto me li avrebbero sostituiti. Secondo loro quindi dovrei stare 20 giorni senza guanti per attendere la sostituzione.
Gli ho chiesto se fosse sufficiente aspettare la prossima pioggia in modo da presentarmi da loro con il guanto zuppo di acqua ma mi ha detto che non si può fare...

Mi chiedo... Ma siamo fuori??
Dovrei passare almeno 20gg di inverno senza guanti??

Sinceramente dalla dainese mi aspettavo un po' di più
Che ne pensate?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/11/07, 08:59   #2
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

max...

rimango allibito

anche perchè mi sembra strano una cosa del genere

hai provato a sentire direttamente la dAinese (seconda lettera maiuscola apposta )

magari ti chiarisci prima
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 09:01   #3
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Devo mandare una mail in questi giorni...
Aspettavo prima di sentire qualche parere dagli amici del forum
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 09:03   #4
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

il problema non è la dainese ma il tuo venditore.
Io ho fatto fare due riparazioni, una su guanti dainese e una su un casco da cross axo, in entrambi i casi ho riavuto la merce nel giro di un settimana.
Se sono passati meno di 7 giorni dall'acquisto puoi richiedere la sostituzione al venditore per legge (se non sbaglio), dopodichè ne risponde la casa produttrice, il problema è che il tizio non vuole pagare la spedizione dei tuoi guanti alla casa madre, e se nel frattempo nessuno porta indietro prodotti dainese che fa?.

HAi provato a contattare direttamente dainese?
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 09:06   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Max, oramai vale lo stesso discorso come per i concessionari moto : mai fidarsi ad occhi chiusi di quello che dicono in prima battuta.

Se esiste, mi rivolgerei al call center o assistenza clienti telefonica come via piu' diretta, altrimenti manderei una mail spiegando per filo e per segno quanto ti ha riferito il negoziante.
Non penso che una azienda a conosciuta in tutto il mondo si infanghi per una cosa cosi' evidente e perda potenziali clienti per questa cavolata.

__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 09:28   #6
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Quoto Crazyhead,fan tutti così.....io ho avuto problemi con un guantino della Spidy,economico(è il Six Carbon,circa 160€ scontato!! )che mi erano stati regalati(e per fortuna,se me li fossi comprati di tasca mia avrei fatto una strage...)....per 2 volte mi si è scucito l'anulare dx,per 2 volte ci ho litigato,perchè mi volevano far pagare la riparazione,anche se la prima rottura è avvenuta a 1 mese di vita,la seconda a 4 mesi di vita....ora li uso ogni tanto d'estate,ma dopo l'ultima riparazione,sono + stretti....ho paura di stracciarli di nuovo....li userà la mia ragazza!
Tutto questo per dire che:qualunque sia la marca che prendi(Spidy e Dainese mi sembrano tutt'altro che sottomarche! )oramai tutti ti trattano allo stesso modo;nel senso che,se sei li per acquistare,sei sempre il benvenuto!Se sei li per ricevere assistenza,non porterai altri introiti,sei solo uno scocciatore!Che vadano un po' tutti a farsi f....riggere!

Solidarietà Max
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 09:35   #7
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao max, mi ricordo che anche x il casco della giò la faccenda non era stata molto semplice...
lunga attesa e alla fine nulla di fatto...
io avevo sentito tanta gente lodare la dainese x l'assistenza post vendita....(del resto con quello che costano gli articoli, dovrebbero stendersi tipo zerbino ogni volta... )...sono allibito da quello che ti ha detto il tipo...era il pro shop di mestre?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 09:56   #8
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si, in corso del popolo

Comunque ho appena parlato con l'ufficio commerciale della Dainese a Vicenza.
Mi hanno confermato che la prassi è proprio quella: lasciano l'utente 10/20 giorni senza guanti e solo dopo aver verificato il difetto li riparano o li sostituiscono

Bel servizio....
Grazie di cuore, dainese
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 09:59   #9
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Vorra' dire che ne trarremo insegnamento.........
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 11:26   #10
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

azz... allora io sono stato fortunato...
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.