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A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



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Vecchio 24/07/07, 19:02   #1
Kawino
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predefinito Quali modifiche per la mia errina?

Ciao a tutti. Spero possiate aiutarmi a migliorare la situazione. Ci sono alcune cosucce che non mi piacciono di questa moto e a dire il vero piu passa il tempo e piu ho la sensazione di avere acquistato una moto "economica", non solo nel prezzo. Innanzitutto c'e qualcosa che non va nella posizione di guida: dopo un po di tempo mi fanno male i polsi e devo togliere le mani dal manubrio per alleviare il dolore. Manopole troppo dure? Manubrio troppo in alto? Un altra cosa che non mi va giu è il comportamento del motore a bassi regimi (1500-2000 giri): sembra che a momenti si spenga, sborbotta e non è fluido. Per il primo problema avevo pensato a cambiare il manubrio con uno a piega bassa e mettere delle manopole piu morbide. Per il secondo proprio non saprei. Datemi una mano voi. Bye.
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Vecchio 24/07/07, 19:18   #2
rrpsks
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Dunque...

per il manubrio, protresti provare ad accorciare di due o tre cm le tue braccia, l'effetto e' lo stesso credimi!

per il motore non fluido, puoi provare ad aggiungere 250 cc di cera per i pavimenti, possibilmente quelli in linoleum. L'effetto e' assicurato. Per il suo comportamento ed i borbottii, hai provato a redarguirlo con un tono fermo?

UE' SCHERZO!

Benvenuto nel mondo delle bicilindriche, di basso costo ed euro 3!
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys
rrpsks non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/07/07, 19:23   #3
raptor17
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Kawino se metti il piegabassa carichi ancora di più i polsi e non migliori la situazione prova a farti avvicinare di più il manubrio verso di te (intanto..) e vedi se ti trovi meglio... occhio però che la manopola sinistra non ti sbatta sul serbatoio perchè in alcuni casi il manubrio piega di più a sin che a destra.... se vuoi fare da solo basta allentare leggermente le 4 viti a testa esagonale da 10 che lo bloccano e poi tirarlo dolcemente verso di te quindi fissi di nuovo le 4 viti (non tirare a morte o le spani perchè la piastra è di alluminio...)... in questo modo dovresti trovarti con una seduta più eretta e meno carico sui polsi...
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Vecchio 24/07/07, 19:41   #4
Kawino
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Originariamente inviata da rrpsks

UE' SCHERZO!

Meno male che l'hai detto, stavo gia andando a tagliarmi le braccia!


Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Kawino se metti il piegabassa carichi ancora di più i polsi e non migliori la situazione prova a farti avvicinare di più il manubrio verso di te (intanto..) e vedi se ti trovi meglio... occhio però che la manopola sinistra non ti sbatta sul serbatoio perchè in alcuni casi il manubrio piega di più a sin che a destra.... se vuoi fare da solo basta allentare leggermente le 4 viti a testa esagonale da 10 che lo bloccano e poi tirarlo dolcemente verso di te quindi fissi di nuovo le 4 viti (non tirare a morte o le spani perchè la piastra è di alluminio...)... in questo modo dovresti trovarti con una seduta più eretta e meno carico sui polsi...
Raptor, piu che i polsi è il palmo della mano a farmi male. In questo caso un manubrio a piega bassa puo aiutare?
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Vecchio 24/07/07, 19:43   #5
iraton
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Quote:
Originariamente inviata da Kawino
...piu che i polsi è il palmo della mano a farmi male...
Il palmo della mano? Strano, non è che dipende dai guanti?
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Vecchio 24/07/07, 20:10   #6
krusty
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purtroppo il problema che dici tu lo hanno tutte le moto sotto i 1200cc....ma io non ho mai avuto questo problema se non nel traffico....cmq la moto va tenuta sempre sopra i 2000giri anche perchè sotto il motore rischia di battere in testa...e non gli fa bene... per l'altro problema strano che ti facciano male le mani ora... di solito i lamenti vengono una volta messo il piega bassa......

forse puoi provare a cambiare il modo in cui tieni il manubrio..cioè evitando di aggrappartici troppo cosa che poi miglòiora anche la tenuta dell anteriore...perche non si alleggerisce troppo....e in frenata (li è piu comodo il manubrio piega bassa che è piu largo...ti permette di allargare le braccia e quando vieni fiondato in avanti e spingi contro il manubrio usi i gomiti larghi..piegandoli attutisci la forza della frenata..senza che vada tutto sui polsi...
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Vecchio 24/07/07, 23:23   #7
Kawino
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krusty grazie per l'intervento, ma mi sai dire perche la stupida moto bicilindrica 500 con cui ho fatto l'esame (honda), mi sembrava fluida e regolare come uno scooter (a parte la botta di coppia normale per i bicilindrici quando accelleri)?Forse alla kawa hanno pensato di dargli qualche giro in piu agli alti e toglierlo ai bassi? Il monster si comporta cosi? Non credo. Sta di fatto che devo stare sempre li a mettere la prima, senno il motore è praticamente morto.
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Vecchio 25/07/07, 07:20   #8
dado71
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Per il manubrio ruotalo in alto o in basso fin quando non trovi la posizione che a te risulta più comoda
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Vecchio 25/07/07, 09:04   #9
gioskunk
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scala una marcia!!!
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Vecchio 25/07/07, 11:46   #10
krusty
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ma la prima ..dalle moto è una marcia che va usata...non è come dalle macchine che si puo usare solo x partire....

probabilmente la moto-scuola aveva un minimo molto alto..spessi ce l'hanno x facilitarla
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