ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/05/07, 00:32   #1
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tabellina riassuntiva:
Vantaggi: Docile, mansueta, ma con il carattere che viene fuori quando gli dai giù.
Comoda e viaggiosa (andare da soli che bello ma in due che bello, che bello, che bello).
Scarico sotto (sembra niente ma convincete una donzella a cui non piacciono le moto a salire su una di quelle che hanno quei tromboni laterali e a rischiare di scottarsi le gambe e poi ne riparliamo).
Esteticamente innovativa e caposcuola di molte scopiazzature che compaiono come funghi da due anni a questa parte (Y. Mt-03, e diciamola tutta anche A. Shiver).

Svantaggi: Pochi cavalli (ecchi se ne frega anzi meglio forse così posso essere alla sua altezza).
Inadatta alla pista (perchè ci devo andare a correre in SBK o in MotoGP?).
Frena poco (ed io freno prima e allora?).

Mi porta dove voglio quando voglio piace alla mia lei chemmefrega se la sv o la monster o la fazer o la pincopallina sono meglio? E la mia moto lo scelta dopo averla valutata e dopo esserci salito sopra ed averci fatto anche pochi km sono sempre più felice e soddisfatto della mia scelta che non è stata fatta con gli occhi ma con la testa pesando più e più volte le cose che ho riportato sopra e non solo.

Le discussioni esistono per essere fatte e per scambiarsi le proprie opinioni ma di solito non sono mai conclusive come i tests delle riviste di settore che non diranno mai che una moto fa schifo ma ti diranno sempre che una è un po' meglio dell'altra lasciando poi ai lettori decidere.

Quindi se mi domandate qual'è meglio non lo so, ma so che l'errina è la moto che ho voluto e che fa per me perchè è adatta alle mie esigenze e mi soddisfa per quello che mi da e per quello che mi serve.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/05/07, 08:42   #2
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

raptor,
direi che ciò che hai scritto è emblematico delle motivazioni che ci fanno ritenere l'Errina NON la "migliore moto del mondo", ma quella più adatta a noi.

Complimenti per ciò che hai scritto!!!

  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/07, 09:36   #3
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raptus ha scritto

Quote:
Esteticamente innovativa e caposcuola di molte scopiazzature che compaiono come funghi da due anni a questa parte (Y. Mt-03, e diciamola tutta anche A. Shiver).
e cosa mi dici del faro e della caciottina che ci sta sopra della nuova Hornet?
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/07, 09:50   #4
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Esatto, stavo per scriverlo io!

Ho visto da lontano la nuova Hornet e ho detto, caxo, ma é uscito un nuovo colore per l'errina? (il giallo)....

Mi avvicino e vedo che é la nuova hornet, per caritá.... la comprerei al volo, stupenda, ma direi chiaramente scopiazzata nel faro e sopratutto la "caciottina" !!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/07, 09:54   #5
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto Raptor alla grande, aggiungendo tuttavia che i cv sono quanti bastano per divertirsi.....

Quanto alla nuova Hornet, qualità stradali a parte..............sull'estetica, stendiamo un velo pietoso che è meglio.....

  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/07, 10:18   #6
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me la Hornet nuova non dispiace, anzi... devo dire che il color oro è proprio bello, anche se io preferivo la nera con forcelle dorate.

E poi dicono che sia decisamente migliorata rispetto alla vecchia, migliorando i pochi difetti che la prima aveva.

Comunque, per non andare troppo OT, un altro parametro che ha reso preferibile PER ME l'ER6 è il fatto che abbia un motore bicilindrico, il cui frullio mi fa letteralmente andare in estasi. Il motore lo puoi sfruttare a velocità umane, senza dover per forza arrivare a 12.000 rpm come per molte quadri.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/07, 10:35   #7
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'agilità nel traffico? la dimentichiamo???

Alcune cose potrebbero essere migliorate...ma...il rapporto qualità/prezzo/soddisfazioni...rimane al top!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/07, 10:53   #8
elegantone75
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Andando ot, ma rimanendo ot ho provato l'hornet nuova settimana scorsa perchè non piacendomi esteticamente ( perchè stracopiata) mi son detto " magari guidandola" invece non vedevo l'ora di tornare sull'er certo è un po più ballerina ma è anche molto più divertente da utilizzare, soprattutto
se non si vuole andare a velocità assurde.
P.s l'hornet che ho provato aveva parafango post, monoposto e freccette rizoma e devo ammettere a vedersi non era proprio male
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/07, 11:01   #9
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi la Hornet è un'ottima moto, anche esteticamente non è male, il prezzo però è un po' altino.
A sto punto si punta sulla nuova "zetona" 750.
Per quanto riguarda l'errina, si, moto facile ed economica, dopo un anno o due però alzi la manina chi non ha avuto voglia di cambiarla.
E' una entry-level, non è la moto totale.
Comunque è beDDiZZima
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/07, 11:34   #10
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
alzi la manina chi non ha avuto voglia di cambiarla.
Io ce l'ho da poco più di un anno, ci ho fatto 14.000km, e non mi passa neanche dall'anticamera del cervello di cambiarla...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.