ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/04/14, 11:03   #1
gform
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Vite spanata specchietti er6f

Ciao a tutti,
da neo possessore di una er6f 2006 la prima cosa che non mi ha convinto era la visibilità degli specchietti retrovisori così ho comprato le prolunghe originali kawa.

Purtroppo non sono riuscito a svitare le viti a brugola che tengono l'asta dello specchietto, anzi peggio, sono riuscito a spanare la vite d'acciaio nonostante avessi una chiave a brugola non certo di ikea!!!!

che cavolo hanno messo per bloccare sto filetto??!!!? bah...

a questo punto potrei provare con gli estrattori per viti spanate ma corro il rischio di fare pure danni...oppure dovrei lasciare perdere e fare finta che ho buttato 50 eurozzi!!!

Grazie
Giorgio
gform non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/04/14, 11:30   #2
Errista72
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2014
Sesso: Maschio
Messaggi: 58
predefinito Re: Vite spanata specchietti er6f

Le 2 viti degli specchietti hanno un controdado nella parte interna. Se girano a vuoto il motivo è quello...
Errista72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/14, 13:01   #3
gform
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Vite spanata specchietti er6f

Quote:
Originariamente inviata da Errista72 Visualizza il messaggio
Le 2 viti degli specchietti hanno un controdado nella parte interna. Se girano a vuoto il motivo è quello...
ma parli di quelle dentro la carena?

per applicare gli estensori và svitata la vite nascosta dai tappi di gomma, lì non ho trovato dadi

grazie

Ultima modifica di crazyhead; 27/05/14 a 16:24
gform non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/14, 13:40   #4
Errista72
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2014
Sesso: Maschio
Messaggi: 58
predefinito Re: Vite spanata specchietti er6f

Sorry, avevo capito male. Prometto che non leggerò più di fretta i post Comunque se hai spanato la testa della vite (se ho capito bene) ovvero il foro esagonale ora è torno, io ho sempre utilizzato 2 metodi :
Il primo è quello di "piantarci" una torx di misura adeguata (e di un materiale di qualità) che riesce ad avere un buon grip all'interno del foro spanato e condire con abbondante WD40 e qualche colpetto per smuovere la situazione. Il secondo è quello di fare un taglio sulla testa della vite ad esempio con un dremel con un disco da 20/25mm ed utilizzare un cacciavite a taglio abbastanza massiccio.
Errista72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/14, 17:09   #5
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Vite spanata specchietti er6f

Se riesci a risolvere da qualche parte dovrei avere un supporto per lo specchietto della F, conservato dopo aver cambiato uno specchietto rotto te lo regalo volentieri e sono a Roma (Sud)... solo che al momento sono in fase di trasloco e non so dov'è impacchettato (quindi solo se non hai fretta, prima di spacchettare potrebbe volerci anche un mesetto)
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/14, 14:18   #6
gform
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Vite spanata specchietti er6f

Quote:
Originariamente inviata da Yure Visualizza il messaggio
Se riesci a risolvere da qualche parte dovrei avere un supporto per lo specchietto della F, conservato dopo aver cambiato uno specchietto rotto te lo regalo volentieri e sono a Roma (Sud)... solo che al momento sono in fase di trasloco e non so dov'è impacchettato (quindi solo se non hai fretta, prima di spacchettare potrebbe volerci anche un mesetto)
ti ringrazio molto!!!! fammi sapere quando sei in un momento più "tranquillo" che passo io dalle tue parti

ciao
gform non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/14, 15:54   #7
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Vite spanata specchietti er6f

Ok!
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/14, 17:05   #8
Pesso
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Trento
Moto: Kawasaki ER6-F
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Vite spanata specchietti er6f

Ciao a tutti, ho anche io una ER6-F e mi trovo piuttosto male con la visibilità degli specchietti. Sono passato di recente da un concessionario kawasaki qui dalle mie parti (Trento) e quando gli ho spiegato il problema mi ha guardato come se gli avessi detto che preferisco le ruote quadrate! Vedo che però non sono l'unico con questo problema...mi chiedevo allora dove posso trovare le prolunghe per gli specchietti!
Grazie da subito per l'aiuto
Pesso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/14, 18:20   #9
gform
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Vite spanata specchietti er6f

Quote:
Originariamente inviata da Pesso Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho anche io una ER6-F e mi trovo piuttosto male con la visibilità degli specchietti. Sono passato di recente da un concessionario kawasaki qui dalle mie parti (Trento) e quando gli ho spiegato il problema mi ha guardato come se gli avessi detto che preferisco le ruote quadrate! Vedo che però non sono l'unico con questo problema...mi chiedevo allora dove posso trovare le prolunghe per gli specchietti!
Grazie da subito per l'aiuto
Ciao,
li ho trovati online su ebay c'era un solo venditore dall'Austria ma adesso vedo che non c'è più l'annuncio.
Il codice ricambio che ho cercato è 119MIS0002

Saluti
gform non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/14, 21:26   #10
Pesso
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Trento
Moto: Kawasaki ER6-F
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Vite spanata specchietti er6f

Grazie Gform, con il codice che mi hai dato li ho trovati sul sito kawasaki (ma anche su ebay)
Già che ci siamo ti chiedo un favore: mi diresti quanto sono lunghi? vorrei essere sicuro che siano più lunghi di quelli che ho già!
Pesso non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.