ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/02/12, 19:38   #1
dario.tobino
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ovada
Età : 50
Moto: ER6-F Anno 2006
Auto: Toyota Auris D4D del 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!

Dopo aver ripulito la motina ad ottobre, averle fatto il pieno, aver ingrassato la catena, aver scollegato la batteria, averla messa sugli stand....
Adesso sento la voglia di riprenderla e vedere come andranno le cose.
La batteria e' a 12,23 Volt, pronta per essere montata. Le gomme saranno da gonfiare, quindi dovro' darle una controllata generale.

Cosa mi conviene fare per far ripartire a pieno regime la mia bimba dopo il letargo invernale?
E soprattutto: quali gomme mi consigliate per la 6F, dato che sono uno tranquillo che fa 100 km al giorno di autostrada e vorrebbe anche iniziare ad usarla sotto la pioggia? Le Pirelli Daemon con cui l'ho presa hanno percorso 7000 km, ma mi ci son trovato malissimo. Si raffreddano in fretta, non tengono sul viscidello e sul bagnato...
Io cerco gomme che si scaldino in fretta, che tengano bene sul bagnato e di cui "fidarmi" sentendo l'anteriore....

Comunque, a tutti voi, auguro un buon 2012 a bordo della vostra amata due ruote.

Buoni tour!
dario.tobino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/02/12, 19:47   #2
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!

Quote:
Originariamente inviata da dario.tobino Visualizza il messaggio
Dopo aver ripulito la motina ad ottobre, averle fatto il pieno, aver ingrassato la catena, aver scollegato la batteria, averla messa sugli stand....
Adesso sento la voglia di riprenderla e vedere come andranno le cose.
La batteria e' a 12,23 Volt, pronta per essere montata. Le gomme saranno da gonfiare, quindi dovro' darle una controllata generale.

Cosa mi conviene fare per far ripartire a pieno regime la mia bimba dopo il letargo invernale?
E soprattutto: quali gomme mi consigliate per la 6F, dato che sono uno tranquillo che fa 100 km al giorno di autostrada e vorrebbe anche iniziare ad usarla sotto la pioggia? Le Pirelli Daemon con cui l'ho presa hanno percorso 7000 km, ma mi ci son trovato malissimo. Si raffreddano in fretta, non tengono sul viscidello e sul bagnato...
Io cerco gomme che si scaldino in fretta, che tengano bene sul bagnato e di cui "fidarmi" sentendo l'anteriore....

Comunque, a tutti voi, auguro un buon 2012 a bordo della vostra amata due ruote.

Buoni tour!
ciao, son anche io uno che fà molta strada con la 6F.. circa 70-75km al giorno quando vado a lavoro.. e molti di più nei w.e...
Io l'ho presa con le Bridgestone BT21 che monta di serie e devo dire che non si comportano affatto male. Ora ho circa 11000km e credo che ne potrò fare almeno altri 3000-4000.
C'è da dire che non sono uno smanettone, perciò non saprei darti indicazioni se la tenuta di curva è eccellente o solo mediocre.. Di sicuro però anche con forte pioggia, non hai sensazioni di guidare "sul sapone"...
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/12, 20:09   #3
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!

Direi che sei apposto, controlla la pressione dei pneumatici e la catena se è ingrassata bene poi rimonti la batteria e dovresti essere apposto!! per le gomme direi di scegliere un modello sport-touring/touring puoi vedere nella sezione pneumatici a questo link Per poter vedere il link devi essere Registrato c'è uno schema riassuntivo con le marche e i vari modelli di pneumatico suddivisi in base alla tipologia di utilizzo!!
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/12, 22:24   #4
dario.tobino
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ovada
Età : 50
Moto: ER6-F Anno 2006
Auto: Toyota Auris D4D del 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!

Quote:
Originariamente inviata da Bax Visualizza il messaggio
ciao, son anche io uno che fà molta strada con la 6F.. circa 70-75km al giorno quando vado a lavoro.. e molti di più nei w.e...
Io l'ho presa con le Bridgestone BT21 che monta di serie e devo dire che non si comportano affatto male. Ora ho circa 11000km e credo che ne potrò fare almeno altri 3000-4000.
C'è da dire che non sono uno smanettone, perciò non saprei darti indicazioni se la tenuta di curva è eccellente o solo mediocre.. Di sicuro però anche con forte pioggia, non hai sensazioni di guidare "sul sapone"...
Speriamo!
Lo scorso anno mi son fermato a 7000 km, quest'anno vorrei farne almeno 10000... e tra autostrada e statale, anche se non consumo le gomme come alcuni colleghi, le mie le prendo per stanchezza!
Adesso mi controllo i vari post e chiedo anche al gommista. Per la macchina mi ha sempre consigliato benissimo! E vedo che da lui vanno parecchi con moto... "importanti"....!
Grazie!
Dario
dario.tobino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/12, 22:36   #5
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!

Le tue precauzioni sono quello che ci vuole per riprendere al meglio. Magari dai una controllata generale anche a liquido raffreddamente e olio freni dopo un inverno ferma ferma. Poi parti calmo che sempre ferma non è il caso di darle uno stress meccanico improvviso. Per il resto l'effina è una tigre di per se
Per le gomme ti hanno già citato il link appostio. Posso darti un consiglio però. Io percorro abbastanza km all'anno. L'ultimo 11000. Ho montato su le Metzeller Z8 sport touring. Dai test hanno dichiarato finoa 15000 km almeno. Per ora ne ho percorsi 6000. Ottime devo dire. Tenuta perfetta e si scaldano in fretta.
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/12, 18:06   #6
Marcy
Registrato
 
L'avatar di Marcy
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: bologna
Moto: er6n
Sesso: Femmina
Messaggi: 26
predefinito Re: Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!

Per le gomme ti consiglio le Michelin Pilot Road 2 , anche sul bagnato sono fantastiche .
Marcy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/12, 18:21   #7
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!

Quote:
Originariamente inviata da dario.tobino Visualizza il messaggio
Speriamo!
Lo scorso anno mi son fermato a 7000 km, quest'anno vorrei farne almeno 10000... e tra autostrada e statale, anche se non consumo le gomme come alcuni colleghi, le mie le prendo per stanchezza!
Adesso mi controllo i vari post e chiedo anche al gommista. Per la macchina mi ha sempre consigliato benissimo! E vedo che da lui vanno parecchi con moto... "importanti"....!
Grazie!
Dario
bene, ne ho fatti 7000 da settembre ad oggi.. io credo che quest'anno ne farò almeno 13-14000...
Ho letto bei pareri sulle Z8 come gomme "tuttofare"... credo saranno la mia prossima scelta.
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/12, 18:46   #8
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!

per uso turistico ma perfomante ti consiglio bt016 e M5 o m3 metzeller
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/12, 19:28   #9
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!

Credo che un'altra marca da considerare per il tuo uso sia la Continetal.....personalmente le monterò tra qualche tempo(le ho già comprate) e a detta di chi le ha attualmente,si scaldano in fretta e la tenuta è ottima in tutte le situazioni,ma tanti sono piu' attratti da nomi piu' blasonati....
__________________
Ama la tua moto...e lei amerà te....
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/12, 09:36   #10
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Primavera: e' tempo di risvegliare la bimba dal letargo!

Bax vedrai ti trovi bene
Nixon per uso turistico le M3 o M5 proprio no. Sono super sport. E' tanto se ti ci fai 6000 km. Me le hanno sconsigliate tutti i gommisti come turistiche
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.