ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/06/07, 16:36   #1
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito E se prendessi una Z750?

Qualcuno di voi sicuramente avrà letto della mia disavventura con il cavalletto dell'ER6-n.. saldatura rotta, telaio da cambiare (il meccanico ancora deve farmi sapere cos'ha da dire la kawa). La moto, ovviamente, è ancora in garanzia.. ma per la riparazione dovrei aspettare almeno 4 mesi.. perché questo è il tempo che ci vuole (stando stretti) a cambiare il telaio di una moto.
Stando a questo.. pensate che comprare una moto nuova, dando indietro la mia come usato, potrebbe "convenirmi"?
Mi piace molto la z1000, ma è sicuramente fuori dalle mie possibilità tecniche.. nonché economiche!
La z750.. certo, non costa poco... però mi piace molto! Qualcuno che l'ha provata e può dirmi se è effettivamente così facile da guidare come hanno scritto su "in Sella"?
Cmq il mio dubbio + grande è il primo.. mi conviene dare via la moto in questo modo? Ha solo 10000 km la mia errina... e l'unico motivo per cui la cambierei è per i mesi da aspettare, la necessità di avere un mezzo a due ruote per muovermi e... beh.. la z750 non è proprio proprio uguale all'errina..
Mi date qualche parere per favore? Ah.. l'er6 è la mia prima moto.. ce l'ho da poco + di un anno...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/06/07, 17:02   #2
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

è vero che ora inizia la bella stagione, ma secondo me non ci guadagneresti molto a cambiare moto...
la z750 è effettivamente facile (okkio che bisogna sempre vedere chi la prova, se un manico o un principiante), ed è sicuramente una bella moto, però continuo a dire che non sono paragonabili 2 moto 2 cilindri e 4 cilindri. io terrei la er6, aspetterei questi 4 mesi e la consumerei ancora un po visto che di km ne hai solo (si fa per dire) 10000.
questo è il mio consiglio


Parola di Rico
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 17:17   #3
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sona passato dal 2 al 4 e devo dire che la differenza c'è, eccome!
Devi riadattare il tuo modo di guidare per portare a spasso una "bestiolina" che, a differenza dell'ER, ama frullare alta, con un bel pacco di cavalli sempre pronti.

Se ti piace la zetina, allora il discorso è diverso, ma se è solo per l'attesa non farei passi azzardati, potresti poi pentirti del passaggio.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 17:20   #4
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Azz AnimaAnimale,
mi dispiace per le vicissitudini e per la sostituzione del telaio.
Io valuterei bene una eventuale proposta allettante del conce.
Considera che 4 mesi di attesa sono tanti e la sostituzione di un telaio non è cosa da ridere.

C'è caso che quando te la ridanno ci molli giù qualche imprecazione.

Io un pensierino sulal Zetina ce lo farei... però al conce gli dici che ti deve venire incontro. In fondo lui vende un'altra moto (e più grossa. oltretutto).

Quanto alla moto credo che una Zetina te la devi sentire, possibile che non abbiano un esemplare da provare visto che è una moto appena uscita?

Facci sapere
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 17:32   #5
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

effettivamente la moto è passione, e se non hai i soldoni contati prenditi pure la z. il discorso principale rimane che essendo moto completamente diverse non vorrei che poi ti ritrovassi una moto troppo esagerate per le tue esigenze e esperienze.
il cambio di un telaio se fatto da un meccanico con la p@lle non da problemi, (certo che non ti dara subito tanta fiducia, ma piano piano la riacquisterai)

tu sei orientato piu verso il cambio moto o alla riconquista dell'er6n?
magari prova un altro meccanico e senti che ti dice, io rimango sell'er6

  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 17:54   #6
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Animanimale, non mollare batti sia il conce che la KAWASaki, il tuo danno non è, a mio modesto avviso esente da fragilità costruttive imputabili alla casa costruttrice che per mantenere alta l'immagine del marchio e non far soffrire un sano motociclista, almeno in parte potrebbe farsi carico del problema sia con sconti particolari che mettendoti a disposizione una moto sostituiva per la stagione con impegno da parte tua a reclamizzare l'operazione di assistenza post-vendita praticata.
E' un'idea, io ci proverei.
Qualche buon avvocato che conosco di fronte ad un attesa così lunga per un pezzo di ricambio così fondamentale, ti farebbe citare qualunque casa motociclistica per condanna certa e giusto indennizzo derivante dai danni materiali, morali e biologici (reietrati tentativi di suicidio, abbassamento del quoziente intellettivo, stato confusionale, crisi d'identità e depressive con conseguente assunzione di psicofarmaci ) spese legali, mediche e cure conseguenti per il superamento di deficit acquisiti.

Per quanto riguarda il cambio con la Z? E' certo una gran moto, ho guidato sia il 750 che il 1000 e potrei dirti che è un signor quattrocilindri da bellissime soddisfazioni, ma solo tu ti conosci e chi meglio te sa quella adatta a te, se poi non si ha molto autocontrollo e un pò come i cavalli finisce col trasportarti e comandare lei ...ed è proprio allora più facile farsi male..Solo tu puoi vedere...non ascoltare troppe campane (me compreso) finiresti per uscirne stordito, solo la tua sarà comunque la scelta migliore.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 17:55   #7
beddu999
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io proprio Domenica ho fatto un bel pò di strada con R6 di mi fratello (4 CILINDRI), e come dice lui sulle strade tortuose e con limiti da tutte le parti non l'apprezzi affatto almeno che tu non vada spesso in pista...se non la tieni almeno a 7-8000n giri non "esce mai" quando sono passato dopo un'oretta di utilizzo con quella alla mia erruccia sono "rinato" ed ho cominciato a divertirmi sul serio.
Si è vero che in un'ora non si può giudicare una moto ma lui c'è l'ha da 2 anni e dice le stesse cose, se non va dove può dare sfogo a quella cavalleria la moto è un chiodo. Pensaci prima di abbandonare l'errina per la zetina...Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 18:15   #8
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non credo di poter aggiungere qualcosa di fondamentale a questa discussione però l'ho letta e mi sono ritrovato d'accordo con tutti (in ogni caso devo Q8re menix per quello che riguarda la coercizione psicologica sul concessionario e sulla kawasaki... hai una buona arma sfruttala al meglio che puoi...)
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 20:25   #9
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

AnimAnimale, ho provato al raduno quella di ZetaX (modello precedente a quello nuovo) Z750.
L'impressione che ho avuto e' quella di una moto veramente maneggevole.
Mi sono trovato subito a mio agio nonostante il maggior peso e la maggiore larghezza.
Scende in piega che e' una favola, forse molto sara' anche merito dei pneumatici che monta...
Appena accesa, i primi passi sembra di farli sull'olio....zero vibrazioni.
Il rovescio della medaglia pero' c'e' e l'hanno evidenziato prima di me...
La potenza arriva dai 7.000 a salire, a disotto non c'e' molto, mentre l'errina da' filo da torcere, come tutte le bicilindriche...
Ergo : per citta' dove non riesci sicuramente ad arrivare a 7.000 giri neanche in prima, la moto non sfrutti per niente, stando sempre sotto coppia, appena esci e prendi una strada che ti permette di sfruttare un poco in piu' il motore allora la musica, in tutti i sensi (una goduria il rumore dello scarico originale) cambia.
In montagna anche diciamo che il discorso pende per le bicilindriche...molti dicono che si deve usare parecchio il cambio per restare al passo con le bicilindriche.
A questo punto vedi un po' tu.
Se il conce, magari riesce a "convincerti" con un prezzo piu' che buono allora se quanto scritto sopra ti ha convinto, accetta il cambio, altrimenti cerca di pazientare questi mesi (lo so che e' difficile sopratutto perche' e' estate) e tieniti l'errina che e' una gran motina
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/07, 21:17   #10
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: E se prendessi una Z750?

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
Qualcuno di voi sicuramente avrà letto della mia disavventura con il cavalletto dell'ER6-n.. saldatura rotta, telaio da cambiare (il meccanico ancora deve farmi sapere cos'ha da dire la kawa). La moto, ovviamente, è ancora in garanzia.. ma per la riparazione dovrei aspettare almeno 4 mesi.. perché questo è il tempo che ci vuole (stando stretti) a cambiare il telaio di una moto.
Stando a questo.. pensate che comprare una moto nuova, dando indietro la mia come usato, potrebbe "convenirmi"?
Mi piace molto la z1000, ma è sicuramente fuori dalle mie possibilità tecniche.. nonché economiche!
La z750.. certo, non costa poco... però mi piace molto! Qualcuno che l'ha provata e può dirmi se è effettivamente così facile da guidare come hanno scritto su "in Sella"?
Cmq il mio dubbio + grande è il primo.. mi conviene dare via la moto in questo modo? Ha solo 10000 km la mia errina... e l'unico motivo per cui la cambierei è per i mesi da aspettare, la necessità di avere un mezzo a due ruote per muovermi e... beh.. la z750 non è proprio proprio uguale all'errina..
Mi date qualche parere per favore? Ah.. l'er6 è la mia prima moto.. ce l'ho da poco + di un anno...
Scusa ma fammi capire, xchè ci vogliono 4 mesi a star stretti?
Ti sei fatto elencare i tempi dei vari steps, mi spiego:
A - ci vorrà un po' di tempo xchè la Kawa riconsca il danno con ispezione ed invii il telaio al mecca;
B - c'è il lavoro del mecca;
c - c'è il collaudo.

Secondo me solo per il punto A se non "pressi" mecca e kawa parte un bel mese emmezzo;
per il punto B escludo che il mecca ci metta un mese;
per il punto C non so ma anche in questo caso escludo una attesa di più di un mese.

Io non attenderei 4 mesi (ottimistici) in modo inerme ad esempio inviterei la Kawa ad esprimersi subito facendo notare il bisogno del mezzo e compenserei almeno il tempo di cui il punto A con una bella saldatura. Ovviamente a patto che il resto del telaio sia OK.

Per i 2 punti successivi, hai provato a chiedere ad un altro mecca?

Insomma mi sembra assurdo che tu ci debba rimettere un sacco di soldi per un problema conclamato per sostituire una moto che ti piace.
Saluti.

Ivan.

Modifica: mi piacerebbe solo per curiosità chiedere al mio mecca quanto tempo ci vuole per una manovra simile, se mi capita di passare lo intervisto e ti faccio sapere.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.