ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/04/07, 14:50   #1
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Pressione pneumatici

Oggi sono stato dal meccanico e controllando la motina mi ha detto che le gomme sembravano un po' morbide....le ha quindi gonfiate a 2,7 post e 2,4 anteriore...

Ho le Pirelli Diablo!

Il libretto di uso e manutenzione riporta 2,5 post e 2,25 anteriore, ma queste pressioni sono riferite alle dunlop di serie. Quindi, cambiando gomme, anche le pressioni potrebbero non essere quelle consigliate dalla casa in quanto gli pneumatici hanno caratteristiche differenti....

Voi come vi regolate?!?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/04/07, 14:56   #2
chicca870
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il mio meccanico per quelle originali mi ha detto 2,4 anteriore e 2,6 posteriore
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/07, 08:18   #3
paoletto83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

CIAO, IO HO IL TUO STESSO PTROBLEMA, NEL SENSO HO CAMBIATO LE GOMME E HO MESSO LE MICHELIN POWER RACE, APPENA MESSE IL GOMMISTA MI HA MESSO DIETRO UNA COSA TIPO 3.....MA MI SEMBRA STRANO.
QUELLO CHE MI CHIEDEVO è A QUANTO LE POSSO METTERE?


Messaggio da crazyhead. Ciao Paoletto, magari forse non sai che per la netiquette scrivere tutto in maiuscolo equivale a gridare. Non penso che lo volevi fare no?
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/07, 10:06   #4
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

IO avevo sentito 2,8 dietro.....e evitare di alzare ancora......poi dipende che ci devi fare con la moto.....se vai in 2,da solo o in 3..con sidecar con roulotte..ecc
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 10:37   #5
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io con le dunlop mi trovo molto bene con 2,0 davanti e 2,3 dietro...peso 60 KG...

con l'anteriore a 2,3 perdevo di continuo la gomma...non sentivo il feeling che ho adesso...e le pieghe lo dimostrano...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/07, 12:59   #6
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Pirelli Diablo, il mio gommista ha detto 2.4 davanti e 2.7/2.8 sul posteriore.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/07, 13:54   #7
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi sembrano molto eccessivi 2.4 e 2.7.....

molto molto stradali...non dovresti piegare...se pieghi con quella pressione non dovresti avere per niente feeling con la moto...

mia idea...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/07, 17:06   #8
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ti dirò, dopo 4000Km non ho avuto problemi, anzi era fantastica, il gommista ha detto che ce leavevo anche un filino sgonfie. Ripeto sono le Diablo, non le originali. La loro pressione è quella, ogni modello ha la sua.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 03:19   #9
makusee
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
Sesso: Maschio
Messaggi: 114
predefinito Pressione pneumatici

quale deve essere la pressione dei pneumatici?ci sono dofferenze tra estate ed inverno?suggerimenti....


makusee ricorda... la prima lettera del Titolo sempre maiuscola... raptor17

Ultima modifica di raptor17; 05/07/08 a 06:58
makusee non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/08, 07:10   #10
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pressione pneumatici

Segui le specifiche della Kawa ... sono riportate sul libretto uso e manutenzione e sul forcellone posteriore.... se Ti va di sperimentare puoi provare pressioni leggermente diverse per vedere con quali Ti aggrada di più la guida... ma fossi in Te non mi discosterei troppo dalle specifiche...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.