ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/08/10, 15:04   #1
paolodamilano
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: milano-varese
Moto: ER-6N Grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Consigli post caduta

Ciao a tutti, purtroppo settimana scorsa in curva sono cascato, da parte mia solo qualche piccola sbucciatura, ma alla mia piccola è andata peggio.
Leva del cambio stortata, tampone sinistro piallato per metà e la vite su cui era fissato e che fissa il motore al telaio che dondola vistosamente, il finale del manubrio sbucciato e la carena della freccia sbucciata pure lei.

Non avendo esperienza alcune volevo portare la moto da un meccanico vicino a me anche se non è concessionario kawasaki. La mia ER è del 2006 e a novembre dovrei fargli il tagliando.

Mi consigliate di farla sistemare da lui e a novembre di fargli fare il tagliando o conviene fare tutto in un concessionario-meccanico ufficiale?

p.s. ho paura del preventivo....
paolodamilano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/08/10, 15:20   #2
tonyboston
Registrato
 
L'avatar di tonyboston
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: italia
Moto: er6n bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 105
predefinito Re: Consigli post caduta

Se non sbaglio gia esiste un'altro topic che si parla di cadute, comunque l'importante che tu stai bene , per quanto riguarda il sistemare la moto cerca un meccanico che ti da fiducia e per il resto non cambia nulla anzi risparmi secondo le mie ipotesi.
__________________
La Vita è bella è come a sfugliatella a vite è doce ma qualche vote coce....
tonyboston non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/10, 15:20   #3
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli post caduta



Secondo me sono solo punti di vista ... io la porterei da un meccanico ufficiale ... come ho sempre fatto ... e per il preventivo ... non credere che ad andare dall'amico del sotto scala si risparmia ... tranne che da ... fabietto ... alias Valtermoto Brianza ... nostro sponsor ed amico ...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/08/10, 15:23   #4
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Consigli post caduta

Prima di tutto mi dispiace veramente tanto per la caduta, fortunatamente vedo che non ti sei fatto praticamente nulla e questo è l'importante!! Riguardo alla moto puoi sempre provare a fare più di un preventivo no?
Se poi ne hai voglia alcuni pezzi li puoi cercare usati e montarli da te per risparmiare qualcosa...

Ti auguro di rimetterti presto in sella.

P.S. ma com'è avvenuta la caduta? ti è partita?
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/10, 15:34   #5
tonyboston
Registrato
 
L'avatar di tonyboston
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: italia
Moto: er6n bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 105
predefinito Re: Consigli post caduta

Ecco credo che sia il modo migliore, per quanto riguarda l'ufficialità b'è sono punti di vista ma dato che io con le assistenze ci lavoro ci sono molte cose a merito che mi porta a dire non scartare l'ipotesi del non ufficial.
__________________
La Vita è bella è come a sfugliatella a vite è doce ma qualche vote coce....
tonyboston non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/10, 15:35   #6
paolodamilano
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: milano-varese
Moto: ER-6N Grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Consigli post caduta

Grazie dei consigli, mi piacerebbe sistemarmela ma mi preoccupa fare dei lavori che non siano sicuri... per la leva del cambio non penso sia difficile per il vitone che ancora il motore al telaio e al tampone sono un po' titubante...

p.s. com'è avvenuta la caduta?.. ehhh continua a pensarci ma non capisco... ero ad una rotonda ho visto arrivare un'auto da destra (avevo la precedenza) volevo segnalare con la freccia che proseguivo nella rotonda, forse mi sono distratto o forse avevo paura di essere troppo veloce, forse ho frenato... sinceramente non lo so mi sono ritrovato a strisciare e la moto che partiva via... mi sono rialzato e dall'in****atura ho tirato su la moto e mi sono spostato sul fuori dalla rotonda sul ciglio della strada. pensa che peso 56 kg e non so come ho alzato la moto al volo come se fosse una bicicletta...

p.p.s quale sezione del forum devo guardare per consigli su come sistemare la moto?
paolodamilano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/10, 15:44   #7
tonyboston
Registrato
 
L'avatar di tonyboston
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: italia
Moto: er6n bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 105
predefinito Re: Consigli post caduta

guarda che se vposti delle foto sicuramente ti daranno una mano , qui sono moilto bravi e finche non risolvi un problema che sia serio non ti lasciano solo.
__________________
La Vita è bella è come a sfugliatella a vite è doce ma qualche vote coce....
tonyboston non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/10, 16:29   #8
Debi
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2009
Moto: er-6n verde my2008
Messaggi: 101
predefinito Re: Consigli post caduta

ciao...solidarietà visto che anche a me è successa di recente una cosa simile...con anche danni simili..la leva del freno anteriore fortunatamente si è solo un po' graffiata quindi l'ho levigata un po' e poi ho usato una specie crema abrasiva per le cromature.i graffi erano piuttosto profondi perchè purtroppo la strada era piena di ghiaia, però il risultato è che si vedono pochissimo e solo da vicino. il terminale del manubrio si è graffiato e lì ho levigato e riverniciato di nero. poi ho grattato la maniglia del passeggero che fortunatamente mi ha praticamente salvato il codone. il tampone mi si è piegato e solo un po' grattato..il problema principale è stato raddrizzarlo, ruotava a vuoto..e lì è servita la forza maschile. il fianchetto laterale che si è grattato facendo saltare la vernice, non è grande ma proverò a riverniciarlo(sto ordinando il colore in un colorificio con il codice..) quindi per quello ancora non so come verrà(ma 80euro di fianchetto verniciato o riverniciarlo dal carrozziere-che per inciso mi ha chiesto la stessa cifra- non mi sembrava poco..infondo sia la freccia che il fianchetto sono sani, non hanno botte o crepe). infine la leva freno posteriore mi si era piegata e incastrata al di sotto delle pedane.con molta pazienza e l'aiuto di un mio amico abbiamo smontato tutto e piegato a suon di martellate il tutto e rimontato e tutto funziona bene.
quindi direi che apparte magari quel problema del tampone, il resto puoi tranquillamente sistemarlo da solo(o meglio in compagnia di un amico ). ovvio che se poi non ti senti sicuro o non hai il modo o il tempo meglio appoggiarsi all'aiuto di un meccanico. ciao!
Debi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/10, 16:41   #9
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Consigli post caduta

solidarietà.. purtroppo ci si passa un po tutti dalla prima caduta..
dal racconto ho come l'idea che tu abbia pinzato perdendo l'anteriore.. magari mi sbaglio ma è la cosa più comune..
Per sistemarla direi che il concessionario ufficiale sia la cosa migliore, magari se proprio vuoi risparmiare contrappesi e paratelaio te li compri e monti da te.. il resto mamma kawa..

Dimenticavo su di morale! tutta esperienza!
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/10, 18:07   #10
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 55
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Consigli post caduta

credo che se vai dal concessionario kawa, sia meglio. comunque se posti delle foto, qui ci sono molte persone in gamba che possono aiutarti o magari indirizzarti per risolvere molti problemi
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.