ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/08/12, 18:20   #1
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Grossglockner Strasse

L'idea era di fare un giretto con eventuale pernotto da qualche parte.
Non so come ma la ruota anteriore ha cominciato a manifestare una volontà propria. Ad ogni bivio sceglieva la direzione che più mi allontava da casa. Capita anche a voi?
Morale della favola, zingarata solitaria di quattro giorni, di cui qualcosa vi racconto.

giorno 1 - Km 180 - Da Trento attraverso il Tesino, poi strada secondaria che porta a Lamon. Molto interessante, paesini arroccati distanti da tutto, turismo zero.
Da Primiero, passo Cereda e toast in piazza ad Agordo.
Riprendo verso passo Duran e poi passo Cibiana, posti bellissimi, belle strade, tante curve. Serata e pernotto a Calalzo, piove, freddo cane, posto allegrissimo, tanto che per combattere la noia medito di buttarmi nel lago.

giorno 2 - Km 240 - Qui comincia realmente il bello, ieri si è solo scherzato!
Passo monte Croce di Comelico, meraviglia assoluta! Scendo a S.Candido, e li la er6 punta decisa verso l'Austria. E' stata lei che al bivio è andata a destra, non lo ho deciso io!
Discesa verso Lienz, ogni volta che mi trovo in Austria mi sento bene! Studiando le cartine le possibilità di goduria sono tantissime, non so ancora cosa sceglierò anche se è chiaro che sarà questa:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato
E' decantata come una delle strade alpine più belle in Europa. E' veramente una meraviglia, paesaggi mozzafiato, asfalto perfetto senza neppure la più piccola crepa o buchetta! Accoglienza per i motociclisti straordinaria, con punti attrezzati con armadietti gratuiti in cui riporre casco e borsa e passeggiare liberamente senza nulla in mano. Esiste qualcosa di simile in Italia?
Date un'occhiata al sito, c'è anche una sezione dedicata ai motociclisti da cui si nota l'attenzione nei confronti di chi ha scelto la moto per andarsene a spasso.
Certo, forse il pedaggio è abbastanza salato (€ 22), però per un servizio di questo tipo sono disposto a pagarlo: non credo sia semplice una manutenzione perfetta su una strada di questo tipo.
Arrivato a Zell am See decido di dirigermi verso un posto che non frequento da qualche anno, e nel tardo pomeriggio eccomi dunque a Bad Gastein.

giorno 3 - Km 0 -
Moto ferma e giornata di riposo: cabinovia per punto panoramico a 2300 m. la mattina,
Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato
terme saune e piscine calde il pomeriggio (niente foto qui...), cena e casinò la sera.
A volte l'esistenza riesce ad esprimere delle punte di discreta sopportabilità.
Bello tornare a Bad Gastein, paese stranissimo costruito attorno ad una cascata in una valle stretta e ripida, il posto più strano dove costruire un paese!
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Peccato un incidente al piede in serata che mi fa dolorare il piede e zoppicare alla grande (la moto non c'entra, ho picchiato un dito del piede contro un mobile ). Spero di essere in grado di portare la moto altrimenti mi tocca rimanere qui...

giorno 4 - Km 270 - Zoppico, ma in moto non ho nessun problema. Non capisco perchè soffro camminando, ma appoggio senza problemi il piede dalla moto (per tenerla in piedi intendo, non per imitare lo stile motard...). Tanto meglio, prossima tappa Mallnitz, in treno. Ebbene si, a monte di Bad Gastein la strada finisce, si monta la moto o la macchina sul treno e si attraversa la montagna via tunnel.
Anche qui le strade da esplorare sono tante, ma zoppicando non ho più molta voglia di starmene troppo a spasso. Dunque "take the long way home": Lienz, e poi risalgo la Drava e rieccomi a San Candido. Fine del divertimento, la val Passiria è sempre trafficata dunque poco divertente, e pure la valle dell'Adige non offre grandi emozioni. Offre solo un caldo asfissiante.
Poco male, a casa mi attende qualche pomatina sul ditino, e quando smette di infastidire mi sa che riparto...

Un giro che consiglio a tutti. Io con i miei ritmi l'ho fatto in quattro giorni, questo significa che molti di voi in giornata lo possono fare!
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/08/12, 19:00   #2
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Grossglockner Strasse

Complimenti Max per le foto e per il bel tour che ti sei fatto, oltretutto in solitaria

P.s.: anche avendo dei ritmi diversi dai tuoi dubito molto che si possa fare tutto quello che hai fatto tu in giornata. A volte è bello prendere del tempo per sè stessi, non sentire il fiato sul collo di nessuno, la vita di tutti i giorni è già frenetica di suo, almeno quando facciamo ciò che ci dà gioia vediamo di prendercela comoda
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/12, 19:08   #3
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: Grossglockner Strasse

Ciao wl! Effettivamente in giornata la vedo dura, dimenticato di metterci la faccina!

Riguardo al fatto di prendersela comoda, non posso che quotarti elevando al quadrato!
(Così si ricominciano i calcoli dell'altra volta )
Penso un giro di questo tipo offre troppi posti meravigliosi per buttarli via con la fretta.

---------- Post added at 20:08 ---------- Previous post was at 20:06 ----------

(...e anche oggi un po' di strage di grammatica l'ho fatta! Mai inviare senza rileggere!)
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/12, 19:13   #4
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Grossglockner Strasse

beh però almeno non c'è stata nessuna censura..hai evitato di distruggere un altro PC
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/12, 22:34   #5
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: Grossglockner Strasse

Ma mi vergogno di più delle sgrammaticature che delle parolacce!
Quelle vanno censurate, katzusk!!! (admin...aggiungete in lista nera... )
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/08/12, 15:06   #6
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Grossglockner Strasse

Max oltre a farti i complimenti però ti devo c@zziare Uscendo in solitaria non hai partecipato al giro di Fabiulus....
So che avresti dovuto rinunciare a sauna, massaggi, casinò ma ti assicuro che con il "trio medusa" ti saresti divertito
Pazienza, sarà per la prossima volta.
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/08/12, 18:53   #7
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: Grossglockner Strasse

Mi sa che hai ragione e il kazziatone lo merito!
In verità ero partito il 12 pensando di abbinare le cose, poi...l'attrazione austriaca ha avuto la meglio risvegliando i miei peggiori istinti misantropi. Il piede offeso poi ci ha messo il suo.
Nessun dubbio sul fatto che mi sarei divertito e unito al coro delle risate!
Tra l'altro...ecco cosa ho dimenticato di fare a Bad Gastein: i massaggi!

Ciao e buone vacanze in Sicilia!
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/08/12, 08:16   #8
zrobin
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver
Sesso: Maschio
Messaggi: 209
predefinito

Max soni stato queat eatate proprio a bad gastein. Purtroppo in macchina, ma ho vist tutto qurllo ke hai voato tu (e molto di piueasendo rimasto 8 giorni) meravigliosa la glossnock strasse eh! L hai fatta la passeggiatina di 4 ore a piedi per arriva fin su al ghiacciaio? Io ho viato anche la diga del malta con la bellissima strada alpina. Posti meravigliosi e con la moto anche meglio.. Per chiudere una giornata di relax alle terme di gastein

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
zrobin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/08/12, 22:00   #9
maxblasion
Registrato
 
L'avatar di maxblasion
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: trento
Moto: triumph tiger 800
Sesso: Maschio
Messaggi: 269
predefinito Re: Grossglockner Strasse

Un'altro estimatore dell'Austria! Bad Gastein otto giorni li merita, io in verità ci ero già stato più di una volta.
Le altre volte in macchina, in moto in solitaria era la prima volta, e non ha certo deluso!
Intendi la passeggiata dalla Joseph Hutte sul ghiacciaio? L'ho fatta qualche anno fa (diciamo almeno una decina...). Per arrivare sul ghiaccio non servivano quattro ore, si è molto ritirato da allora. La cosa fa piuttosto impressione.
Le cose da fare in Austria sono tantissime, io ho già prenotato (come faccio ormai da diversi anni) un appartamento a Seefeld per capodanno, e nell'attesa...mi sa che fra qualche giorno riparto! (tra l'altro rispetto a te ho un vantaggio: 600km in meno...)
Ciao grazie del commento!
maxblasion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/12, 12:26   #10
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Grossglockner Strasse

Complimenti ma ...
il mio radunizzo???

Ti sei perso posti bellissimi ... poi farò report; non capisco come mai mi carichi solo una foto nell'albun breato ...

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.