ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/11/08, 11:26   #1
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Nuova Benelli Tre-K 899

Sembra la strada percorsa dalla Versys, con motore più pepato tre cilindri!




Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/11/08, 11:32   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Benelli Tre-K 899

ho un debole x la Benelli

e l' 899 deve essere un bel motore
  Rispondi quotando
Vecchio 03/11/08, 11:56   #3
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Benelli Tre-K 899

In mano a cinesi non me ne frega molto, ma la paura che possa fallire di nuovo si.
Poi l'assistenza e l'affidabilità mi lasciano un pò dubbioso.
Detto questo le benelli sono tutte fantastiche esteticamente (secondo me l'er ha scopiazzato un pochino i boomerang della tnt, e ne sono contento) e con motori favolosi.
Essere sceso al 899 apre un nuovo bacino di utenze che a cui magari il 1000 e passa era troppo.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/11/08, 11:56   #4
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Benelli Tre-K 899

Miiiiiiiiiiiiiiiiii .... che bellabellabellabella
  Rispondi quotando
Vecchio 03/11/08, 12:53   #5
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Nuova Benelli Tre-K 899

L'apparenza è quella di una moto "intelligente" che però una volta tanto non fa rima con estetica di basso profilo e anonimato di linea e colori. Che poi è il problema di certe moto come le Honda CBF, per le quali non ho mai capito l'equivalenza tra motocicletta "furba" e motocicletta "sotto tono". Sicuramente percorre una strada che IMHO ha grandi potenzialità. Il numero di Versys che vedo in giro mi ha stupito, credo che in mercato modaiolo come quello italiano sia stato accolto bene. Ci sono altri marchi che potrebbero fare una cosa simile, anche Triumph ha un bellissimo tre cilidri sotto i 1000cc da cui potrebbero creare una Tiger più piccola. Sarebbe un successo.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/11/08, 13:57   #6
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 42
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito Re: Nuova Benelli Tre-K 899

ragazzi Vi posto il link alla recensione che Mauro del mio Motoclub ha fatto della Benelli, in quanto in Settembre è stato chiamato a fare da tester, cavalcando la TNT.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Magari a qualcuno queste impressioni di guida interessano.

Se sono fuori regolamento, prego i Mod a fare il proprio dovere
LaMarty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/11/08, 14:10   #7
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Benelli Tre-K 899

Un marchio italiano che purtroppo risente troppo delle passate vicende societarie che dire "travagliate" è un eufemismo... e purtroppo non l'unico...

Personalmente trovo le 899 delle moto veramente interessanti (per me le 1130 sono "troppo tutto"), ed anche Triumph sta dimostrando che i 3 cilindri sembrano la quadratura del cerchio, coppia e allungo da renderle perfette per un uso stradale a tutto tondo...

Le comprerei? Mah, non saprei, il "prezzo" che Benelli paga con una proprietà "cinese" per me si colma solo garantendo un'affidabilità "giapponese", e purtroppo penso che i numeri non lo garantiscano ancora, purtroppo penso di essere un utente su cui il concetto di "esclusività" non paga
  Rispondi quotando
Vecchio 03/11/08, 15:17   #8
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Benelli Tre-K 899

bhe' i prezzi nn mi sembrano alti per la moto che offre....adesso, nn so la Trek 899, ma la TnT 899 esiste in 2 versioni...una da meno di 10.000 e l'altra da poco +..........e mi sembra perfettamente in linea con un mercato nn esclusivo......avendo cmq una moto esclusiva...


purtroppo dell'affidabilita' e dell'assistenza nn so nulla.........ma e' veramente cosi' penosa o e' solo una vostzra supposizione???
  Rispondi quotando
Vecchio 03/11/08, 15:55   #9
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Benelli Tre-K 899

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
riguardo al prezzo, tu, a questo punto, cosa intendi per "esclusivo"?
perchè secondo me una moto è esclusiva se ha un prezzo alto a fronte di contenuti tecnici d'avanguardia, e tutti la vorrebbero comprare ma a causa del prezzo alto pochi ci riescono.
se invece consideriamo una moto che pochi comprano nonostante il prezzo ragionevole pur a fronte di contenuti tecnici d'avanguardia, io più che profumo d'esclusività sentirei puzza...
bhe' una moto da 120cv 899 cc e contenuti tecnici secondo me validi e' al pari di altre millone tipo cb1000r Z1000 ed FZ1 che di listino costano tutte su per giu' 10.000 € di listino......
Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
parlando poi dell'affidabilità e assistenza, sempre tu, manny, riguardo una ditta plurifallita cosa supponi?
plurifallita ma ora la TnT e' in vendita dal 2004.......e la tornado da poco prima......

ora le basi economiche le hanno e mi sembra appunto che stiano puntando, nn dico ad un mercato entry level, ma cmq un mercato molto + ampio.......

lo si vede da questa, secondo me, bella moto...........la Trek 899 mi da' l'idea di essere ben riuscita ......almeno sotto il profilo estetico.......

poi per le prove su strada mi sa che dovra' passara un po' di tempo
  Rispondi quotando
Vecchio 03/11/08, 16:02   #10
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Benelli Tre-K 899

Vero, sulla carta i numeri ci sono tutti

Perchè non ne vendono, allora? al contrario delle Triumph, che come qualcuno noterà vanno via come il pane...

...perchè il marchio Benelli rimane concepito come un marchio per "appassionati", dove per "appassionato" si intende uno che passa più tempo a curare ("fare manutenzione") alla moto che in sella... un marchio che non fa dell'affidabilità il suo forte e che è difficile da rivendere. Sarei il primo ad essere contento di una Benelli che se la gioca con Bmw, ma per il momento non penso di essere un "appassionato"
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.