ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/01/07, 15:00   #1
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Errina, entry level ideale?

Ciao ragass... c'ho pensato un pò e alla fine ho deciso di condividere con voi questa mia riflessione che facevo ieri sera leggendo lo speciale di Motociclismo Per poter vedere il link devi essere Registrato.

Conosciamo tutti la grande versatilità della ER6 (amplificata con la sorella Versys...) e sappiamo bene che per molti di noi è la prima vera moto.

Allacciandomi a discorsi già fatti e strafatti, cioè che l'Errina risponde egregiamente in città, nel misto, nella gita fuori porta, nei viaggi (specialmente nell'allestimento F) e allo stesso tempo appaga l'occhio e quella "voglia di fare i fighi" che dai, chi più chi meno, abbiamo tutti, do un mio personale parere che spero sviluppi una bella discussione: L'Errina oltre che versatile FORMA il motociclista?

Sviluppo il tema con la mia esperienza personale.
Per me è la prima moto. In questi anni di passione non vissuta sul mezzo, ma sulle riviste ( ), mi sono innamorato di moto diversissime fra loro per target, prestazioni, funzionalità.
Proprio per questo, più si avvicinava l'eta e le possibilità per acquistare la prima moto, cercavo una moto che poteva farmi capire veramente che motociclista sono.
Userò la moto solo in città per lavoro e poco altro?
Userò la moto nei weekend per quattro pieghe nelle valli bresciane?
Userò la moto per andare a trovare gli amici di ER6Italia.com sparsi in tutta Italia?
Non lo so ancora, ma con l'Errina scoprirò che motociclista sono...

Perchè secondo me l'Errina è l'entry level ideale, cioè quella moto che, comportandosi molto bene su vari campi e situazioni, può farti capire la strada da seguire, dove tu ti comporti meglio e ti trovi più a tuo agio.

"Il mondo è bello perchè è vario", luogo comune vero e forse dopo l'Errina girerò su un Harley, o su una supersport o magari non vorrò più avere niente a che fare con una moto.
Ma questo lo capirò appunto con l'Errina e gli acquisti futuri (o NON acquisti) dipenderanno dalle risposte che mi darà lei.
E questo non è poco per una moto da seimila euro...


Mi scuso per la lunghezza e se per molti ho scritto delle banalità o concetti per molti scontati.
Ma mi sentivo in dovere di condividere questa riflessione e l'ho fatto.



PS:
Mi chiedo sempre perchè sono così serio quando devo esporre dei concetti...
Io non sono serio... sono Confo ( ), sono scemo ( ) e ballo!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/01/07, 15:12   #2
Erkawa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ottima riflessione ... complimenti ....
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 15:14   #3
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erkawa
ottima riflessione ... complimenti ....
Sembra una tirata per il qlo!!!

...e non vi dico dove ho sviluppato la mia riflessione!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 15:14   #4
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E Bravo il Confo.

Ti Q8 in tutto, perchè il discorso è semplice e pulito.

Pensa che io all' Errino ci sono arrivato dopo un lungo percorso motociclistico.

RC 50 ( enduro ), Cagiva Freccia C9 ( Super Sport ), Honda 900 Bol D'Oor ( Super Touring ), Honda CBR 600 F ( Sport :P ) e alla fine ER-6n .

Quindi le ho provate tutte, ed ho capito che la mia moto ideale era una SportTouringCityMotardMultifunctionVersyscompatibile.
Cioè una moto da godersi sempre.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 15:19   #5
Erkawa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
Quote:
Originariamente inviata da Erkawa
ottima riflessione ... complimenti ....
Sembra una tirata per il qlo!!!

...e non vi dico dove ho sviluppato la mia riflessione!
no è che sembra un pò il periodo prima di acquistare la mia moto .... specialmente per l'utilizzo che ne avrei fatto ... quindi mi ci vedo riflesso un pò nel tuo discorso, riflessione ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 15:22   #6
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erkawa
Quote:
Originariamente inviata da Confo
Quote:
Originariamente inviata da Erkawa
ottima riflessione ... complimenti ....
Sembra una tirata per il qlo!!!

...e non vi dico dove ho sviluppato la mia riflessione!
no è che sembra un pò il periodo prima di acquistare la mia moto .... specialmente per l'utilizzo che ne avrei fatto ... quindi mi ci vedo riflesso un pò nel tuo discorso, riflessione ...
Eh eh!
Comunque questa riflessione l'ho fatta in bagno...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 15:25   #7
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se sapevo.....
mi risparmiavo la risposta e soprattutto i complimenti
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/07, 15:43   #8
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

me lo immagino il confo uscire dal bagno dopo ore di riflessioni esistenziali.. ..con il resto della famiglia che aspettava per usare i sanitari!!...

<ma quanto ci metti????



comunque quoto
la trovo un'ottima moto entry level, veramente molto molto versatile

io xò la vorrei trasformare in un'affilatissima arma anti-supersport
in grado di sostituire degnamente la mia attuale.. e credo che ne abbia tutte le potenzialità
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/07, 08:59   #9
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho sconvolto il forum con l'ultima mia dichiarazione...
La riflessione era anche abbastanza accettabile... ma l'ultima battuta...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/07, 09:27   #10
Smithenson
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confo, riflessione apprezzabile e condivisibile, ritengo che nel progetto kawasaki ci sia anche questo ...
Daltronde la er-6n/f è figlia della 5 e di essa ne ha il target e lo spirito ... anche se migliorata nell' estetica e nella guidabilità anche un poco più sportiva, ne ha fatto un notevole successo.
Nel panorama motociclistico moderno teso all'iper (specializzazione/prestazione/confort) una moto veramente essential e versatile diventa un banco di prova validissimo!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.