ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/04/07, 14:16   #1
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Passo Vrsic ( slo )

Domenica 15 aprile mi son fatto un bel giretto in moto per la Slovenia con altri 2 biker.
Partenza da Gorizia x le 9:30, ci dirigiamo verso Mostna Soci. Strada scorrevole Con un buon passo, curve larghe e paesaggi molto belli. Arrivati a Mostna Soci prendiamo x Skofja Loka. Ad un punto la starda piacevole è finita, sterrato, x 10 km strada bianca ( ghiaia) stretta, raga mi son ****to sotto, la mia lady seduta dietro si è ditrutta i bracci x tenersi, ma la pikola errina non ha mollato.Dopo un estenuante "cross" vediamo in lontananza l' asfalto...finalemente. E ci siam fermati ( pausa cika ).
[albumimg:4acc2351fc]5542[/albumimg:4acc2351fc] [albumimg:4acc2351fc]5543[/albumimg:4acc2351fc]
Continuamo x la nostra via e finalmente arriviamo in questo bellissimo paesino con un castello suggestivo ke, su di una collina pare ke governi la cittadina.
Pausa pranzo vicino al castello e camminata al parketto adiacente.
[albumimg:4acc2351fc]5544[/albumimg:4acc2351fc] [albumimg:4acc2351fc]5545[/albumimg:4acc2351fc] [albumimg:4acc2351fc]5546[/albumimg:4acc2351fc] [albumimg:4acc2351fc]5547[/albumimg:4acc2351fc] [albumimg:4acc2351fc]5548[/albumimg:4acc2351fc]
Ci rimettiamo in marcia: direzione krizna Gora, cittadina turistica, e per noi ultima tappa per far rifornimento di benza prima di affrontare il passo Vrsic.
Arrivati al distributore: imbarco 10 L. di benzina e mi son akorto ke, essendo partito col pieno e avendo percorso già 200 km ( 192 ) la nostra pikola Kawa non consuma veramente niente.
Si riparte per il passo: Saliamo di quota per una strada bella, scorrevole finop ad arrivare in una gola costeggiando un lago, e li si comincia a far sul serio; 30 tornanti sul porfido ( si, proprio così sul porfido ) e con tanta ghiaia e sale sopra, fin su. Mi fermo a quota 1260 m. per far qualke foto.
[albumimg:4acc2351fc]5549[/albumimg:4acc2351fc] [albumimg:4acc2351fc]5550[/albumimg:4acc2351fc]
e poi su fino 1700 m. Da panico, 1a, 2a, tutta la strada.
Qui abbaimo fatto una sosta di una mezz' ora per rifocillarci un pò e goderci il panorama.
[albumimg:4acc2351fc]5551[/albumimg:4acc2351fc] [albumimg:4acc2351fc]5552[/albumimg:4acc2351fc] [albumimg:4acc2351fc]5553[/albumimg:4acc2351fc] [albumimg:4acc2351fc]5554[/albumimg:4acc2351fc] [albumimg:4acc2351fc]5555[/albumimg:4acc2351fc] [albumimg:4acc2351fc]5556[/albumimg:4acc2351fc]
Di nuovo in sella e giù x altri 20 tornanti però di asfalto questa volta ma ancor peggio xkè nei punti di frenata era sperco di quel ghiaino ke può far kiudere lo strezo. Passando per Trenta arriviamo fino a Bovec. Pausa palacinka prima del rientro a casa. Dopo di ke ci siam diretti Per Nova Gorica e tutti a casa.
Conclusioni: Mi son divertito un sacco, mi son trovato di fronte a strade impervie, ghiaia, tornanti sul porfido con sale, ghiaietta in staccata...bellissimo, stupendo. E lei, la mia errina si è comportata beniximo, dovevate sentirla in certe staccate 3a, 2a, i rilasci ke faceva. l'unica inconvenienza è stata x la mia lady ke li dietro x quasi 400 km tenersi x i maniglioni, le son venute le vescike sui palmi delle mani con tutto ke cercavo una guida con velocità costante senza strattoni. Ciau!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/04/07, 14:22   #2
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mor.pheus1, gran bel giro

Però, peccato per quelle brutte strade che hai incontrato!
L'importante è che le hai affrontate e superate alla grande
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/07, 14:34   #3
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bello il giro e belle le foto! bravo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/07, 16:39   #4
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

CoNplimenti per il giro e per il coraggio !!!

Bravi !!! Motocilisti DOC !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/07, 20:10   #5
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grande morpheus...bello bello bello...

complimenti!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/07, 21:25   #6
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Mi tocca appoggiarlo a fan_alek, (non fare storie: so che ti piace ):

Bello, Bello, Bello


Ma in Slovenia come si comporta la polizia con gli Italiani?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/07, 02:05   #7
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Morph l'hai detto e l'hai fatto! GRANDEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/07, 07:45   #8
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la polizia...è ki l' ha vista? In slovenia è difficile incontrarla o x lo meno sul tipo di strade percorse da me. Se la incontri sono ****i!!! Può exere anke ke ti guardino libretto e patente e basta ma il + delle volte ti fanno alcol test, aprire borse bauletti selle e tutti i vani porta oggetti. E si raptor, quando mi metto in testa una meta è quella!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/07, 19:20   #9
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, splendido. Troppo bello leggere le vostre storie
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/07, 20:33   #10
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi tocca appoggiarlo a Scintilla ... ma ormai è abituato ...

Gran bel giretto ... complimenti ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.