ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/12/07, 15:13   #1
Goran
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: como
Moto: er-6n ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito Mi piace, ma ha un num di telaio " a rischio".. ch

ciao ragazzi,

sono alla ricerca di una er-6n con ABS.
Ho letto diligentemente tutto il thread sulla questione telaio.

Dunque, un conce nella mia zona ha un m.y. 2007 ABS, ultima rimasta.
Prezzo circa 6200 con bauletto (questo é il prezzo che mi ha fatto lui, poi posso ancora contrattare un po' credo).

Problema: ho controllato la saldatura a dx del telaio ed é del tipo "vecchio"; infatti il num di telaio é tra quelli che, secondo il tread del forum, é potenzialmente a rischio.

Considerate anche che é grigia e mi piace molto, mentre i colori del M.y. 2008 non mi piacciono.

Che mi consigliate?
la prendo o no?
potrei ad es. chiedere che mi offrano l'estensione della garanzia a 4 anni.

Negli altri conce in zona é piuttosto difficoltoso trovare altre m.y. 2007 con abs.

che mi suggerite??

ciao, Goran


Titolo corretto... la prima lettera maiuscola...
__________________
Goran
Como
"Cumè un pirata della Malesia, cumè un pilota de la malura"
Goran non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/12/07, 15:53   #2
stramaury
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: pv Torino
Età : 40
Auto: Uno del '92
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito

ciao, premesso che non ho ancora messo piede in un concessionario kawa e che sono un novellino in cerca di prima moto, dalle discussioni che seguo direi che 6200 sia un prezzo piuttosto alto. Se il telaio rientra nel range del richiamo hai un motivo ulteriore per contrattare; secondo me DEVI pretendere uno sconto cospicuo (in alcuni post ho letto che le er6n in inverno vanno via per 5.000 €) e soprattutto garanzie di assistenza totale in caso di noie al telaio, soprattutto consioderando che non è un telaio aggiornato. Insomma se la moto ti piace fai bene a prenderla, ma tira su prezzo e garanzia, sii "aggressivo", è una fine serie e con telaio potenzialmente difettoso: hai tutte le ragioni per esigere un trattamento di favore! In bocca al lupo
__________________
"Lo chiamano Rabbino" " Perchè lo chiamano Rabbino?" "Perchè è un Rabbino"
stramaury non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 16:53   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Goran attento ... se è argento non è MY07 ma MY06.... MY07 sono nere o blu met. parlaci per bene con quel concessionario... oltretutto 6200 non te la tira di sicuro dietro... capirei sui 5800 ma quella cifra lì è troppo... (anche considerato che è ABS)...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 17:57   #4
Goran
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: como
Moto: er-6n ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Goran attento ... se è argento non è MY07 ma MY06.... MY07 sono nere o blu met. parlaci per bene con quel concessionario... oltretutto 6200 non te la tira di sicuro dietro... capirei sui 5800 ma quella cifra lì è troppo... (anche considerato che è ABS)...

Rispondo sia a te che a stramaury.
Dunque, la moto é m.y. 2007, su questo non ho dubbi. I colori 2007 sono nero, arancio e grigio (Per poter vedere il link devi essere Registrato).

Quanto al prezzo: é 6200 compreso circa 200E. di accessori (bauletto givi 45L.+ catena robusta per legarla). Quindi diciamo che la moto viene a circa 6000. Cmq come vi dicevo la trattativa seria la devo ancora fare, questa é l'offerta dalla quale parto a trattare (vedo cmq a quello che mi dite che ho almeno 200E da limare).

Il punto che mi preme cmq é: da una parte quella moto é perfetta per me (grigia + ABS), dall'altra i possibili problemi di telaio mi turbano un po'...... la piglio lo stesso e sto tranquillo?? o ne piglio una 2008, con un colore che mi piace meno?


ciao
__________________
Goran
Como
"Cumè un pirata della Malesia, cumè un pilota de la malura"
Goran non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 19:44   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Goran scusa errore mio.... avevo capito che cercavi una f .... che rientra in pieno nel discorso che Ti ho fatto ....
Se i termini dell'accordo sono come li hai esposti mi sembra presa bene... calcola che l'abs incide per circa 400-500 euri sul prezzo... a questo punto sui 6000 ci siamo... per i problemi di telaio.... ci sono cose da fare e da pensare per evitare di arrivare agli estremi di rottura.... esempio il "rondellare" i supporti motore al fine di evitare la piegatura della staffa e la sua conseguente rottura oppure il montare i tamponi Kawa 3a generazione che sono studiati (spero...) per rimediare al problema... altrimenti rimane sempre la garanzia.... ripeto non è detto che si debba arrivare a tanto.... per me vai tranquillo...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/12/07, 00:20   #6
vandrem
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 206
predefinito

è nuova, sicura..io la prenderei!
tieni presente che (toccandoci tutti insieme) kawa risponde per il telaio anche oltre ai due anni di garanzia senza storie..e che il tutto potrebbe portarti via al max 2 mesi tra tutto..(nel caso peggiore).
Cmq a livello statistico non sono poi così tanti i casi..
Io, insomma, la prenderei poi fai tu!
__________________
Ciao!
Vandrem
vandrem non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/12/07, 08:56   #7
stramaury
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: pv Torino
Età : 40
Auto: Uno del '92
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito

dirti di portarla a 5.000 con bauletto ed abs forse era eccessivo in effetti ...
__________________
"Lo chiamano Rabbino" " Perchè lo chiamano Rabbino?" "Perchè è un Rabbino"
stramaury non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/12/07, 09:32   #8
Goran
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: como
Moto: er-6n ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
ci sono cose da fare e da pensare per evitare di arrivare agli estremi di rottura.... esempio il "rondellare" i supporti motore al fine di evitare la piegatura della staffa e la sua conseguente rottura oppure il montare i tamponi Kawa 3a generazione che sono studiati (spero...) per rimediare al problema... altrimenti rimane sempre la garanzia.... ripeto non è detto che si debba arrivare a tanto.... per me vai tranquillo...
Domanda sui tamponi.
Quelli che mi ha proposto il conce sono identici a quelli delle foto di queto thread
Per poter vedere il link devi essere Registrato
e quindi dovrebbero essere quelli di ultima generazione.

due domande:
1) in generale, reputate i tamponi utili? sulla moto di prima non li avevo e non essendo mai caduto (SGRRAATT) ovviamente non ne ho mai potuto verificare l'eventuale efficacia ;=)
voi li avete sulla vostra moto?

2) in termini di telaio, se _non_ monto nessun tampone stresso ancora di meno la saldatura incriminata, mi sbaglio?


ciao e grazie
Quote:
Originariamente inviata da vandrem
è nuova, sicura..io la prenderei!
tieni presente che (toccandoci tutti insieme) kawa risponde per il telaio anche oltre ai due anni di garanzia senza storie..e che il tutto potrebbe portarti via al max 2 mesi tra tutto..(nel caso peggiore).
Cmq a livello statistico non sono poi così tanti i casi..
Io, insomma, la prenderei poi fai tu!
quello che volevo sentire era una risposta cosi', per andare dal conce a comprarla e togliermi lo sfizio...! ;=)
Quote:
Originariamente inviata da stramaury
dirti di portarla a 5.000 con bauletto ed abs forse era eccessivo in effetti ...
mi sa di si!
tratto un po' il prezzo prima di acquistarla, ma arrivare a 5000 la vedo difficile ;=)
__________________
Goran
Como
"Cumè un pirata della Malesia, cumè un pilota de la malura"
Goran non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/12/07, 10:00   #9
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il motivo per montare i tamponi c'è.... aiutano a risolvere il problema del telaio (1).... e se non li monti e ti cade??? (magari il primo giorno come a me???) (2).... meglio averli e non utilizzarli mai che non averli ed averne avuto bisogno... se poi te li mette nel conto totale e non te li fa pagare... (magari parlagli dei problemi del telaio... che quel numero di telaio lì è a rischio.. che coi tamponi dicono si risolve tutto... e magari te li monta inclusi...) meglio ancora no????
  Rispondi quotando
Vecchio 02/12/07, 18:55   #10
Goran
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: como
Moto: er-6n ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Il motivo per montare i tamponi c'è.... aiutano a risolvere il problema del telaio (magari parlagli dei problemi del telaio... che quel numero di telaio lì è a rischio.. che coi tamponi dicono si risolve tutto... e magari te li monta inclusi...) meglio ancora no????
scusa, non capisco una cosa.

Io la questione dei tamponi l'ho capita cosi': secondo kawasaki, i tamponi *non* originali, o anche iprimi tamponi kawasaki, possono causare problemi alla solita saldatura del telaio (per la precisione, ci sono anche rari casi in cui le rotture ci sono anche senza tamponi).

Quindi, per quello che ho capito io, la nuova generazione di tamponi é costruita in modo diverso, in modo da sollecitare il telaio molto meno, o cmq in modo diverso, rispetto ai tamponi precedenti.
Quindi migliorano la situazione rispetto tamponi precedenti.

Tu invece dici che possono giovare allo stato della saldatura, anche rispetto a *non* averli montati???
__________________
Goran
Como
"Cumè un pirata della Malesia, cumè un pilota de la malura"
Goran non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.