ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/07/09, 17:41   #1
cavasachi
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: er6n 2008
Messaggi: 85
predefinito Un "minimo" di pazienza

Ciao a tutti.
Da quando ho cominciato a smanettare con la vite del minimo non ho trovato più pace.....
Credevo che la moto avesse un minimo troppo alto ad orecchio e l'ò sceso fino a 1000 giri.
Secondo voi la centralina lavora male?
Mi sono accorto che da quando l'ho abbassato(forse è un caso)se apro pochissimo e velocemente l'acceleratore e lo rilascio sento uno scoppiettio dal motore una sorta di "puff",come se la scintilla non fa esploderela miscela aria benzina...
cosa può essere ?,ho solo 3000 km....

Phos: ricordati di mettere la prima lettera del titolo maiuscola

Ultima modifica di Phos; 10/07/09 a 18:18 Motivo: Prima lettera maiuscola
cavasachi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/09, 18:39   #2
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Un "minimo" di pazienza

Per me è troppo basso e fatica un'attimo a prendere giri (troppa poca inerzia dell'abero), io col minimo a 1000 giri sinceramente guido male, troppo freno motore e quando cambio la moto sobbalza, devo stare molto più attento con la frizione, per me è meglio se lo rialzi al valore suggerito, ne benficia la guida
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/09, 18:43   #3
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un "minimo" di pazienza

Io ho il minimo a caldo a circa 800 giri o pochissimo meno, e ogni tanto in fase di decelerazione sento un paio di scoppiettii che sono dovuti alla carburazione e che se restano scoppiettii non creano problemi (altra cosa dicasi per le "fucilate" ogni scalo di marcia). Il mio personale consiglio però è che visto che ancora hai pochi chilometri, è bene farla regolare da un meccanico più esperto, e lasciarla come la regola lui, e se ci dovesse essere qualche cosa che non ti convince dirglielo subito e a gran voce, senza lasciarti eventualmente abindolare da paroloni che spessoi meccanici usano per lavorare di meno o addirittura non lavorare..

stai tranquillo comunque.. risolvi il problema del minimo e goditi la motina senza paranoie..

saluti!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/09, 19:17   #4
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Un "minimo" di pazienza

Se non sbaglio sul libretto d'uso e manutenzione è prescritto il regime minimo di 1.200-1.300 rpm.

800 giri/min mi sembrano davvero troppo pochi... Facile spegnere la moto partendo. Per non parlare poi delle scalate...
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/09, 19:34   #5
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un "minimo" di pazienza

Beh, non mi ha mai dato problemi ed è da quando l'ho presa che è a questo regime..

Con l'aria tirata appena accende (l'aria è automatica ricordiamo) i giri sono circa 1.300 o poco meno, poi si stabilizza sugli 800 (ma ripeto, credo qualche cosa di meno) e non ho mai avuto problemi anche sulle partenze di seconda o a pieno carico (zavorrina, bauli e borse pieni).. Boh..
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/09, 20:11   #6
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Un "minimo" di pazienza

io tengo appena sotto i 1500.
insieme alle mox1/2 mi aiuta a rendere il freno motore del bicilindrico più sopportabile...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.