ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Nuovi freni ed altro (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16307)

hunbert 30/05/12 08:53

Nuovi freni ed altro
 
3 allegato(i)
In tutte le moto economiche come la nostra il risparmio principale fatto dalle case e' sulle sospensioni e sui freni. Avevo montato subito i tubi in treccia e poi una pompa radiale ma la soluzione non era per me soddisfacente. Ho recuperato le pinze di una Yamaha R6 (il nome mi dava una garanzia di compatibilita'), mi sono fatto fare due piastre in ergal (la parte piu' costosa del tutto) ed il risultato lo potete vedre in foto. Ovviamente le cose sono cambiate molto, adesso la mia errina frena da bestia! Per quanto riguarda le sopsensioni avevo montato un kit molle Hyperpro con cui mi trovavo molto bene, senonche' a 22000 km mi e' partito il monoammortizzatore, (assolutamente non rigenerabile) per cui mi sono comprato un Bitubo, e devo dire che ne vale la spesa. Ultima modifica non ancora postata, ho montato, anche se non ero cosi' sicuro del risultato i collettori Arrow, che, secondo il meccanico mi avrebbero dovuto togliere un buco di carburazione che avevo attorno ai 3000 giri. Ovviamente il meccanico aveva ragione il buco non esiste praticamente piu' e in sovrammercato adesso la mia errina allunga! Non e' come un quattro cilindri, ma quasi! Arrivati a 9000 giri, invece di rallentare l'ascesa, il motore continua a prendere giri velocemente tanto da farmi sbattere spesso nel limitatore, soprattutto in seconda.
Tre modifiche che fanno la differenza!

giuse82 30/05/12 09:00

Re: Nuovi freni ed altro
 
ottime modifiche! hai fatto qualcosa anche all'anteriore? il mono è quello con interasse come l'originale o ribassato?

romyc 30/05/12 09:17

Re: Nuovi freni ed altro
 
Ciao ,tutto fatto di nota 10:ok mi piace.

tulkast 30/05/12 09:23

Re: Nuovi freni ed altro
 
CIao Umbe venerdi la voglio vedere eh!!!!!
stupendissima

Victor144 30/05/12 11:41

Re: Nuovi freni ed altro
 
Quote:

Originariamente inviata da giuse82 (Messaggio 511822)
ottime modifiche! hai fatto qualcosa anche all'anteriore? il mono è quello con interasse come l'originale o ribassato?

Quoto ottime modifiche!! :ok
sono curioso anch'io ti rifaccio le stesse domande!

enghira 30/05/12 11:54

Re: Nuovi freni ed altro
 
Mi interessa sapere di più sulle pinze anteriori: R6 di che anno? Gli adattatori in ergal chi te li ha fatti? Costi?

MannX 30/05/12 12:29

Re: Nuovi freni ed altro
 
R6 :okk

Auronns 30/05/12 12:34

Re: Nuovi freni ed altro
 
Alla fine quanto ti sono costate le piastre per le pinze?

stefano886 30/05/12 13:02

Re: Nuovi freni ed altro
 
Io ho appena montato il kit BASIC della ohlins mono posteriore,molle pompanti olio per l'anteriore,devo dire che la differenza è tanta anche se certo la spesa è tanta...

hunbert 30/05/12 15:01

Re: Nuovi freni ed altro
 
Vedo di dare le risposte a tutti.
All'avantreno ho messo le pinze, cambiato le molle, tubi in treccia e (pallino mio) parafango alto. Sinceramente, a parte una bella forcella rovesciata, non saprei cos'altro fare.
Le piastre per le pinze mi sono costate circa 250 euro (mi e' venuto un colpo, ma l'ergal costa...). Le pinze erano di una Yamaha R6, presumo il modello vecchio, ma non so assolutamente l'anno. Mi hanno detto che sono le stesse dell'R1 (pre-radiale).
Il momoammortizzatore e' quello di ricambio aftermarket, l'interasse e' uguale. Poi al limite lo prenderei piu' lungo, non piu' corto.
Per tulkast: venerdi' sono col camper...
Ciao a tutti!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.