ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   kit Xenon (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18751)

gabriele80 15/02/14 17:53

kit Xenon
 
Ciao a Tutti,

qualcuno ha montato i fari allo xeno?

io ho una ER6N 2007 e ho preso il kit, vorrei avere qualche idea su dove piazzare la centralina ( slim)

Grazie in anticipo!!!


:jump

Raiden 15/02/14 19:19

Re: kit Xenon
 
sotto il fianchetto di sinistra..

gabriele80 15/02/14 20:31

Re: kit Xenon
 
Grazie....

ci provo !!!

Yure 19/02/14 14:37

Re: kit Xenon
 
Non per essere rompi."%$", però ragazzi, gli xeno sui fari a parabola sono veramente fastidiosi per gli altri! Al di là delle implicazioni legali... quante maledizioni quando incontro "parabolari", soprattutto macchine, con gli xeno che abbagliano!

gabriele80 13/03/14 14:52

Montati e sono uno spettacolo !!! La centralina slim montata sotto il fianchetto...

Nardax 13/03/14 15:32

Re: kit Xenon
 
Quote:

Originariamente inviata da Yure (Messaggio 561980)
Non per essere rompi."%$", però ragazzi, gli xeno sui fari a parabola sono veramente fastidiosi per gli altri! Al di là delle implicazioni legali... quante maledizioni quando incontro "parabolari", soprattutto macchine, con gli xeno che abbagliano!


Hai ragione, ma basta prendere qualche accortezza.
Io ho abbassato leggermente la parabola e la lampadina montata è da 35W.
Vedo molto bene (sul bagnato nel preserale e di notte), vengo visto (di giorno) e nessuno si è mai lamentato in 5 anni (ogni tanto chiedo apposta).

Ho una F, e non ti posso consigliare dove montarla.
Io l'ho attaccata al telaietto della carenatura dietro i fari.

:ciao4

Paolo_2013 13/03/14 16:08

Re: kit Xenon
 
Gabriele riesci a mettere una foto?
Piacerebbe anche a me montarlo!
Dove hai comprato il kit?

Ps : ovvio che ci vuole sempre testa quando si monta, se punta al cielo si dovrebbe avere l'accortezza di regolarlo per non accecare gli altri.

Fabiulus 14/03/14 07:55

Re: kit Xenon
 
Il problema è che lo regoli una volta ... e poi???

Invece la regolazione la si dovrebbe fare ogni qualvolta:
- metti il bauletto o le valige;
- carichi una amico (raro);
- carichi una dama e a maggior ragione se :bella (:bavoso) in quanto sicuramente stai pensando a ben altro (:bavoso);
- cambi significativamente peso;
- cambi la regolazione della molla posteriore;
- ...

Non so su una N, ma sulla F le viti di regolazione non sono così agevoli e devi salire e scendere dalla moto diverse volte per poter "regolare correttamente" il faro.


Fabiulus :ookk

Paolo_2013 14/03/14 08:23

Re: kit Xenon
 
si ma questo problema lo hai anche col faro normale (certo non accecherà come uno xeno)
se il 99% delle volte la usi da solo, una volta che è regolato sei a posto...

Nardax 14/03/14 08:25

Re: kit Xenon
 
In effetti ho notato anch'io che dopo una cena abbondante, devo regolare il faro ........

FABIULUSSSSSSSSSS :pirla2 :D:D


In realtà, è' per questo che in sede di omologazione si prevede per lo Xeno un impianto di regolazione a distanza dell'altezza dei fari ed un impianto lavafari.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.