ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Casco: dove metterlo una volta arrivati? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7199)

Did80 02/03/09 16:24

Casco: dove metterlo una volta arrivati?

Voi come fate con i caschi (ed eventualmente le giacche) quando arrivate a destinazione, specialmente se viaggiate in due?
Ve li portate in giro in mano?
Li mettete in uno zaino?
Li legate alla moto? se si come?
Usate bauletti o valigie laterali dove riporli?

settanta 02/03/09 16:28

Re: Casco: dove metterlo una volta arrivati?

Io lo metto nella sacca in dotazione e me lo porto appresso.....non si sa mai.....

iraton 02/03/09 16:32

O me li porto dietro, o li metto nelle valigie laterali (ho provato, ce ne stanno 4 :shock:)

ERmellino 02/03/09 16:34

per ora anche io lo metto nella sacca in dotazione....ma appena potrò, prenderò il baulettone gigante della Givi...sennò che dù biglie...

nitros1980 02/03/09 16:47

perchè non li lasciate li legati al cavetto sottosella?

VFRMacs 02/03/09 16:49

Se sono con voi me lo porto con me, ma a casa o in ufficio lo lascio sulla sella con la visiera alzata ... tanto ho entrambi i box ... :angelo

Urano 02/03/09 16:55

io con la ceppa che mollo il mio casco.
il minimo che ti succede è che fa dentro la pipì un cane...

ps:ira, 4????? :shock: ma guarda che non stiamo parlando di quando giri in yaris... :ridi :ridi

Messaggio aggiunto alle 17:55.

Quote:

Originariamente inviata da nitros1980 (Messaggio 307179)
perchè non li lasciate li legati al cavetto sottosella?

nitro, perchè il cavetto sottosella si spezza con i denti e perchè in giro ci sono tanti deficienti che non sanno come passare il resto della giornata dopo esser stati a dar fuoco a qualche barbone o a tirare sassi dal cavalcavia o sparare in aria per strada...
già mi ruga lasciar la moto da sola... il casco, se posso, me lo tiro dietro.... :ok

iraton 02/03/09 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 307181)
ps:ira, 4????? :shock: ma guarda che non stiamo parlando di quando giri in yaris... :ridi :ridi

Nella yaris non ce ne stanno 4 :ridi

A parte gli scherzi confermo che in ciascuna delle 2 valigie Givi E360 che ho ci stanno 2 caschi integrali, provato e riprovato :ok

Cino 02/03/09 18:02

Anche io li porto con me... credo che l'unica soluzione valida sia un bauletto bello grande!
una sola volta ho attaccato il casco al cavetto sotto la sella e mi sono trovato un graffietto sulla coda della moto... da allora non li ho mai + usati :)

erkangelo 02/03/09 18:08

puoi prendere caschi e giubbotti a basso costo ......
se te li rubbbbano pazienza................................lasciali pure appoggiati sulla sella , il mondo è pieno di brava gente vedrai che non te li tocca nessuno :ok:ok:ok

Simo 02/03/09 18:24

Sempre portato con me non mi fido a lasciare il casco legato alla moto :)

Phos 02/03/09 18:34

Come mi va, anche legati alla sella.
In fondo se ti vogliono fare un dispetto basta che la spingono un po' :fischia

vare 02/03/09 18:42

nel bauletto, nel 46 litri ci stanno 2 integrali stradali X-Lite, se ho l'Arai Tour-X uno ce lo portiamo dietro.

matteotonno 02/03/09 18:55

il casco viene sempre con me, piuttosto di lasciarlo legato alla moto non me lo tolgo nemmeno :D:D

Iv87 02/03/09 19:02

Me lo porto sempre dietro...

-DE- 02/03/09 19:09

Io cerco qualche gentiluomo nella compagnia che porti il casco al posto mio! :D
Dai scherzo, comunque io porto sempre tutto con me, non mi fido proprio a lasciare il casco attaccato alla moto! :ok

SCINTILLA 02/03/09 19:19

Il casco sempre con me. A meno che non abbia il bauletto 52L e mi sono girate le balle che la Givi abbia messo in vendita il 55L un mese dopo che ho preso il mio...

Mister Orange 02/03/09 19:40

da me ce ne stanno 6 :ridi
comunque li metto nel bauletto

Phos 02/03/09 19:45

Quote:

Originariamente inviata da mistER orange (Messaggio 307238)
da me ce ne stanno 6 :ridi

Uno per il pilota, uno per il passeggero e quattro per i maroni :ridi2

juvetaz 02/03/09 19:57

Quote:

Originariamente inviata da matteotonno (Messaggio 307215)
il casco viene sempre con me, piuttosto di lasciarlo legato alla moto non me lo tolgo nemmeno :D:D

QUOTO!!!! :ok

mattew83 02/03/09 20:12

lo lascio attaccato al cavetto sotto la sella...tanto gli scassap**** trovano cmq il modo di rompere...almeno spero se la prendano solo con il casco!!

nitros1980 02/03/09 20:47

azz mi mettete paura!...io l'ho sempre lasciato al cavetto

Did80 03/03/09 07:16

Nessuno usa legarlo con qualche lucchetto? il cavo sottosella si taglia con lo sguardo :(

Urano 03/03/09 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Did80 (Messaggio 307299)
Nessuno usa legarlo con qualche lucchetto? il cavo sottosella si taglia con lo sguardo :(

dido, personalmente visto che ho l'x01 della givi, legarlo con un lucchetto alla mentoniera sarebbe abbastanza stupido.... :D :D
detto questo se lo leghi col lucchetto poggiandolo a terra ti ci pisciano destro i cani davvero, altrimenti se lo leghi al manubrio e lo poggi sul serbatoio ti si rovina per i vapori di benzina...

settanta 03/03/09 09:18

Erka non so dove vivi tu, ma ti garantisco che qui a Napoli, Caserta e provincia si fottono pure le caccole.... quindi mai più lontano di 2m dalla moto e il resto sempre con me.... se proprio la devo lasciare..... garage custodito e allora si tengono anche i caschi.

Sandgirl 03/03/09 09:43

Io ho lo zaino della givi!

WaltER6/f 03/03/09 09:54

Quando ho fatto i miei viaggi (Sardegna, Corsica ecc. ecc), mi porto due caschi jet, e con il cavetto che si usa per incatenare le biciclette, ci lego i due caschi ai maniglioni e li poggio sulla sella. Quando invece sono in giro per piccole gite avendo due nolan apribili e non avendo l'anello per agganciarli li porto sempre con me (uno nello zaino della spidi) e l'altro in mano.

mattew83 03/03/09 10:46

certo dipende anche dal posto in cui uno vive...qui dove sto io la situazione è abbastanza tranquilla, e cmq legato con il cavetto sottosella, con un lucchetto o qualsiasi cosa, se i ladri "partono" per rubare te lo portano via qualsiasi cosa tu usi!

beppe69 03/03/09 11:12

Per fortuna ho anche il posto auto al lavoro e quindi il casco è agganciato sotto la sella; se sono fuori per un giretto lo lascio agganciato ma metto la moto in evidenza; negli altri casi è agganciato al polso e la giacca nello zaino (fra l'altro farmi fot..re un casco Kawasaki mi girerebbero le p...).

Morale della favola: dipende dal posto e per quanto tempo lasci la tua :moto.

dado71 03/03/09 11:52

Bauletto posteriore GiVi. Ne contiene 2 integrali.

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:57.