PDA

Visualizza la versione completa : I primi 500mt con l'ER-6F


NonnoDandy
09/12/08, 17:42
Salve ragazzi!!!

Venerdì scorso, il 5 dicembre, era il mio compleanno :festa ... Quale miglior regalo se non la telefonata del concessionario che mi chiama per dirmi che era pronto a consegnarmi la mia nuova ER-6F :okk !?!?!?

E così, il tempo di fare colazione (ero in ferie :wink: ), e via!!! Siccome ancora non sono patentato (ho solo la B), carichiamo la moto sul furgone e la portiamo al paese dei miei nonni, dove ho un garage in cui far "svernare" la mia cucciolona...

Ero contentissimo, era da 2 anni che volevo acquistarmi una moto, ed ora era lì!!! Nel mio garage, ad aspettarmi per fare un giro, ansiosa come me :p ...

Poi è arrivata la voglia di provarla :| ... Sabato fremevo: volevo fare il mio primo giro... Domenica non c'è l'ho fatta proprio a resistere :smile: !!!

Il tempo era splendido, sole e cielo azzurro (ma temperatura prossima a 0° :natale3)... Per arrivare al mio garage c'è una stradina privata, saranno si è no 250 ~ 300 metri... Tolgo il cavalletto e spingo la moto alla luce del sole... Cavoli se è bella :amore2 !!! Giro la chiave, premo l'accensione: parte :ok !!! Sale subito di giri, è freddissima, aspetto un po' finché non sento il motore che torna a girare "tranquillo"...

A questo punto salgo su: sono emozionato, per la prima volta sono a "cavacecio" su una moto, la MIA moto :jump ...

Dò un'occhiata alle spie: è accesa solo quella della folle, tutto ok :ok ... Premo la frizione, metto la prima e via!!! Parto bene, neanche strattono (la mia paura più grande era proprio quella di non riuscire a partire)... Cammino un pò eppoi... Subito la seconda: la moto strattona un pò, forse è ancora fredda o forse ho messo troppo presto la marcia, fatto 'sta che mi basta aprire un pelo di gas per sentire il motore che inizia a scalpitare sotto di me e a riprendere giri :o !!! Cavoli, non mi aspettavo una reattività simile!!!

Il viale giunge al termine... Sono tentato, ma non posso girare su strada senza patente :Nono ... Mi fermo e giro la moto, senza neanche grosse difficoltà... Riparto altrettanto bene, come prima, rimetto la seconda e stiro la moto fino ai 4000 giri, non di più, come indica il manuale per il rodaggio (che ho letto tutto d'un fiato, da buon neofita) ... Cavoli, il viale è già finito :(2 !!!

Spengo la moto e scendo... Cavoli che emozione :jump !!! Guardo il contakilometri e... Non ho fatto manco 500 metri, eppure mi sono divertito da matti :ganzo ...

Prima di riporre la moto, monto le forchette per i cavalletti e smonto il portapacchi... La mia cucciola dovrà passare un pò di mesi da sola, però sò che, almeno per un'attimo, si è divertita anche lei con me...

Metto i cavalletti (anche questa era un'operazione che ritenevo "impossibile" ma che sono riuscito a svolgere da solo in 5 minuti, senza problemi), il telo coprimoto... Saluto il mio nuovo amore, esco e chiudo il garage...

Inutile dirvi che questo è stato uno dei giorni più belli della mia vita :amore2 !!! Aspetterò fino febbraio/marzo per iscrivermi a scuola guida, finchè queste temperature "polari" saranno solo un ricordo... Fino a quel giorno dovrò accontentarmi di questo dolce ricordo, il mio primo giro in moto, di questi miseri 500 metri... Che mi sono entrati nel cuore :wink: ...

E a cui spero di aggiungerne altri 500, eppoi altri 500, eppoi :rolleyes: ...

diecidecimi
09/12/08, 17:51
A nonno, benvenuto, per prima cosa.
Ma che buffo inizio: hai preso la moto per mandarla subito in letargo?
E come resisterai tutto l'inverno, sapendo che ronfa sotto la copertina ma che non puoi manco toccarla? :piangi3

Strana scelta, dicevo: da cosa è stata dettata? Da un'occasione tipo "fine serie"? Da un capriccio dell'ultimo minuto? dicci, dicci.
Presentala - se non l'hai già fatto- nello spazio LA MIA MOTO, magari facci sapere il colore, chessò, se hai fatto montare qualcosa di curioso, a parte il portapacchi (aaaargh! sacrilegio!). Ciao!

NonnoDandy
09/12/08, 18:03
Ciao diecidecimi :] ...

Eh, lo so, sarà dura passare l'inverno con la moto a portata di mano senza però poterla provare :piangi3 ... Il fatto è che il mio concessionario mi ha applicato un buonissimo sconto (intorno ai 1300 €), visto che a primavera Kawasaki rinnova il modello, e a lui era rimasta, in pronta consegna, solo una ER-6F...

Così ho colto la palla al balzo (come dicevo, son 2 anni che aspettavo per la moto)...

La moto è nera e grigio metallizzato, ho montato solamente il portapacchi (lo so, è un ****otto nell'occhio, ma per viaggiare mi sembrava una soluzione più pratica rispetto alle valigie laterali) e sto aspettando che mi arrivino i tamponi laterali (non si sa mai :fischia )... Insomma, è ancora "vergine" :D ...

Appena avrò l'occasione di fare 2 scatti stai tranquillo che la presenterò a tutti :] ... Anche lei è ansiosa di farsi vedere :wink: ...

:ciao2

Phos
09/12/08, 18:26
Ciao Dandy,
ok ottimo inizio, ma siccome la patente non scade e non si paga il bollo... perché non ti iscrivi prima???

Poi puoi sempre lasciarla a fare polvere se ci tieni.... :okk

Enigma77
09/12/08, 18:30
Prima di tutto benvenuto!!!!
Posso chiederti una cosa?Ma hai il foglio rosa?

Ancora benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!

trentaquattro
09/12/08, 18:39
Benvenutoooo!!!che bella la sensazione di avere una cosa tanto desiderata tra le mani....:ok

NonnoDandy
09/12/08, 18:40
Ciao Phos...

No che non ci tengo a lasciargli fare la polvere :D ... Solo che visto che sono alle prime armi, preferivo aspettare primavera per iniziare a fare un po' di giretti...

Adesso ci sono le feste, e a gennaio ho l'ultimo esame all'università (analisi, speriamo bene :wink: )... Per metà febbraio conto di iscrivermi... Con la speranza che il tempo cominci a mitigare presto...

Inoltre, ho bisogno di un po di tempo anche per attrezzarmi... Ho solamente un casco (da rottamare) per il momento :| ... Nel frattempo che aspetto farò un pò di spesa :ok ...

:ciao2

diecidecimi
09/12/08, 18:45
Benvenutoooo!!!che bella la sensazione di avere una cosa tanto desiderata tra le mani....:ok

:shock:

Cosa non fanno certe persono per iscriversi tra le pirle di saggezza.....

erkangelo
09/12/08, 20:46
ciao dandy benvenuto, ma iscriviti subito prima che cambi qualcosa l 'anno prossimo per la patente della moto , penso tu debba fare solo l' estensione della b o sbaglio?

Mastra90
10/12/08, 00:22
ciao benvenuto!! anche io compio gli anni il 5 dicembre!!!!! e anche io ho una er6 f
immagino quello che hai provato!!!!!
gia io che ce l'ho depotenziata e ho provato una sensazione bellissima!!!!e ho costatato un motore grintoso!!! immagino te!!!!!!!!! :D:D

cts
10/12/08, 11:36
Welc :) me e W la F!

Phos
10/12/08, 12:56
dandy fai l'ultimo esame e poi di corsa alla motorizzazione!!!

nel frattempo puoi sempre farti vestire da babbo natale :D

VFRMacs
10/12/08, 13:12
:benvenuto :ok


In bocca al lupo per l'esame e presto in sella sulla tua Effina in giro per le strade ... :ok

crazyhead
10/12/08, 13:49
Benvenuto Nonno :ok
Xche non l'hai immatricolata nel 2009?
Un domani che la vorrai vendere sicuramente sarebbe stato un vantaggio.
Ti do' un consiglio : iscriviti subito per la patente A e comincia a prendere il foglio rosa che, ricordo, ti autorizza alla circolazione su strade con poco traffico (e lissu' non penso abbiate problemi di traffico) tranne autostrade e tangenziali, senza istruttore al seguito.
Le belle giornate non tarderanno a venire, anche in pieno inverno ed anche se c'e' molto freddo puoi indossare sotto al jeans una calzamaglia in pile e sopra un giubbino per la neve e stai a posto, almeno per farti qualche giretto :ok

NonnoDandy
10/12/08, 18:59
gia io che ce l'ho depotenziata e ho provato una sensazione bellissima!!!!e ho costatato un motore grintoso!!! immagino te!!!!!!!!! :D:D

Mammamia :buffo !!! Calcola che ormai sono 8 anni che andavo in giro con un MBK Ovetto 50 :vuffy ...

Come dicevo nel racconto, quando ho dato un filo di gas in seconda per evitare lo spegnimento, la moto è partita subito a razzo :shock3 ...

Su internet ho letto sempre ottime recensioni sulla ER-6F, tutte concordi sul fatto che il motore sia "bello grintoso" ai medi e alti regimi... A me aggià m'ha impressionato a 2000 giri :D !!!

nel frattempo puoi sempre farti vestire da babbo natale :D

Grazie Phos, aggià ho fatto la letterina :ridi ... Speriamo che la legga :sdentato !!!

:ciao Ciao a tutti e grazie per i consigli che mi avete dato!!!

Pallina
11/12/08, 09:26
Ma tu guarda....un paesano mio si è fatto vivo sul forum....va beh che io sono molto assente in questo periodo!
Bravo, ottima scelta!!!:ok
A Fabriano fa freddo in questo periodo per andare in moto, ma appena tornerà un po' di caldo vedrai che bei giretti riuscirai a fare partendo da lì...altro che Senigallia: qui è tutto piatto!!!!:piangi3

-13-
11/12/08, 16:41
uhuh si allarga la colonna marchigiana...
e con un'altra F :D
ottimo!!

ma come fai a resistere con la moto in garage io proprio non lo so...se ogni 3 giorni al MAX (ma proprio massimo massimo) non la accendo mi prende l'ansia!!

benvegniuto

erkangelo
11/12/08, 22:49
dandy ma iscriviti ora spero che hai seguito questo consiglio..........................................:jump