PDA

Visualizza la versione completa : Pompa radiale con leva corta


www.biketrial-it.eu
21/10/08, 08:10
Ciao...non è che qualcuno conosce un pò di case che costruiscono leve corte (voglio frenare con un dito solo...) da montare su pompe radiali nissin o brembo o altro?

se magari poi sono anticaduta meglio ancora.

ho provato a modificare le attuali leve della pompa assiale di serie kawa ma dovrei costruirmni a mano una leva con la giusta curvatura per poter fernare con un dito, quindi ho pensato di prendermi direttamente una radiale con leva corta.

all'Unionbike di seregno avevo visto una leva del genere...nera con scritta rossa di 3 lettere...però non ricordo il nome...

Thanks guys!!

MannX
21/10/08, 09:13
Uri.....guarda Capirex......

lui frena con un dito....e che dito :ridi2


p.s. diciamo che frenare con meno dita (su strada l'ideale sarebbero 2) permette di aver maggior controllo sul manubrio e maggiore velocita' di azionamento della leva (ovviamente le due dita dovranno essere praticamente sempre solpra la leva)

se uno ha una leva ad un solo dito penso abbia maggior controllo su manubrio e la possibilita' di frenare senza staccare tutta la mano


p.p.s. magari ho solo detto cacate :oops:

Pol
21/10/08, 09:16
per frenare con un dito basta semplicemente portare la leva nella posizione più lontana... freni tranquillamente, riesci a dosare bene, e nel caso ti ci puoi aggrappare con tutte le dita...

MannX
21/10/08, 10:27
Uri.......tu hai sempre il controllo xche' sei un fermone :bastard


a parte gli scherzi io ad esempio parlo tanto ma sono pirla....nel senso che io nn tengo mai due dita sulla leva....nn ne tengo nessuna...e quando freno le uso tutte e 4 (ovviamente il pollice rimane dov'e' :ridi)

poi x il tipo di leva che cerca "biketrial" posso dire que quelle da cross sono + piccole ed hanno una angolatura differente che forse fa al caso suo :ok


prova a dare un occhio qua (http://www.renthal.com/File/feature.asp) e qua (http://www.renthal.com/File/product11.asp) :okk

SCINTILLA
21/10/08, 11:55
Ognuno frena con quante dita vuole...

Tengo sempre indice e medio sulla leva, però faccio forza solo con il medio. (Che è più allenato :tie :D)

Bike, potresti prendere una leva lunga e segarla.

www.biketrial-it.eu
21/10/08, 13:24
mannx sei un'amore!!! è proprio quello che cercavo..adesso verifico se è montabile...a prima vista è ok! anche se però per la frizione ho trovato questa che è più bella e prima o poi me la prendo...così posso sfrizionare anche con un dito solo

http://www.constructorsrg.com/levers/gp_clutch.html


Il fatto di frenare con un dito solo è per come ha scritto qualcuno...ho tre dita sul manubrio e tenuto ben saldo. mi capita spesso di accellerare e dover frenare subito dopo per un qualsiasi motivo, e mi è capito di non riuscire a togliere quelle 2 maledette dita dal gas e piazzarle sulla leva per frenare ma utilizzare solo lì'indice, non c'era tempo; l'indice invece era già sulla leva e ho frenato mentre già facevo ritornare il comando del gas. (P:S: ho sotto un GAS rapido che fà 1/4 di giro, manca giusto una leva corta e non muovo neanche più il polso fra un pò!!!)


al fattore modulabilità è una semplicissima questione di abitudine. anche perchè poi un dito ha 1/3 di forza in meno di 3 dita che tirano una leva!!!

e poi...non devo fermare una R1 a 300Km/h...devo fermare 160Kg a 150Km/h...


ho provato a regolare/spostare il tutto sul manubrio, in modo da avere sul dito il punto di maggior leva della leva...però 1° li specchietti a quel punto posso anche toglierli...e poi non và comunque bene...

SCINTILLA
21/10/08, 19:31
Che gas rapido hai? marca e modell grazie.

www.biketrial-it.eu
21/10/08, 20:23
Che gas rapido hai? marca e modell grazie.


Euro racing...già provato il domino e fà shit...bobby moto non vale la pena...con 10-15€ in più ti prendi l'euro racing che è il top!!!