PDA

Visualizza la versione completa : Lampeggio luce targa a led


Dadoli'
21/08/07, 13:15
Ciao a tutti,

volevo un aiuto..ho un portatarga rizoma,che non ha mai dato problemi...ma da un pò a questa parte ha cominciato a lampeggiare la luce targa a led...!!

Ho rifatto i collegemnti ma niente da fare...si accende quando gli pare e lampeggiando...!!

Avete una soluzione??

grazie in anticipo :ok

MannX
21/08/07, 13:44
guarda, un mio amico con la ninja 600 '07 ha cambiato la luce con una a led (la sua fa' sia da luce di posizione che da luce targa) ed e' la terza che cambia (in garanzia valtermoto) perche' da' il tuo stesso problema

Dadoli'
21/08/07, 13:57
guarda, un mio amico con la ninja 600 '07 ha cambiato la luce con una a led (la sua fa' sia da luce di posizione che da luce targa) ed e' la terza che cambia (in garanzia valtermoto) perche' da' il tuo stesso problema

quindi dovrebbe essere un problema della luce targa...ma quanto avranno di garanzia queste cose??'

ora provo a contattare la rizoma...thanks

Cricè
21/08/07, 14:48
Ciao a tutti,
volevo un aiuto..ho un portatarga rizoma,che non ha mai dato problemi...ma da un pò a questa parte ha cominciato a lampeggiare la luce targa a led...!!
Ho rifatto i collegemnti ma niente da fare...si accende quando gli pare e lampeggiando...!!
Avete una soluzione??
grazie in anticipo :ok

ciao io ho il tuo stesso problema, e sono arrivato alla conclusione che si è bruciato il rele interno che cè sulla luce targa, fammi sapere come lo risolvi grazie.

in attesa, io vado via senza...

MannX
21/08/07, 14:54
le luci targa a led son belle, son care ma da quanto ho capito son fragili.....strano xche' il led dovrebbe essere molto longevo......le mie frecce a led vanno benissimo ma 'sti portatarga...........proabilmente come dice crice' e' un problema di rele', solo che essendo dentro nn so se si puo' riparare.........

p.s.x la garanzia dovrebbe essere x legge 2 anni sul prodotto, ma su alcune componenti di esso e' di 1 anno..............ad esempio io vendevo apparecchi acustici e il circuito era garantito 2 anni, mentre microfono, ricevitore, potenziometro e commutatore 1 anno......

Dadoli', chiama al piu' presto Rizoma, come dice quattrocchi, che e' meglio :ok

Dadoli'
21/08/07, 15:33
Vi allego la mia email e relativa risposta:

Mia email:

Buongiorno,
ho aquistato a febbraio/marzo manubrio, contrappesi e
portatarga rizoma per la mia kawasaki er-6n.
L'altra settimana ha cominciato a non funzionare più la luce targa.Dopo vari controlli sui cavi di collegamento ho avuto conferma effettivamente del suo malfuzionamento, volevo sapere se il prodotto in qualche modo era coperto da garanzia.....

Risposta rizoma:

Gentilissimo,
mi spiace per l’accaduto. Per la garanzia del prodotto, di cui ogni nostro articolo è coperto per due anni, deve innanzitutto inoltrare richiesta direttamente al rivenditore a cui ha effettuato l’acquisto, dopo di che deve fornire la copia dello scontrino e la luce danneggiata in modo che possiamo richiederne il rientro per controllo e per far partire i termini di garanzia.

Ora devo solo ritrovare lo scontrino (chissà dove cavolo è finito) :?

Domani passo dal rivenditore (se è aperto) e vi terrò aggiornati :wink:

MannX
21/08/07, 16:01
in Q alla balena :mrgreen: :ok


xo' ti hanno risp in fretta, i miei compliments

AmOk
24/08/07, 15:34
Anche il mio Rizoma fa "la luce da discoteca" con quei led..Dopo 1 mese di vita... :inculo2

Fammi sapere come risolvi, io passo prossima settimana dal meccanico, o domattina, anche se l'officina mi sa che è chiusa al sabato.. Certo che con quello che costa!!!

Dadoli'
27/08/07, 09:25
Anche il mio Rizoma fa "la luce da discoteca" con quei led..Dopo 1 mese di vita... :inculo2

Fammi sapere come risolvi, io passo prossima settimana dal meccanico, o domattina, anche se l'officina mi sa che è chiusa al sabato.. Certo che con quello che costa!!!

io passo domani al negozio dove l'ho acquistata (fino ad oggi era ancora chiuso x ferie)...il problema è che non trovo più lo scontrino..vedrò che mi dicono..speriamo bene :piangi

concordo con te...con quello che si fatto pagare le cose...a me è durata si e no 4 mesi... :inculo2

Dadoli'
11/12/07, 13:25
Ritiriamo su questio post va :cry:

allora alla fine non l'ho potuta sostituire per mancanza dello scontrino :?

ancora ho la luce targa rizoma lampeggiante e volevo un consiglio:

mi sembra di aver capito che si tratti di un problema rele interno, secondo voi è possibile stabilizzare la cosa con qualche accricco?? Non so tipo una restenza come quella delle frecce ecc...

Magari qualcuno di voi ha risolto :roll:

HELP!!

MannX
11/12/07, 14:38
il mio consiglio...????? metti una luce targa a lampadina come ho fatto io....un mio amico su una ninja600 '07 ha cambiato 3 volte la luce targa a led :in**** e io nn avevo voglia di eventuali problemi....poi la luce a led da quel che so io nn e' omologata ...quella a lampadina invece si :ok (poi c'e' anche una bella differenza di prezzo....un terzo in meno :okk )....


esteticamente nn e' malvagia [albumimg:68dde839dd]9306[/albumimg:68dde839dd] si vede cmq poco.....

Dadoli'
11/12/07, 14:54
penso che alla fine farò così...ma il tuo portatarga è rizoma??

che luce targa c'hai adattato??

MannX
11/12/07, 15:09
no..il mio e' un valtermoto come la luce targa (solo le freccie sono a led rizoma -zero-)...ma gli attacchi della luce targa dovrebbero essere gli stessi x tutti.......almeno credo :ok

DanieleR-6n
11/12/07, 16:58
non so se è la stessa identica,ma io ne ho su una da un anno della Barracuda....e ha sempre funzionato bene!!!(SGRAAAAT!!!! :mrgreen: )
E' vero,costa il triplo....ma adesso il **** della mia moto parla solo LED!(fanale,frecce e luce targa.....)SPETTACOLARE!!! :sdentato

joebar
11/12/07, 21:26
signori montate LighTech per info clikkate sul link
http://www.lightech.it/default.asp?sezione=damoto&cat1=66

DanieleR-6n
12/12/07, 12:24
signori montate LighTech per info clikkate sul link
http://www.lightech.it/default.asp?sezione=damoto&cat1=66
la PTLA (la prima) è identica alla mia che è della Barracuda :wink:

gioskunk
12/12/07, 13:55
Anche il mio rizoma se n'è andato presto... prima lampeggiava... poi solo ogni tanto... e poi NIENTE!!

joebar
12/12/07, 23:55
signori montate LighTech per info clikkate sul link
http://www.lightech.it/default.asp?sezione=damoto&cat1=66
la PTLA (la prima) è identica alla mia che è della Barracuda :wink:
abbi fede :D l'apparenza inganna

DanieleR-6n
13/12/07, 08:23
signori montate LighTech per info clikkate sul link
http://www.lightech.it/default.asp?sezione=damoto&cat1=66
la PTLA (la prima) è identica alla mia che è della Barracuda :wink:
abbi fede :D l'apparenza inganna
fidati....ne ho vista una con scritto Barracuda(la mia,subito tolto) e un'altra con scritto lightech....sono identiche.

clito
13/12/07, 22:45
Anch'io avuto stesso problema portatarga rizoma luce led.Lampeggiava e per paura di controlli della "pula" l'avevo staccato provvisoriamente.Sostituito in garanzia con un'altra luce a ledsempre rizoma tutto risolto.Secondo me il tutto e visto che non si tratta di casi isolati potrebbe essere dovuto alle vibrazioni ma da un'azienda seria come rizoma si dovrebbe pretendere di più :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :Diavolo4 :Diavolo4 Anch'io avuto stesso problema portatarga rizoma luce led.Lampeggiava e per paura di controlli della "pula" l'avevo staccato provvisoriamente.Sostituito in garanzia con un'altra luce a ledsempre rizoma tutto risolto.Secondo me il tutto e visto che non si tratta di casi isolati potrebbe essere dovuto alle vibrazioni ma da un'azienda seria come rizoma si dovrebbe pretendere di più :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :Diavolo4 :Diavolo4

Dadoli'
14/12/07, 09:14
clito io purtroppo come un idiota non ho più lo scontrino :piangi

clito
14/12/07, 10:36
Ti mando un pm con un consiglio su cosa potresti fare Saluti!!!!!!!

Dadoli'
14/12/07, 10:38
Ti mando un pm con un consiglio su cosa potresti fare Saluti!!!!!!!


GRAZIE MILLE ASPETTO :ok

zztop
14/12/07, 20:16
ciauz . il problema del led che lampeggia mi e' capitato un pajo di volte in officina......di solito sucede quando il sed sono adati in corto "lavaggio con lancia di solito succede" lo cambio con quello delle lightech che e' un ottimo prodotto x una cifra di 25euri, il montaggio e' semplicisssimo!! :P :ok

3cl1ps3
10/02/08, 23:11
Ho visto per caso questo topic visto che stavo cercando altro...

Vorrei dare un consiglio a tutti, visto che ho avuto anch'io un'esperienza analoga: prima i led si accendevano ad intermittenza, poi ad uno ad uno si son spenti tutti.

Ebbene, non c'è bisogno di spendere altri 25 euro, basta sostituire direttamente i led. Aprendo la scatoletta c'è un mini-circuito con i 4 led saldati. Semplicemente, dissaldate i vecchi fusi e saldate i nuovi (da comprare in un comunissimo negozio di elettronica): io così ho cambiato i vecchi led bianchi con led blu.

Se non erro un led costa 0,60 centesimi, con 2 euro e spiccioli ve li cambiate tutti.

Se non avete pratica nel saldare/dissaldare, chiedete al negoziante stesso se conosce qualcuno che sappia fare il lavoro. Potranno chiedervi si e no altri 5 euro visto che è un lavoro di 5 minuti contati. Se riuscite a raccattare un saldatore da qualche parte posso darvi info utili per eseguire il lavoro voi stessi.

Direi che per 2 euro (o anche 7), contro 25 ( più eventuali altri 10 euro di spedizione se li ordinate da qualche parte...) ne valga la pena.

Lamps.

Ady
10/02/08, 23:21
Quando i led comiciano a lampeggiare è perchè uno di questi è difettoso o danneggiato. Essendo tutti in serie, quando questo a forza di lampeggiare si brucia, tutti quanti si spengono.
Ci possono essere due modi di lampeggio. Uno è quando il motore è al minimo e il generatore non mantiene una tensione sufficientemente elevata e in questo caso basta provare a dare un filo di gas per vedere tutti i led accesi uniformemente. Il secondo caso è quello che ho descritto prima, e lì o si sostituisce il led difettoso, o si sostituisce tutto il gruppo, perchè è sicuramente destinato a spegnersi.

blind_hawk
09/11/08, 20:49
Ciao ragazzi,
Ho provato ieri a montare il portatarga rizoma...e indovinate? fin dalla prima accensione il led lampeggiava... me lo hanno cambiato lo stesso giorno con un altro che avevano in negozio, e il problema si è ripresentato iommediatamente...
Nessuno di voi ha più avuto il problema?

Saluti

Simo
09/11/08, 21:01
No è che per caso l'hai collegato ad uno dei connettori delle frecce?

blind_hawk
09/11/08, 21:06
no, ho controllato diverse volte i cablaggi prima di accendere... solo che ora le frecce funzionano correttamente, ma la targa non è illuminata..

'seraaa
Vi aggiorno sulla situazione: sono tornato dal negoziante che me ne ha fatta provare un altra a led di marca sconosciuta.. tutto OK!
Domani mi sostituiscono per l'ennesima volta il led.. sperem

Ciaoo

armand
22/04/09, 20:30
Io ho cambiato già la seconda luce rizoma e stasera di nuovo il lampeggio.

SERIETA' ZERO!!! Il primo ho tentato di ripararlo e l'ho rovinato (la luce è sigillata e per aprirla si rovina il vetro, il led è uno solo smd ad alta efficenza e non so cosa costi, li avevo in ufficio come campioni). La seconda luce l'ho pagata 35 euro su ebay e adesso provo a farmela sostituire, certo è che se devo spedirgliela indietro... ci smeno le spese di spedizione. E' ovvio che queste luci hanno un difetto, ci sono moltissimi casi, troppi!

makusee
08/04/10, 02:58
Prova con una resistenza in parallelo.
considerando che la lampadina originale (se non sbaglio) è di 5w, allora bisogna simulare con un led da 12V/1W una lampada da 5W.

quanti led hai?
Se ne hai 5 in parallelo è perfetto 1w+ 5=5
con 1 led: in parallelo al led una resistenza da 36 Ohm da 5 Watt, in modo da far scorrere una corrente che corrisponda all'incirca ad un carico di 4W, che sommati al Watt del led, possano ingannare la centralina, facendole credere di averne uno di 5W.
con 4 led: 14 ohm e 5 watt

a voi la formula:
I=W/V = 4W / 12V = +/- 0,34A
R=V/I = 12V / 0,34A = +/- 35,3 Ohm

così dovrebbe andare e i led non dovrebbero bruciarsi.
presto metto in pratica anche io la furmula e vi dirò...
saluts...