PDA

Visualizza la versione completa : Er-6n vs Hornet 2007


Pagine : 1 [2]

crazyhead
26/03/08, 12:48
raptor17, crazyhead, in effetti ci sono delle espressioni forti. Ma la cosa più "triste" del topic è che è ciclico e non si arriverà a una conclusione che metta daccordo tutti.

Mauro conosci quache topic di confronto che giunga ad una conclusione che metta d'accordo tutti?
... O meglio : conosci un topic di questi dei confronti che giunga ad una conclusione?

L'ho detto a piu' riprese ed anche qui che cosi' come sono impostati questi topic sono assolutamente inutili e sterili ed oltre a non arrivare a niente, possono essere anche fonte di flame.

Cmq la mia era una provocazione per quanto riguarda la chiusura, se volete continuare continuate pure....

Dimebag
26/03/08, 12:50
appunto, io chiuderei

prima però consiglio a nino di andare in pista più spesso, di proporsi come tester per qualche rivista e di andare a discutere sul tinga, li almeno puoi divertirti con le discussioni tecniche senza avere le minime nozioni a riguardo :mrgreen:

peace and love :angelo

crazyhead
26/03/08, 12:56
li almeno puoi divertirti con le discussioni tecniche senza avere le minime nozioni a riguardo

Dimebag, penso che le frecciatine adesso sia il caso di metterle da parte, grazie.

Cortesemente da questo momento limitatevi a parlare di Hornet ed ER6, altre provocazioni non verranno tollerate.
Se avete qualcosa da dirvi che vada al dila' del mero "confronto"(?) tra queste 2 moto siete pregati di dirvele per MP.

Grazie.

NinoER6N
26/03/08, 13:16
invito Dimebag a darmi tutte le istruzioni per diventare tester...dato che è così facile come dice...

a me come lavoro piace molto...

perciò indicami via PM come fare...

grazie :D

algor65
26/03/08, 13:17
io preferisco l'Errina per quello che ci devo fare io con la moto. La cosa migliore è sempre avere due moto, una per divertirsi e una per fare sul serio.

:ok

SCINTILLA
26/03/08, 22:32
non si può paragonare un 4 cilindri con un 2 cilindri...

Che siano 2 o 4 cil, per quel che mi rguarda, sto paragonando due entri level.

NinoER6N
26/03/08, 23:19
HONDA HORNET Entry Level??? :D :D

cmq secondo il tuo ragionamento potremmo paragonare due Entri Level qualunque...e il ragionamento non fila mi spiace. :ok

SCINTILLA
26/03/08, 23:35
Perchè non fila?

La Hornet, FZ6, GSR, Monster 695, ER, SV, sono tutte entry level. Quindi paragonabilissime tra loro.
Qualcuna ha qualcosa più, qualcuna meno, cilindrata, cavalli, coppia, prezzo, posizione di guida, numero di cilindri, comodità in 2...

Per questo si fanno i paragoni.

Quando volevi prendere l' ER con cosa l' hai confrontata? .


Purtroppo ormai le entry level non sono più moto da quelle che c'erano una volta, tipo ER-5.
Adesso sono molto più performanti e facili da usare.
Molta gente sale su una moto per la prima volta e lo fa con una di queste, dopo 3 mesi prende fiducia e crede di saper andare... ma non è così facile come sembra.

NinoER6N
26/03/08, 23:44
io l'ER6 l'ho sempre confrontata con 695 e sv650.

""ENTRY DI LUSSO Insomma, viviamo in un mondo in cui gli oggetti devono appagare lo sguardo, e non si capisce perché una moto entry level e di prezzo contenuto debba per forza avere un aspetto un po' "sfigato", o quantomeno anonimo. In questo senso Kawasaki presenta una moto di rottura, la sua ER-6n si colloca nel segmento delle moto "utility" (passatemi il nome) quello popolato da Honda CBF, Suzuki Bandit 650, e dalla stessa ER-5, che la ER-6n affianca e non sostituisce. Affianca perché è una moto differente che vuole sì soddisfare la voglia di utilità, ma vuole anche appagare il proprietario con una guida dinamica e divertente e con un look assolutamente ricercato. ""

preso da MOTORBOX....leggi con quali moto è paragonata...il segmento è ben altro da quello che hai detto tu.

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/KawasakiER6n_prova.html

mc0676
27/03/08, 07:07
OK, appurato che la Hornet non è un entry level dunque mi viene il sospetto che il CBR1000 non sia una RCV211 camuffata uso stradale ... :mrgreen:

Kenfalco
27/03/08, 10:59
teoricamente queste entry-level sarebbero le moto per chi compra la prima moto!!!!!!
roba da far tremare i polsi!!!!!! ed ecco che gli incidenti in moto aumentano a dismisura......secondo me già una er-6 è troppo per chi compra la prima moto...sarà facile agile e leggera...ma sono sempre 70cv che quando ti capita l'imprevisto se sei neofita te li metti per cappello
è così semplice...er-6-sv-monster695-raptor-hyosung-shiver e fz6,hornet,gsr,z750 (la guerra dei cloni :mrgreen: ) poi c'è la street.....forse la quadratura in questo caso del triangolo :mrgreen: :ok !!!!!!!!!!!

Dimebag
27/03/08, 14:27
preso da MOTORBOX....leggi con quali moto è paragonata...il segmento è ben altro da quello che hai detto tu.



:vomito

ma posso accettare sentenze improbabili sulla mia moto da uno che deve fare copia\incolla per dirmi cosa sono coppia e cavalli, da uno che pretende di spararsi a 190 in piega con una naked perché "tanto la strada è poco trafficata", da uno che neanche chiude il posteriore?

l'ultima affermazione deriva dalle foto sullo space del contatto msn che hai sul profilo, tra l'altro mi hanno pure confermato che le gomme che hai hanno un profilo piatto rispetto a m3 e altre

e poi non avevi detto che invece di stare a scrivere qui è meglio piegare? :roll:

SCINTILLA
27/03/08, 16:39
NinoER6N, hai ragione, anche altri siti dicono che non è una Entry level. (Però solo il modello '07).
Questo è quello che dicono le nostre "bibbie".

Rimane il fatto che molti la prendono come prima moto, per qualità, facilità d'uso, costo di acquisto e manutenzione.... e quardando queste cose è facilissimo paragonarla all' ER anche se di una categoria leggermente superiore.

Dimebag, credo che NinoER6N, possa dire la sua anche se non sa cosa siano i cavalli, se non finisce la gomma... altrimenti dovremmo stare zitti in tanti, troppi. Me compreso.

iraton
27/03/08, 16:44
NinoER6N, hai ragione, anche altri siti dicono che non è una Entry level. (Però solo il modello '07).
Questo è quello che dicono le nostre "bibbie".

Rimane il fatto che molti la prendono come prima moto, per qualità, facilità d'uso, costo di acquisto e manutenzione.... e quardando queste cose è facilissimo paragonarla all' ER anche se di una categoria leggermente superiore.

Q8, non esiste una bibbia che definisce cos'è una entry level :wink:

Pensa che quella che per noi è una Entry Level per altri è una "moto di grossa cilindrata" :roll:

Dimebag
27/03/08, 16:46
certo che può dire la sua, ma già gli è stato consigliato di non entrare nel tecnico stretto e di rimanere nel rispetto degli altri nel dire che secondo lui l'ER6 non vale niente


io neanche ho chiuso completamente il posteriore, però non sparo a zero sulle moto proprio perché non sono un dio della guida

per quanto riguarda il lato tecnico vabbè.. molte di queste cose sono argomento di studio per me, è normale che vada meglio di altri, ma in ogni caso non parlo a sproposito di cose che non so, tutto qui :ok

crazyhead
27/03/08, 17:09
Io sono sempre dell'idea che un aggettivo (entry level) affibbiato o meno ad una moto non mi cambia la vita neanche di una virgola, quindi figuriamoci se ne vale la pena di starsi ad attaccare ad una parola.

Tra l'altro qui nessuno avra' l'ultima parola, e' meglio che ve lo mettete in mente.
Comunque tutti hanno il diritto di parlare, anche a vanvera dato che non tutti sono dei tecnici, a cominciare ovviamente dal sottoscritto, ma l'importante e' sempre mantere il livello dei ragionamenti nei limiti dell'educazione, questa e' una cosa che si pretende in questo forum, poi negli altri non so.....

Confo
27/03/08, 18:40
Si parla di entry level, ma si parla anche di moto... e già il fatto di possedere e soprattutto di guidare una moto è comune a molti, ma non a tutti.
E' come dire "ho comprato un deltaplano entry-level"... sarà pure entry-level, ma quanti sanno portare un deltaplano??? :mrgreen:
Vabbè, dopo questa mia particolarissima visione dell'aggettivo "entry-level" posso anche diventare Signore Assoluto e Incontrastato del Mondo! :complimenti

algor65
27/03/08, 20:19
Dimebag, credo che NinoER6N, possa dire la sua anche se non sa cosa siano i cavalli, se non finisce la gomma... altrimenti dovremmo stare zitti in tanti, troppi. Me compreso.

SCINTILLA for Moderator :ok

NinoER6N
27/03/08, 20:20
intanto io la gomma posteriore l'ho chiusa sia a destra che a sinistra

davanti mi mancano circa 5 mm per lato.

I cavalli chi l'ha detto che non so cosa sono???

cè chi sa meglio di me cosa sono ma non li sa usare!!!

qui cè aria di sciarra!!!



la Entry Level è detta una moto di concezione nuova che va a entrare in un segmento dove non cè nè mai stata una simile.

la ER6 è una Entry Level, sia per l'inedito telaio, sia per l'ammortizzatore decentrato (che poi sia la Yamaha MT03 e sia la Shiver hanno copiato).

spero di aver chiarito le idee e il concetto di Entry Level. :ok


per quanto riguarda DImebag, dato che ne sai molto più di tanti altri...illuminaci con la tua sapienza...

i Forum sono fatti per questo scopo...chi ne sa di più mette a disposizione la sua sapienza...

tu invece di dire "io studio...io ne sò di più...etc..." perchè non spieghi i concetti in cui noi siamo carenti???

algor65
27/03/08, 20:32
io neanche ho chiuso completamente il posteriore, però non sparo a zero sulle moto proprio perché non sono un dio della guida



Se posso dire una cosa a favore di DImebag, vorrei dire questo: ora è evidente che ognuno ha la sua opinione e nessuno impedirà a NinoER6n di dire la sua, però io posso capire la reazione di Dimebag che è stata anche la mia, perché ovviamente venire a sparare a zero nel nostro forum può sembrare più una provocazione che una discussione costruttiva.

Ciò non toglie ovviamente che la Hornet per molti versi è di gran lunga superiore dell'Errina, e non tanto per i CV, che per l'Errina bastano e avanzano se non sei uno smanettone, ma (ripeto la mia opinione), soprattutto per ciò che riguarda, telaio, freni e sospensioni.

:okk
la Entry Level è detta una moto di concezione nuova che va a entrare in un segmento dove non cè nè mai stata una simile.



Scusa se ti correggo su questo versante ma "entry level" è semplicemente una moto per cosiddetti principianti, "entry level" significa "livello di ingresso" ovviamente sottintendendo l'ingresso nel mondo delle moto

:okk

La Errina è sicuramente una moto "entry level", la Hornet è analogamente una moto "entry level", perché il concetto di "entry level" pone l'accento sull'acquirente e non sul prodotto. In questo senso, passatemi il paragone, si potrebbe anche dire che la FZ6 e la Hornet sono moto "entry level" per chi se la sente di guidare moto da 100 CV come prima moto.

Il focus è sull'utente non sulla moto.

Fatto sta che ovviamente non possiamo lo stesso definire la Hayabusa una moto "entry level", significa che queste condizioni sono date anche dal mercato.

E nessuno può negare che molti comprano la Hornet (anche la '07) e la Zeta come prima moto, mentre potrà sicuramente capitare sporadicamente, ma l'acquisto della Hayabusa come prima moto è una cosa sicuramente rara.

Tornando a noi, lasciamo stare che la cosa che uno si compri la Hornet come prima moto a me sembri un pelino azzardata, ma tant'è.

Per quanto riguarda te, NinoER6n, se te la senti di passare all'Hornet senza colpo ferire (o senza restare ferito :mrgreen:) fai pure, ma non sparare a zero qui nel forum dell'Errina sulla nostra piccola grande Kawa.

Come avrai capito per me il fatto che tu ti sfoghi qui dentro non è una questione di sostanza (la Hornet è sicuramente superiore alla Errina), ma più una questione di forma (se vuoi passare alla Hornet, fallo e non rompere le scatole qui a noi credendo che siamo scemi ad aver comprato l'Errina)... Scusami se parlo chiaro, ma il tono di alcuni tuoi interventi sembrava piuttosto questo.

Spero di essermi spiegato bene e correttamente ovvero rispettosamente anche nei confronti delle tue opinioni sulle quali come avrai capito non concordo affatto, pur ritenendo anche io la Hornet superiore all'Errina.

:okk

mc0676
27/03/08, 20:49
la Entry Level è detta una moto di concezione nuova che va a entrare in un segmento dove non cè nè mai stata una simile.

la ER6 è una Entry Level, sia per l'inedito telaio, sia per l'ammortizzatore decentrato (che poi sia la Yamaha MT03 e sia la Shiver hanno copiato).

spero di aver chiarito le idee e il concetto di Entry Level. :ok


Caro ragazzo, come puoi pretendere che ti non venga risposto a mo di "professori" quando nelle tue risposti dimostri di non conoscere l'argomento che stai trattando ?

Entry level è il modello base di un dato segmento o fascia di prodotto.

STOP.

Cosa c'entrano le soluzione tecniche adottate ? L'ammortizzatore decentrato ?!?!? Ma dove ???

Esempio: la Nikon D40 è l'entry level della gamma Nikon reflex, cioè la base. Da li, si sale.

Al fine di non passare per ciarlatano riporto un paio di link:
http://www.ehiweb.it/glossario/E/Entry+level
http://voloh.net/glossario/showparola.php?parola=Entry+level&Frm_Session=521f6b42b2778416dd3c696bf086fd7e

Ti suggerisco di cercare con google "entry level" cosi vedi un pò cosa significa.

Per quanto riguarda le moto abbiamo le entry level (Hornet, Er-6n) e le cesso-level :natale (CBF e ER-5 ) :natale

Dimebag
27/03/08, 21:15
cut..

quoto todos :moto




intanto io la gomma posteriore l'ho chiusa sia a destra che a sinistra

se è tua la moto di quello space hai un concetto di chiuso simile al concetto che hai di entry level..


I cavalli chi l'ha detto che non so cosa sono???

hai fatto un copia\incolla, come cerchi tu su google posso vedere anch'io se hai cercato sai?

cè chi sa meglio di me cosa sono ma non li sa usare!!!

mai detto di essere valentino rossi, ma me la cavo dai :mrgreen:

per quanto riguarda DImebag, dato che ne sai molto più di tanti altri...illuminaci con la tua sapienza...

i Forum sono fatti per questo scopo...chi ne sa di più mette a disposizione la sua sapienza...

tu invece di dire "io studio...io ne sò di più...etc..." perchè non spieghi i concetti in cui noi siamo carenti???

se apri un topic e chiedi spiegazioni su qualche argomento alla mia portata (fisica, soluzioni ingegneristiche applicate a motoveicoli, ecc.), sarò felicissimo di risponderti, a te come agli altri... e "io ne so di più" me l'hai messo in bocca tu :ok

NinoER6N
27/03/08, 21:29
io sono su questo forum da molto tempo, non sono certo arrivato oggi.

ho pagato la mia moto e non me l'ha regalata nessuno!!!

se parlo di una cosa non lo faccio tanto per.

comunque sia su questo forum o la si pensa come VOI OPPURE CIAO!!!

COME AD ESEMPIO è STATO DI MANDRAZZI, IL QUALE SI è CANCELLATO!!!

E FICI BONU!!!

ARRIVEDERCI, MA IN PISTA SE CI ANDATE!!!

PARLARE CON VOI QUI è SPRECARE FIATO!!!

Dimebag
27/03/08, 21:31
veramente a me sembra che ti hanno dato ragione in molti, me compreso, su certe cose, se poi pretendi di parlare a sproposito penso che ti troverai male da tutte le parti, non solo su un forum :wink:

mc0676
27/03/08, 21:33
io sono su questo forum da molto tempo, non sono certo arrivato oggi.

ho pagato la mia moto e non me l'ha regalata nessuno!!!

se parlo di una cosa non lo faccio tanto per.

comunque sia su questo forum o la si pensa come VOI OPPURE CIAO!!!

COME AD ESEMPIO è STATO DI MANDRAZZI, IL QUALE SI è CANCELLATO!!!

E FICI BONU!!!

ARRIVEDERCI, MA IN PISTA SE CI ANDATE!!!
PARLARE CON VOI QUI è SPRECARE FIATO!!!

Senza offesa, ma secondo me chi non sa stare al dialogo sei te.

Sei te ad esser partito in tromba pretendendo di dare lezioni di motori a tutti.

Ti è stato puntualmente ribattuto con fatti ma ogni volta come ora "scleri" e ti agiti quando ti viene dimostrato che stai dicendo cose non vere.

Esempio, ti abbiamo in 2 dimostrato che hai scritto una "****ta" sul discorso "entry level" ma ti sei ben riguardato dal non parlarne nella tua risposta che ho quotato.

Dimenticavo la cosa + importante perdonami:
http://www.hornetitalia.com/modules/news/

BUON VIAGGIO ...

NinoER6N
27/03/08, 21:45
http://www.ehiweb.it/glossario/E/Entry+level

mc0676
27/03/08, 21:48
http://www.ehiweb.it/glossario/E/Entry+level

Dal link:

Significato di "Entry level"
Il modello più economico di un prodotto (personal, periferica, processore...).



la Entry Level è detta una moto di concezione nuova che va a entrare in un segmento dove non cè nè mai stata una simile.


E' si, proprio uguale.

NinoER6N
27/03/08, 21:57
comè che ti sei preso l'FZ6 tu? non è un pò troppo fiacchetta sotto i 10.000 giri? :twisted: bastard inside

Pizietto
27/03/08, 21:57
Entry level è il modello base di un dato segmento o fascia di prodotto.

Significato di "Entry level"

Il modello più economico di un prodotto (personal, periferica, processore...).

ma non è la stessa cosa???

molte incomprensioni si risolverebbero utilizzando il nostro bellissimo italiano
...basta co sti entry level, week end, fashion, outlet e cavolate varie...


comunque Nino, le discussioni sono sempre interessanti, ma non abbandonarle appena ti si risponde contro, sennò che discussione è??


:ok :ok :ok

NinoER6N
27/03/08, 22:11
Pizietto ... a quanto vedo cè gente come te che non scrive solo per insultare :ok menomale...

comunque mi da fastidio quando devono fare battutine e insultare..senza neanche che ci conosciamo...

non sanno un bel niente di me...e scrivono cose un pò fastidiose...stando dietro un computer è facile, ma anche molto brutto e deleterio insultare le persone solo perchè la pensano diversamente.

io ho solo esposto il mio parere...

secondo me la Hornet è un paio di gradini sopra la ER6...tutto qua...ma secondo il mio punto di vista...

e il fatto che sia un 4 cilindri non significa che sia fiacca...infatti ho scritto più volte : "provatela"... :ok

Pizietto
28/03/08, 08:23
nino :ok :ok,
da quel che ho letto, molte persone qui (te compreso) avete fatto battutine e frasi sgradevoli ma senza arrivare agli insulti, e questo è un bene,
solo che nel tuo parere, hai detto cose tecniche inesatte (o almeno solo supposizioni senza una base valida, vedi mono e telaio) per questo molti utenti sono andati contro di te..


per continuare,
ARRIVEDERCI, MA IN PISTA SE CI ANDATE!!!
io ci vado, magari ci si becca li... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s. guarda che se poi l'errina si dimostra migliore in pista...non andare a dire che il telaio della hornet è troppo morbido e le saldature della parte destra andavano fatte più spesse :bastard :angelo :angelo :angeloscheeeerzoooooo

Kenfalco
28/03/08, 09:14
vabbè ragazzi ...ma che pretendete che nino ammetta di aver scritto delle vaccate clamorose dopo aver controllato su tutta la rete il significato di entry-level???? :mrgreen: :mrgreen:

il fatto è che se sei convinto di queste cose poi rimane molto difficile per gli altri credere a qualsiasi altro "dogma" che lasci postato....... :ok

SCINTILLA
28/03/08, 12:53
OT
qui cè aria di sciarra!!

Cos'è la "sciarra"? :dub

E FICI BONU!!!

Cosa significa? :dub

EOT

Ecco dov'è il problema:

la Entry Level è detta una moto di concezione nuova che va a entrare in un segmento dove non cè nè mai stata una simile.

la ER6 è una Entry Level, sia per l'inedito telaio, sia per l'ammortizzatore decentrato (che poi sia la Yamaha MT03 e sia la Shiver hanno copiato).

spero di aver chiarito le idee e il concetto di Entry Level. OK

Non ti è chiaro il concetto.
La entry level non è una moto di concezione nuova.
Ma è il modello con cui si inizia ad entrare (Entry) nel mondo delle moto partendo da un livello (Level) basso.

E l' ER, come la Hornet, sono di certo due moto appartenenti a questa categoria.
Anche se la Hornet, per molti aspetti, è superiore.


comè che ti sei preso l'FZ6 tu? non è un pò troppo fiacchetta sotto i 10.000 giri? :twisted: bastard inside

E questo che c'entra?


Pizietto ... a quanto vedo cè gente come te che non scrive solo per insultare OK menomale...
Credo di essere uno di quelli che non stanno insultando.

Per questo mi da fastidio leggere frasi tipo:

PARLARE CON VOI QUI è SPRECARE FIATO!!!

:roll:


secondo me la Hornet è un paio di gradini sopra la ER6...tutto qua...ma secondo il mio punto di vista...

Questo anche secondo me e Algor. MA non in tutto.

vabbè ragazzi ...ma che pretendete che nino ammetta di aver scritto delle vaccate clamorose dopo aver controllato su tutta la rete il significato di entry-level????

Io l' ho fatto:

NinoER6N, hai ragione, anche altri siti dicono che non è una Entry level. (Però solo il modello '07).
Questo è quello che dicono le nostre "bibbie".

:roll:


Facciamo così:

Una bella lista di PRO e CONTRO.

Ognuno scriva la sua lista, in modo più sintetico possibile.

Pol
28/03/08, 16:15
Q8 Scin

Omda
28/03/08, 19:43
Ma forse si e confuso con telelever o come si scrive,mi pare che si chiama cosi la soluzone che monta la nostra motina al posteriore ovvero forcellone corto o una roba simile.Sorry se ho detto una boiata :ok
Ciao

crazyhead
28/03/08, 19:52
Omda il telelever e' il sistema di sospensione che utilizzano alcuni modelli di BMW come la K1200R :ok


Facciamo così:

Una bella lista di PRO e CONTRO.

Ognuno scriva la sua lista, in modo più sintetico possibile.

Gia' fatto e siamo arrivati a 10 pagine di quasi NIENTE se non polemiche, battutine acide e presunzioni varie.
La lista di cui parli l'ha gia' fatta Botte ed e' veramente notevole e quasi nessuno degli interessati l'ha ****ta neanche di striscio.

ERRINA PRO:
1) motore sempre pronto ai bassi con buona coppia
2) cavallieria sufficiente per non creare problemi
3) telaio sincero, avverte prima di raggiungere il limite
4) economica nella gestione, parca nei consumi
5) abitabilità buona, meglio se sei sotto il metro e ottanta
6) gomma da 160 che la rende un giocattolino, quasi un motard
7) linea personale, nonostante qualcuno parli di "quasi-plagio"

ERRINA CONTRO:
1) motore che mura prima del limitatore (8000/8500 cede la spinta)
2) a volte servirebbero più cavalli per allungare senza cambiare
3) il telaio mostra i limiti se si forza cercando la prestazione
4) sospensioni con evidenti limiti di prestazione
5) geometrie vitali poco adatte agli spilungoni
6) scarsa protezione nella versione nuda
7) specchietti poco efficienti

HORNET PRO:
1) cavalleria abbondante
2) motore non eccessivamente pigro ai bassi e molto lineare
3) telaio preciso, anche se si forza il ritmo
4) gomma da 180 che permette pieghe costanti
5) quote vitali adatte anche agli spilungoni
6) sufficientemente economica se non si dà troppo gas
7) abbastanza protettiva nei limiti del CDS
8) serbatoio da 19 litri
9) cambio preciso

HORNET CONTRO:
1) motore lento, ma non morto, sotto i 7000
2) buco di coppia tra i 6000 ed i 7000
3) freno motore praticamente nullo
4) pescaggio serbatoio poco efficiente con gli ultimi 2 litri
5) meccanismo apertura/chiusura sella poco intuitivo
6) cambio rumoroso nel 1a>>2a e pigro ai bassi giri
7) specchietti poco efficienti
8) leggermente più rumorosa quando si tira il motore

Facciamo cosi', siccome ormai sono diverse pagine nelle quali si puo' assistere ad una specie di ping pong per niente interessante io chiudo la discussione considerandola al momento finita, visto e considerato che qualcuno l'aveva anche auspicato.
Non ci tengo proprio che un topic di questo tipo possa portare a litigi o scantonamenti o peggio ancora a warnings :ok

raptor17
28/03/08, 19:53
Omda mi sa che hai sbagliato ... o meglio hai confuso telelever (sospensione utilizzata nelle moto della BMW...) con Cantilever che se non vado errato...( ma potrei cannare anch'io...) dovrebbe essere un tipo di sospensione posteriore con leveraggio aggiuntivo per rendere più progressiva l'escursione del forcellone ..........