PDA

Visualizza la versione completa : Er-6n vs Hornet 2007


Pagine : [1] 2

Marmatteo
16/07/07, 17:03
Apro un topic per ricevere insulti come al mio solito, premetto che non sono un motociclista esperto ho la patente da un anno e 7000 chilometri.

Volevo qualcosa di più dalla mia moto 72 cv cominciavano a starmi stretti così mi era venuto il pallino dell’Hornet 2007.
Praticamente TUTTI gli articoli sui giornali di motociclismo ne parlano strabene, dell’equilibrio della moto, della tecnologia nuova, del telaio in alluminio e soprattutto del motore, riempito in basso (per essere un 4 cilindri) rispetto al modello precedente e infinito in allungo, 102 cv, parecchi.
L’avevo provata appena uscita tanto per, ma non mi interessava, avevo avuto una buona impressione ma non ottima.
Torno la settimana scorsa per provarla di nuovo dallo stesso conce, questa volta con in testa “se mi da quello che voglio, la compro” sono stato via 35 minuti, l’ho aperta come una finestra.
Con rispetto per chi ce l’ha (Botte, perdonami) l’ho trovata FERMA.
Sono in prima marcia, manopola giù di colpo tenuta fino al “ne-ne-ne-ne-ne” del limitatore…… 102 cavalli??????
Esco da una curvetta lenta in seconda molto bassa (2000 giri) quando sono bello dritto, manopola giù…… CIAOOOO, uno zombie, morto, defunto, prima di arrivare a 5000-6000 giri mi sono letto tutte le avvertenze scritte sull’adesivo del serbatoio.
E’ ovvio, direte, è un 4 cilindri.
Ok, penso, in compenso avrà un allungo che mi stira le braccia così tanto che quando scendo le trascino per terra tipo scimpanzè.
Ma cosa.
Si, tira, ma insomma….. se devo essere sincero il modello precedente mi sembrava tirare di più dopo i 9000, l’avevo noleggiato per una giornata in montagna.
Freni, cambio, sospensioni, niente da dire tutto perfetto ma non è quello che cerco come motore.