PDA

Visualizza la versione completa : Faro allo Xeno


Pagine : 1 2 [3]

BlueSugar
24/09/11, 19:47
Ragazzi io ho una n, ho montato lo xeno osram h7. Dopo il montaggio, son anche riuscito ad incastrare la centralina dietro lo scudo del faro, non ho avuto problemi di regolazione, ha mantenuto l'inclinazione originale. ho provato quindi, di sera inoltrata (erano circa le 22), una strada di montagna, (monte s. bartolo per chi conosce la zona di pesaro), ho dovuto accendere gli abbaglianti sono nelle curve cieche, del resto...fantastici. volevo aggiungere che dal sito della osram è possibile individuare esattamente le lampadine che montano sulla moto, grazie ad un configuratore apposito, nn solo per moto ma anche per auto. ora sono in attesa di acquistare la luce di posizione a led

Raiden
24/09/11, 20:42
Che gradazione hai preso? 5000k ?

sancho87
24/09/11, 21:09
Bluesugar, la posizione a led, basta sostituirla all'originale o bisogna fare qualcosa di particolare?

robygun
26/09/11, 20:09
Ragazzi io ho una n, ho montato lo xeno osram h7. Dopo il montaggio, son anche riuscito ad incastrare la centralina dietro lo scudo del faro, non ho avuto problemi di regolazione, ha mantenuto l'inclinazione originale. ho provato quindi, di sera inoltrata (erano circa le 22), una strada di montagna, (monte s. bartolo per chi conosce la zona di pesaro), ho dovuto accendere gli abbaglianti sono nelle curve cieche, del resto...fantastici. volevo aggiungere che dal sito della osram è possibile individuare esattamente le lampadine che montano sulla moto, grazie ad un configuratore apposito, nn solo per moto ma anche per auto. ora sono in attesa di acquistare la luce di posizione a led


ciao quale kit hai preso?? ho provato a girare per il sito osram ma non ci ho capito nulla....

Raiden
26/09/11, 21:03
Bluesugar, la posizione a led, basta sostituirla all'originale o bisogna fare qualcosa di particolare?

togli la lampadina normale e sostituisci con una lampadina a led :)

sancho87
26/09/11, 22:54
ah, così semplice?? :)
che modello bisogna prendere?? mi riesci a dare un link di ebay che parte subito l'acquisto?? :)

crazyhead
27/09/11, 16:35
Perfavore, qui si parla di anteriore allo xeno

BlueSugar
29/09/11, 21:05
ho montato la 6000 k, si per montare la posizione a led basta la semplice sostituzione. a dire la verità ho fatto di nuovo un giro sul sito della osram/ prodotti consumer/ lampade per veicoli/ che lampada cerchi
http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Lampade_per_veicoli/Cerca_e_trova_rapidamente/index.html
in basso comparirà: seleziona la vettura
http://am_application.osram.info/publish/index_en.html
e da li parte il configuratore

BikeAnto
30/09/11, 10:53
Scusa ma che vettura hai selezionato se per le moto non ti danno le xeno?
Ciao, Antonello

BlueSugar
30/09/11, 23:21
...se cerchi per motorcycle/ kawasaki/ etc..apparirà in basso: "select your lamp in the picture or in the menu below". selezionando low beam ci sono le caratteristiche della lampada anteriore, in particolare la lampada che va montata è la h7r, r perchè è più corta di una lampada standard. comunque volevo precisare che il sito da la possibilità di vedere tutte le tipologie di lampade montate sulla moto. per lo xeno, l'amico che ha acquistato le lampade per me mi ha chiesto di verificare la tipologia di lampada sul sito, ma la sigla h7 vale sia per lo xeno che per le alogene normali, credo indichi le dimensioni e la tipologia di lampada o altre caratteristiche standard. Ovvero secondo quello che ho visto le lampade h7 sono sia alogene che allo xeno, come la luce di posizione, ha una sigla identificativa della tipologia, degli agganci, per il resto se è a led oppure normale alogena è una ulteriore caratteristica rispetto alla base. un pò come le dimensioni di un pneumatico, ad esempio pneumatici per auto 205/55 r 16 è la sigla identificativa di una tipologia di pneumatico, poi c'è la marca, Pirelli Goodyear e la altre, e poi la tipologia: rain, slick ecc. per le lampade lo stesso.

robygun
02/10/11, 16:29
...se cerchi per motorcycle/ kawasaki/ etc..apparirà in basso: "select your lamp in the picture or in the menu below". selezionando low beam ci sono le caratteristiche della lampada anteriore, in particolare la lampada che va montata è la h7r, r perchè è più corta di una lampada standard. comunque volevo precisare che il sito da la possibilità di vedere tutte le tipologie di lampade montate sulla moto. per lo xeno, l'amico che ha acquistato le lampade per me mi ha chiesto di verificare la tipologia di lampada sul sito, ma la sigla h7 vale sia per lo xeno che per le alogene normali, credo indichi le dimensioni e la tipologia di lampada o altre caratteristiche standard. Ovvero secondo quello che ho visto le lampade h7 sono sia alogene che allo xeno, come la luce di posizione, ha una sigla identificativa della tipologia, degli agganci, per il resto se è a led oppure normale alogena è una ulteriore caratteristica rispetto alla base. un pò come le dimensioni di un pneumatico, ad esempio pneumatici per auto 205/55 r 16 è la sigla identificativa di una tipologia di pneumatico, poi c'è la marca, Pirelli Goodyear e la altre, e poi la tipologia: rain, slick ecc. per le lampade lo stesso.


:confused::confused::confused: io selezionando la versys ho solo alogene come risultato... l'unica è la simil xeno azzurrata...

ma di vere xenon non cen'è traccia...

BlueSugar
02/10/11, 17:59
Allora facciamo così, comunque visto che abbiamo quasi la stessa moto sicuramente andranno le H7R. Se cerchi su e-bay le trovi. appena ho 5 minuti prendo lo scatolino originale, faccio una foto e la pubblico così ne do prova dell'esistenza. comunque, verificando nuovamente, mi sembra che abbiano ridotto il database, non c'è infatti er-6n ma solo er-6f senza indicare l'anno di produzione. la cosa mi suona strana perchè mi rimase impresso che la prima volta che ho cercato su quel sito ho trovato esattamente il modello della mia moto. sono desolato per quanti troveranno questa discrepanza, purtroppo non posso farci nulla.

BikeAnto
02/10/11, 21:06
Ho smontato la lampada anabbagliante e' una H7 con adattatore H4
Per cui posso montare sia l'una che l'altra
Ciao, Antonello

robygun
03/10/11, 06:52
Allora facciamo così, comunque visto che abbiamo quasi la stessa moto sicuramente andranno le H7R. Se cerchi su e-bay le trovi. appena ho 5 minuti prendo lo scatolino originale, faccio una foto e la pubblico così ne do prova dell'esistenza. comunque, verificando nuovamente, mi sembra che abbiano ridotto il database, non c'è infatti er-6n ma solo er-6f senza indicare l'anno di produzione. la cosa mi suona strana perchè mi rimase impresso che la prima volta che ho cercato su quel sito ho trovato esattamente il modello della mia moto. sono desolato per quanti troveranno questa discrepanza, purtroppo non posso farci nulla.


Vai tranquillo , non cel'avevo con te.. volevo solo capire se ero io rinco o il pc che non voleva farmimontare le xenon :D:D:D

domanda per tutti... ci voglion le H7R e non le H7 perchè son quelle con delle zone oascurate sul bulbo per non abbagliare giusto???:confused:

ERmellino
11/10/11, 18:26
Montato il kit, abbagliante e anabbagliante 80€...soddisfattissimo del risultato e nessun problema di abbagliamento alle macchine davanti..
Per robygun: io ho usato le h7, non le h7R e non ho ancora riscontrato problemi di quel tipo..

Bax
11/04/12, 21:19
Qualcuno sà dirmi se si riesce a trovare il portalampada originale della ER6F del 2010?? Stò montando il kit xenon e vorrei modificare il portalampada originale, per alloggiargli la lampada xenon.
Credo sia un'operazione semplice, basta un trapano,un paio di punte ed un seghetto.... così si può sfruttare il supporto che ha lo spessore giusto per essere ben fissato nel fanale.
Che ne dite?? ho visto che nessuno ha scelto questa strada...

---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 22:18 ----------

Le H7R servono per quei fari dove non è presente il coperchietto davanti alla lampada.... invece nelle parabole dove c'è quel coperchiettino si può montare tranquillamente le H7 normali.

Raiden
12/04/12, 08:45
perchè vuoi modificare il portalampade?! Non fai prima a prendere una lampada xeno della dimensione giusta per la tua moto?!

Bax
12/04/12, 19:30
la lampada è della dimensione giusta, solo che la ER6F ha una sorta di portalampada che funge anche da spessore... e senza quello la lampadina non rimane perfettamente nella sua posizione.. si alza leggermente ed il fascio di luce non è più così concentrato e definito.
Si perde il fuoco della luce e così si ha un effetto che fà poca luce a terra ed abbaglia chi incroci...

Raiden
12/04/12, 20:38
questa cosa mi sembra strana.. chiedi a Nardax lui ha la Er6f e ha lo xeno montato.. ma non mi pare abbia fatto tutta sta tarantella.. anche pizzietto dovrebbe avere lo xeno sempre er6f :)

Bax
14/04/12, 11:12
Allora, stamattina ho ordinato il portalampada di scorta per la mia ER6F, così ho potuto modificare il suo originale, per alloggiare la lampada xenon completa dei suoi cablaggi.
In pratica ho semplicemente forato in mezzo il portalampada, rimuovendo anche tutta la resina che stà dietro e i due fast-on su cui si monta il connettore di plastica nera.
Sul retro della lampada, dove ci sono i cavi tenuti dalla termorestringente, ho messo due piccoli pezzi di moquette adesiva (ma potete usare anche della gomma oppure altra termorestringente) per fare un pò di spessore e poter incostrare per bene la lampada sul suo portalampada.
Così facendo la lampadina non si muove mentre si monta il tutto sul fanale e l'operazione risulta più pulita e veloce.
Il vantaggio è anche che si può rimettere poi la cuffia in gomma originale che chiude il faro, incastrandola perfettamente sul portalampada, proprio come in origine.
Allego un paio di foto del portalampada modificato.....

Andrea ER6 N
14/04/12, 12:27
Poi metti qualche foto a kit finito. Vorrei capire se danno fastidio a chi incrocia però. Sono tanto sgammo con la moto gli xeno.

Bax
14/04/12, 15:05
Ecco le foto del lavoro finito.... purtroppo le foto non danno proprio il senso dell'intensità luminosa o della possibilità di abbaglio da parte del fanale... ma assicuro che guardando di fronte la moto, non si hanno riflessi strani o fasci abbaglianti.

Auronns
14/04/12, 16:01
Great!

sancho87
16/07/12, 07:45
Ragazzi AIUTO!
Questa mattina stavo parcheggiando la moto dopo un viaggio per arrivare al lavoro di una 40ina di minuti...
La lamapadina ha fatto due specie di lamps e poi si è spenta per poi non riaccendersi più!!

Il problema è che l'originale è a casa, quindi non ho modo di montarla, e questa sera devo fermarmi a Milano fino a tardi...secondo voi è la lampadina che è andata?
In tal caso potrei andare qui vicino da VARA e acquistarne una nuova (sperando che le tengano)...ma se dovesse essere altro sono davvero nei guai!!
Che dite??

GRIMALDI_ANTONINO
16/07/12, 08:05
Sancho risulta difficile che uno xeno dia forfait...
Detto cio' ti faccio un paio di domande cosi al volo...
1. da quanto tempo monti lo xeno giusto per sapere, se inferiore a 3 anni uhm allora si est esaurita la lampadina... (sostituire)
2. potresti provare a controllare la batteria, da quanto tempo hai la batteria?, tutti allacciano lo xeno ai fili della batteria e quando questa si scarica non ha piu la forza di dare lo spunto per accensione, come hai potuto notare sicuramente prima di spegnarsi... sfarfallava... se e' cosi allora e' la batteria che sta proprio giu ...
Fammi sapere..:)

sancho87
16/07/12, 08:55
Lo Xeno lo monto da meno di un anno....preso di seconda mano da un utente del forum, ma non aveva molti km di vita!
La batteria invece l'ho sostituita lo scorso anno, quindi non penso che il problema sia quello! Anche perchè credo che il problema si sarebbe dovuto verificare in accensione e non dopo 40 minuti di moto, no?

---------- Post added at 09:55 ---------- Previous post was at 09:10 ----------

Ho provato a rimetterla in moto pochi secondi fa! è ripartita alla grande!!
Ora la mia preoccupazioni è che mi lasci per strada e la mia domanda è: qual è stata la causa?!

Di sicuro vado a comprarmi una lampadina di scorta...

GRIMALDI_ANTONINO
16/07/12, 09:16
Prova a fare una ulteriore prova e cioe' metti sotto carica al volo la batteria:
1. se il problema si risolve, mettendo la batteria sotto carica, allora hai la batteria quasi a terra ..
2. se il problema continua hai la lampada xeno esaurita.:(.
Cioe' voglio dire che anche se hai cambiato la batteria da un anno, sia ancora efficente.

---------- Post added at 08:16 ---------- Previous post was at 08:02 ----------

Se al "minimo" sfarfalla hai la batteria a terra.
Usa la logica, cioe non e' una lampadina a filamento ossia le vibrazioni avrebbero fatto eventualmente attaccare i fili di tungsteno, vedi che lo xeno quando si esaurisce non si accende piu.
Oppure hai qualche filo che si sta tranciando, successo a me quando ho montato il blaster vicino al cannotto cosi dopo due anni di sterzate i fili hanno dato ko, ma non credo che sia questo il caso.

sancho87
16/07/12, 09:25
Misurando la batteria con il tester posso vedere se è sta andando, vero? Da cosa lo capisco?

GRIMALDI_ANTONINO
16/07/12, 09:27
Certo che lo puoi vedere, cioe' vedi se hai almeno i 12... volts .:pioggia2

sancho87
16/07/12, 11:43
Ok, poi in pausa scendo a controllare!! :)

---------- Post added at 12:43 ---------- Previous post was at 11:07 ----------

Qualcuno mi consiglia un particolare modello di lampadine ed eventualmente un link sulla baia?? Inizio a prenderne una di scorta che non si sa mai!!

sancho87
30/07/12, 08:35
http://www.ebay.it/itm/130586979040?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

queste sono compatibili?

GRIMALDI_ANTONINO
30/07/12, 08:43
Si Si:sisi

Snow
02/08/12, 00:16
L er6n monta l H7 io l ho montato sulla mia. Ricordati di cambiare la luce di posizione e l abbagliante con luci biance...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

sancho87
02/08/12, 05:54
Per fortuna me lo hai detto....ero convinto montasse le h4!
Riesci a darmi 2 link ebay di posizioni e abbaglianti bianchi? almeno prendo tutto e non ci penso più!

Snow
02/08/12, 08:18
Eccomi finalmente mi ha trovato la conversavione...per la luce di posizione e l abbagliante vai in un qualsiasi negozio che venda accessori e ricambi per auto moto o scooter...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Raiden
02/08/12, 11:20
dalla 2009 in poi ricordate che il faro è h11 e non h7 :)

sancho87
02/08/12, 11:44
Un'altra info per l'abbagliante bianco: sono sempre H7? se la prendo a Led basta attaccarla o bisogna fare qualcosa di particolare?

Snow
02/08/12, 12:05
Posizione e abbagliante sono due lampadine piccole basta sostituirle alle altre

Yeah Buddy!!

Raiden
02/08/12, 13:15
dalla 2009 in poi, sono sempre h11 sia abbagliante che anabbagliante, la luce di posizione è diversa non mi ricordo che lampadina è.. :)

pmware
02/08/12, 14:54
Sicuri H11? forse per la n

Sulla mia F 2010 ho le H7

Snow
02/08/12, 15:33
La mia del 2006 ha le H7

Yeah Buddy!!

Raiden
02/08/12, 18:01
io ho la N ed è sicuro che dal 2009 in poi tutte le n hanno le h11....