PDA

Visualizza la versione completa : Marmitte


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

leandrobz
28/03/08, 09:58
ma la arrow in alluminio è euro 2 come omologazione all'inquinamento!!!
dato che la mia come le vostre credo sono euro 3 nn è che nmi diventa euro 2??

MannX
28/03/08, 10:02
ma la arrow in alluminio è euro 2 come omologazione all'inquinamento!!!
dato che la mia come le vostre credo sono euro 3 nn è che nmi diventa euro 2??


e' gia' buono che diventi euro 2...........

il problema e' che mettendo un terminale aftermarket togli il catalizzatore........

solo alcuni modelli hanno anche il catalizzatore.....ed in quel caso mantieni l'euro 3

leandrobz
28/03/08, 10:25
e il catalizzatore nn si può mettere nell'arrow???

MannX
28/03/08, 10:29
e il catalizzatore nn si può mettere nell'arrow???

volendo si puo' far tutto........ma nn credo che le cose cambierebbero......nel senso che x l'ambiente sarebbe la cosa giusta.......ma la marmitta resterebbe cmq nn omologata x essere euro 3........a sto punto ne prendi una fatta apposta con il kat (che cmq e' estraibile :ok) e che costano anche di +........


p.s. nn credo che si possa cmq togliere il kat dalla marma di serie x metterla sull'aftermarket..........

leandrobz
28/03/08, 10:41
ma si tanto anche se passa da euro 3 a 2 è sempre un 4 tempi percio giriamo lo stesso con i blocchi (parlo qua da me a bolzano che bloccano euro 0-1 e scooter o moto 2 tempi)
saluti

Jardy
28/03/08, 18:42
Allora mi sono andato un po' a informare...

Marmitta omologata sia per la rumorosità sia per i gas emessi quindi terminali con il "kat" e soprattutto marmitta omologata per quella moto,tutto ok si è conformi alle leggi, e non c'è bisogno di andare alla motorizzazione per modifiche alla carta di circolazione come si era detto qualche pagina più in là..

Terminale omologato solo per la rumorosità e senza "kat" si è passibili di sanzione e sequestro veicolo..con poi eventuale revisione del mezzo..il fatto sta che le forze dell'ordine devono distinguere i fogli di omologazione da quello solo per i db e quello per i db e l'euro 3... :wink:

SCINTILLA
28/03/08, 20:22
Allora mi sono andato un po' a informare...


Dove?

leandrobz
28/03/08, 22:08
ma allora in questo caso, l arrow è senza catalizzatore e percio si è passibili di sanzione e sequestro del veicolo...
ma allora cosa lo vendono per omologato che se ti fermano potrebbero farti la multa???
leandro

crazyhead
28/03/08, 22:30
leandrobz, dipende da quello che c'e' scritto nel foglio di omologazione.
Cmq se non e' catalitica e' difficile che sia omologata per strada.

Cmq casomai per domande tecniche per quanto riguarda il CdS se volete c'e' http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=85

leandrobz
28/03/08, 22:44
io ho appena comprato l'arrow in alluminio cè scritto omologata!!! ma nn so se vuol dire omologata come suono o come inquinamento se qualc uno di voi ha il foglio con l"omologazione" mi dica cosa cè scritto cosi vediamo

Jardy
30/03/08, 10:01
Dove?

Tanto che ero a scuola guida ho chiesto al mio istruttore un po' di cosette :wink:

lean ma sul tuo foglio di omologazione dovrebbe essere scritto per cosa è omologata

simone86sp
30/03/08, 10:58
omologata vuol dire utilizzabile in strada, perchè vi fate tutti questi problemi? conosco gente che gira da una vita con scarichi aperti non omologati e non hanno mai preso una multa... Mentre anni fa ad un mio amico con l'SR ditech 50 originale gli hanno fatto la multa perchè il motorino è troppo rumoroso, ripeto: scooter originalissimo ma senza fermi..
Dipende chi ti ferma e in che contesto, Se mi fermano con la moto originale e con solo scarico omologato non mi possono dire niente. Se mi fermano con la targa inclinata, specchietti non omologati, scarico anche se omologato, che magari uscivi un po forte dalla curva, stai tranquillo che a qualcosa si attaccano...
Comunque io il 15 ordino l'Arrow ;-) Ora mi sto costruendo il portatarga in alluminio.

leandrobz
30/03/08, 13:53
ok!!! io per adesso sto cercando di prendere tutto omologato ad esempio ho ordinato l arrow, il portataga con frecce e luce omologate (il portatarga no ma lo metterò a 30 gradi) adesso sto cercado gli specchietti omologati e poi credo di essere apposto tanto per iniziare....
cmq speriamo di riuscire a montare l arrow da solo!!!
ciao
leandro

Jardy
30/03/08, 15:40
omologata vuol dire utilizzabile in strada, perchè vi fate tutti questi problemi?

Giusto per chi vuol rispettare il codice della strada?Giusto perchè le moto/macchine a benzina verde senza marmitta catalitiche sono altamente inquinanti...

vi riporto cosa c'è scritto sul mio libro di scuola guida per patenti superiori...

l'uso di benzina verde, carburante che ha tuttora un certo grado di velonosità, sui veicoli non catalizzati non rappresenta alcun vantaggio per l'ambiente, poichè è tutto da dimostrare che il benzene sia meno nocivo del piombo (benzina rossa o super)

:wink:

raptor17
30/03/08, 18:11
Jardy come c'è scritto giustamente sul Tuo libro ... il benzene usato come antidetonante al posto del piombo tetraetile della benz super degli anni precedenti alla benz verde è altamente cancerogeno se non catalizzato.... ovvero come idrocarburo libero in aria... si è sostituito al piombo in quanto quest'ultimo non era compatibile con i catalizzatori (li intasava praticamente subito...) e ce l'hanno spacciata per una modifica per la nostra salute.... ma se non catalizzato ha una incidenza sui tumori del 20% circa superiore....

Jardy
31/03/08, 13:46
Appunto infatti io mi faccio il problema a togliere una marmitta con il catalizzatore e metterne una senza... :wink: non mi sembra una cosa tanto leggera... :wink:

leandrobz
31/03/08, 22:13
scusate la mia ignoranza ma se un venditore scrive:
Su questo come sugli altri articoli diritto di recesso entro 10 giorni garanzia della casa
io posso restituirlo ed avere i soldi indietro per qualsiasi motivo
ovviamente la confezione deve essere intatta ecc
siccome ne ho trovato un altro di scarico!!!
grazie
ciao

bonzo76
31/03/08, 22:46
se c'è scritto penso di si..... senti loro cosa ti dicono

jackdani87
01/04/08, 08:23
no alt l'urlo del 4cil japponese magari 1000cc vale piu di un qualsiasi motore...
bi-tri cilindrico made in italy oppure estero...
il rumore non si discute... il resto si!

macchè aoh!!!!
ma stiamo scherzando...il 4 cil è vero che urla molto...ma tanto per strada lo sentiresti poco...
piuttosto io voto come miglior sound in assoluto il 1098..ne ho sentito uno aperto che era un concerto! :angelo ma lo shark non viene mai nominato quando si parla di quale ha il rumore piu bello e piu forte :( ... :mrgreen:

Ps: come si fa a togliere e rimettere il materiale fonoassorbente?..perchè il mio shark ce l'ho da 10K KM e vorrei evitare di rovinarlo.che posso fare x curarlo?

krusty il nostro squalo è il meglio!!
a proposito lo dobbiamo prova senza dbk!!
lol

leandrobz
01/04/08, 12:45
questo è quello che mi hanno scritto riferito allo scarico arrow


Egr. Sig. Leandro,
lo scarico per ER6N è omologato per quato riguarda la parte rumore e potenza. Dato che viene rimosso il catalizzatore originale, la moto non rispetta più i requisiti della E3. Comunque è difficile, salvo durante la revisione del veicolo, che vengano effettuati controlli sui fumi allo scarico.

Distinti saluti

fan_ale
01/04/08, 14:44
questo è quello che mi hanno scritto riferito allo scarico arrow


Egr. Sig. Leandro,
lo scarico per ER6N è omologato per quato riguarda la parte rumore e potenza. Dato che viene rimosso il catalizzatore originale, la moto non rispetta più i requisiti della E3. Comunque è difficile, salvo durante la revisione del veicolo, che vengano effettuati controlli sui fumi allo scarico.

Distinti saluti

leandro, secondo me, non avrai problemi su strada a montare uno scarico aftermarket non omologato x le emissioni dei gas...(quindi non euro3)...
il problema si presenterà al momento della revisione...lì si ti controllano i fumi!!!
ma basta rimontare lo scaldabagno originale... :wink:

Phos
01/04/08, 14:51
...ed evitare i controlli della stradale :roll:

jackdani87
01/04/08, 18:54
e si...magari evita di circolare nei giorni di blocco solo per euro 3..peche è vero che la nostra lo è sulla carta..ma nessun vigile che nn sia digiuno di moto scoprirebbe l inciucio! :ok

Jardy
01/04/08, 19:50
ma infatti io non dicevo che avrai problemi con la polizia, ma è proprio un fatto che vai ad inquinare di più di 10 anni fà..boh io non me la sentirei di fare una cosa del genere :wink: allora tanto vale utilizzare di nuovo i due tempi tanto l'inquinamento è sempre quello :roll:

leandrobz
01/04/08, 21:37
e si...magari evita di circolare nei giorni di blocco solo per euro 3..peche è vero che la nostra lo è sulla carta..ma nessun vigile che nn sia digiuno di moto scoprirebbe l inciucio! :ok

ma in teoria noi con la er6n possiamo girare sempre dato che è 4 tempi!! anche se fosse euro 1
cmq con tutti quelli che girano senza dbkiller o scarichi nn omologati proprio a me devono dire su!!!

Jardy
02/04/08, 16:55
bè mi è venuto un dubbio essendo che lo scarico non è originale come ti chiedono l'omologazione per i db ti chiederanno anche il foglio per l'emissioni dei gas di scarico... :wink:

MannX
02/04/08, 16:59
bè mi è venuto un dubbio essendo che lo scarico non è originale come ti chiedono l'omologazione per i db ti chiederanno anche il foglio per l'emissioni dei gas di scarico... :wink:



bhe' nn penso proprio........innanzi tutto lo sbirro deve sapere che il kat e' stato eliminato....ad esempio in molte moto il kat nn e' nel terminale ma nei collettori e l'unico modo x saperlo e' controllare i fumi....e nessun blocco che ho visto x ora ne e' fornito.......


ad esempio sulla R6 il kat nn e' nel terminale......e se cambi quest'ultimo basta la sola omologazione x il rumore :ok

Jardy
02/04/08, 17:03
si si io non intendevo il controllo fisico ma proprio la richiesta dei documenti :D

del tipo L'agente dice bene mi mostri i documenti delle omologazioni dello scarico visto che non è l'originale della fabbrica...

capisco che possano essere situazioni remote ma alla fine nemmeno così tanto fantascientifiche :ok

MannX
02/04/08, 17:11
si si io non intendevo il controllo fisico ma proprio la richiesta dei documenti :D

del tipo L'agente dice bene mi mostri i documenti delle omologazioni dello scarico visto che non è l'originale della fabbrica...

capisco che possano essere situazioni remote ma alla fine nemmeno così tanto fantascientifiche :ok


torno all'esempio della yamaha R6......se cambi il solo terminale esiste solo l'omologazione al rumore xche' il kat nn viene tolto e quindi nn possono chiedere nessuna omologazione all'inquinamento xche' nn esiste nn essendocene bisogno.....

se dovessero fermare me, ad esempio, dato che ho l'arrow...mi chiederanno il foglio di omologazione....e io glielo presento.......se mi chiedono se ho tolto il kat gli dico di no e loro se nn ci credono x controllare devono mandarmi in revisione e li rimontero' lo scarico originale......questa e' magari una situazione remota che puo' capitare.......loro sul posto come fanno a verificare se il kat e' nel collettore o nel terminale???

a meno che lo sbirro ha anche lui una er6-n ed e' super informato.......

leandrobz
02/04/08, 19:59
se mi fermano nn credo mi dicono qualcosa ho tutto omologato
specchietti, frecce, luce targa, fra poco pure lo scarico(mi deve arrivare a giorni), perciò vedono che tutto è a posto e mi lasciano andare..
ovviamente se si impunta e mi vuola dare la multa una cavolata la trova!!

sternocleidomastoideo
02/04/08, 22:45
........a meno che lo sbirro ha anche lui una er6-n ed e' super informato.......

.....e la solidarietà tra possessori di stesse moto dove la mettiamo!!!! :mrgreen:

Pol
15/04/08, 13:51
scusate, ma non sarebbe bello fare una lista degli scarichi con e senza kat?

leandrobz
15/04/08, 14:30
io adesso ho preso un quad t kat!!! sapete dove trovare video con il suono?? su youtube ce ne solo 1

simone86sp
19/04/08, 14:06
sapete dove si compra la double IXIL?? su internet dove la posso comprare? link a video: http://www.youtube.com/watch?v=NkHOMPUQv7Q&feature=related Penso che sia la più bella come estetica e come sound

enghira
19/04/08, 14:44
@simone86sp
Sul sito Ixil segnalano come distributore in italia la Styl Moto
http://www.styl-moto.com/scheda_prodotto.asp?Codice=1142863
io l'ho comprata in Francia su questo sito:
http://www.sba-france.com/p-780/ixil-.html?language=fr
Sono un po' lenti nella spedizione ma il prezzo è ben più basso
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12849/thumb_step3-0007.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12849/step3-0007.jpg)

simone86sp
19/04/08, 17:01
grazie enghira! è bellissimo come scarico, ha anche un bel sound, ma costa veramente troppo! Non pensavo che costasse 500 euro!!! Penso che comprerò un leovince o arrow in alluminio (210-235 euro)

leandrobz
19/04/08, 22:01
oggi sono andato in concessionaria e mi hanno detto che la quat d per la er6n\f non la fanno!!! io mi chiedo com'è possibile? un mio amico me la sta procurando...
poi sul sito non esiste!!!
cosa ne dite????
saluti
leandro

sternocleidomastoideo
19/04/08, 23:24
Se non esiste sul sito......................:fischia

krusty
21/04/08, 00:27
ma la quat d sicuro che esiste....ce l'aveva un utente del forum che l'ha venduta da poco sul mercatino...
I siti spesso non sono aggiornati

Jardy
21/04/08, 08:53
ANche secondo me esiste...anche perchè l'aveva montata pinky se non sbaglio e ce l'ha anche un amico di spilu...secondo me non ci sono problemi...

Pol
21/04/08, 09:08
magari era solo stato adattato...

leandrobz
22/04/08, 15:44
oggi dovevo montare lo scarico vado per smontare le pedane con le brugole ma non riuscivo erano troppo dure e avevo paura di spaccare tutto (o anche di spaccarmi la mano) vado dal meccanico a farmele smontare???
voi come avete fatto

mc0676
22/04/08, 15:55
Beh devi usare innanzitutto delle brucole serie e poi ci vorrebbe un cricchetto o a limite un tubo e forzare, confermo che sono durissime.

Dimenticavo: il bello verra quando devi togliere la sonda lambda ... li dovrai ricorrere veramente al meccanico se sei sfigato.

trentaquattro
22/04/08, 16:03
comunque la quat-d esiste...io ce l'ho in catalogo sia la versione alluminio che la versione titanio.....!!!!

kona
22/04/08, 17:59
leandbroz stai tranquillo e aiutati a fare lava con un pezzo di tubo, le brugole sono dure perche c'è il frena filetti. quando rimonti rimettilo sennò e probabile che con le vibrazioni si allentino.

leandrobz
22/04/08, 17:59
quanto costa quella in alluminio e quella in titanio??
saluti

ok vado a provare adesso!!a dp

trentaquattro
23/04/08, 08:19
x leandrobz
quat-d:
alluminio 458,40€ di listino scontate 365 €
titanio 552€ di listino scontate 440 €
ciaoo!!!

Pol
23/04/08, 08:54
x leandrobz
quat-d:
alluminio 458,40€ di listino scontate 365 €
titanio 552€ di listino scontate 440 €
ciaoo!!!

il quat-d è catalizzato?

simone86sp
06/05/08, 19:48
Qui vicino a casa mia vendono il GIANNELLI in alluminio, nuovo, a 205 euro, cosa ne dite? costa 50 euro in meno dell' Arrow ed è vero che sono fatti uguali?? Ho visto i video su youtube del Giannelli e ha un bellissimo sound, e i grafici di potenza sono identici all'arrow (+4cv).. Qualcuno che ha il giannelli mi dice come si trova?

Dimebag
06/05/08, 19:51
+4cv solo di scarico è una boiata! comunque generalmente i bilindrici scatalizzati guadagnano per lo più in erogazione :ok

simone86sp
07/05/08, 13:45
lo so che non ti da 4 cv, era solo per dire che lo danno come identico all'arrow... ma nessuno ha il giannelli? io lo ordino oggi

cerbero87
07/05/08, 15:07
io ho l'arrow e va benissimo!!!!

freezly
07/05/08, 17:48
Mi potreste dare qualche consiglio circa la sostituzione dello scarico completo?
Ho acquistato lo scarico completo della Arrow per la mia Versys e domani vorrei sostituirlo ... è vero che potrei avere problemi durante la sostituzione ( sonda lambda per esempio ) e che sarebbe meglio lo facesse il meccanico?
Pensate possa farlo per conto prorpio ... avreste qualche consiglio?

Grazie.

MannX
07/05/08, 18:10
x la sonda.....scalda un po' il motore........dopo si svita facilmente :ok


falllo da te il lavoro....nn e' difficile :okk

freezly
07/05/08, 18:35
Ho capito.
Ma una volta svitata ... la moto mi darà qualche allarme o spia strana?
Credi dovrò sostituire pure il filtro aria?
Con la centralina ... tutto OK?

tandoi
08/05/08, 09:27
qualcuno sa dove si puo acquistare l'arrow in alluminio ad un buon prezzo? cmq meno dei 270/280 che si trova nella maggior parte dei posti?

MannX
08/05/08, 09:46
Ho capito.
Ma una volta svitata ... la moto mi darà qualche allarme o spia strana?
Credi dovrò sostituire pure il filtro aria?
Con la centralina ... tutto OK?



quando cambi la marmitta ovviamente la moto deve essere spenta.......quindi niente allarme.........

con la sola marmitta nn hai problemi, la centralina e' autoadattiva...........se metti anche il filtro dell'aria in cotone + permeabile allora si.......

qualcuno sa dove si puo acquistare l'arrow in alluminio ad un buon prezzo? cmq meno dei 270/280 che si trova nella maggior parte dei posti?
io l'avevo presa a settembre da valtermoto a lesmo a 240 euro.........ma ho visto che in giro la si trova tranquillamente a 250 :ok

_GEO_
08/05/08, 10:50
arrivo un po in ritardo... ma io ho il GIANNELLI....
per completezza di informazione GIANNELLI e ARROW sono della stesso proprietò. le marmitte sono le stesse.....
vai a gusto purametne estetico..
io con il mio mi ci trovo bene.... (fatti circa 2500km) parti dal presupposto che non guadagni un bel niente se non l'effetto placebo ma il sound mi piace proprio...
metti in conto un botto di scoppiettii in rilascio .... e il fatto che senza dB Killer è praticamente inutilizzabile..... (a meno che tu non tenga alle tue orecchio, il rumore è spaventoso e c'è una tonale che entra in rosonanza intorno ai 4000 in fase di rilascio) ....
cmq piglialo è un bello scarico..

freezly
08/05/08, 17:01
Quindi al riavvio nessun allarme?
Ma bisogna ponticellare qualcosa ... non so ... qualche segnale elettrico per esempio?
Chiaramente io mi riferisco alloa sostituzione dello scarico completo ( collettori + terminale ) ... quindi posso farlo tranquillamente da solo!

Perfetto ... grazie.

MannX
08/05/08, 17:36
si si....nessun contatto.....e' solo meccanica la sostituzione

diecidecimi
08/05/08, 17:44
Qvi lo diko, qvo lo nego, ja? A ki toglie il dBkiller und passa zul fiale sotto kasa mia la sera o la notte :dream2 aprendo il gaz, dofrà federsela con il mio killer (potete scegliere tra karabinen o pistolen), danke!
Tenervi la caldaia no, eh?

:in****

Eichi Okabe
17/05/08, 14:24
Qualcuno ha montato l'HP? Costi? Impressioni?

kilo8
25/05/08, 02:59
Ciao vorrei sapere se la leovince sbk del video di you tube procura problemi alla carburazione. ho letto i messaggi del forum ed ho capito che a volte lo scoppiettare e' dovuto ad una miscela troppo secca. siccome vorrei acquistare lo stesso tipo di terminale vorrei avere qualche informazione a riguardo e sulle sue prestazioni. Grazie. Se qualcuno a qualche consiglio per le marmitte di altra marca mi puo' dare delle informazioni ? Ciao grazie.

Napolino
25/05/08, 09:16
come da titolo non mi si apre la pagina dove c'erano le foto di tutti i tipi di marmitte qualcuno puo' aiutarmi, grazie anticipatamente

hollysamy
02/06/08, 15:30
Ciao a tutti c'e' qualc'uno che a montato la leovinci quella conica sulla versys e se sa darmi le sue impressioni

giso82
03/06/08, 13:13
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha montato lo scarico della Virex (www.virex.it)?
Ci stavo facendo un pensierino, ma vorrei sentire il parere di chi l'ha montato...
Grazie

@l3x
07/06/08, 11:45
Lol...
Io vorrei chiedervi un parere..io vorrei cambiare solo lo scarico, mi piace molto il G&G,ma ho letto qua e là di carburazione magra ecc. quindi vi chiedo: devo far ritoccare qlcs dal punto di vista meccanico cambiando solo lo scarico? uno scarico vale l'altro in questo discorso?
Grazie

joe_t_27
07/06/08, 13:47
Credo vada riconfigurata la centralina per la carburazione

MannX
07/06/08, 20:00
uno scarico vale l'altro.....ovviamente mantenendo il db-killer.......se lo togli smagrisci troppo


con il solo terminale nn hai problemi........se metti il filtro in cotone conviene mettere una centralina aggiuniva :ok

la nostra centralina nn e' rimappabile :nono2

@l3x
08/06/08, 11:20
uno scarico vale l'altro.....ovviamente mantenendo il db-killer.......se lo togli smagrisci troppo


con il solo terminale nn hai problemi........se metti il filtro in cotone conviene mettere una centralina aggiuniva :ok

la nostra centralina nn e' rimappabile :nono2

Ok grazie Mannx...e gli scarichi omologati euro 3 sai/sapete mica quali sono?

Dimebag
08/06/08, 11:38
mi sembra solo il gpr

kopl
13/06/08, 09:03
mi attacco qua:
altri oltre il g.p.r.?

ho trovato un gpr gpe catalizzato a 345€...
ne vale?
se qualcuno ce l'ha: il suono com'è? io lo cerco un pò cupo, dai video però non si capisce

paskinel
13/06/08, 09:12
ragazzi vorrei cambiare la marmitta ma quale mi consigliate???per intenderci a me non interessa che guadagni in velocita',io voglio qualcosa che il rumore si avvicini piu o meno alla zetina o qualcosa di simile
spero qualcuno potra'darmi qualche consiglio buono
ciaooooooooo

DanieleR-6n
13/06/08, 09:27
paskinel,per ottenere quello che chiedi ci vogliono 2 cilindri in +....
io ho l'Arrow,e la mia moto ora sbraita(non so come meglio descriverne il suono)in maniera libidinosa.....ma....non è minimamente paragonabile a una (insulsa!:))4 cilindri...

cerbero87
13/06/08, 09:50
io ho l'arrow senza db killer gia da un po e fidatevi è troppo bello le sposti le macchine solo con il suono :) e come se l'errina fosse un 1000 bicilindrico. poi le fiammatine danno gusto :)

DanieleR-6n
13/06/08, 10:30
io ho l'arrow senza db killer gia da un po e fidatevi è troppo bello le sposti le macchine solo con il suono :) e come se l'errina fosse un 1000 bicilindrico. poi le fiammatine danno gusto :)
senza db io non riesco a guidare.....mi viene mal di testa.... :(

paskinel
13/06/08, 10:40
cerbero87 volevo chiederti quanto l'hai pagata la marmitta?

cerbero87
13/06/08, 11:08
150 Usata

Dimebag
13/06/08, 12:09
catalizzato non vale la pena.. cambia solo il suono e capace che perdi pure tiro

kopl
14/06/08, 11:33
catalizzato non vale la pena.. cambia solo il suono e capace che perdi pure tiro


ma non si dovrebbe mantenere lo scarico catalizzato per legge?

Milo & Lady O
27/06/08, 16:04
ho finalmente deciso (dopo un anno) di mettere lo scarico alla mia Lady O (er6n), dopo tante ricerche la scelta ricade su due, sono indeciso se mettere la mivv x-cone o la gpr thunder line, avete consigli da darmi??? grazie mille a tutti

trentaquattro
27/06/08, 16:09
io metterei una arrow in carbonio......con l'aranciona stà benissimo!!:ok

MannX
27/06/08, 16:13
a me nn piace il conico della mivv :?

e il thunder line l'ho visto dal vivo e a me piace..........a molti invece nn gusta.......

io direi il G.P.R. :ok

Kabuby
27/06/08, 16:44
un arrow senza DBKiller???....

L'arrow senza db killer è da arresto, non gli stai vicino ;-)

Milo & Lady O
27/06/08, 16:51
a me nn piace il conico della mivv :?

e il thunder line l'ho visto dal vivo e a me piace..........a molti invece nn gusta.......

io direi il G.P.R. :ok

vista dal vivo? interessante hai potuto sentire anche il "rombo"? la mia paura è che snaturi troppo la nostra moto
grazie ancora

hollysamy
27/06/08, 19:15
anche la leovinci non e male sempre quella conica pero'

Gio_herA
27/06/08, 19:25
qualcuno ha detto mivv in carbonio??? :D

MannX
27/06/08, 19:30
sposto la discussione nel "mega topic" <Marmitta>



vi ricordo semplicemente questo appunto :wink:

Vi ricordo che questa è una sezione NO SPAM, dove ci sta il warning, mi raccomando cerchiamo di tenerlo pulito... :ok :ok :ok

postate solo le vostre impressioni del Vostro scarico, per chiarimenti o informazioni, o lo fate in privato, tramite PM, oppure utilizzate la funzione CERCA (http://www.er6italia.com/forum/search.php)...

grazie.

Pizietto

MannX
27/06/08, 19:38
vista dal vivo? interessante hai potuto sentire anche il "rombo"? la mia paura è che snaturi troppo la nostra moto
grazie ancora

ha un borbottio molto cupo....ma l'ho sentito solo al minimo.......


x la preoccupazione dello snaturare il suono nn ti preoccupare....lo accentua :D

@l3x
27/06/08, 19:50
ho finalmente deciso (dopo un anno) di mettere lo scarico alla mia Lady O (er6n), dopo tante ricerche la scelta ricade su due, sono indeciso se mettere la mivv x-cone o la gpr thunder line, avete consigli da darmi??? grazie mille a tutti



Mivv oval in carbonio...:amore2

http://img92.imageshack.us/img92/9195/fotografie0021fh3.jpg (http://imageshack.us/)

http://www.youtube.com/watch?v=qLsFFKCzDZs (http://www.youtube.com/watch?v=qLsFFKCzDZs)

mislei
27/06/08, 23:05
Hai dato un'occhio al doppio scarico della ditta spagnola ixil? è uno spettacolo..
guardati qualche video su you tube e poi fammi sapere che ne pensi

leandrobz
07/07/08, 13:06
ciao a tutti, io ho una QDexhaus e siccome il dbkiller adesso nn è tanto fisso vibra e quando la moto va si sente un po il rumore metallico delle vibrazioni del dbkiller!!
che colla posso usare per attaccarlo? a che temperatura arriva uno scarico??

hollysamy
07/07/08, 18:53
Ciao esistono dei mastici che si usano per le teste dei motori ma non so quanto possano durare su uno scarico ti consiglio di canbiare la vite con una piu' grosa o con un passo piu' fina ciao

MannX
07/07/08, 19:36
colla??? :shock:



cambiare rivetto/vite????

Dadoli'
07/07/08, 19:47
colla??? :shock:

cambiare rivetto/vite????

QUOTO!

..anche a me succede sul mio SHARK ma basta stringere il rivetto...

Milo & Lady O
07/07/08, 21:20
ha un borbottio molto cupo....ma l'ho sentito solo al minimo.......


x la preoccupazione dello snaturare il suono nn ti preoccupare....lo accentua :D

non per il suono ma per l'estetica...(non dirmi lo so che è abbastanza stupido):D

nitros1980
09/07/08, 12:04
ciao raga il mio meccanico mi monterebbe la arrow in titanio a 220 euro...secondo voi è una offerta valida?

Milo & Lady O
09/07/08, 12:15
ciao raga il mio meccanico mi monterebbe la arrow in titanio a 220 euro...secondo voi è una offerta valida?

molto molto buono.:pappa

MannX
09/07/08, 12:16
se e' nuovo e' un mega affare........:ok

io in alluminio ben scontato, nuovo l'ho pagato 240


e cmq e' uno dei + belli secondo me........oltre ad essere fatto (qualitativamente parlando) veramente bene :okk

http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12601/thumb_12042008_%5B640x480%5D.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12601/12042008_%5B640x480%5D.jpg)

nitros1980
09/07/08, 12:22
si nuovo è nuovo mi ha fatto sto prezzo trta sconto e un buono che avevo...grazie mille

pepos
09/07/08, 17:26
si anke io l'ho pagata 240 euro!!! ne vale la pena!!

hollysamy
09/07/08, 18:18
Fatti dire il modello e controlla su internet se e nuovo e un buon prezzo ciao

Milo & Lady O
10/07/08, 11:21
mi è arrivata la mivv x cone in alluminio a presto per info

nitros1980
10/07/08, 13:14
scusate mi sono reso conto di aver sparato una cacchiata: la marma è in alluminio non titanio eh....spero lo stesso sia un bell'affare

Dimebag
10/07/08, 13:57
diciamo che è il suo prezzo... in titanio in effetti mi sembrava strano così poco :ok

MannX
10/07/08, 14:08
anche x l'alluminio e' un buon prezzo....di norma si trova a 250...al max 240 euro.......

quindi 220 e' :ok

Vittorinox
11/07/08, 01:18
Ma l'arrow.... è catalizzato o no?!?
Dal sito, sinceramente, non si capisce nulla in merito e non dice nulla.:resa

O mi è sfuggito...

Pol
11/07/08, 07:54
non è catalizzato

MannX
11/07/08, 08:10
no....nn e' catalitica l'arrow :ok

Dimebag
11/07/08, 09:22
non lo è...


edit: ops ho risposto un pò in ritardo :ridi2

Vittorinox
11/07/08, 09:23
Allora è omologata a metà.
Ed in teoria, al giorno d'oggi si è fuori legge se una moto, all'origine catalizzata, monta uno scarico non catalizzato. :rolleyes:

Pol
11/07/08, 09:27
Allora è omologata a metà.
Ed in teoria, al giorno d'oggi si è fuori legge se una moto, all'origine catalizzata, monta uno scarico non catalizzato. :rolleyes:
ni, dovresti aggiornare il libretto, senza Cat credo diventi un euro 2, e a quel punto saresti regolare

Vittorinox
11/07/08, 09:38
Sorry, ma non esiste una declassazione possibile del livello inquinante EUROx: un veicolo esce dalla fabbrica con una certa classe omologata e verificata al collaudo e quella DEVE rimanere. :idea

Se togli il catalizzatore è una manomissione dello stato originale del veicolo e sei fuori legge.

non per nulla, x ovviare a ciò, la normativa che regolamenta le omologazioni degli scarichi aftermarket è stata modificata inserendo anche le voci inerenti il catalizzatore dal momento in cui è scattato l'EURO3 x le moto che "impone" il catalizzatore x rimanere entro i limiti previsti.

Solo i motoveicoli che all'origine "non" erano provvisti di catalizzatore possono circolare con scarichi omologati secondo la vecchia normativa. :)

Dimebag
11/07/08, 09:40
a me personalmente non interessa molto essere fuori legge... se vogliono la multa te la fanno anche se sei apposto (capitato più volte), tanto vale divertirsi un pò

Vittorinox
11/07/08, 09:52
Mai avuto multe essendo a posto. :ok

Perchè dovrebbero dartene?!? :confused:

Dimebag
11/07/08, 10:08
dopo multe ridicole ho perso la voglia di stare in regola con tutto... se si svegliano male te la fanno, altrimenti ti lasciano andare in ogni caso, quello che applica la sanzione è cosa rara, inutile che ti dico le mie esperienze perché sono sicuramente diverse dalle tue o da quelle di altri... se prima mi facevo problemi per quest'omologazione, adesso poco mi interessa :ok

Vittorinox
11/07/08, 10:25
"Se si svegliano male te la fanno", a mio giudizio n on sta ne in cielo e ne in terra. :)

Le forze dell'ordine non possono inventarsi le cose e se ci provano basta che li contesti con cognizione di causa e se proprio devi, ti opponi dal prefetto.

Solitamente, xò, se hai ragione fai capire che sai di averla in modo educato ma deciso, non ti fanno nulla. ;)

-inizio OT-
Mi ricordo quando una volta un vigile mi voleva mettere la multa xchè a detta sua avevo violato il codice xchè avevo superato delle auto (senza superare la linea di mezzeria) avvicinandomi al semaforo e secondo lui il fatto di non averla superata non importava: gli feci tirare fuori il codice della strada e gli mostri l'articolo a cui si riferiva lui e che dava ragione a me. Nulla, insisteva a voler aver ragione. Allora, mentre scriveva, mi allontanai ed andai a recuperare 2 ragazzi che erano lì ed avevano visto tutto e gli dissi di segnare i loro nominativi nelle mie dichiarazioni, xchè erano testimoni e che avrei presentato opposizione...... cancellò quello che stava scrivendo e mi lasciò andare. :ganzo

Non sempre i tutori sanno esattamente quello che fanno e purtroppo, capita che tendano a cadere nell'errore umano di abusare della divisa che portano, ma basta sapersi comportare in tali frangenti. :ok
-fine OT-

Dimebag
11/07/08, 11:06
non starà nè in cielo nè in terra, però qua alcuni fanno così... diciamo per lo più la municipale và

non sempre puoi raccattare due testimoni, visto che alcuni di questi frustrati sono in due e si sbrigano a farti il verbale... by the way non ho pagato nessuna multa perché ho una cugina avvocatessa che me lo fa come favore, ma so alla perfezione di essere un caso limite e che molti pagano e stanno zitti

sono 4 mesi circa che giro con lo scarico così, il massimo che m'è succeso è stato un carabiniere me l'ha fissato e se non fosse scattato il verde m'avrebbe pure chiesto come va.... :ridi2 i problemi della città sono ben altri anche riferendosi, nello specifico, al traffico e per fortuna alcuni delle FF.OO. sono persone che capiscono queste cose :ok


è ovvio che se tu vuoi stare in regola fai sicuramente meglio... io per esempio non sapevo del G&G e il GPR pare che abbia prestazioni peggiori anche con centralina annessa

Pol
11/07/08, 11:39
è ovvio che se tu vuoi stare in regola fai sicuramente meglio... io per esempio non sapevo del G&G e il GPR pare che abbia prestazioni peggiori anche con centralina annessa

veramente è il contrario... o meglio, senza centralina, gli scarichi col Cat rendono di più

Un paio di anni fa su inmoto (mi pare....) venne fatto un test comparativo tra scarichi aftermarket catalizzati e non, per vedere come si comportava la resa dei motori (solo sostituendo gli scarichi e senza intervenire sulle mappature...): le prestazioni dei CAT erano migliori di quelle senza.................... Ricordiamoci che i motori attuali sono pieni di sensori per gestire la carburazione ed il tutto è tarato x uno scarico catalizzato..................

e poi ad esempio sul Gpr semplicemente il catalizzatore lo puoi sfilare via! bene o male, gli scarichi per la nostra errina son tutti uguali, come lunghezza, come diametro... sono pochi gli scarichi che hanno forme diverse, come il Mivv conico o il Leovinci, quindi direi che un Arrow, un Gpr o un G&G, senza catalizzatore siano pressocchè uguali come prestazioni

Dimebag
11/07/08, 12:02
lo studio dei flussi però è diverso, dentro non sono mica tubi col catalizzatore e db killer eh :ridi2

il GPR in particolare m'hanno detto che da solo dava prestazioni peggiori, mentre senza kat spostava la curva di coppia in alto... ovviamente scarico senza kat = centralina obbligatoriamente, non ho provato il mio senza, ma credo che in basso farebbe pietà, mentre adesso in basso sembra quasi un mono :mrgreen:

dOeDe666
11/07/08, 13:01
ma se io nel voler ripotenziare a libretto l'er, montassi uno scarico catalizzato (tipo g&g), nel rinnovo del libretto risulterebbe come scarico "omologato" sulla moto?

MannX
11/07/08, 13:04
no......perche' l'omologazione di alcune componenti (scarico compreso) nn sono da riportare su libretto, basta il foglio di omologazione allegato alla marmitta :ok

dOeDe666
11/07/08, 13:05
ah, cavolo xD è sul libretto del motorino che c'è segnato lo scarico...è vero...mea culpa :D

Vittorinox
11/07/08, 14:23
Per legge, i dati relativi all'omologazione devono essere riportati sullo scarico.
Poi ti danno anche il foglio, ma la cosa principale sono i dati scritti sullo scarico.

nitros1980
11/07/08, 18:20
mamma mia raga!montata oggi arrow...che dire...una bomba!!!!!

hollysamy
11/07/08, 19:50
di solito no a meno che non habbia il filtro prima del silent ma non penso do vrebbe avere il foro per la sonda per lo meno se no son guai ciao

pepos
12/07/08, 08:43
mamma mia raga!montata oggi arrow...che dire...una bomba!!!!! io ho comprato l'errina direttamente con lo scarico arrow!!! :ok ke spettacolo :ok

Milo & Lady O
15/07/08, 08:52
Mivv montata!!!! allora iniziamo: esteticamente mi piace è leggermente retrò, ovvero un tubo conico che slancia la moto e arriva a metà gomme (non metà cerchione eh), il rumore mi piace non troppo basso ma comunque intenso (sembrava l'husquarna 610 del mio amico con il terminale originale), all'ordine dei 3-4.000 giri se lasci il gas scoppietta e se a volte è una fig@t@ altre ci rimani un po male (es. appena messa un viglile si è messo a ridere, ma perchè lo conoscevo bene); come prestazioni: essendo molto più leggero il terminale senti la moto più grintosa prende ancor prima i giri e già a 4000 schizza, in velocità massima non ho guadagnato nulla xxxxxxx (topic modificato - infrazione al CdS - Pizietto). guidabilità leggermente diversa quando entri in curva e lasci tutto il gas, oltre magari a scoppiettare, quando ridai gas è più "nervosa". conclusioni: molto soddisfatto sia del suono che dell'estetica, per il resto come prestazioni non mi aspettavo certo di vedere netti miglioramenti, ma anche solo la riduzione del peso da i suoi frutti. molto felice insomma anche perchè finalmente posso sentire quando cambiare e non guardare più il contagiri. grazie a tutti per aver letto e spero in tante risposte :grazie :gm in allegato una fotina fatta col cell.


Edit - vi rammento che bisogna rispettare il Regolamento di ER6Italia.
Pizietto

enghira
15/07/08, 12:00
in velocità massima non ho guadagnato nulla xxxxxxx (topic modificato - infrazione al CdS - Pizietto).
Ciao, guarda che :okper un lapsus hai scritto autostrada anzichè pista...
Complimenti, gran bell'acquisto!!!

Milo & Lady O
15/07/08, 13:13
Ciao, guarda che :okper un lapsus hai scritto autostrada anzichè pista...
Complimenti, gran bell'acquisto!!!


:fischia

scusate

pepos
15/07/08, 17:38
:okbella anke questa complimenti!!!

Dimebag
15/07/08, 17:48
come la mia :mrgreen:

grande scarico.... ti consiglio caldamente l'abbinamento alla centralina :ok

Milo & Lady O
16/07/08, 16:00
dimebag quando puoi sarei interessato almeno ad avere informazioni sulla centralina anche in mp
ovvero cosa migliora il costo o altro
grazie anticipate

@l3x
16/07/08, 19:09
dimebag quando puoi sarei interessato almeno ad avere informazioni sulla centralina anche in mp
ovvero cosa migliora il costo o altro
grazie anticipate

Ciao, visto che è una modifica che ho appena fatto ti volevo dare le mie impressioni! I miglioramenti che ho avuto sono avvertibili nella maggiore fluidità di marcia, nella piccola riduzione delle vibrazioni nell'eliminazione dei buchi ai bassi règimi. Mi sembra anche che scaldi un pò meno,la ventola parte meno spesso..
Come costi sei sui 350 euro montata..l'unico lato negativo di questa modifica...:solo2

Dimebag
16/07/08, 19:51
mandato mp :ok

Kabuby
24/07/08, 14:35
Come molti del forum sanno sono possessore di una ER-6n con ormai veramente poco di originale, volevo avere un opinione da voi, con scarico Arrow in carbonio e filtro aria sportivo secondo voi la mia er-6n ha preso qualcosa in termini di CV?!Se si, quanto secondo voi?! soprattutto considerando che chiaramente cambiando scarico non c'è più il catalizzatore e dunque non c'è più un bel tappo (senza cosiderare gli 8 kg di differenza tra scarico originale e Arrow)...io l'ho da subito preparata così dunque manca un termine di paragone con una originale.
Grazie per info e pareri.

Kabuby


>>>La prima lettera del titolo del topic sempre in maiuscolo mi raccomando.....:wink: MannX<<<

Pol
24/07/08, 14:39
:shock: 8 kilogrammi????????????????????????
tu lo sai vero che quello di serie ne pesa 6??? :fischia.....
se consideri quello arrow che ne pesa 1,5... siamo a 4.5 kg in meno...:fischia

Kabuby
24/07/08, 14:43
6KG!!!? Scherzi?!?! l'hai mai preso in mano!??! io ce l'ho in giro per il garage e ti assicuro che non pesa 6KG, pesa un abominio!!ne peserà almeno 11!! ma veramente!! provare per credere!!

murtle
24/07/08, 14:46
Se hai lo scarico in alluminio che pesa 2,0 kg risparmi esattamente 4,6kg.

Per la potenza... sui grafici di Arrow dichiarano l'originale a 68CV max e l'Arrow a 72CV.. in media comunque direi un 3-4 cavalli, dai 5000giri in sù. Sotto l'Arrow perde un pochino. Poi la centralina non so come lavori :bo

E per il filtro... non saprei veramente cosa dirti :dub

MannX
24/07/08, 14:47
puo' essere nella + rosea delle ipotesi che il motore abbia guadagnato nel punto "+ alto" della curva del motore circa 2cv........il problema e' che con il solo terminale e filtro + permeabile hai smagrito (secondo me anche troppo) la "carburazione" facendo perdere potenza e coppia in basso e dando una erogazione nn molto lineare......

poi ha ragione Pol.....l'arrow in carb. pesa 1.6kg mentre la marmitta di serie pesa 6 kg.....quindi 4.4kg in meno....che nn sono pochi :wink:

alla fine della fiera quei, forse, 2cv sono inavvertibili mentre la miglioria si trova nella riduzione del peso.......migliorando percio' il rapporto peso/potenza della moto :okk


p.s. io ho l'arrow in alu.......e solo dopo aver messo la power commander ho montato il filtro in cotone.......

6KG!!!? Scherzi?!?! l'hai mai preso in mano!??!

si Pol lo prende in mano.....ma anche da altre parti :ridi2

BrianzaKid
24/07/08, 14:48
non stiamo li a litigare... cmq quei 5kg in meno, la marmitta e motore respirano meglio e tutto secondo me sui 4cv in piu.
si ma non credere di avere in mano ora una ninja!
la errina è sempre l'errina... bella piccina

Pol
24/07/08, 14:51
Beh, oltre al fatto di averlo preso in mano, avendolo cambiato io con un Gpr, ed essendoci scritto sul manuale... direi di si, pesa 6 kg :sdentato!

Kabuby
24/07/08, 14:55
No raga, non ci credo solo 6 kg, dai, l'ho sentito veramente pesante, appena arrivo a casa lo peso...o sono io che sto andando fraido o pesa di più...può essere eh...per il tiro ai bassi direi che la modifica del tubo ( :-) ) compensa abbastanza direi...
posto foto peso appena possibile

MannX
24/07/08, 14:58
>>>sposto il topic nel mitico ed epico topic "marmitta".......:wink: MannX

Dadoli'
24/07/08, 15:00
..io non me lo sono mai pesato..questa sera provo :ridi

Pol
24/07/08, 15:04
precisamente dovrebbe pesare 6.6 kg se non sbaglio

camarillo
24/07/08, 21:50
..io non me lo sono mai pesato..questa sera provo :ridi

e prova a togliere il DBkiller se ci riesci...:ridi2:ridi2:ridi2:ridi2:ridi2

Pol
24/07/08, 23:30
e prova a togliere il DBkiller se ci riesci...:ridi2:ridi2:ridi2:ridi2:ridi2
:ridi2

iraton
25/07/08, 08:29
Ragazzi, come già postato in altri topic, raccomando di fare più attenzione, anche questo è un topic NO SPAM :ok

@l3x
25/07/08, 09:00
Come molti del forum sanno sono possessore di una ER-6n con ormai veramente poco di originale, volevo avere un opinione da voi, con scarico Arrow in carbonio e filtro aria sportivo secondo voi la mia er-6n ha preso qualcosa in termini di CV?!

Ti consiglio caldamente l'abbinamento ad una centralina aggiuntiva!

Kabuby
25/07/08, 11:43
Ti consiglio caldamente l'abbinamento ad una centralina aggiuntiva!

Dici?! che livello di miglioramenti potrei ottenere mettendo una centralina aggiuntiva?! che centralina mi consigliate?!

@l3x
25/07/08, 14:17
Miglioreresti la carburazione, di conseguenza avresti una risposta più fluida del motore e un minore surriscaldamento (che con sacarico sportivo e filtro più aperto rischia di essere eccessivo). Io come centraalina ho montato la power commander della dynojet, che è quella più utilizzata credo

00gianni00
21/08/08, 16:14
mivv x cone il sound migliore in assuluto!!!!!!!!!!!

bustri
09/09/08, 21:53
io monto uno shark...e devo dire che il sound è meraviglioso!!!sia senza che con db killer!!!!

AlexPisolo
10/09/08, 11:30
io monto un Akrapovic tutto titanio,suono che mi fa impazzire.....incremento prestazioni....con db nullo....senza db buono ma improponbile dato il rumore esagerato...con db tagliato una via di mezzo......:wink:

SKYWALKER
10/09/08, 12:25
bello lo scarico e suona bene solo una cosa il 46 sotto una kawasaki e un bestemmia

slavin-89
01/11/08, 10:43
ragazzi io sono molto indeciso tra il mivv quello con i due coni e il G&G come prestazioni come sono l'uno rispetto all'altro?
e qualcuno conosce il nome dello scarico a tromboncino che viene su fino alla pedana passeggero?..si sa qualcosa di quello scarico?..

Mastra90
29/11/08, 07:53
io monto uno shark...e devo dire che il sound è meraviglioso!!!sia senza che con db killer!!!!


ciao! quanto costa il terminale della shark?! perchè nn riesco a trovare i prezzi e se nn ti fa niente puoi postare anche delle foto? grazie

bustri
29/11/08, 11:53
Ciao,
io l'avevo pagato 350 euro!
Se vai nella sezione LA MIA MOTO su la mia SPRINZ SPRINZ lo puoi vedere.

Mastra90
29/11/08, 15:24
ah ok vista! grazie mille!!

enghira
02/12/08, 18:33
Questo credo non fosse mai stato postato:
Marca: Eagle
Modello: Mach 7
Prezzo: 229,00 euro su Ebay.de

http://www.speedpro.de/eagle2006de/Photos/Gallery/Kawa_Eagle_Mach_014.jpghttp://www.speedpro.de/eagle2006de/Photos/Gallery/Kawa_Eagle_Mach_015.jpg
http://www.speedpro.de/eagle2006de/Photos/Gallery/Kawa_Versys_2007_002.jpghttp://www.speedpro.de/eagle2006de/Photos/Gallery/Kawa_Versys_2007_003.jpg

Mastra90
03/12/08, 10:56
a me questo scarico nn convince molto!!a voi?

enghira
03/12/08, 11:41
A me, sinceramente parlando, fa proprio schifo:vomito2
L'ho segnalato solo per dovere di cronaca:ok

Mastra90
03/12/08, 12:06
ah ok allora nn sono l'unico!!!! possiamo dirlo liberamente
QUESTO SCARICO E' BRUTTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!! XD

Pol
03/12/08, 19:49
Enghira... hai capito perchè nessno lo ha mai postato??? :vomito :ridi2

sembra una mitragliatrice... ci sta proprio male sulla nostra piccola adorata errina!

ninja77
09/12/08, 18:44
Salve,sto valutando l'acquisto di uno scarico.Quello che m'interessa è che la moto mantenga gli stessi consumi e che non perda troppa potenza.Magari non vorrei manco spendere una cifra elevata.Questi sono i parmaetri che prediligo,accetto i vostri consigli.

leandrobz
09/12/08, 19:03
scusate una cosa:
ma la lista di cui si parla all'inizio del post dove??
cioè bisogna richiederla oppure è ancora in creazione??
grazie

Rok999
12/12/08, 15:25
Sono tra i tanti che cerca una scarico....ho visto e mi è piaciuto molto il gpr gpe... mi sapete dira qualcosa in merito? qualcuno lo possiede? Help me.....

iraton
12/12/08, 15:33
rok999, lo trovi QUI (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6145) :ok

-13-
12/12/08, 19:01
cakkio però,con l'eagle c'hai na mitragliatrice sotto :D

Simo1
16/12/08, 19:55
io ho ordinato il remus dovrebbe arrivare a giorni, sò già che prestazioni non le avrò mi basta estetica e sound per ora..
ma qualcuno sà dirmi se ha riscontrato problemi o miglioramenti?

polutioncry
16/12/08, 23:29
Cosa ne dite della Sbk della leovince...a me me gusta...impressioni?Mi hanno anche proposto l'arrow in alluminio a 220euro...la prendo secondo te mannx?Ma in alluminio, come mai costa 80€ in meno del carbonio?Cosa cambia?Tanto peggio?Grazie 1000 ciao

MannX
16/12/08, 23:41
l'alluminio costa meno sia del carbonio che del titanio, proprio x il materiale in se che costa in modo differente.....:ok

a me il leo nn piace....in tutte e due le versioni :?

l'arrow e' il mio quindi sono anche di parte.....:fischia

ma posso assicurarti che e' fatto veramente bene qualitativamente........x il sound...deve piacere.
esteticamente secondo me e' uno di quelli che stanno meglio perche' riempie bene vicino al puntale senza risultare grosso.....ad esempio il mivv conico secondo me lascia un vuoto veramente antiestetico....in piu' nn e' lungo e quindi nn sporge e nn e' neanche troppo corto (come il G&G) da sempbrare esteticamente sotto dimensionato

in titanio e carbonio il suono e' piu' cupo....in alluminio un po' + metallico

io l'avevo pagato 240€ ed era un 10€ sotto la media....quindi 220€ e' un prezzone :ok


ovviamente sono pareri personali :wink:

polutioncry
16/12/08, 23:52
p.s ho letto nelle innumerevoli pagine di questo post che abbiamo sconti sulle shark...è vero? A quanto ce le farebbero?mi sapreste dire?Grazie a tutti anticipatamente

.Cavolo mannx!6 stavo un razzo a risp!nottambulo?Pensa che io sono collegato con il cellulare...ti ringrazio per il consiglio.Un'ultima domanda.posso avere problemi di ruggine?

MannX
17/12/08, 09:14
come ti aveva detto krusty nell' altro topic non mi sembra che siamo + in convenzione la shark (al max manda loro una mail e chiedi :ok).....

x l'arrow....RUGGINE???? :shock:........vai sereno :wink:

Rok999
19/12/08, 10:02
Sono troppo confuso!!!! Leggo a destra e a sinistra e mi confondo ancora di +... Sono ad un passo da ordinare il leovince ovale, però mi piace tanto anche l'ovale della mivv.... quasi quasi lancio una monetina :-)

Mastra90
19/12/08, 10:18
Sono troppo confuso!!!! Leggo a destra e a sinistra e mi confondo ancora di +... Sono ad un passo da ordinare il leovince ovale, però mi piace tanto anche l'ovale della mivv.... quasi quasi lancio una monetina :-)


ah ah!!! io preferisco la mivv!!!!! :D
allora fai: se esce testa prendi la mivv se è croce prendi la leovince!!!
fammi sapere com'è andata!!!! :ok

Rok999
19/12/08, 11:13
Basta...tirata la monetina: croce, scarico leovince ovale prenotato...

Mastra90
19/12/08, 17:52
:jump bene!!! appena ti arriva e la monti...posta qualche foto :ok

erkangelo
19/12/08, 18:01
belli tutti e 2 non sbagli credimi.....................:ok

polutioncry
23/12/08, 00:49
Oggi mi è arrivato lo scarico ma...manca la molla per collegare il collettore al terminale...non so se hanno cambiato pezzo o se è sbagliato...cosa devo fare?va bene messo così?posto le foto.grazie in anticipo

Rok999
31/12/08, 00:27
Oggi torno a casa, apro il portone, indovinate cosa c'era? Lo scatolo con la Leovince ke avevo ordinato!!! Dopo il pranzo mi sn messo subito all'opera....lo scaldabagno nn voleva proprio andare via! però alla fine c sn risciuscito, peccato ke piove nn ho potuto provare la mia lapuzza :-)
Presto posto le foto..........

MannX
31/12/08, 09:51
mi sembra che quella cosa che hai messo sia l'attrezzo x tirare la molla e nn per sostituirla :okk

polutioncry
01/01/09, 16:38
ha ha ha!hai ragione!non me ne ero accorto!Alla fine ho ritrovato la molla!L'avevo persa in macchina!Scarico montato!La moto va benone.Erogazione migliorata e gran bel rumore con botti!ecco la foto

samuel.1977
03/01/09, 00:55
io voto g&g costa relativamente poco 230€,credo sia bella e quelli che hanno girato con me non possono dire che non abbia un bel rumore......(è anche omologata!!!)

Rok999
07/01/09, 19:52
Ragazzi dopo aver montato il leovince sbk ovale sulla mia moto ho notato un aumento delle vibrazioni sulle pedane, ke devo ammettere mi da un pò fastidio... come posso ovviare il problema?? metto gommine ovunque???

SCINTILLA
08/01/09, 11:56
Sicuro di averla montata bene? Magari balla troppo e trasmette vibrazioni.

rulez89
08/01/09, 15:14
complimeti ragazzi belli i vostri terminali cmq di una cosa sono dispiaciuto ......che nn fanno uno scarico che esce lateralmente l'unico che ho visto che lo fa e' la (lavizzari) ma nn ho capito se il ragazzo che lo ha montato lo ha adattato da quello dello Z-750 cmq e' spettacolare vedrete,....,....,.....,
http://www.youtube.com/watch?v=EIzQjE8ALx8

Simo
08/01/09, 15:19
Rulez89 ti pregherei ti evitare la scrittura stile sms che tra l'altro è vietata da regolamento :ok

rulez89
08/01/09, 15:23
ok evitero le abbreviazioni ..........scausate non lo faccio di proposito e' solo l'abitudine

razmotard
20/01/09, 07:38
ciao, ho appena montato uno scarico leovince oval evoII e devo dire che il risultato è molto soddisfacente. Ho però un dubbio: il vecchio scarico aveva una guarnizione di grafite (completamente incollata e non riutilizzabile) tra collettore e scarico mentre nella confezione Leovince non ho trovato nulla di analogo da montare e quindi ho fissato collettore e scarico direttamente tra loro. Non mi sembra che sfiati ma mi è rimasto il dubbio se la guarnizione vada comperata a parte e montata. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

MannX
20/01/09, 08:58
neanche io avevo la guarnizione con l'Arrow....ed infatti nn l'ho messa.....:okk

la marmitta nn sfiata :wink:

hunbert
20/01/09, 09:59
Ciao ragazzi, ecco la mia G&G! All'inizio sfiatava un po' dalla base, l'ho riportata dal concessionario e lui mi ha cambiato catalizzatore e il pezzo che si attacca ai collettori. A me piace, sia come aspetto che come rumore. Prossimamente tubi in treccia e modifiche tubetto e airbox.
Ciao!

ERmellino
20/01/09, 12:13
complimenti hunbert...il modello è quello in acciaio inox?

samuel.1977
20/01/09, 12:26
grande hunbert (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4050) anche io ho quella e mi trovo da dio,poi con il taglio dei cornetti devi vedere che rumore fà!!!!(p.s. quest'estate un giro lo dobbiamo per forza fare!!!!eheheh)

ma l'hai presa dal concessonario???quanto l'hai pagata?è quella ancora imbullonata o saldata?

ERmellino (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=3913) alla g&g la puoi chiedere come vuoi,acciao,titanio con tutte le modifiche che vuoi......

razmotard
20/01/09, 14:46
...complimenti per la scelta della marmitta, la g&g è molto bella! Devo dire però che la Leovince non mi ha deluso, anzi temevo che il miglioramento sull'erogazione non fosse così evidente mentre invece il cambiamento è marcato sin dai bassi regimi e il rumore è da 8+ !

hunbert
21/01/09, 09:44
Per ERmellino: si', e' in acciaio, color nero.
Per razmotard: grazie! Anche a me non dispiaceva la LeoVince, poi ho trovato questa a poco...
Per Samuel.1977: La marmitta l'ho trovata usata da Gilardi, il conessionario di corso Moncalieri, da cui avevo comprato la moto.
Mi chiedeva 300 euro per quella nuova, per questa, montata, mi ha chiesto 200 e poi mi ha fatto 190.
Mi piacerebbe molto trovarci e magari fare un giretto tra torinardi/piemontesi (termini usati esclusivamente in senso geografico), ma anche prima dell'estate, sperando di avere una bella primavera.
Ciao a tutti!

jack6n
26/01/09, 18:38
State cercando una marmitta unpò diversa??? Guardate un pò...
http://www.laser-jama.nl/uk/News/Bikes/PDF/LASER_NPI_ER6N_05_XTR_NOV05_EN_mail.pdf


Io volevo acquistare proprio la marmitta della laser bike...
dovrebbe anche esser catalitica...

sai chi la vende in italia...quanto costa??

andrea
27/01/09, 12:46
consiglio a tutti un akrapovic e vedrete.....................e il prezzo e' onesto ciao

burninburnout
27/01/09, 13:12
io voto g&g costa relativamente poco 230€,credo sia bella e quelli che hanno girato con me non possono dire che non abbia un bel rumore......(è anche omologata!!!)

Ciao Samuel, dove hai preso il G&G? Io mi sono un po' rotto del siluro originale...:grazielei

samuel.1977
27/01/09, 13:37
l'ho presa direttamente in fabbrica e se vuoi posso accompagnarti,si trova vicino a settimo torinese....(vuoto di memoria sul nome del paese!)

SCINTILLA
27/01/09, 21:38
Sarà Sesto o Ottavo Torinese :okk

:D

samuel.1977
28/01/09, 07:48
opsss..mi è venuto in mente ...si chiama MEZZI PO.

E.T.
29/01/09, 21:40
ragazzi una domanda.......sn in procinto di cambiare la caldaia da 6 kg secondo chi l'ha acquistata enon la mivv x-cone rende in termine di erogazione? contando che alla moto mancano 6 kg credo di si!!!!cmq in che termini rende(erogazione a bassi o alti regimi)?fatemi sapere magari in mp grazie

MannX
29/01/09, 21:42
lo scarico + aperto da' in alto nell'erogazione.......ma nn ti aspettare granche' di percepibile.........diciamo che molto fa' il peso :ok



p.s.x-cone......:? esteticamente i gusti son gusti.....ma cavolo e' in acciaio.......

hunbert
30/01/09, 10:35
Qualunque scarico aftermarket, essendo piu' aperto in teoria fa guadagnare qualcosina, ma siamo attorno al 2 o 3%, se va bene, nulla di piu', se non a livello di sensazioni, che comunque e' ugualmene un bel guadagno.

paskinel
30/01/09, 17:49
SALVE RAGA ORMAI HO DECISO A META' MESE DOVRO' SCEGLIERE SE PRENDERE LA MIVV O L'ULTIMA DELLA LEO VINCE GPstyle Omologati EVO II A QUESTO PUNTO CHIEDO A QUALCUNO DI VOI CHE NE SA MEGLIO DI ME E PUO' CONSIGLIARMI VI DICO SUBITO CHE LE PRESTAZIONI MI INTERESSANO FINO AD UN CERTO PUNTO A ME INTERESSA IL SOUND E QUINDI TRA QUESTE 2 CHI LA SPUNTA???
UN GRAZIE A COLUI O COLORO CHE MI CONSIGLERANNO
CIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MannX
30/01/09, 19:59
>>>ricorda che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare nei forum, la prossima volta stai attento......<<<

cobraer6
31/01/09, 10:23
Ma ragazzi di questa cosa ne dite?

paskinel
31/01/09, 22:04
se ho scritto in maiuscolo non l'ho fatto di sicuro per urlare,cmq se qualcuno mi puo' dare un consiglio su quale marmitta prendere sarei felice ciaooooooooooo a tutti

nitros1980
01/02/09, 11:30
ragazzi riguardo la QD nessuno sa niente?ho visto un piccolo video e mi sembra davvero niente male...solo che non riesco a trovare prezzi o altre info

MannX
01/02/09, 11:38
dovrebbe essere sui 350€

nitros1980
01/02/09, 11:52
ah te che ne pensi mannx? dovrebbe essere anche omologata di brutto

MannX
01/02/09, 11:59
mi sembra che mikro-mx aveva parlato con loro in fiera a Padova l'anno scorso......a catalogo nn si vede ma in produzione l'hanno....

ti conviene chiamarli x sicurezza.........ti posso cmq assicurare che i prodotti QD sono di altissima qualita' :ok

jack6n
02/02/09, 13:56
Prova sempre a guardare sui siti dei produttori di marmitte...
loro inseriscono un confronto tra prestazioni con scarico originale ed aftermarket...

fan_ale
03/02/09, 13:42
Ma ragazzi di questa cosa ne dite?

leggi qui


http://www.er6italia.com/vbulletin/super_scarico_hp_per_er_6n-t853.html

se hai dubbi chiedi pure anche in mp

ale

argo
11/02/09, 07:11
opsss..mi è venuto in mente ...si chiama MEZZI PO.



tra tutti per ora mi sembra che il mifglio compromesso tra estetica sound e prezzo sia il leovince a tromboncino...

Qualcuno sa dirmi quanto costa?
c'è la versione con fondello in carbonio?
a cosa serve il "giro" che fa sotto il tubo prima del terminale (non tutti ce l'hanno)

Il modello per er 2008 andrà bene sul modello 2009????
Help meeee...!!

pengo73
11/02/09, 13:23
Quanto costa, più o meno così:
Leovince GP-Style (http://cgi.ebay.it/TERMINALE-LEOVINCE-GP-STYLE-KAWASAKI-ER-6N-F-05-06_W0QQitemZ360130230481QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item360130230481&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%5B/URL)
Per sapere se va bene bisognerebbe andare in conce e vedere se i codici degli scarichi sono gli stessi, però visto che da euro 2 è andato a euro 3 forse qualcosa è diverso spero non gli attacchi.

paskinel
11/02/09, 16:57
salve raga ho deciso ordinata oggi ho preso leovince gpstyle ho fatto bene o fatto male?se qualcuno c'e l'ha mi dice come'?
grazieeeeeeeeeeeeeeeee

totos83
11/02/09, 18:39
. . . io monto da poco un arrow in titanio. . . sound spettacolore. . prestazioni altrettanto considerato che ho su anche i collettori arrow e filtro ario. . .consigliatissimo. . .

argo
12/02/09, 18:02
Quanto costa, più o meno così:
Leovince GP-Style (http://cgi.ebay.it/TERMINALE-LEOVINCE-GP-STYLE-KAWASAKI-ER-6N-F-05-06_W0QQitemZ360130230481QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item360130230481&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%5B/URL)
Per sapere se va bene bisognerebbe andare in conce e vedere se i codici degli scarichi sono gli stessi, però visto che da euro 2 è andato a euro 3 forse qualcosa è diverso spero non gli attacchi.



ho scritto alla leo e mi han risposto che la scarico 2009 è identico al 2008....

quindi...
lo prenoto.....!!!!

chi ce l'ha può dirmi come si trova??

argo
16/02/09, 10:20
ho scritto alla leo e mi han risposto che la scarico 2009 è identico al 2008....

quindi...
lo prenoto.....!!!!

chi ce l'ha può dirmi come si trova??




in attesa che mi arrivi lo scarico oggi vado a prendere il filtro bmc...

domanda...

tutto il catalizzatore è nel terminale, vero? (nell'fz1 avevo un precat nei collettori)

Chi ha montato scarico e filtro (senza certralina) che differenze ha trovato???

Ripeto..
io NON cerco un aumento di potenza max...
mi interessa di più avere un abbassamento del punto nel quale è espressa la coppia max..

in teoria uno scarico open dovrebbe aumentare la potenza agli alti e ridurne un pò ai bassi...

questo tuttavia accadeva in passato..
ora con le esigenze di omologazione le case hanno dei veri e propri tappi quindi con l'eliminazione del cat dovrebbe esserci un guadagno anche ai bassi
(io quando ho tolto il barilotto all'fz1 e messo un mivv senza catalizzatore ho guadagnato enormemente anche ai bassi...;-) )
Mi confermate?
ripeto..non mi interessa tanto la potenza espressa ma il maggior tiro appunto ai regimi inferiori...
:grazielei

MannX
16/02/09, 10:23
no, con scarico e filtro sposti la coppia ad un regime + alto........

il cat nella nostra moto si trova nel terminale....se lo cambi, perdi anche il cat :okk

argo
16/02/09, 10:30
no, con scarico e filtro sposti la coppia ad un regime + alto........

il cat nella nostra moto si trova nel terminale....se lo cambi, perdi anche il cat :okk



ooook
grazie!!!

Simo
16/02/09, 13:03
Attenzione, sono state unite fra di loro le due discussioni che parlano di scarichi, quindi tutte le info e domande in materia le trovate qua dentro :ok

argo
19/02/09, 17:54
ragazzi...

ho letto che ilmodel year 2009 ha un catalizzatore più grosso...(ecco forse perchè la sento così "tappata") rispetto al modello 2008...

Spero vivamente che gli attacchi del terminale siano gli stessi visto che ho ordinato il leovince...
(ho scritto alla casa e mi han risposto che va bene...)

beh..al max me lo cambieranno spero...

psikedue
24/02/09, 13:03
tre domande da profano me ne rendo conto.....ma vorrei capire:
1) se si montano scarichi aftermarket anche se omologati dal punto di vista legislativo si può girare in tranquillità?
2) per aumentare CV al motore non sarebbe meglio montare tutto lo scarico e non solo il terminale......ma così dal punto dei vista dei consumi cosa cambia????
3) la differenza di materiale tra titanio, alluminio etc.....cosa fa cambiare oltre alpeso?

enghira
24/02/09, 14:54
:ciao4, ti rispondo velocemente prima che qualche moderatore ti avvisi che esiste la funzione "Cerca":ok (nei 1226 post precedenti al tuo puoi facilmente trovare tutte le risposte):
1 Stai tranquillo solo se lo scarico ha la doppia omologazione per rumorosità ed emissioni, quindi se è catalizzato, diversamente possono farti qualche storia
2 Sicuramente lo scarico completo ti permette il guadagno di qualche (pochi) cv, il solo terminale in pratica ti cambia solo il suono. Scarichi completi per la nostra moto sono prodotti da Leovince, Arrow ed Arata. I collettori Arrow sono compatibili con la maggior parte dei terminali aftermarket in commercio.
3 Il materiale dello scarico cambia principalmente il suono. Quelli in carbonio hanno forse una durata minore

psikedue
24/02/09, 16:09
:ciao4, ti rispondo velocemente prima che qualche moderatore ti avvisi che esiste la funzione "Cerca":ok (nei 1226 post precedenti al tuo puoi facilmente trovare tutte le risposte):
1 Stai tranquillo solo se lo scarico ha la doppia omologazione per rumorosità ed emissioni, quindi se è catalizzato, diversamente possono farti qualche storia
2 Sicuramente lo scarico completo ti permette il guadagno di qualche (pochi) cv, il solo terminale in pratica ti cambia solo il suono. Scarichi completi per la nostra moto sono prodotti da Leovince, Arrow ed Arata. I collettori Arrow sono compatibili con la maggior parte dei terminali aftermarket in commercio.
3 Il materiale dello scarico cambia principalmente il suono. Quelli in carbonio hanno forse una durata minore

grazie mille per la tempestività

argo
24/02/09, 17:06
direi che ti è gia stato risposto più che correttamente...

unico piccolo appunto..
la sostituzione del solo terminale non stravolge la moto ma la nostra piccola ha tutto il catalizzatore li dentro...

quindi toglierlo completamente qualche differenza prestazionale la porta...

forse non tanto nei cavalli in più...(sarai se va bene sull'1,5 in versione open)
ma in erogazione, sopratutto della coppia...


Ciao!

jack6n
24/02/09, 18:53
E visto che parliamo di coppia,l'aumenta per lo più ai regimi medio alti...

Ai bassi forse sentirai qualche "vuoto" in più....

Ps di scarichi (solo terminali) in commercio per l'errina ce ne sono tanti...anche io sono in fase di scelta..
Su you tube trovi tanti video...
Cosi magari oltre che vedere l'estetica senti anche il sound....

argo
24/02/09, 19:34
E visto che parliamo di coppia,l'aumenta per lo più ai regimi medio alti...

Ai bassi forse sentirai qualche "vuoto" in più....

Ps di scarichi (solo terminali) in commercio per l'errina ce ne sono tanti...anche io sono in fase di scelta..
Su you tube trovi tanti video...
Cosi magari oltre che vedere l'estetica senti anche il sound....


aggiorno una cosa...
la Leovince mi ha detto che lo scarico per la versione 2009 del gp style è identica come attacchi alla 2008 e precedenti ma devono fare delle prove in quanto catalizzatore nuovo a 300celle invece di 200 quindi centralina mappata diversamente....

a tal proposito..
è vero..la coppia verrà spostata verso l'alto (picco) tuttavia asportando il tappo originale (che nella versione 2009 è proprio strozzante) si dovrebbe sentire un miglioramento già dai regimi medio bassi 3500in su...

se qualcuno avesse un grafico della coppia gliene sarei grato...!!

lucawa
25/02/09, 17:02
Ciao ragazzi ho cambiato il dbkiller allo scarico mivv con uno di diametro piu grande di 2 cm e qualcosa, e devo dire che il sound è varamente bellissimo, rispetto a quello suo originale non c'è paragone.

Phos
25/02/09, 17:06
Lucawa ti ricordo la prima lettera del titolo va in MAIUSCOLO

lucawa
25/02/09, 17:07
http://www.youtube.com/watch?v=US1KWfGLePQ

erkangelo
25/02/09, 19:29
complimenti,,,,,,,,,,,,,,,
ehm ma è tutto omologato ovviamente ?:festa

Simo
25/02/09, 19:35
Visto che si trova nella sezione di presentazione della moto e tu l'hai già presentata inoltre questo topic parla di uno scarico sposto il tutto dentro la discussione generica dedicata alle marmitte

Presta più attenzione la prossima volta a dove posti

Betty
13/03/09, 11:54
Ho visto che alcune marmitte montano molto vicine al telaio, ma non ne rovinano la vernice scaldando?

@l3x
13/03/09, 20:20
complimenti,,,,,,,,,,,,,,,
ehm ma è tutto omologato ovviamente ?:festa

Sì è un dbkiller original mivv, solo + grosso! anch'io ho montato lo stesso!

Gustyx85
02/04/09, 21:33
Ciao Ragazzi,
domani sera andrò a ritirare la mia bella errina (poi ve la presenterò), purtroppo sto già facendo cattivi pensieri..

in questo range di prezzi ci sono vari terminali, i leovince ovali in alluminio, i mivv, arrow etc.. avvicinandoci un pò al limite massimo 280-290€ si trovano le varie versioni in carbonio oppure il gpstyle della leovince che mi piace un sacco...

Qual'è la scelta migliore in base alla vostra esperienza?

Ho letto gli altri topic a riguardo, mi ha lasciato perplesso il messaggio numero 7 di questo http://ricambi-moto.shop.ebay.it/items/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__Kawasaki-ER-6N_W0QQ_nkwZKawasakiQ20ERQ2d6NQQCategoriaZScarichiQ2520eQ2520TerminaliQQ_catrefZ1QQ_flnZ1QQ_fxdZ1QQ_ssovZ1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em282

Cambiando il terminale è sempre necessaria una rimappatura della centralina?
Se si se ne riparlerà l'anno prossimo.. quando la moto sarà ormai fuori garanzia :P

grazie
:ciao4

Messaggio aggiunto alle 20:33.

scusatemi ho sbagliato link... quella è una ricerca che ho fatto su ebay.
intendevo il messaggio #7 di questo topic http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3198
sottolineo che il budget è 200-280€

Simo
02/04/09, 21:37
Ho unito con la discussione generale sulle marmitte :ok

Gustyx85
03/04/09, 09:08
Ho unito con la discussione generale sulle marmitte :ok
grazie,
questa discussione mi era sfuggita

paskinel
03/04/09, 09:57
salve gente io ho montato la gp style ma sento parlare di filtri mappature ecc,ovviamente non essendo un esperto in materia chiedo cosa sono queste modifiche? e bisogna farle per forza?se non le faccio cosa cambia?
grazie un saluto a tutta la cumpa

matteotonno
03/04/09, 11:11
se non le fai è meglio :ok al massimo cambia il filtro visto che hai già cambiato il terminale
la centralina lasciala perdere :vecchio e spendi i tuoi soldi in modifiche intelligenti

paskinel
03/04/09, 21:31
grazie matteotonno ma sto filtro dov'e?e di che filtro parli?
grazie

anto73
10/04/09, 00:05
Vorrei acquistare un terminale Ovale omologato EVO II della linea LeoVince SBK visto che ho trovato un bel prezzo e lo scarico non sembra male dal punto di vista estetico.. Come va secondo la vostra esperienza ? Fa ruggire la nostra beneamata?? Si guadagna in potenza?

MannX
10/04/09, 08:20
se non le fai è meglio :ok al massimo cambia il filtro visto che hai già cambiato il terminale
la centralina lasciala perdere :vecchio e spendi i tuoi soldi in modifiche intelligenti

diciamo che non e' proprio cosi'.......:fischia

nel senso che se hai installato solo il terminale non ci sono problemi....a meno che paskinel non voglia la prestazione assoluta

mettere il filtro dell'aria piu' permeabile senza aver anche messo una centralina aggiuntiva purtroppo come gia' detto la nostra centra non e' rimappabile) la miscela risulterebbe troppo magra.

una miscela magra porta ad un innalzamento delle temperature del motore in esercizio, cosa non molto buona.....

Giola
10/04/09, 12:17
ragazzi scusate, qualcuno ha mai visto o montato sulla propria er le giannelli? guardando sul sito ho visto che fanno anche i collettori specifici... ve lo chiedo perchè quando avrò la errina volevo quello scarico in particolare :huhu

gigiros
10/04/09, 23:18
Vorrei acquistare un terminale Ovale omologato EVO II della linea LeoVince SBK visto che ho trovato un bel prezzo e lo scarico non sembra male dal punto di vista estetico.. Come va secondo la vostra esperienza ? Fa ruggire la nostra beneamata?? Si guadagna in potenza?



ciao anto73,posso dirti ke è da una settimana circa ke ho montato sulla mia piccola una leovince sbk evo II gp style e ti assicuro che è una bomba,nn sembra una 2 cilindri e nn ti dico sotto le gallerie......una goduria troppo bello!!!!ti ricordo che ho cambiato anche il filtro dell'aria un bmc......cmq le prestazioni cambiano e come!!!!consigliatissimo!!!!

anto73
11/04/09, 10:07
Grazie mille Gigiros, in effetti la gpstyle è più bella anche esteticamente.. posso chiederti dove hai trovato il filtro dell'aria ? Ciao e grazie di nuovo!!