PDA

Visualizza la versione completa : Marmitte


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

fifi
11/11/05, 09:35
Ho letto in giro che una ditta fa una marmitta dedicata alla nostra, io credo che montandola si snatura la forma della moto, in fin dei conti il progetto st? destando tanto interesse anche perch? la forma della marmitta originale ? inconsueta. Personalmente a me piace moltissimo.

Trapper
11/11/05, 11:32
Ho letto in giro che una ditta fa una marmitta dedicata alla nostra, io credo che montandola si snatura la forma della moto, in fin dei conti il progetto st? destando tanto interesse anche perch? la forma della marmitta originale ? inconsueta. Personalmente a me piace moltissimo.

Dal punto di vista estetico concordo.
Come prestazioni devo ancora verificare, ma sento dire molto bene dell'equilibrio che questo progetto dimostra...

lamps.

Vittorix
11/11/05, 12:23
quanto costa lo scarico leo vince? :?:

fifi
11/11/05, 12:56
quanto costa lo scarico leo vince? :?:
Non mi vorrei sbagliare, per? credo di ricordare che sull'altro forum qualcuno aveva detto 290,00 ?.

fifi
11/11/05, 14:27
Per quanto riguarda lo scarico della LeoVince provate a guardare un p? qu?, dove dice "NEWS PRODOTTO".........
http://www.sitogroup.com/servlet/page?_pageid=354&_dad=sitop30&_schema=SITOP30&origine=SBK&nb_tipo=7&nb_tipsez=BIN&nb_prgtmp=121973&ns_tipo=50&ns_tipsez=STR&ns_prgtmp=121973&voce_menu_sx=76&voce_menu_dx=119767

http://img63.imageshack.us/img63/9326/er6nwithscaricoleovince2dn.jpg

Vittorix
11/11/05, 16:25
non finisce di piacermi....aspetto altri aftermarket..anche se il sound ? gi? bello cos?...

fifi
12/11/05, 05:51
quanto costa lo scarico leo vince? :?:
Non mi vorrei sbagliare, per? credo di ricordare che sull'altro forum qualcuno aveva detto 290,00 ?.

Su Motociclismo di novembre ci sono i prezzi al pubblico dello scarico LeoVince:
In alluminio ? 313,00;
In titanio o carbonio ? 415,00.

fstax
12/11/05, 21:22
Per la marmitta guardate questo link...



http://cgi.ebay.it/LeoVince-SBK-Evo-2-Auspuff-Kawasaki-ER-6n-28cm-NEU_W0QQitemZ8013329951QQcategoryZ49774QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem



Questa per? ? quella di alluminio,
quella in titanio per il momento non c'

fifi
13/11/05, 06:57
Devo essere estremamente sincero, per il mio modo di vedere le cose, lo scarichino della LeoVince, per dove ? posizionato, non ? che mi piaccia molto, mi s? tanto di una cosa posticcia. In ultima analisi, credo che rovini l'espetica delle moto.

Vittorix
15/11/05, 15:34
Qualcuno ha delle foto e prezzi di una marmitta termignoni? mi hanno detto dell'esistenza ma non mi ricordo pi? la fonte.. :?

Vittorix
15/11/05, 17:29
http://www.arrow.it/ita/ricercaprodotti/details_pro.asp?id=777

Marmitta arrow chiss? il costo...buona visione.... :lol:

Madcat
17/11/05, 17:28
A me il terminale originale non dispiace...

Vittorix
17/11/05, 18:01
sai qual'? l'unico dubbio :roll: se lo scarico non sporchi in nessun modo la gomma anteriore (con l'originale intendo)...anche se pensandoci se dovesse uscire olio dal terminale vuol dire che la moto non ? ok... :roll:

Comunque il rombo originale rende giustizia ma non oso immaginare con un terminale aftermarket...magari aperto.. :D

Unico difetto...il costo... :twisted:

fifi
17/11/05, 21:31
sai qual'? l'unico dubbio :roll: se lo scarico non sporchi in nessun modo la gomma anteriore (con l'originale intendo)...anche se pensandoci se dovesse uscire olio dal terminale vuol dire che la moto non ? ok... :roll:

Comunque il rombo originale rende giustizia ma non oso immaginare con un terminale aftermarket...magari aperto.. :D

Unico difetto...il costo... :twisted:
Ohi, ti sei un poco confuso, vorrai dire la gomma posteriore? Ma tu guarda un p? l'effetto che sortisce questa moto sulle persone!!! Scherzo, non te la prendere, si capisce che ? un lapis!!! O lapsus? Bh?!!!

Cyrano
19/11/05, 10:42
scusate domandina stupida : se cambiassi marmitta con una aftermarket , tipo leovince o arrow , l'omologazione Euro3 va a farsi benedire? :D



Ciaozzz

Vittorix
19/11/05, 11:09
penso di si :roll:

Cyrano
19/11/05, 11:26
Allora mi sa che sara' dura convincermi a cambiarla :D



Ciaozzz

fifi
19/11/05, 14:09
scusate domandina stupida : se cambiassi marmitta con una aftermarket , tipo leovince o arrow , l'omologazione Euro3 va a farsi benedire? :D



Ciaozzz

Se la marmitta non originale è omologata, non dovrebbero esserci problemi all''omologazione EURO3 della moto!!!

Cyrano
20/11/05, 09:25
scusate domandina stupida : se cambiassi marmitta con una aftermarket , tipo leovince o arrow , l'omologazione Euro3 va a farsi benedire? :D



Ciaozzz

Se la marmitta non originale è omologata, non dovrebbero esserci problemi all''omologazione EURO3 della moto!!!

uhm.. per es la marmitta della er6 ha un catalizzatore a 3 vie , appunto per la cerificazione euro3. la leovince ce l'ha anche lei ?



Ciaozzz

fifi
20/11/05, 10:27
scusate domandina stupida : se cambiassi marmitta con una aftermarket , tipo leovince o arrow , l'omologazione Euro3 va a farsi benedire? :D



Ciaozzz

Se la marmitta non originale è omologata, non dovrebbero esserci problemi all''omologazione EURO3 della moto!!!

uhm.. per es la marmitta della er6 ha un catalizzatore a 3 vie , appunto per la cerificazione euro3. la leovince ce l'ha anche lei ?



Ciaozzz

Basta chiedere alla ditta che la costruisce. Sparerò una mail alla LeoVince.

ghedo21
20/11/05, 15:18
Ciao ragazzi, il mio conce, ke prepara anche i motori della Kawa ke corre il modiale Supersport, mi ha consigliato, in caso di cambio terminale, di cambiare anche filtro e centralina, inoltre i terminali aftermarket non sono euro 3 da quanto mi ha detto. ciao

fifi
23/11/05, 07:13
Ciao ragazzi, per quanto riguarda la marmitta, sostituzione con una "omologata" di ditta che produce parti per l'er6n aftermarket, vi posto la richiesta che ho fatto e la risposta della LeoVince. Attenzione perché l'omologazione EURO3, va a farsi benedire!!!


Informaz. : Vorrei sapere se il vs. scarico sbk evoII per la Kawa er6n è dotato del cat 3 vie come quello originale della mia moto e se montando il vs. scarico la moto rispetta ancora la EURO3. Grazie.

Salve

i nostri scarichi non sono catalitici, l'omologazione fa riferimento alla fonometria

saluti
LEOVINCE

-----Messaggio originale-----
Da: portale@sitogroup.com [SMTP:portale@sitogroup.com]
Inviato: domenica 20 novembre 2005 11.37
A: info@leovince.com
Oggetto: Richiesta informazioni prodotto

Cyrano
23/11/05, 09:00
infatti..quel che sospettavo..che peccato..io abito in centro città...l'euro 3 mi fa comodo..soprattutto fra qualche anno...



Ciaozzz

Madcat
24/11/05, 10:06
D'altro canto, il fatto che non sia catalitica, dovrebbe assicurare un certo aumento delle prestazioni. Cmq io tengo lo scarico originale.

fifi
24/11/05, 12:10
D'altro canto, il fatto che non sia catalitica, dovrebbe assicurare un certo aumento delle prestazioni. Cmq io tengo lo scarico originale.

Q8, in pieno, la tua scelta è anche la mia!

Nico_McGermagna
04/12/05, 11:11
State cercando una marmitta unpò diversa??? Guardate un pò...
http://www.laser-jama.nl/uk/News/Bikes/PDF/LASER_NPI_ER6N_05_XTR_NOV05_EN_mail.pdf

Vittorix
04/12/05, 16:40
Il prezzo? :?: :boh

fifi
04/12/05, 19:41
Il prezzo? :?: :boh

Questo è importante, anche se io non credo di cambiare la marmitta originale, però questa marmitta rispetta l'omologazione EURO3 dell'errina? Tutte le soluzioni fin quì esaminate erano non catalitiche, e questa?

1r0
10/12/05, 14:26
State cercando una marmitta unpò diversa??? Guardate un pò...
http://www.laser-jama.nl/uk/News/Bikes/PDF/LASER_NPI_ER6N_05_XTR_NOV05_EN_mail.pdf

Devo dire "Seeerissima!!".
Cmq vorrei dire a voi tutti .. che secondo me non mancheranno special parts per la nostra Kawa .. a quanto leggo sta avendo un ottimo mercato .. e di conseguenza + mercato = + possibilità che le case sfornino accessori e parti speciali.
Per quanto mi riguarda attendo prima qualche cupolino serio .. perchè quello di serie nn mi fa proprio impazzire!!

Hope 24
11/12/05, 18:29
ciao a tutti! se posso permettermi di dire la mia...
nel momento in cui si va a montare un terminale o un impiato completo aftermarket... diciamo k l'omologazione euro 3 va teoricamete a farsi benedire... ma il fatto è k cmq la vostra moto è omologata euro 3 sul libretto, e quindi montando un terminale aftermarket (cosa dal mio punto di vista abbastanza necessaria, visto k x avere quell'omologazione sarà abbastanza tappata la moto :mrgreen: vedrete come la bestiola vi ringrazierà dopo!) omologato strada nn dovreste avere problemi di sorta... io possiedo una 125, k "teoricamente" è euro 2... teoricamente perche con lo scarico k mi ritrovo nn penso nemmeno si ricordi cosa fosse il catalizzatore... :angelo cmq mi hanno già fermato e nn mi hanno detto assolutamente nulla...

1r0
12/12/05, 13:37
...Per quanto mi riguarda attendo prima qualche cupolino serio .. perchè quello di serie nn mi fa proprio impazzire!!

1r0, hai dato un'occhiata al cupolino S2-Concept postato in "Accessori"?
A me fa impazzire!! :ok

Bello è bello .. ma chissà quanti ne usciranno!! .. sono fiducioso nel fatto che usciranno una marea di accessori per questa piccola grande moto. Continuo a pensare che il cupolino Kawa è brutto!!! :vomito

Madcat
12/12/05, 13:39
...cmq mi hanno già fermato e nn mi hanno detto assolutamente nulla...

Le forze dell'ordine, in un posto di controllo, di solito, non si soffermano molto su queste cose. Il problema può sorgere (sgrat-sgrat... :sdentato ) in caso di incidente, visto che comunque il mezzo non sarebbe più omologato per la circolazione...

Hope 24
13/12/05, 18:37
...cmq mi hanno già fermato e nn mi hanno detto assolutamente nulla...

Le forze dell'ordine non hanno, di solito, non si soffermano molto su queste cose. Il problema può sorgere (sgrat-sgrat... :sdentato ) in caso di incidente, visto che comunque il mezzo non sarebbe più omologato per la circolazione...

no no... aspetta... qua nn stiamo mica parlando di un impianto nn omologato... il decadere dell'omologazione euro 3 nn ti da di questi problemi... al max potresti fare difficoltà fra 4 anni x la revisione (ma in quel caso basta rimontare l'originale!), ma problemi di assicurazione sicuramente nn ne possono insorgere

Madcat
13/12/05, 20:40
Sei sicuro? L'assicurazione è tenuta a pagare per l'incidente ma può rivalersi sul contraente qualora il veicolo non corrisponda alle specifiche indicate nella carta di circolazione. FIDATI! :ok

Trapper
14/12/05, 10:54
Il Gattomatto ha ragione! In quel caso la compagnia di assicurazione paga i danni e poi ha diritto di rivalsa sull'assicurato.
Ogni elemento del veicolo deve essere omologato per quel particolare modello (o categoria). :shock:

Madcat
14/12/05, 13:24
Grazie per la conferma, trap! :ok

Hope 24
14/12/05, 18:07
ok, quello k dite voi è giusto... ma nn x niente insieme alla marma vi danno anke un foglio aggiuntivo di omologazione... fidatevi k prima di montare un impianto completo sulla mia mi ero informato moooolto bene... la pula e le assicurazioni nn possono dirvi niente xke voi nn è k stavate giudando una moto cn dei pezzi nn omologati, ma bensì una moto cn anzikè dei pezzi cn un'omologazione ne hanno un'altra...
l'unico reale problema è k magari correte il rischio di nn passare la revisione... ma x quel problema ho già spiegato prima...

nicki87
14/12/05, 18:11
la leo vince è ok per omologazione...cn tanto d targhetta x il telaio
:moto

shark76
14/12/05, 18:12
A questo punto anche solo cambiare un paio di specchietti (più stretti, ad es) potrebbe influire sull'assicurazione della moto. Sto esagerando io o ci troviamo di fronte al solito paradosso made in Italy?

Nico_McGermagna
14/12/05, 18:25
la leo vince è ok per omologazione...cn tanto d targhetta x il telaio
:moto

Q8. Anche a me piace tanto la Leo Vince anche se preferirei la Laser che è uno spettacolo!!!! Da quanto ho potuto vedere, la Laser dovrebbe costare su i 400/500 euro. Mi sembra veramente tanto.
Mi sa che alla fine mi prenderò la Leo Vince ma carbonio, costa meno e secondo me come estetica rende di più anche se più pesante.

nicki87
14/12/05, 18:38
al momento la leovince nn dispone ancora di quella in carbonio........... :natale2

andrebarca78
15/12/05, 12:20
Q8!! Anche io opterò per la Leo non appena saranno disponibili,non so ancora però se la prenderò in carbonio..beh avrò tempo per deci :natale dere..

piretto
15/12/05, 17:45
Ciao a tutti!
Entro 20 gg immatricolero' la mia kawatappina....
Non vedo l'ora....
Sono partito da una grande certezza:
Argento con telaio rosso fa schifo.
L'ho vista gialla, molto bella.
Nera, molto bella....
...Poi.......
Stavo per confermarla nera, quando l'ho vista in vetrina argento con telaio rosso, ma e' diversissima dai colori dei depliants\listini....!
Che ******!!!!
L'ho confermata e quest'altro mese\anno sara' MIA!!!!!!!!

p.s. per lo scarico, i Leovince o Arrow ( si trovano su www.ebay.de a 250,00€ circa, nuovi ) sono omologati per uso stradale.
Confermo.
Nel senso, NESSUNO potra' multarvi o quant'altro, ma si perde l'Eu3 ...
p.p.s. Sembra che entrambi, alla ruota, passino dai 68 ai circa 72 cv....
Mica male per un bicilindrico 650...
Sicuramente l'Eu3 strozza molto le prestazioni.....

andrebarca78
16/12/05, 10:06
Ciao a tutti!
Entro 20 gg immatricolero' la mia kawatappina....
Non vedo l'ora....
Sono partito da una grande certezza:
Argento con telaio rosso fa schifo.
L'ho vista gialla, molto bella.
Nera, molto bella....
...Poi.......
Stavo per confermarla nera, quando l'ho vista in vetrina argento con telaio rosso, ma e' diversissima dai colori dei depliants\listini....!
Che ******!!!!
L'ho confermata e quest'altro mese\anno sara' MIA!!!!!!!!

p.s. per lo scarico, i Leovince o Arrow ( si trovano su www.ebay.de a 250,00€ circa, nuovi ) sono omologati per uso stradale.
Confermo.
Nel senso, NESSUNO potra' multarvi o quant'altro, ma si perde l'Eu3 ...
p.p.s. Sembra che entrambi, alla ruota, passino dai 68 ai circa 72 cv....
Mica male per un bicilindrico 650...
Sicuramente l'Eu3 strozza molto le prestazioni.....
Grande!! :ok Se il fatto di perdere l'E3 non comporta multe o sanzioni di vario genere allora sarà certamente mio non appena mi "avanzeranno" gli eurini per comprarlo....Poi sui 4 cv in più..beh se è vero ben vengano ma già il fatto di risparmiare qualche bel kg non è da sottovalutare!! :ok

nicki87
16/12/05, 17:48
raga ho montato la leovince ...il sound è ottimo...e nn ho cacciato ancora il dbkiller...in + si cacciano un pò d killetti e si aggiungono 5 cv....è fantastica :moto

nicki87
17/12/05, 10:06
cmq è stata fatta molto bene,la leovince ha curato ogni aspetto...per averla ho parlato personalmente con il rappresentante che ma detto di provarla e se ero contento,di tenermela.....certo,pagando un pò di eurini....ma ne è valsa la pena...per quello ke ho ottenuto!come dice la mia raga:"Amore...che stai a smanettare pure questa....sai picci ha un suono fantastico!!!!".zita a parte non le ho cacciato ancora il dbkiller per vedere ke fà.....se già csì m sentono...figuriamoci senza....sapranno tt ke esco di casa :angelo

Nico_McGermagna
17/12/05, 10:15
Non vedo l'ora di prenderla sta marmitta. Nicky, ma scoppietta ancora di più con la LeoVince????
:moto

nicki87
17/12/05, 10:17
si...scoppietti a go-go...infatti nelle gallerie da me in autostrada....m scialo(diverto) da morire :mrgreen:rispetto all'originale la differenza s tente

Madcat
17/12/05, 13:36
Nicki, non sono necessarie modifiche alla carburazione?

nicki87
19/12/05, 11:52
il mio meccanico a livello d carburazione ha lasciato csì cmè....in attesa del filtro e centralina...preciso ke stò girando con il dbkiller xkè nn ho avuto tempo in qst giorni d provare,cacciandolo dovrebbe cambiare la moto anke un pò d carburazione!

nicki87
20/12/05, 10:20
qst è la foto.....

massi_a
20/12/05, 10:24
Ma nicki tutto lo scherzo quanto ti è costato?
Quanti cavalli ha preso la moto con questa? C'è il diagramma con le curve?
Vedo delle aperture nel puntale ma sono quelle originali? Non mi ricordo più se sono così e la Er l'ho anche io! Avrò :briaco ....
Ciao!

nicki87
20/12/05, 10:34
i diagrammi nn c'è l'ho....vedo di procurarmeli....il tutto mi è costato 300 euro(il silenziatore è in titanio)i cavalli acquistati a dire del rappresentante della leovince sn 5,si nota una accellerazione maggiore,miglior sound...scoppio e fiammata in staccata...nn ho ancora cacciato il dbkiller x vedere ke succede!le aperture nel puntale le ho modificate un pò cambiandogli disegno...ma tt l'errine le hanno....

seo78
26/12/05, 12:43
Scarico arrow....
A me non piace tantissimo....

Madcat
26/12/05, 13:52
Lo scarico Laser è sicuramente più aggressivo...

marioCube
26/12/05, 14:58
Popolo scusate la mia ignoranza ma cos'è il dbkiller ?????

Mario :natale Cube

mk
26/12/05, 17:29
Popolo scusate la mia ignoranza ma cos'è il dbkiller ?????

Mario :natale Cube

Il dbkiller è una componente che si trova inserita all'interno del silenziatore e che ha lo scopo di ridurne la rumorosità. Si trova in quasi tutti i silenziatori aftermarket e ne consente l'omologazione per l'utilizzo su strada.

Su molti silenziatori il db killer è visibile all'estremità dello scarico ed è una specie di "pipetta" di circonferenza minore che si trova all'interno del finale di scarico più grosso

by sito tinga

shark76
27/12/05, 12:56
La Leovince in titanio continua a piacermi di più..

Cyrano
27/12/05, 17:22
a me piace piu' l'arrow della leovince...



Ciaozzz

fifi
30/12/05, 08:46
Ragazzi, non andate in giro sul problema di far permanere l'omologazione EURO3 con gli scarichi aftermarket, in un precedente post ho inserito la risposta che la LeoVince mi ha inviato ad una mia specifica richiesta, a beneficio di chi non è andato a ritroso nei post, lo riproduco integralmente.
Comunque siete avvisati, chi cambia lo scarico, pecetta o non pecetta, perde l'EU3, su questo non ci sono dubbi :!: :!: :!: :!: :!:

"Ciao ragazzi, per quanto riguarda la marmitta, sostituzione con una "omologata" di ditta che produce parti per l'er6n aftermarket, vi posto la richiesta che ho fatto e la risposta della LeoVince. Attenzione perché l'omologazione EURO3, va a farsi benedire!!!


Informaz. : Vorrei sapere se il vs. scarico sbk evoII per la Kawa er6n è dotato del cat 3 vie come quello originale della mia moto e se montando il vs. scarico la moto rispetta ancora la EURO3. Grazie.

Salve

i nostri scarichi non sono catalitici, l'omologazione fa riferimento alla fonometria

saluti
LEOVINCE

-----Messaggio originale-----
Da: portale@sitogroup.com [SMTP:portale@sitogroup.com]
Inviato: domenica 20 novembre 2005 11.37
A: info@leovince.com
Oggetto: Richiesta informazioni prodotto"

1r0
02/01/06, 19:35
Bhe che dire .. la tentazione di vedere la nostra errina sputare fiamme e lapilli è forte .. ma tutto a suo tempo .. ancora penso sia presto per fare magheggi!!

fifi
13/01/06, 08:23
Amici a cui piace il tuning, ecco un'altro scarico, questa volta della GPR (www.gpr.it) che la rivista Motociclismo pubblica nel numero di gennaio 06.
Si tratterebbe di uno scarico che la casa costruttrice definisce "omologato", questa è una affermazione che deve essere riscontrata, hai visto mai che per omologato si deve intendere che rispetta la fonometria come db massimi ammessi?
Bisogna appurare se è catalizzato o meno, l'articolo non lo chiarisce.
Comunque il prezzo indicato è di 330€.
P.S. l'articolo dice ancora che lo scarico può essere trasformato in versione racing con 2 gradi di rumorosità per adeguarsi alle esigenze del cliente!!!

http://www.er6italia.com/forum/album_showpage.php?pic_id=195

Nym
13/01/06, 12:06
A me la cosa che piace di più della Er6 è proprio lo scarico! :shock:

mi sento una voce fuori dal coro... :|

A quanto si trovano Leovince o Arrow, come cifra????

Thanks.

Per quanto riguarda Leovince se guardi indietro nel topic, mi pare che qualuno che l'ha montato l'ha pagato sui 300€...

nett1
13/01/06, 12:54
no sei in buona compagnia, anche a me lo scarico piace parecchio! :mrgreen:

puppo
13/01/06, 12:54
Io sono d'accordo con Nym, lo scarico così com'è è proprio bellino!!! :D

donovann
13/01/06, 13:25
forse apriamo un sondaggio.....a me piace quello originale :!: (prestazioni a parte)

Alby
13/01/06, 13:35
lo scarico originale....è bello, ma una leovince, nn la disprezzerei x niente :moto

fifi
13/01/06, 13:51
Q8 alla grandissima ai tre miei illustri coforumisti :ok :ok :ok

Più la sento, la voce della mia errina, più mi piace, non la vorrei diversa per nulla al mondo. :wink:

mk
14/01/06, 00:25
anche a me non spiace lo scarico originale però ora vorrei aprire un punto che spero non sia già stato detto..
oltre al lato estetico qualcuno di voi sa in termini di peso quanto ci sia di differenza tra l'originale ed un leovince,arrow in tutte le salse alluminio ecc

grazie :wink:

fifi
14/01/06, 07:36
anche a me non spiace lo scarico originale però ora vorrei aprire un punto che spero non sia già stato detto..
oltre al lato estetico qualcuno di voi sa in termini di peso quanto ci sia di differenza tra l'originale ed un leovince,arrow in tutte le salse alluminio ecc

grazie :wink:


Anche la Giannelli si è cimentata nel tema scarico per l'er6, metto la foto.

I prezzi variano da 228 a 307 euro.

http://img64.imageshack.us/img64/6789/scaricogiannelli6mx.jpg

andrebarca78
14/01/06, 07:44
anche a me non spiace lo scarico originale però ora vorrei aprire un punto che spero non sia già stato detto..
oltre al lato estetico qualcuno di voi sa in termini di peso quanto ci sia di differenza tra l'originale ed un leovince,arrow in tutte le salse alluminio ecc

grazie :wink:
Dev'essersene già parlato,comunque su qualche rivista ho letto addirittura di 8kg di differenza tra scarico originale e leovinci!!

tekkio79
14/01/06, 11:42
ciao ragazzi venerdi scorso sono stato SPETARDATO in galleria da una errina grigia come la mia a monza..uscita s. alessandro . ke sonoro....mi sembrava la leovinci..direi trenquillamente ke faceva il doppio del rumore della mia...nel rilascio di 2 ha veramente fatto tremare i miei timpani...ma ho goduto un casino...... :angelo :ok

Vittorix
14/01/06, 14:37
Mi hai convinto a comprare lo scarico leo o arrow..ero indeciso...mannaggia a te!!!!
Se il sound è davvero così potente non posso non averlo... :mrgreen:

giugiu
14/01/06, 19:08
sarà come dite voi anche perchè ho un amico che ogni volta che entriamo in galleria scala in seconda e terza per renderci sordi, ma io abituato allo scarico della er5 che sembrava 777 per i non udenti, con quello di serie adesso godo alla grande!

tommy
15/01/06, 11:32
non ne ho la più pallida idea...!
qualcuno ne sa qualcosa?

a me , sinceramente , piace di più l'originale.
ieri ho visto una errina con lo scarico cambiato,
aveva tipo 2 bochettoni che uscivano dalla pancia originale,,,
non male il sound, ma bruttino....

tommy
15/01/06, 11:33
uops ultima cosa...
ma la cavalleria aumenta considerevolmente?

liquid
01/02/06, 18:59
ho trovato questo
http://cgi.ebay.it/scarichi-SBK-LEOVINCE-KAWASAKI-ER6-N-2006_W0QQitemZ4609253115QQcategoryZ35619QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

se a qualcuno interessa SONO ESTRANEO ALL'ANNUNCIO

frjiu
02/02/06, 14:07
Io ho appena montato un leovince alu, ma un bel doppio scarico non sarebbe male.
esiste della laser distribuito da andreani group ma quantocosta........550 eurini e pesa 1kiletto in più della leo.ciao

frjiu
03/02/06, 11:57
Sono d'accordo, io ne ho dusegnati un pò, ho anche fatto dei modelli in cartone, simmetrico e che scaricasse a destra e sinistra, non è facile realizzarlo anche perchè a sinistra c'è la catena che cambia il posizionamento, ne ho fotografato uno al bikeexpò per la buell da cui prendere spunto ma poi ala fini ho desistito ed ho acquistato il leovince.........anche per mancanza di pempo da dedicare alla realizzazione
Altri dubbi li avevo anche sul rendimento, il fai da te può produrre funzionamenti sicuramente meno efficaci di quello originale.
Ciao

Scooby-doo
15/02/06, 14:34
se dovessi scegliere monterei il Leovince SBK EVO2
buon kawa a tutti

:ok :ok :ok :ok

Scooby-doo
16/02/06, 10:33
Ragazzi avete visto questo scarico ???

:moto :moto :moto

andrebarca78
16/02/06, 10:38
Si se ne era già parlato nelle pagine precedenti ed anche in altro topic,esteticamente non è male,(anche se non mi fa impazzire.. :roll: )della Laser amici e conoscenti motociclisti me ne hanno parlato bene,conosco gente che lo ha montato su moto vecchia e pure su quella nova,segno di soddisfazione direi..
Da valutare :evil:

Scooby-doo
16/02/06, 13:36
Per caso sai cosa viene a costare lo scarico laser jama
ciao :ok :ok

mk
16/02/06, 21:46
Mi hai convinto a comprare lo scarico leo o arrow..ero indeciso...mannaggia a te!!!!
Se il sound è davvero così potente non posso non averlo... :mrgreen:
io ho preso l'arrow ed e bellissimo, a mio giudizio meglio del leovince :wink:

frjiu
17/02/06, 11:10
il laser costa circa 550 euro....troppo almeno per me.
meglio la roba italiana

Er6Nero
17/02/06, 21:52
scusate, ma a me hanno detto che cambiando lo scarico bisogna cambiare filtro aria e rimappare la centralina o mettere la power commander :oops:
è corretto ,chi ha cambiato lo scarico ha fatto queste modifiche, oppure va bene lo stesso solo con la semplice sostituzione scarico :?:

frjiu
18/02/06, 07:05
chi te l'ha detto ha bisogno di vendere, i tre componenti sono assolutamente montabili separatamente, gli scarichi sono costruiti sulla moto standard, è chiaro che ogni modifica aggiunta, se ben calibrata, migliora le prestazioni ma a suon di euri......

kawa81
20/02/06, 06:11
Inizialmente ,vedendo la LeoVince in foto non mi piaceva,ma qualche giorno fa' al conce dove ho preso la mia,era montata sulla errina che fanno provare e devo dire che e' molto bella;sul sito ufficiale poi ho visto che adessa e presente anche con i collettori.Se il prezzo non e' esagerato penso che la montero'

vittorino81rm
22/02/06, 15:53
ciao a tutti...

riporto qui quello che stamattina avevo scritto in un mio topic e che un operatore mi ha consigliato di far presente qui... :D allora...

"Salve a tutti ragazzi... sul sito carpimoto.it... consigliato da q"ualcuno di voi... ho trovato una marmittozza che a mio giudizio sulla nostra amata Kawa non va male... di seguito la foto...

voi che siete di sicuro + esperti di me... potete consigliarmi in caso? insomma ne vale la pena? sul mercato c'è di meglio? e il sound come sarà?

Strider
22/02/06, 21:45
ciao a tutti...

riporto qui quello che stamattina avevo scritto in un mio topic e che un operatore mi ha consigliato di far presente qui... :D allora...

"Salve a tutti ragazzi... sul sito carpimoto.it... consigliato da q"ualcuno di voi... ho trovato una marmittozza che a mio giudizio sulla nostra amata Kawa non va male... di seguito la foto...

voi che siete di sicuro + esperti di me... potete consigliarmi in caso? insomma ne vale la pena? sul mercato c'è di meglio? e il sound come sarà?

La Mivv è una marca famosa, non dev'essere per niente male quel terminale! :ok

Anche io riscrivo ciò che avrei dovuto da subito far presente qua :mrgreen:

Attenzione Attenzione! La Shark (www.tecnorace.com) si è mossa per cominciare a produrre scarichi per la nostra! Gli utenti del forum ZIT penso comprenderanno bene il mio entusiasmo, per gli altri aggiungo solo che gli shark oltre a essere belli e performanti, sono rumorosi abbestia, per usare un eufemismo

Di seguito la mail che ho ricevuto da Steve dopo avergli chiesto se fosse loro intenzione produrre scarichi Shark...

Salve, a breve ci daranno una ER 6n per produrre i silenziatori specifici.
Si tenga aggiornato nella sezione news e nella sezione Kawasaki del sito
tecnorace.com

Cordiali saluti

Stefano
Tecnorace


Mods ci vuole la convenzione assolutamente :diablo

frjiu
23/02/06, 20:32
Ciao, raga,da qualche settimana ho montato un leovince, sono contento ma la voglio migliorare apprtando tuning al tuning, sto preparando 3 tipi di fondelli da sostituire al dbkiller originale, sono conici e piu' liberi senza esagerare nel rumore...............appena povati vi drò che effetto fanno ed apenna sono pronti sparo le foto....

mau73
23/02/06, 21:41
ciao raga!! sto' aspettando il leovince comprato su ebay.. Chi di voi se lo fosse gia montato ha trovato problemi nel metterlo su? :moto

liquid
24/02/06, 09:26
qui trovate i Mivv in vendita http://www.motostar2000.it/eshop/index.php?cPath=79_113

oneiros
24/02/06, 17:06
Leovince sta per far uscire lo scarico completo per l'er-6 in titanio, carbonio per la modica cifra di euri 826 (iva compresa) !
E' una mazzata ma qualche cavallo in più non guasta mai...

Se avete bisogno di informazioni io ho una er-6 e lavoro in un concessionario kawasaki, tempo permettendo vi risponderò...

Strider
24/02/06, 18:30
Leovince sta per far uscire lo scarico completo per l'er-6 in titanio, carbonio per la modica cifra di euri 826 (iva compresa) !
E' una mazzata ma qualche cavallo in più non guasta mai...

Se avete bisogno di informazioni io ho una er-6 e lavoro in un concessionario kawasaki, tempo permettendo vi risponderò...

Il terminale sai quanto costerà?

oneiros
25/02/06, 08:20
In titanio o carbonio omologato costa 414 euri, in acciaio costa meno
ciao

scandal
26/02/06, 19:36
lo scarico laser costa euro 560+iva, cioe 672!!!

mi pare un po' tanto!

io ho visto sul sito di mingarelli ricambi, quello della leovince a 230, alluminio.

frjiu
01/03/06, 19:17
Ormai ho finito sviluppo e test di vari tipi di dbkiller per la leovince evo 2,appena disponibili metto le foto vi assicuro che il risultato di sound e soprattutto rendimento cambia notevolmente, inquanto il dbkiller di serie è ancora molto chiuso, anche esteticamente non sono affato male..............

shark76
04/03/06, 12:00
Di tutti gli scarichi visti fin qui devo dire che l'unico veramente bello a tal punto da poter sostituire l'originale, secondo me è quello della IXL

andrebarca78
04/03/06, 12:22
Lo scarico in questione è davvero splendido!!! Ora sì che mi vien voglia di rinunciare all'originale..si riesce a saperne di più? Disponibilità prezzo sound e prestazioni? Grazieee
P.s Grande Enricoart!! :ok

frjiu
05/03/06, 23:15
Notevole, anche se questo presumo sia un prototipo, visto che le lavorazioni e i particolari mi sembrano un po grossolani.
Lo scarico doppio è stato il mio primo pensiero per questa moyo ma chissa' se uscira' qualcosa di simmetrico che spari a destra e sinistra.............

ilcanarino
06/03/06, 12:01
di questo IXIL regà sapete se rispetta l'omogazione euro 3 e non da problemi alla sonda lambda??
io un aggeggio del genere lo piglierei pure... ma non voglio che magari influisca sulla centralina per la carburazione ecc se mi esce dai parametri di sound e inquinamento ci rinuncio...
se qualcuno può date info tecniche dell'IXIL vi prego!!! :D

nett1
06/03/06, 12:08
per il simmetrico mi pare che a sinistra ci sia il problema catena......

andrebarca78
06/03/06, 12:16
Raga più lo guardo e più mi piace!!! Bisognerebbe solo riuscire a saperne di più..Trovo molto bella anche la livrea della moto nella foto.. :roll:

scandal
06/03/06, 19:52
http://www.ferminbullettati.it/link/scarichi.htm

qui ci sono tutte le marche, se può esser utile...

nano00
06/03/06, 23:35
E' un po' presto secondo me...sono sicuro che troveremo qualcosa entro l'estate su questo capolavoro!
Però si può sempre chiedere qui (www.styl-moto.com), che è l'importatore italiano ufficiale!

scandal
06/03/06, 23:51
cmq, a me il rumore dello scarico originale piace, per fare un paragone quello della mia vecchia fazer, sembrava un rumore da 50ino

liquid
08/03/06, 11:17
qui ho trovato info sulle MIVV http://www.mivv.it/moto_it/news_apri.asp?cn=116

andrebarca78
08/03/06, 11:22
qui ho trovato info sulle MIVV http://www.mivv.it/moto_it/news_apri.asp?cn=116
Ottimo lavoro..ma dopo aver visti l'ixil..non riesco ad apprezzare altro!! :ok

liquid
08/03/06, 14:59
si la IXIL è veramente bella ma il prezzo secondo me si avvicinerà alle 500Euro come il Lazer, mi sa che come qualità prezzo ed estetico il G&G per ora sia il migliore

frjiu
13/03/06, 21:17
Date un po' un occhiata al lavoretto che ho fatto, fodelli speciali per variare sound e rendimento degli scarichi leovince...........
che ne dite....il sound è spettacolare

cippalippa
14/03/06, 10:54
Ciao raga,
credo che anche questi scarichi siano interessanti sia per il prezzo che per l'estetica.
(cliccare sulla foto dello scarico per vederlo montato)

http://www.telco-exhaust.com/it/kawasaki/ER-6n_tit.htm

Saluti dal Cippa! :mrgreen:

frjiu
14/03/06, 12:22
Da destra l'originale leovince, gli altri i miei.......

v@p
14/03/06, 13:13
Ciao Frjiu !

Ottimo lavoro! :ok
Hai dei grafici di potenza e coppia dei vari fodelli ?
Riusciresti a postare anche un file audio degli stessi all' opera ?

:mrgreen:

frjiu
14/03/06, 21:16
Non ho grafici di potenza, le prove al banco non le regalano, per il suono non sono in grado, con il pc non ho un gran feeling.....comunque li vendo a 10euro l'uno.Ciao

v@p
15/03/06, 01:05
ok :mrgreen:

La differenza tra i vari fodelli è quindi solo estetica o si differenziano tra di loro, ad esempio, per le tonalità di scarico o per l'erogazione della potenza ?

Ciao

:moto

mau73
15/03/06, 09:47
Complimenti, davvero belli.. Ho montato anche io il Leovince, e con il dbKiller già ti sentono da due isolati di distanza.. L'idea è ok, ma rischiare la perdita dell'omologazione..... :?

looun
15/03/06, 16:22
Suono levinci 8)
ICI (http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F8522/AR-7551.mp3)

Questa invece non sono riuscito a capire di che marca è :?:

ICI (http://www.mourioche.com/bruitages/scato/pet4.wav)

valesail
15/03/06, 16:26
La seconda e´sicuro una culovince!

frjiu
15/03/06, 20:13
cambia l'erogazione, piu' e grosso il foro di uscita piu' tira in alto, e viceversa, chiaramente cambia anche il rumore...........

Mikawa
17/03/06, 18:01
sinceramente i 2 tempi hanno un rumore "da zanzara"...e quello scarico gpr mi ricordava quel "fastidio".... preferisco di gran lunga l'originale...non c'è niente di meglio che mettere in moto la kawa e sentire quel dolce borbottio al minimo che ti riempie il cuore..... :amore
almeno io la penso così....certamente ci saranno altri scarichi che miglioreranno il sound originale ma il sound del gpr proprio non mi gusta.....
poi........de gustibus...

max12
18/03/06, 19:19
il mio conce mi sta facendo una testa x la marmitta Arrow eur 350 montata. dice che ne ha gia'montate 3 e che il suono e' bellissimo come l'estica ma che non si guadagna nulla in potenza !!! mah

Midnight_Rambler
20/03/06, 14:05
ho letto 9 pagine di forum sugli scarichi..veramente grazie a tutti ora so come sciegliere....
penso ke andrò sul classico leo vince...
non mi va di riskiare in marche piu specializzate ma meno commerciali ,tanto nn mi serve un aereplano....

frjiu
21/03/06, 20:46
La vendo per passare allo scarico completo........ciao

seo78
26/03/06, 14:32
Altri scarichi:

Akrapovic: http://www.er-6n-forum.de/thread.php?threadid=486

Remus: http://www.er-6n-forum.de/thread.php?threadid=583

Suono leovince: http://www.zippyvideos.com/8294322493254326/leovince/

Qualcuno con l'arrow puo registrare il suono?

liquid
27/03/06, 09:55
io l'Akrapovic non l'ho visto ne sul sito ufficiale ne in giro, quello in foto sembra un terminale qualsiasi.
il Remus costa un pacco sembra un Leovince e nel grafico di potenza buca proprio nella prima fase di erogazione quella più bella del bicilindrico

Strider
27/03/06, 16:11
Qualche poliglotta può verificare cosa dicono sull' akra?

KIGNE
27/03/06, 17:13
quello della Akrapovic mi pare carino ma anche a me sembra un terminale qualsiasi
sicuri è x l'errina?

enricoart.7
06/04/06, 22:54
Ho letto non mi ricordo dove che l' IXIL è già in vendita e costa circa 600 euro... Appena ho altre informazioni ve lo facco sapere.
Per me resta assolutamente l' unico con cui può valere la pena sostituire l ' originale. :moto

Midnight_Rambler
07/04/06, 08:24
quello della Akrapovic mi pare carino ma anche a me sembra un terminale qualsiasi
sicuri è x l'errina?



è bellissimo...peccato che ho spulciato x bene il sito
dell akrapovic...e ancora deve uscire uno scarico per l'er-6!!
quella foto si riferisce alla nuova linea di marmitte (e anke alla nuova tecnologia,stando a quello che dicono loro)dell'akrapovic! :ok :mrgreen:

ilcanarino
08/04/06, 08:05
A cà

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=914

SCINTILLA
08/04/06, 11:14
L' IXIL è bellissimo.
Se ne fanno una versione omologata, e non riesco a mettere quello che ho a casa, comincio a cercarlo seriamente.

scandal
18/04/06, 00:04
ho letto sul sito della laser che adesso esiste omologato!

Nybras
18/04/06, 17:01
fatto una ricerca giusto l'alto ieri per un amico che mi si Errizza giovedì :mrgreen:

esteticamete questi due sono i migliori

liquid
18/04/06, 17:14
beh arrow e giannelli sono mooooolto simili, x me il più bello e il g&g, qualcuno sa se c'è lo scarico completo terminale e collettori (g&g ovviamente)?

scandal
18/04/06, 19:00
beh arrow e giannelli sono mooooolto simili...

direi che sono praticamente uguali, anche i grafici delle potenze sono uguali, mi sembra moooolto strano

Strider
18/04/06, 19:05
beh arrow e giannelli sono mooooolto simili...

direi che sono praticamente uguali, anche i grafici delle potenze sono uguali, mi sembra moooolto strano

Arrow e Giannelli sono del medesimo gruppo industriale :roll:

Strider
18/04/06, 19:13
L' IXIL è bellissimo.
Se ne fanno una versione omologata, e non riesco a mettere quello che ho a casa, comincio a cercarlo seriamente.

si però si sbrigassero... dalla prima volta che l'abbiamo scovato è cominciato a passare un bel pò di tempo..
:cry:

Ma chi l'ha detto che non è omologato? :shock: Comunque a breve dovrebbe uscire anche qualcosa da Lavizzari che ha realizzato dei bellissimi terminali per le zeta :wink:

mioinconscio
28/04/06, 12:45
Ieri avevo trovato una pagina web con i link di tutti i piu' grossi produttori di scarichi per moto del mondo.
Impressionante lo scarico per la ER6 della LASER, casa olandese, ignoro il prezzo...provate a cercare con google.....a me fa impazzire....poi c'e' quello della MIVO...MUVO:-( :oops: non ricordo.....
scusate....

Strider
28/04/06, 12:47
Ieri avevo trovato una pagina web con i link di tutti i piu' grossi produttori di scarichi per moto del mondo.
Impressionante lo scarico per la ER6 della LASER, casa olandese, ignoro il prezzo...provate a cercare con google.....a me fa impazzire....poi c'e' quello della MIVO...MUVO:-( :oops: non ricordo.....
scusate....
Il laser costa sui 560 euro e l'altro.. credo tu intenda il mivv :ok

Teuz
28/04/06, 15:40
Ragazzi guardate un po'.............http://www.motomail.it/acc/catalog/product_info.php?products_id=14467...........se solo fosse vero!!!!(sul sito ufficiale nn c'è nulla)!

Teuz
28/04/06, 23:59
Marmittozza confermata........guardate un po' qua.....


Gentile cliente, le confermiamo che lo scarico in questione è per er6.
Il sito Akrapovic non è sempre aggiornato, noi si.
Cordiali saluti


:angelo :moto :angelo

Strider
29/04/06, 00:40
Ma... ma... oddio :shock: Però perchè nella descrizione dell'articolo parlano della yamaha r6? :? COmunque se fosse davvero per l'errina... :twisted:

Teuz
29/04/06, 08:54
Tranquillo che è per la nostra kawa perchè gli ho spiegato bene e inoltre nella risposta dice che conferma......quindi che dire di +????Cmq mi informo meglio cioè oggi stesso se esiste la ordino subitissimo.....

Teuz
29/04/06, 20:18
Vabbè il G e G è di un altro pianeta in termini di qualità(ma anche di costo).......ma come dicono dalle mie parti...."come spendi mangi" quindi....
Francamente la marmitta della G e G piaceva anche a me ma come ditta proprio nn la conosco!Cmq de gustibus!!!

blade78
30/04/06, 11:36
Vabbè il G e G è di un altro pianeta in termini di qualità(ma anche di costo).......ma come dicono dalle mie parti...."come spendi mangi" quindi....
Francamente la marmitta della G e G piaceva anche a me ma come ditta proprio nn la conosco!Cmq de gustibus!!!
Veramente io non saprei neppure il costo...non ho ancora preso seriamente in considerazione di cambiare lo scarico, quindi per ora mi sono basato solo sull'estetica.
Dici che davvero è superiore agli altri come qualità? Ah...neppure io ho mai sentito parlare del marchio.

Strider
02/05/06, 01:34
Raga ma non potrebbero fare un bello scarico che esce da "sotto la moto" e fa finire un bel bazooka di fianco alla moto???? :?:
Il g.p.r. potrebbe piacerti :ok Comunque... io non credevo che la akrapovic avesse in programma uno scarico per la nostra moto... non so se sapete che la akrapovic è la migliore marmitta aftermarket esistente in senso assoluto :shock: come finiture, qualità prestazioni... poi magari qualcosa di più artigianale ha un sound più corposo ma non ha certo il livello qualitativo di un akrapovic :shock: Ho paura che mi toccherà comprarla :twisted: :twisted: :twisted:

seo78
02/05/06, 23:06
Altri scarichi:

http://www.twobros.com/cgi-bin/shopper?search=action&keywords=kawa_ninja650_06&searchstart=0&template=Templates/TBRSearchResult-Simple-Kaw-Ninja650-Vale_2006.html

http://www.barracuda-exhaust.de/Typenliste_Kawasaki.htm#01

Sul sito barracuda c'è il videoclip dello scarico sia con db-killer che senza...
Senza ha un suono spettacolare!

malfe
03/05/06, 20:28
Non so che scarico sia, però c'è un bel video che fa capire come suoni con e senza dbkiller...

http://www.speedpro.de/videoclips/kawa/4273/br4273videoclip.html

Strider
03/05/06, 22:47
Il two brothers racing è bello ma costa veramente troppo...

Teuz
04/05/06, 14:14
Ragazzi x ki dovesse essere interessato lo scarico Akrapovic esiste e costa 442........così dice il mio negozio di fiducia qui a Lecce solo che si è informato e ancora nn ci sono fato disponibili!
Se qualcuno dovesse trovare anke per sbaglio le posti subito...grazie!

mau73
04/05/06, 14:18
Ragazzi, ribadisco, con scarichi come leovince, mivv (230-250 euro) avete le stesse (o infinitesimalmente..) prestazioni che potreste avere con scarichi da 400-500 euro.. Ne vale la pena per marca e/o estetica sborsare tutti sti' soldi?? :?

Strider
04/05/06, 14:36
Ragazzi, ribadisco, con scarichi come leovince, mivv (230-250 euro) avete le stesse (o infinitesimalmente..) prestazioni che potreste avere con scarichi da 400-500 euro.. Ne vale la pena per marca e/o estetica sborsare tutti sti' soldi?? :?
Per quanto riguarda akrapovic, è ovvio che paghi più il marchio ma anche un sound diverso... per quanto riguarda la cavalleria, il miglioramento che ottieni è ridicolo con qualsiasi terminale :okk

liquid
04/05/06, 15:20
più che altro si guadagna in coppia e in peso, anche se di quest'ultimo alla fine non ci si accorge così tanto

blade78
04/05/06, 15:31
Ma davvero la coppia in più che si ottiene montando il solo scarico è considerevole? Cioè, lasciando da parte i grafici e le curve, è avvertbile chiaramente quando si spalanca il gas?
Non ho esperienze di questo genere su moto da strada, ma sulla mia ex HondaXR 600 enduro provai vari scarichi, anche blasonati, e senza intervenire su altre parti del motore, l'unico effetto a parte il sound era che la moto si "allungava" considerevolmente, quindi alla fine mi tenni l'originale. Non vorrei che anche sulla ER ciò accadesse, a scapito della sua brillantezza ai bassi/medi regimi...

liquid
04/05/06, 16:48
sono due tipologie di moto differenti, per il tuo XR avrai sicuramente acquistato un terminale più lungo dell'originale e quindi un miglior allungo ma un peggioramento ai bassi (poi dipende molto dalla carburazione che ti hanno fatto, l'XR è abbastanza sensibile a ciò).sulla nostra che è bicilindrica dovrebbe avvertirsi notvolmente specie con marce lunghe e aperture di gas si dovrebbe sentire più schiena.
se un giorno mi deciderò a spendere più di 200E solo per il terminale ti potrò dire le impressioni dinamiche che avverto :ok

Strider
04/05/06, 19:38
Ma davvero la coppia in più che si ottiene montando il solo scarico è considerevole? Cioè, lasciando da parte i grafici e le curve, è avvertbile chiaramente quando si spalanca il gas?
Non ho esperienze di questo genere su moto da strada, ma sulla mia ex HondaXR 600 enduro provai vari scarichi, anche blasonati, e senza intervenire su altre parti del motore, l'unico effetto a parte il sound era che la moto si "allungava" considerevolmente, quindi alla fine mi tenni l'originale. Non vorrei che anche sulla ER ciò accadesse, a scapito della sua brillantezza ai bassi/medi regimi...

Di solito con scarichi per naked come la nostra non si guadagna più di 4-5 cavalli effettivi credo...

Mac
04/05/06, 23:13
Di solito con scarichi per naked come la nostra non si guadagna più di 4-5 cavalli effettivi credo...

Secondo me anche meno, diciamo intorno ai 2-3cv max

blade78
05/05/06, 06:59
sono due tipologie di moto differenti, per il tuo XR avrai sicuramente acquistato un terminale più lungo dell'originale e quindi un miglior allungo ma un peggioramento ai bassi (poi dipende molto dalla carburazione che ti hanno fatto, l'XR è abbastanza sensibile a ciò).sulla nostra che è bicilindrica dovrebbe avvertirsi notvolmente specie con marce lunghe e aperture di gas si dovrebbe sentire più schiena.
se un giorno mi deciderò a spendere più di 200E solo per il terminale ti potrò dire le impressioni dinamiche che avverto :ok
Ne provai soltanto qualcuno di amici, ma in effetti erano un pò più lunghi dell'originale. Probabilmente hai ragione, anche perchè moto come quella hanno bisogno di meticolose messe a punto del carburatore quando si cambia lo scarico, la nostra iniezione invece non dovrebbe :ok .

blade78
05/05/06, 07:00
Di solito con scarichi per naked come la nostra non si guadagna più di 4-5 cavalli effettivi credo...

Secondo me anche meno, diciamo intorno ai 2-3cv max
Anche secondo me, e molto ottimisticamente :mrgreen: .

liquid
05/05/06, 11:06
sono due tipologie di moto differenti, per il tuo XR avrai sicuramente acquistato un terminale più lungo dell'originale e quindi un miglior allungo ma un peggioramento ai bassi (poi dipende molto dalla carburazione che ti hanno fatto, l'XR è abbastanza sensibile a ciò).sulla nostra che è bicilindrica dovrebbe avvertirsi notvolmente specie con marce lunghe e aperture di gas si dovrebbe sentire più schiena.
se un giorno mi deciderò a spendere più di 200E solo per il terminale ti potrò dire le impressioni dinamiche che avverto :ok
Ne provai soltanto qualcuno di amici, ma in effetti erano un pò più lunghi dell'originale. Probabilmente hai ragione, anche perchè moto come quella hanno bisogno di meticolose messe a punto del carburatore quando si cambia lo scarico, la nostra iniezione invece non dovrebbe :ok .

comunque l'XR è un trattore originale ha dei bassi da staccare l'asfalto, infatti è stata studiata per il fuoristrada :sdentato

liquid
05/05/06, 11:08
Ferracci mi ha mandato una newsletter scrivendo che Power Commander e Mivv hanno stipulato un accordo sulla messa a punto sull'accoppiamento scarico centralina, può essere interessante :wink:

SCINTILLA
05/05/06, 11:22
Ferracci mi ha mandato una newsletter scrivendo che Power Commander e Mivv hanno stipulato un accordo sulla messa a punto sull'accoppiamento scarico centralina, può essere interessante :wink:

Moooolto interessante. Non ci resta che BMC a un buon prezzo e siamo a posto!

seo78
06/05/06, 17:45
Ho deciso di comprare l'arrow. Qualcuno di voi l'ha comprata a Torino? Non sonon riuscito a trovarla a meno di 300 euro in allumino....

Strider
06/05/06, 19:18
Io ti consiglio akrapovic o mivv... son le migliori uscite! Però, se riesci ad aspettare qualche giorno, dovrebbero uscire gli shark!!! :twisted:

seo78
07/05/06, 13:23
L'akrapovic è troppo cara e la mivv non mi piace esteticamente....
Penso che anche gli shark siano cari...

Chi ha l'arrow ho letto che è molto contento per cui penso di prendere quella

Teuz
08/05/06, 13:47
Cmq oggi ho ordinato la mivv in carbonio............poi posterò le foto!

liquid
08/05/06, 15:42
Ho deciso di comprare l'arrow. Qualcuno di voi l'ha comprata a Torino? Non sonon riuscito a trovarla a meno di 300 euro in allumino....

l'Arrow e Giannelli praticamente sono uguali, ti mando un MP con l'indirizzo di un mio amico (fuori TO) prova a chiedere quanto ti fa
ciao

vittorino81rm
08/05/06, 15:45
grande teuz anche io vorrei prendere quella marmitta... ma quale hai preso in carbonio? quella a tromboncino (che a quanto ho sentito ha dato anche qualche problemino, ma nn sò di che tipo) o quella classica che nella foto del sito mivv è nera?


in molti sanno che il mio desiderio era quello di portare un bel marmittone di fianco... ma alla fine credo che opterò per la mivv, di cui mi hanno parlato molto bene e nn mi pare costi troppo... in attesa di crescere e passare di cilindrata... (ho messo gli occhi sulla FZ1)

attendo le tue impressioni

ciao e grazie

Teuz
08/05/06, 23:04
In principio desideravo l'Akrapovic poi grazie al consiglio del mio fornitore nonkè grande amico che elogia la mivv e per il prezzo vantaggioso ho scelto l'ovale in carbonio..........alla modica cifra di 270 eurissssss............wwwooooowwwwww :angelo

P.S. se nn errro il tromboncino della mivv lo fanno solo in alluminio!

andrea76
09/05/06, 11:29
certo che a quei prezzi iomi terrei l'originale, non credo nemmeno che cambi cosi tanto con una after market.
ho sentito una leovinci per strada e il rumore e pressochè identico.
a voi la scelta

krusty
09/05/06, 12:40
Sta mattina girando un po per la rete in siti fracesi a tedeschi ho trovato un paio di marmittozze per i nostri bolidi.
Una è della BOS, Unìaltra della SCORPION, E poi c'ho messo anche la gia nominata IXIL che costa ben600euro! :bazoo
MIII da spararsi però son belle!!
ditemi voi...

krusty
09/05/06, 12:41
e poi la scorpio

krusty
09/05/06, 12:45
e di questa non so se la foto cìera gia
ps scusate per le dimensioni della prima foto :oops: mi scuso con lo staff..non me ne ero accorto

blade78
09/05/06, 12:58
Oggi sono stato dal mio spacciatore di fudicia, il quale mi ha proposto il trombocino in alluminio della Mivv scontato a 220 euro. Il prezzo mi pare buono, e lui, che tratta anche Arrow e Leovince, mi ha assicurato che trattasi di prodotto di ottima qualità, venduto a prezzo concorrenziale perchè la marca è nuova (infatti non l'avevo mai sentita prima di leggerla su questo topic).
Ci sto facendo un pensierino...che dite?

krusty
09/05/06, 13:20
Quale non avevi mai sentito la mivv?
<io so che è sul mercato già da un bel pò......pero avevo visto i tromboncini per la Z1000.belli quelli :D
per la nostra sono nuovi......
La mivv non è male anzi....ma devo dire che personalmente preferisco quella G&G che piu o meno costa uguale.....mi pare quella omologata sui 270 euro...sono 50 in piu della mivv che ti hanno proposto.
peccato che la IXIL costi cosi tanto :x :cry:
ma la scorpion non t piace :?:

liquid
09/05/06, 14:08
questo è il listino G&G che mi hanno mandato direttamente loro, secondo me si trovano a meno in negozio

mau73
09/05/06, 15:05
L' avevo già scritto, ma ribadisco: Su ebay la leovince si trova a 220+8 di spedizione... Io l'ho presa e: sound grintoso, urlante dai 5mila gira in su con db killer (senza è pauroso..), motore molto piu' fluido.. Ve la consiglio!!! :ok

liquid
09/05/06, 15:32
peccato gli manchi l'estetica...e poi è l'unica ditta che, per ora, fa lo scarico completo omologato

seo78
09/05/06, 20:20
questo è il listino G&G che mi hanno mandato direttamente loro, secondo me si trovano a meno in negozio


Ma qualcuno ha una foto del G&G in alluminio?

liquid
10/05/06, 08:02
in alluminio non lo fanno, Inox, Inox nero, titanio

Teuz
13/05/06, 14:13
Ragazzi ho montato la mivv in carbonio............ho tolto il db killer e nn vi dico che rumorone..............scoppia che è una bellezza.
Purtroppo rimonterò il db xchè se mi beccano son dolori...... :diablo2

Mikawa
14/05/06, 21:10
x mau...
migliora di molto la moto?non solo come velocità max ma anche come erogazione?
sound nettamente migliore o "non male"?
sarei intenzionato a montarlo e vorrei sapere bene come ti trovi.....
grazie in anticipo...

mau73
14/05/06, 22:17
Obbiettivamente non so' dire sulla Vmax, non sono mai andato oltre puntate max di 150 (odio l'autostrada e qua in liguria di tratti dritti ce ne sono pochi....), ma nel complesso l'erogazione è decisamente piu' fluida e cosi' il tiro.. Sembrerà strano ma 4kg in meno si sentono eccome fra le altre cose.. Il sound è piu' aperto (il terminale originale è veramente un polmone!!) e si fà cattivo sopra i 5000 giri, ma la cosa piu' sfiziosa sono le scoppiettate in rilascio accelleratore..
Personalmente mi và a genio anche l'estetica, mi sono impallato con sto' scarico appena l'ho visto: è accessibile come prezzo e la moto ne guadagna davvero.. :ok

Ps: visto che me ne intendo di computer quanto mia nonna di ingegneria aerospaziale, qualcuno mi spiega come si fà ad inserire foto??? :wink:

giorgio
16/05/06, 00:29
Una fotina del devil

malfe
16/05/06, 19:40
Ok, ormai è ufficiale, voglio comprare uno scarico nuovo per la mia errina...

Ma se lo prendo dovrò cambiare il filtro e rimappare la centralina o posso tranquillamente omettere queste 2 sostituzioni?
La moto non si rovina?
Quale modello mi consigliate per quanto riguarda il miglior rapporto qualità prezzo?
Sono facili da montare o servono accessori vari?
Mi conviene farla comprare al mekka e farla montare a lui?
Spero di non avervi annoiato con le mie domande.

Roll-up!

Strider
16/05/06, 23:12
Ok, ormai è ufficiale, voglio comprare uno scarico nuovo per la mia errina...

Ma se lo prendo dovrò cambiare il filtro e rimappare la centralina o posso tranquillamente omettere queste 2 sostituzioni?
La moto non si rovina?
Quale modello mi consigliate per quanto riguarda il miglior rapporto qualità prezzo?
Sono facili da montare o servono accessori vari?
Mi conviene farla comprare al mekka e farla montare a lui?
Spero di non avervi annoiato con le mie domande.

Roll-up!

Non è necessario cambiare filtro, rimappare centraline ecc... se ne puo fare anche a meno e non rovini niente :ok Per ora il miglior rapporto qualità prezzo lo hanno sicuramente leovince e mivv ma tra poco dovrebbe uscire lo shark in due versioni (cafè racer e conico) che dovrebbe avere anch' esso un bel rapporto qualità/prezzo. Per il montaggio... dipende! Io non credo tu possa incorrere in particolari difficoltà a montare un semplice terminale... è un lavoro di svita-avvita e basta più o meno...e poi se lo fai da solo, puoi toglierti la soddisfazione di farti il giro del quartiere senza terminale :okk

nano00
18/05/06, 10:58
Per chi non l'avesse sentito, eccovi l'Ixil..che secondo me è fantastico!!!!

Sound IXIL (http://www.dailymotion.com/relevance/search/ixil/video/168200)

SCINTILLA
18/05/06, 11:22
Carino!
E' omologato? Perchè non fa troppo casino...

nano00
18/05/06, 12:08
E' registrato con DBKiller se non ho capito male...
Cmq si, è omologato!
:ok

Erkawa
18/05/06, 12:32
ma il costo qualcuno lo sa?

sarei interessato mi piace sia il sound che l'estetica ;)

SCINTILLA
18/05/06, 12:34
Era sui 600 Solo il terminale. C' è scritto nelle pagine indietro.

ERnia
18/05/06, 12:58
Raga nessuno di voi ha il G&G?
Mi piace da morire...se ci fosse qualcuno interessato ad acquistarlo (come il sottoscritto) possiamo fare una scappata a Torino e prenderlo direttamente in fabbrica...(tanto credo che ci stà in uno zaino)...e magari ci fanno lo sconto comitiva! :ok

liquid
19/05/06, 11:16
ma quando registrano il rombo hanno paura a sgasare fino al limitatore?mah :?

malfe
19/05/06, 12:35
hanno paura a sgasare fino al limitatore


Stessa cosa che pensavo io...

Non si riesce a capire come è il sound a circa 7-8.000 giri...

Non so voi ma quando guido tendo a tenere la moto intorno a quei giri....

KIGNE
19/05/06, 19:05
bene o male il rombo (rumore/canto) lo senti verso i 6000/7000/8000 giri ma nelle registrazioni secondo me non arrivano nemmeno a sfiorare i 5000 giri :evil:

krusty
19/05/06, 20:13
ERnia,io domani vado a ordinare la G&G!! :D :D
costo iva incl. sui 300 euro.
dovrebbe arrivare in una settimanella,quindi appena ce lìho di faccio sapere subito... :ok :ok :ok

Strider
19/05/06, 20:34
ERnia,io domani vado a ordinare la G&G!! :D :D
costo iva incl. sui 300 euro.
dovrebbe arrivare in una settimanella,quindi appena ce lìho di faccio sapere subito... :ok :ok :ok
Grande krusty, è davvero bella :ok

blade78
20/05/06, 12:01
E' bella sì, infatti la mia preferenza estetica cade su quella, solo che non ho trovato un negozio che la tratti (non che l'abbia cercato accuratamente però, solo dando un'occhiata quando capitava uno a tiro).
Per questo sto facendo un pensierino sul tromboncino Mivv, perchè il mio rivenditore me lo ha sbattuto sotto il grugno :mrgreen: e vederlo dal vivo è un'altra cosa...

Strider
20/05/06, 13:36
E' bella sì, infatti la mia preferenza estetica cade su quella, solo che non ho trovato un negozio che la tratti (non che l'abbia cercato accuratamente però, solo dando un'occhiata quando capitava uno a tiro).
Per questo sto facendo un pensierino sul tromboncino Mivv, perchè il mio rivenditore me lo ha sbattuto sotto il grugno :mrgreen: e vederlo dal vivo è un'altra cosa...
Perchè non lo compri online?

blade78
20/05/06, 16:31
E' bella sì, infatti la mia preferenza estetica cade su quella, solo che non ho trovato un negozio che la tratti (non che l'abbia cercato accuratamente però, solo dando un'occhiata quando capitava uno a tiro).
Per questo sto facendo un pensierino sul tromboncino Mivv, perchè il mio rivenditore me lo ha sbattuto sotto il grugno :mrgreen: e vederlo dal vivo è un'altra cosa...
Perchè non lo compri online?
Perchè in questo momento 300 euro non li potrei proprio spendere per un "di più", quindi quando ci penso preferisco rimandare.
Ma se me lo vedo sotto il naso, sono sicuro che mi coglie la sindrome da shopping + quella da "tutto e subito" :natale !

mouth
29/05/06, 12:22
Occhio ragazzi che la regolamentazione riguardo le marmitte after-market è appena cambiata.
Da poco tempo i costruttori possono produrre marmitte omologate dotate di catalizzatore, cosa che prima non potevano fare. La conseguenza è che molte di quelle presenti sul mercato verranno presto sostituite con altre dotate di catalizzatore e le vecchie non più prodotte. Fatevi quindi fare almeno uno sconto.
Ciao
mouth

ilcanarino
29/05/06, 13:07
Raga qui leggo un pò qua e la che avete rimediato foto e sound dell' IXIL spagnolo, ma mi dite dove cacchio l'avete visto sul web a parte quella famosa foto sull'errina verde montato??
sul sito ufficiale neanche é presente nella scelta dei prodotti.
mi date qualche link magari sul produttore o dove posso rimediare info e foto varie??
io sarei interessato a quello... però vorrei parlare con l'importatore... :(

seo78
29/05/06, 13:34
Ciao a tutti,
ho montato ieri l'arrow risultato:

Senza db-killer: Impossbile andare in giro il rumore è troppo pesante....
Con db-killer: Il suono cambia totalmente e secondo me non è il massimo.

Ho pensato che facendo dei buchi sul db-killer o tagliandolo il si potrebbe arrivare ad una via di mezzo....

Qualcuno ci ha già provato?

giorgio
29/05/06, 14:02
Tiè pischello..qualche foto..

vittorino81rm
29/05/06, 14:13
mmm nn mi ci piace... secondo me è troppo sacrificato il doppio scarico... però è ovvio sono troppo preso dal mio mivv (chiedo scusa per la mancanza di foto ma al momento sono impossibilitato... c'ho il certificato)... a breve cercherò di sopperire alla mia mancanza...

tutte le marmitte... senza il db killer saranno devastanti... il percorso che va dai collettori al silenziatore è troppo breve... il mio meccanico aveva installato il mivv direttamente senza db dicendo... tanto è tutto originale... lui sta al piano terra... è sceso quello dell'attico lamentandosi... (a detta del meccanico il suo è vicino a quello delle moto GP...che figo)

ERnia
29/05/06, 16:31
mmm nn mi ci piace... secondo me è troppo sacrificato il doppio scarico... però è ovvio sono troppo preso dal mio mivv (chiedo scusa per la mancanza di foto ma al momento sono impossibilitato... c'ho il certificato)... a breve cercherò di sopperire alla mia mancanza...

tutte le marmitte... senza il db killer saranno devastanti... il percorso che va dai collettori al silenziatore è troppo breve... il mio meccanico aveva installato il mivv direttamente senza db dicendo... tanto è tutto originale... lui sta al piano terra... è sceso quello dell'attico lamentandosi... (a detta del meccanico il suo è vicino a quello delle moto GP...che figo)

Ci divi qualcosa del tuo Mivv?
Eè qullo che esce a tromboncino (tipo motogp)?
E poi vorrei capire da tutti coloro che hanno montato uno scarico se hanno avvertito differenze di prestazioni.
Inoltre qualcuno ha il GPR?
:ok

Strider
31/05/06, 15:26
Signori... ecco a voi il primo Shark! Chiaramente versione prototipo, ma disponibile entro una settimana...
http://www.hostfiles.org/files/20060530074335_cafe_racer_er.jpg

vittorino81rm
31/05/06, 15:48
che dire... le impressioni sono buone... vedremo sabato in mezzo ad altre moto come si comporterà
certo il sound è "migliorato" (tra virgolets... perchè i gusti son gusti... magari a qualcuno se fa fracasso nn piace) parecchio...

prestazionalmenji parlando sembra un pò + vivace... ma nn sò dire se è una questione "mentale"... o pratica... o entrambe (cosa che credo + possibile) hai giri medi mi sembra + pronta... ai bassi identica... (midnight co la depo secondo me sta sempre avanti) agli alti nn ti sò dire... è tanto che nn supero i 140 e già a quell'andatura fa una cifra casino :D

cmq si è quella tipo tromboncino che ci sta un sacco bene... avverto l'allegerimento della moto... e la consiglio un pò a tutti perkè costa poco e va benone... ed io che volevo quella artigianale... cmq mi hanno detto che volendo posso aggiungere un pezzettino di tubo e farla uscire di lato...

per ora tengo questa poi magari cambierò ancora :D (sai sono scemo io!!!)
ps... senza db killer è unaudita... nel senso che diventi sordo poi!!!

v€nd€tt@
02/06/06, 07:05
Ho trovato anche questo

http://www.arata-ex.com/html/Whatsnew/er-6.html

http://img208.imageshack.us/img208/8946/arata17zh9nb.png

http://img204.imageshack.us/img204/5323/arata34vr9cv.png

guermet70
08/06/06, 16:15
sti marmittoni avranno anche un bel "ciokko" (ndr rumore), ma a mio parere da un punto di vista estetico il silenzia originale è davvero bello, molto meglio di tutto ciò che si è visto finora in alternativa....
:moto :moto

Strider
08/06/06, 19:08
A me gli occhi prego... Ecco finalmente lo Shark! Mods, se siete interessati, metto una buona parola per una convenzione :ok

http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?t=41408

Vik
08/06/06, 19:52
A me gli occhi prego... Ecco finalmente lo Shark!

Ti diro'.. a un che che non mi piace. Di per sè è bello, bellissimo; ma mi pare che non sia accosti bene con la moto.

L'originale è stilisticamente più curato, perlomeno nella parte finale vicina all'orifizio di scarico.

sett64
08/06/06, 20:25
Ti diro'.. a un che che non mi piace. Di per sè è bello, bellissimo; ma mi pare che non sia accosti bene con la moto.

L'originale è stilisticamente più curato, perlomeno nella parte finale vicina all'orifizio di scarico.


Q8
fino ad adesso non ho visto foto di scarichi esteticamente innovativi come quello di serie che accentua il disegno 'Manga' della nostra Er-6n

blade78
08/06/06, 21:08
Bellissimo lo Shark, ma costerà uno sproposito. Tra poco mando una mail alla shark per infos...
Comunque continuo a preferire il G&G, anche se rimane un oggetto misterioso, anche per quanto riguarda la reperibilità: l'ho trovato solo da redracingparts.com ma in titanio o carbonio, e sono carucci.
Invece in analogo topic su Tingavert molti utenti parlavano strabene dell'Arrow...che ne dite?

SCINTILLA
08/06/06, 21:09
Ma lo shark non è troppo attaccato al forcellone?

Strider
09/06/06, 00:07
Bellissimo lo Shark, ma costerà uno sproposito. Tra poco mando una mail alla shark per infos...
Comunque continuo a preferire il G&G, anche se rimane un oggetto misterioso, anche per quanto riguarda la reperibilità: l'ho trovato solo da redracingparts.com ma in titanio o carbonio, e sono carucci.
Invece in analogo topic su Tingavert molti utenti parlavano strabene dell'Arrow...che ne dite?

Ma scherzi? Lo shark caro? Gli scarichi per z750 sul forum zeta italia, con la convenzione li fanno a 320 euro... contro 500 e rotti euro di marche più conosciute :mrgreen:

blade78
09/06/06, 06:06
Bellissimo lo Shark, ma costerà uno sproposito. Tra poco mando una mail alla shark per infos...
Comunque continuo a preferire il G&G, anche se rimane un oggetto misterioso, anche per quanto riguarda la reperibilità: l'ho trovato solo da redracingparts.com ma in titanio o carbonio, e sono carucci.
Invece in analogo topic su Tingavert molti utenti parlavano strabene dell'Arrow...che ne dite?

Ma scherzi? Lo shark caro? Gli scarichi per z750 sul forum zeta italia, con la convenzione li fanno a 320 euro... contro 500 e rotti euro di marche più conosciute :mrgreen:
Ah si? Non so perchè ma pensavo fossero più cari, comunque bisognerà vedere quanto costerà il nostro; ieri ho scritto a Shark ma non mi hanno ancora risposto.
Curiosità: è famoso come costruttore di scarichi? Scusa l'ignoranza ma conoscevo solo l'omonimo produttore di caschi :mrgreen: !

Strider
09/06/06, 14:29
Bellissimo lo Shark, ma costerà uno sproposito. Tra poco mando una mail alla shark per infos...
Comunque continuo a preferire il G&G, anche se rimane un oggetto misterioso, anche per quanto riguarda la reperibilità: l'ho trovato solo da redracingparts.com ma in titanio o carbonio, e sono carucci.
Invece in analogo topic su Tingavert molti utenti parlavano strabene dell'Arrow...che ne dite?

Ma scherzi? Lo shark caro? Gli scarichi per z750 sul forum zeta italia, con la convenzione li fanno a 320 euro... contro 500 e rotti euro di marche più conosciute :mrgreen:
Ah si? Non so perchè ma pensavo fossero più cari, comunque bisognerà vedere quanto costerà il nostro; ieri ho scritto a Shark ma non mi hanno ancora risposto.
Curiosità: è famoso come costruttore di scarichi? Scusa l'ignoranza ma conoscevo solo l'omonimo produttore di caschi :mrgreen: !

Beh non è tra i più noti... sono scarichi abbastanza artigianali :mrgreen: Comunque vengono usati nelle competizioni, specie dalle verdone :D

blade78
12/06/06, 12:26
Ma a che indirizzo di posta stai mandando le mail? Magari è sbagliato... di solito rispondono abbastanza velocemente!
Ho compilato l'apposito form di richiesta sul sito Shark, lasciando la mia e-mail affinchè mi rispondessero. E l'ho scritta giusta :D !
Mah...poca serietà.
P.S.: ho finalmente visto sul sito Akrapovic, alla sezione novità in arrivo, lo scarico per la nostra moto: una delusione totale, è enorme e sgraziato, mi aspettavo di più da Akrapovic!

Strider
12/06/06, 20:39
Il modulo che hai compilato te credo sia la newsletter che ti fa arrivare le news una volta ogni tot... te manda una mail a INFO@TECNORACE.COM vedrai che ti rispondono :ok

frjiu
13/06/06, 07:09
Ho trovato anche questo

http://www.arata-ex.com/html/Whatsnew/er-6.html

http://img208.imageshack.us/img208/8946/arata17zh9nb.png

http://img204.imageshack.us/img204/5323/arata34vr9cv.png
Osceno è anche il prezzo, lo scarico vusto dal vero è una vera opera di ingegneria racing, ma ha due punti molto critici, non è omologato ed in Italia costa 1600 euri...........amme me pare na strunzata

SCINTILLA
13/06/06, 11:35
Con 1600 euro la preparo quasi tutta!

Strider
13/06/06, 18:46
Prezzo ufficiale dello Shark 340 Euro. Con la convenzione di ZIT lo si paga 290 :ok

blade78
14/06/06, 15:25
Mi sono appena accorto che mi hanno risposto stamane, quindi il form che avevo compilato era giusto, infatti ricordavo che non avesse a che fare con la newsletter; semplicemente, sono un tantino lenti nel rispondere 8) !
Confermo quanto detto da Strider: 340 euro + 10 di spedizione. Avevo pensato che fosse un pò cara sulle prime (pensavo all'alluminio) però è in carbonio, e si può acquistare a 290 euro con la convenzione, mi sembra un prezzo ottimo, no?

ilcanarino
14/06/06, 20:04
Io ho ripreso ora un pò il discorso marmitta... e l'idea del doppio scarico...
ricomincia a prendermi... :mrgreen:

mi sta piacendo anche il laser... sono andato sul sito e c'è addirittura la possibilità di sentire il sound!!!
e oltretutto c'è disponibile la versione CATALITICA!!!! :shock: :shock: :shock: :D :D :D :D

SCINTILLA
14/06/06, 20:05
Secondo me il laser è il più bello!
Quanto costa il catalitico? e le prestazioni?

Quello normale è omologato con DBkiller?

ilcanarino
14/06/06, 20:29
bo non c'ho guardato...sono andato direttamente al multimedia per sentire il suono... :mrgreen:

blade78
14/06/06, 23:11
Mi sono appena accorto che mi hanno risposto stamane, quindi il form che avevo compilato era giusto, infatti ricordavo che non avesse a che fare con la newsletter; semplicemente, sono un tantino lenti nel rispondere 8) !
Confermo quanto detto da Strider: 340 euro + 10 di spedizione. Avevo pensato che fosse un pò cara sulle prime (pensavo all'alluminio) però è in carbonio, e si può acquistare a 290 euro con la convenzione, mi sembra un prezzo ottimo, no?
Pensa che io e il kign3 abbiamo gia deciso di comprarla :mrgreen: Io la ordino tra oggi e domani :ok
Hai fatto bene, penso. A quel prezzo, in carbonio, non se ne trovano. Facci sapere come romba :mrgreen: !

Midnight_Rambler
15/06/06, 18:43
ma scusate, è possibile togliere il dbkiller alla marmitta originale per non rovinare l'estetica e ottenere così un nuovo suono per la moto?



io lo scarico l'ho aperto,e non c'è il db killer dentro,c'è molto di peggio...spiegato nel dettaglio qui:

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=1935&highlight=
:ok

Midnight_Rambler
15/06/06, 19:14
Notizia dell ultimo minuto(almneo che io sappia):
nei prossimi giorni sarà in vendita in tutti i rivenditori autorizzati lo scarico dell' akrapovic per l'er-6!!
(è lei che fa gli scarichi per le kawasaki in superbike e motoGP)!

Mikawa
15/06/06, 20:25
eccola qui...la akrapovic

SCINTILLA
19/06/06, 22:49
Midnight_Rambler, Con il lavoro che hai fatto alla marmitta scoppietta più di prima?più forte?più frequente? fa anche le fiamme?


Grazie

Sonic
25/06/06, 19:21
ARGH mi sta venendo voglia di marmittina anche a me... sigh.. devo resistere :D ho gia' speso troppo :D



Ciaozzz

te la faccio venire io la voglia, questa e la mia scoppia di brutto! :twisted:

Midnight_Rambler
25/06/06, 23:33
Midnight_Rambler, Con il lavoro che hai fatto alla marmitta scoppietta più di prima?più forte?più frequente? fa anche le fiamme?


Grazie


Scintilla scusa se ti rispondo solo ora,ma ora me ne sono accorto!
Comunque si la marmitta scoppietta di piu,fa un po piu di rumore(più acuto) e fiamme non ne fa,non l'ho stappata totalmente,non ho voluto riskiare! :ok

Cyrano
26/06/06, 11:30
Raga stamattina son andato dal conce..così per fare un giretto... e per vedere se era arrivato il marsupio kawa che ho ordinato :D ( sto girando con quello ducati ma non mi sembra molto affidabile ahahahaah ).
Allora gli chiedo : senti ma se volessi cambiare scarico blablabla...
E lui : beh in casa ho questo.. guarda...
e me lo mostra... marca REMUS , mai sentita ma è fatto bene..in alluminio...tedesco... cavolo..carino davvero...
Allora gli chiedo il prezzo..e lui mi dice 280 + iva... murble murble.. gli chiedo dell'akrapovic ma non ce l'ha in catalogo...
allora : ma con iva quant'è..
lui prende la calcolatrice..e mi fa " bah..te lo faccio pagare iva esclusa"
beh dai 280..cavolo è davvero bello !
Allora..ok dai su lo prendo , montamelo!!
e me l'han montato..e poi han dovuto serrare il freno post perchè era allentato e la leva sbatteva sulla marmitta...
C'ho fatto solo il ritorno a casa... domani vado a farmi un bel girozzo..
comunque impressioni : è manco metà del terminale originale LOL
Pesa un casso ( sarà 2 kg e qualcosa... l'originale quasi 7kg ).
Il rumore è carino. volendo si può togliere il dbkiller ma io lo lascio omolagato.

non ho notato una grandissima differenza di prestazioni , ma comunque sale di giri in modo più repentino..questo si.. manco ho notato , come si dice a volte , un peggioramento ai bassi... anzi...
Insomma son contento :D

fotine.

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Er6Remus1.jpg

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Er6Remus2.jpg


PS ho chiesto di farsi dare il documento che attesta l'omologazione dello scarico. è giusto no? poi lo metto con gli altri documenti.


Ciaozzz

medievalspawn
26/06/06, 11:58
Raga stamattina son andato dal conce..così per fare un giretto... e per vedere se era arrivato il marsupio kawa che ho ordinato :D ( sto girando con quello ducati ma non mi sembra molto affidabile ahahahaah ).
Allora gli chiedo : senti ma se volessi cambiare scarico blablabla...
E lui : beh in casa ho questo.. guarda...
e me lo mostra... marca REMUS , mai sentita ma è fatto bene..in alluminio...tedesco... cavolo..carino davvero...
Allora gli chiedo il prezzo..e lui mi dice 280 + iva... murble murble.. gli chiedo dell'akrapovic ma non ce l'ha in catalogo...
allora : ma con iva quant'è..
lui prende la calcolatrice..e mi fa " bah..te lo faccio pagare iva esclusa"
beh dai 280..cavolo è davvero bello !
Allora..ok dai su lo prendo , montamelo!!
e me l'han montato..e poi han dovuto serrare il freno post perchè era allentato e la leva sbatteva sulla marmitta...
C'ho fatto solo il ritorno a casa... domani vado a farmi un bel girozzo..
comunque impressioni : è manco metà del terminale originale LOL
Pesa un casso ( sarà 2 kg e qualcosa... l'originale quasi 7kg ).
Il rumore è carino. volendo si può togliere il dbkiller ma io lo lascio omolagato.

non ho notato una grandissima differenza di prestazioni , ma comunque sale di giri in modo più repentino..questo si.. manco ho notato , come si dice a volte , un peggioramento ai bassi... anzi...
Insomma son contento :D

fotine.


PS ho chiesto di farsi dare il documento che attesta l'omologazione dello scarico. è giusto no? poi lo metto con gli altri documenti.


Ciaozzz

ciao a tutti, sono nuovo e ancora devo patentarmi.
ma visto che ero molto interessato alla ER6N e sicuramente a montare uno scarico, e visto che la remus la conosco ed è un'ottima marca ti volevo chiedere se era possibile x te fare una registrazione del rombo della tua moto, sia con db killer che senza.

Grazie mille

vittorino81rm
26/06/06, 12:04
gajardo il remus... mi ci piace... lo vedo come una bella via di mezzo estetica... tra il mio adorato e caciarone mivv... e il leovince...


voi che ne dite?
buon divertimento cyrano

Sonic
26/06/06, 12:10
Cyrano
molto molto bello, lo avevo preso in considerazione anchio quando ho cambiato il mio. come mai non l'hai preso in titanio? sai passando così vicino alla gomma a me mi è sembrato meglio il titanio che scalda molto meno

krusty
26/06/06, 12:33
La Remus come marca non è niente male......io la conoscevo per le macchine....ma ricordavo che le marmitte costicchiavano......qui invece il prezzo sembra niente male.....
ora sono indeciso tra remus e G&G.........
Cyrano...ce la fai a fare una foto del tuo bolide da un po piu lontano........per vedere moto e scarico nel complesso?grazie

e complimentoni!!!!

Cyrano
26/06/06, 12:38
Cyrano
molto molto bello, lo avevo preso in considerazione anchio quando ho cambiato il mio. come mai non l'hai preso in titanio? sai passando così vicino alla gomma a me mi è sembrato meglio il titanio che scalda molto meno

il titanio costa 360€ , almeno dal sito ( sempre più iva in teoria)
poi comunque non è molto vicino alla gomma..anzi... ho visto marmitte aftermarket molto più vicine ( tipo la shark , che la sfiora troppo ).

Domani la provo in un bel girozzo :D



Ciaozzz

Strider
26/06/06, 13:15
Ma scherzi? 280 euro un terminale di alluminio? :shock: Ma è un furto :shock: Con quasi gli stessi soldi ti prendevi lo shark in carbonio :roll:

Sonic
26/06/06, 13:24
Ma scherzi? 280 euro un terminale di alluminio? :shock: Ma è un furto :shock: Con quasi gli stessi soldi ti prendevi lo shark in carbonio :roll:
la mia Leo SBK in titanio l'ho pagata 330 con montaggio di listino faceva 430, mi sa che 280 in alluminio è un pò caruccia. cmq bella

Cyrano
26/06/06, 14:20
Ma scherzi? 280 euro un terminale di alluminio? :shock: Ma è un furto :shock: Con quasi gli stessi soldi ti prendevi lo shark in carbonio :roll:

quella veniva 290 + SS , e poi non mi convince..troppo vicina alla gomma imho.


Ciaozzz

Strider
26/06/06, 15:50
Ma scherzi? 280 euro un terminale di alluminio? :shock: Ma è un furto :shock: Con quasi gli stessi soldi ti prendevi lo shark in carbonio :roll:

quella veniva 290 + SS , e poi non mi convince..troppo vicina alla gomma imho.


Ciaozzz

Le spese di spedizione son 10 euro... credi che la differenza tra alluminio e carbonio sia solo di 20 euro? Secondo me visto il materiale non dovrebbero venderlo a più di 250... ma forse anche meno considerando che non è una marca tra le più quotate... comunque l'importante è che sei contento te :ok

looun
26/06/06, 19:44
per chi non si accontenta solo delle immagini :mrgreen: ...spero non sia stato già postato non seguo molto questo argomento

http://www.dailymotion.com/relevance/search/ixil/video/168200


http://img187.imageshack.us/img187/8563/img24431vx.jpg

Sonic
26/06/06, 19:52
looun,
bellissima l'ixil, ero riuscito a rintracciare anche l'importatore in italia, ma appena mi a detto che mi veniva a costare 690 euro (iva compresa) allora o ripiegato con la Leo SBK
:moto

v€nd€tt@
29/06/06, 23:27
Non so se è gia stata postata questo aftermarket della Devil

http://img163.imageshack.us/img163/2473/dsc001744ji7mh.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/7249/dsc001751qt9mz.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/8172/dsc001774rb7uj.jpg

SCINTILLA
30/06/06, 20:16
Il Remus è veramente bello.
E poi è un ottima marca!

Cyrano
01/07/06, 19:29
comprato e montato lo scarico dell'akrapovic, di listino 450...

Oggi lo faccio vedere in anteprima al Duka e poi dovrei riuscire a postare le foto per quelli che sono interessati... :angelo


:moto

quello si che mi piaceva davvero.
alla fine quanto l'hai pagato realmente?


Ciaozzz