ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/10/06, 14:13   #1
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Copricavi

La mascherina copricavi mi sembra fatta molto, molto bene. Notare anche la guarnizione.

Zampa complimenti!

More info, please.

Topic cretao da iraton dividendo l'originale "Copricavi e contamarce"
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/10/06, 16:02   #2
shotfive
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da v€nd€tt@
In giro su ebay c'è il copri cavi in carbonio
dove dove ??
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/06, 16:27   #3
v€nd€tt@
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eccolo l'ho trovato

  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/06, 16:49   #4
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravo vendetta!!!
Prezzo? Mi sa di roba che si trova in Germania.... Stasera ci guardo da casa
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/06, 12:52   #5
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da v€nd€tt@
Eccolo l'ho trovato

è diverso da quello sopra..mi piace di più il primo..meno crescotto di questo..
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/06, 19:26   #6
zampa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Salve a tutti,non ho capito ancora bene come fare x parlare con voi.comunque il copricavi è stato fatto da me,2 ore di lavoro circa.prima ho fatto un modellino di cartone.poi ho preso una lamierina fine,tipo da grondaie.la potete trovare da chi lavora le lamiere,e con le forbici l'ho modellata rifinendola ai bordi con una lima.l'ho bordata con una guarnizione fine da finestre e il gioco è fatto.massima resa zero spese.il contamarce invece lo guardo specialmente quando sono sulle marce più alte;in sesta mi veniva sempre di fare un'altra cambiata
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/06, 21:20   #7
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ci penserò se farlo ankio...mi piiace
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/06, 07:13   #8
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Zampa, complimentoni per il lavoro.

C'è la possibilità che tu doni alla comunità un disegno quotato della mascherina coprivavi?

Ciao e complimenti ancora
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/06, 09:23   #9
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Zampa, c'è la possibilità che tu ne produca altri di copricavi fatti bene come il tuo?
Io te lo comprerei...

PS: Il contamarce non mi interessa però!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/10/06, 14:31   #10
sett64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anche io ho fatto artigianalmente il copricavi come quello di Zampa (in qualche tread avevo messo anche le istruzioni per farlo), non è difficile da fare (anche per me che non sono certo preciso) e rifinisce moltissimo la moto.
Occorrente
1 rettangolo di cartone
1 rettangolo di tessuto plastificato nero (tipo similpelle) - io l'ho trovato da Leroi Merlin a Roma ma credo siano in vendita a metro un pò ovunque
1 rettangolo di plastica morbida (di 2/3mm di spessore che si taglia con le forbici) stessa provenienza
Nastro biadesivo
forbici
mastice

Bisogna fare una sagoma con il cartone approssimando via via la forma fino a coprire completamente lo spazio tra la forcella e la strumentazione (la sagoma deve finire sotto di essa), poi si ritaglia la plastica seguendo i contorni della maschera di cartone, applicare con della colla la similpelle ritagliandone poi i bordi lasciando un poco di materiale in eccesso rispetto alla sagoma (circa 2mm). a questo punto si può appoggiare il manufatto (meglio se con del nastro biadesivo)
è importante il tutto che sia abbastanza morbido da permettere di farlo entrare sotto la strumentazione.
Se faccio una scannerizzazione della sagoma (se la ritrovo) metto le dimensioni e la posto...intanto vi metto una foto (di pessima risoluzione..)
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cover_for_er6n_210.jpg
Visite: 2397
Dimensione:   44.4 KB
ID: 5022  
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.