ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/17, 05:59   #1191
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Fischiava anche la mia appena presa poi basta.

---------- Post added at 06:59 ---------- Previous post was at 06:53 ----------

Se tutta la benzina entra nel motore mi sembra strano che giri bene, si dovrebbe sentire che e' grassa
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/09/17, 20:46   #1192
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

guarda,io purtroppo non posso fare un paragone xke e' la mia prima moto,ma cmq gli sugli scooter ho sempre capito quando era magra o grassa e ricordo che qnd era grassa affogava un po e comunque l avrei capito dalle candele,sicuramente l olio in eccesso sul filtro nuovo influisce ma non cosi tanto da portare questi risultati,oggi x la sesta volta in riserva e ho fatto solo 80,2 km,e' assurdo!!credo che appena posso rismonto il serbatoio e asciugo un po il filtro dall olio visto che forse ho esagerato un po nel metterlo(intendo olio x filtri) ma non credo sia quello il problema,poi togliero' di nuovo le candele e controllero' se il colore e' nella norma.so solo che se era la centralina la carburazione era grassa e allora me ne sarei accorto,perdite non ne vedo da nessuna parte,cavolo e' un mistero sta benzina che fine fa!
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/17, 21:02   #1193
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Ciao, sono consumi da due tempi, prova si a vedere il filtro ma mi sembra inpossibile che anche unto bene porti a questi consumi senza avvertire che è grassa, è una bella storia, per noi esterni, un po' meno per te, non sai cosa pagherei per metterci il naso dentro... intanto ho iniziato la costruzione del smontagomme, stasera urdino la scarpetta quando mi arriva lo finisco, ne avevo trovato uno elettrico a 450 euro, un bel prezzo ma non importa, voglio farmelo, è da parecchio che non faccio niente di meccanico e mi sto arrugginendo, oggi ho saldato e stranamente ci sono riuscito molto bene, molto strano.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/17, 09:13   #1194
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

di gia???grande bilbio!!posta qualche foto a lavoro terminato!!
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/17, 20:35   #1195
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Quando mi arriva la scarpetta di plastica, lo termino poi e' da vedere se funziona, l'ho fatto ex novo come forma, pronto per eventuali modifiche, però ci credo,quando e' pronto ti mando la foto.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/17, 18:30   #1196
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

niente da fare,al primo giro di prova pensavo andasse meglio ma invece non e' stato cosi,al terzo pieno sono arrivato a 80,6 km con 7,26 lt di benzina,quindi non e' cambiato di una virgola,ho anche abbassato il minimo al di sotto della soglia minima data dal costruttore ma inutilmente,poi ho fatto provare la moto ad uno stuntman polacco e x lui andava tutto bene sia il suono sia la moto,ma non credo la sua opinione sia affidabile visto che ha fatto solo 1 2 e terza x 300 mt e tornare indietro,a questo punto sono sempre piu convinto della sfasatura delle valvole o del corpo farfallato(o entrambe) non vedo altre soluzioni,sono un po scettico solo perche personalmente credo che la moto vada bene e quando si hanno problemi di sfasatura valvole si sente,ma come ho detto nn ci sono altre opzioni..
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/17, 20:41   #1197
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Oggi ho fatto 23 kml di media,da quando ho messo le gomme nuove sono aumentati i consumo e anche l'andatura, mi piacerebbe sapere dove va a finire la benzina, hai provato a girare basso di giri e vedere quanto fa?
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/17, 07:08   #1198
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da ulquiorra Visualizza il messaggio
niente da fare,al primo giro di prova pensavo andasse meglio ma invece non e' stato cosi,al terzo pieno sono arrivato a 80,6 km con 7,26 lt di benzina,quindi non e' cambiato di una virgola,ho anche abbassato il minimo al di sotto della soglia minima data dal costruttore ma inutilmente,poi ho fatto provare la moto ad uno stuntman polacco e x lui andava tutto bene sia il suono sia la moto,ma non credo la sua opinione sia affidabile visto che ha fatto solo 1 2 e terza x 300 mt e tornare indietro,a questo punto sono sempre piu convinto della sfasatura delle valvole o del corpo farfallato(o entrambe) non vedo altre soluzioni,sono un po scettico solo perche personalmente credo che la moto vada bene e quando si hanno problemi di sfasatura valvole si sente,ma come ho detto nn ci sono altre opzioni..
Ma hai provato ad andare da un meccanico "buono"?
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/17, 07:16   #1199
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

secondo me , se la moto senti ke va bene, tutta quella benzina non puo andare nella camera di combustione, quindi si perde nel tragitto serbatoio-motore, ke di per se' non e' molto lungo.
tieni presente ke la benzina e' molto volatile e a contatto di fonti di calore (motore) evapora in un lampo.
la butto la: esce da qualche tubetto o condotto, gocciola sul motore e immediatamente evapora.
e' un ipotesi molto remota ma visto ke nn ci sono altre spiegazioni...



Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/17, 07:42   #1200
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Non esiste un meccanico buono ma solo una bona meccanica che ti risolve i problemi... di moto.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.