ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/03/18, 18:12   #1
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Andatura a strappi

Io invece ho da molto tempo problemi con strappi a velocita' costante ed in accelerazione.
Ho qualche dubbio che non siano gli iniettori ma qualche altra cosa, perche' lo strappo lo fa in modo regolare ogni frazione di secondo e man mano si aumenta di velocita' aumenta proporzionalmente la frequenza. Come quando ad esempio uno ha una ruota ovalizzata sulla macchina, man mano che vai piu' veloce aumenta la frequenza dello scossone all'auto.
Comunque a prescindere la moto sento che ha qualche cavallo in meno ed e' abbastanza ruvida come erogazione. Quindi pensavo che una boccetta di additivo potesse comuque nella peggiore delle ipotesi non fare assolutamente nulla.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/03/18, 19:14   #2
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Additivi benzina : parliamone

Sono molto incuriosito dal matabond, ho conosciuto gente da pista che dice che va bene, ma anche lo vendono, quando trovo soldi da gettare lo provo.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/18, 14:16   #3
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Additivi benzina : parliamone

la mia ha meno di 20000 km e comunque io gli uso costantemente,faccio un ciclo di un mese su un pieno ogni 3 poi mi fermo per 1 mese max 2 e riprendo,non e' tanto perche se lo faccio la moto migliora, anche perche i miglioramenti sono minimi,piu che altro si fa per mantenere gli iniettori sempre puliti e le candele sempre limpide che poi questo va ad influire sulla condizione generale del motore e quindi della condizione di marcia,io suggerisco a tutti di farlo xke il prezzo e' minimo con benefici a lungo termine non da poco,ovviamente non bisogna esagerare ne con la quantita' del prodotto e seguire esattamente le specifiche date dal produttore ne tantomeno abusarne con un uso continuo tipo ogni pieno xke cosi' si creano problemi all accenzione delle candele e quindi al motore
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/18, 15:16   #4
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Additivi benzina : parliamone

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Io invece ho da molto tempo problemi con strappi a velocita' costante ed in accelerazione.
Ho qualche dubbio che non siano gli iniettori ma qualche altra cosa, perche' lo strappo lo fa in modo regolare ogni frazione di secondo e man mano si aumenta di velocita' aumenta proporzionalmente la frequenza. Come quando ad esempio uno ha una ruota ovalizzata sulla macchina, man mano che vai piu' veloce aumenta la frequenza dello scossone all'auto.
Comunque a prescindere la moto sento che ha qualche cavallo in meno ed e' abbastanza ruvida come erogazione. Quindi pensavo che una boccetta di additivo potesse comuque nella peggiore delle ipotesi non fare assolutamente nulla.
Trasmissione???
Io noto questi effetti quando ho catena con maglie grippate ...
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/18, 15:29   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Additivi benzina : parliamone

quando cambiai la catena il fenomeno diminui' leggermente (avevo alcune maglie bloccate) ma non e' mai scomparso
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/18, 19:32   #6
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Additivi benzina : parliamone

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
quando cambiai la catena il fenomeno diminui' leggermente (avevo alcune maglie bloccate) ma non e' mai scomparso
lo fa anche a me,sinceramente non so se e' lo stesso problema visto che a me lo fa solo dai 3 ai 4000 giri basta che accellero x farlo sparire,se vedi ovunque anche sul manuale meccanico ti dara' sempre come possibili cause gli iniettori oppure il corpo farfallato non sincronizzato ecc,ma se non sbaglio proprio su questo sito trovai una discussione dove un ragazzo con una kawasaki con pochi km diceva di aver provato piu e piu volte dal meccanico ma non si trovava il problema fino a che hanno cominciato a dirgli che era del tutto normale nei motori kawasaki ma non si e' voluto rassegnare e quindi ha fatto una di quelle cose che la kawasaki vieta espressamente di fare,ovvero smanettare con i sensori e praticamente svitando leggermente la brugola a stella del sensore che si trova alla sinistra del corpo farfallato e spostandolo su e giu dopo un paio di prove e' riuscito ad ottenere la completa eliminazione del problema,spiegava anche il modo di farlo e gli effetti che si ottenevano in base alla direzione in cui lo muoveva,avrei sempre voluto provarci ma sinceramente ho un po di paura a smanettare con i sensori
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/18, 21:26   #7
cris89
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2016
Ubicazione: Empoli (FI)
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 60
predefinito Re: Additivi benzina : parliamone

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Trasmissione???
Io noto questi effetti quando ho catena con maglie grippate ...


a me invece lo faceva quando avevo la corona piegata
__________________
er6n 2010, pcv, filtro aria bmc, scarico roads, tubi in treccia accossato
cris89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/18, 14:19   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Additivi benzina : parliamone

ulquiorra anche io ho paura di mettere mano su una cosa cosi' delicata, quindi preferisco evitare.
Anche a me salendo di giri questo effetto diminuisce fino a sparire ma forse solo perche' il motore si avvicina ai regimi di entrata in coppia

cris89 non so perche' ma anche a me e' venuto in mente che possa essere una cosa del genere, vista la precisa ripetitivita' con cui avviene ad intervalli regolari a velocita' costante. Ho provato anche a far caso se "ad occhio" potesse farlo circa ogni giro di ruota, in effetti con questo modo moooolto empirico parrebbe di si, ma quando cambiai la catena, cambiai anche corona e pignone
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/18, 20:46   #9
cris89
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2016
Ubicazione: Empoli (FI)
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 60
predefinito Re: Additivi benzina : parliamone

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Trasmissione???
Io noto questi effetti quando ho catena con maglie grippate ...
Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
ulquiorra anche io ho paura di mettere mano su una cosa cosi' delicata, quindi preferisco evitare.
Anche a me salendo di giri questo effetto diminuisce fino a sparire ma forse solo perche' il motore si avvicina ai regimi di entrata in coppia

cris89 non so perche' ma anche a me e' venuto in mente che possa essere una cosa del genere, vista la precisa ripetitivita' con cui avviene ad intervalli regolari a velocita' costante. Ho provato anche a far caso se "ad occhio" potesse farlo circa ogni giro di ruota, in effetti con questo modo moooolto empirico parrebbe di si, ma quando cambiai la catena, cambiai anche corona e pignone

prova ad avvicinare un pennarello, se non hai un comparatore, e girando la ruota a mano, sul cavalletto posteriore, prova a vedere se si macchia e se gira bene
__________________
er6n 2010, pcv, filtro aria bmc, scarico roads, tubi in treccia accossato
cris89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/18, 11:53   #10
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Additivi benzina : parliamone

devo metterlo con la punta vicino la parte laterale della catena?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.