ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Video !

Video ! Video relativi al mondo delle 2 ruote !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/01/14, 09:39   #1
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Silvretta Alpenstrasse: Video

Agli inizi del viaggio in moto sulle Alpi dell'agosto scorso, lasciata la Svizzera e i ricordi del mio amatissimo Liechtenstein ed entrato in Austria, ho percorso la prima strada alpina, la Silvretta Alpenstrasse.
Da St.Gallenkirch verso Galtür é sicuramente il verso migliore, con ottimi curvoni e tornanti in salita.
Poi si apre un po' e si motoviaggia per alcuni tratti su una strada incrdibilmente dritta, che taglia come una forbice il paesaggio.
Una strada bellissima, un paesaggio incredibile, meno inflazionata del Großglockner ma di effetto assicurato.

Dopo il Per poter vedere il link devi essere Registrato del giro, e quello sul Per poter vedere il link devi essere Registrato ecco quello della Strada Alpina del Silvretta.

Consiglio di impostare la visualizzazione in FullHD


BORKED

Ultima modifica di Dexter; 07/01/14 a 10:52
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/01/14, 17:16   #2
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Silvretta Alpenstrasse: Video

Bel video. Posti bellissimi, in certe inquadrature ci sono scorci di paesaggio dove praticamente ti ci perdi... Bello anche il montaggio video, che migliora di volta in volta. Anche stavolta merita un "mi piace".
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/01/14, 19:46   #3
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Silvretta Alpenstrasse: Video

La Strada alpina del Silvretta-Montafon è stata una magnifica ed inaspettata scoperta.
Credevo fosse una strada che dice poco, e -contrariamente- è diventata uno dei pezzi forti del viaggio. In quella zona delle Alpi, vicino al Vorarlberg dove le montagne sono strette tra loro e molto alte, i paesaggi troncano le parole e spezzano la voce, lasciandotene solo quel tanto che basta per ringraziare la Natura di averci donati posti come questi.
Curve dolci come note di violino, tornanti morbidi come un vestito di lana pregiata; strada con un ritmo gentile; austere-amiche montagne.In una parola: Silvretta.

Aver percorso questa strada significa molto: il giorno precedente ho lasciato il Liechtenstein, dove il mio Cuore è rimasto lì. Aver valicato il confine significa lasciare per l'ennesima volta i miei ricordi in un minuscolo spazio tra le montagne. Che prezzo ha la nostalgia? Trattenere a stento le lacrime ogni qual volta torno nel Liechtenstein è un prezzo equo per poter rivedere i miei posti?

Ma la Natura mi ha capito in qualche modo e mi ha alzato la testa con un dito donandomi questo spettacolo che è il Silvretta.

Ultima modifica di Dexter; 07/01/14 a 20:06
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alpi, motoviaggiare, silvretta

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.