ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > RISTORANTI & LOCALI > Sicilia



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/12/06, 14:54   #1
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Messina e provincia

Nome locale: Conte D’Antares
Indirizzo: Via Petricchia 1
Località: Allume, frazione di Roccalumera
Provincia: Messina
Telefono: 0942/746206.
Sito Web:
Email:
Numero max posti:
Prenotazione: Si
Giorno di chiusura:
Tipologia locale: Trattoria
Cucina: Cucina territoriale
Cantina: Piccola, ma curata la carta dei vini siciliani della trattoria
Super piatto: La ricotta "infornata",la parmigiana di zucchine,gli spiedini di agnello "ammollicato"
Prezzo medio: 25€
Commento personale: Sarebbero molti di più i piatti da gustare di quelli che hio riportato,varrebbe la pena di andarci più di una volta(come ho fatto io ;-))
Indicazioni stradali: Arrivando da Messina,dopo essere entrati nell'abitato di Roccalumera,trovate l'indicazione per Allume sulla destra.
Note finali: Superato l’ingresso,si viene accolti da un grazioso cortiletto abbellito con rose, piante di rosmarino e fichi d’india selvatici.Molto caratteristico













Nome locale: Villa Miraglia
Indirizzo: S.S. 289
Località: Cesarò
Provincia: Messina
Telefono: 095 7732133
Sito Web: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Email:
Numero max posti: 100
Prenotazione: Consigliata
Giorno di chiusura:
Tipologia locale: Rifugio-ristorante
Cucina: Tipica
Cantina: della casa
Super piatto: maccheroni al pistacchio
Prezzo medio: 20€
Commento personale: Per noi motociclisti è una vera manna!Nel cuore del Parco dei Nebrodi ci si arriva dopo aver percorso strade stupende ed aver visto panorami mozzafiato.La cucina è semplice,fatta di cose genuine e caserecce.Visitate il sito
Indicazioni stradali:
Note finali: Siciliani!! aspettatemi che ci facciamo un giro e vengo anche io!!(per l'ennesima volta...)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/12/06, 19:20   #2
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nome locale: L'Usignolo
Indirizzo: Via XX giugno
Località: Fondachelli Fantina
Provincia: Messina
Telefono: 0941 651356
Sito Web: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Email: lusignolo@lusignolo.com
Numero max posti: un centinaio
Prenotazione: Altamente consigliata
Giorno di chiusura:Mercoledì
Tipologia locale: Trattoria
Cucina: Casalinga
Cantina: della casa
Super piatto: Tutto
Prezzo medio: 35€ tutto compreso
Commento personale: Si comincia con una ventina di antipasti per poi passare ad un tris di primi,al secondo,ai dolci ecc. Se non siete più che buone forchette dopo gli antipasti siete già al capolinea.
Indicazioni stradali: Sia che proveniate dallo Ionio(autostrada ME-CT) sia dal Tirreno (autostrada ME-PA) dovete prendere la SS185 in direzione di Novara di Sicilia.Nel primo caso troverete il bivio per Fondachelli dopo aver scollinato il passo di Sella Mandrazzi(prima di arrivare a Novara),nel secondo dopo circa 7 km dal paese di Novara di Sicilia.
Note finali: Siete nel mio paese d'origine.Inutile dirvi che il ristoratore è un mio amico d'infanzia e che cucina da Dio.E' un paesino sperduto in mezzo ai monti Peloritani ma arrivano clienti addirittura da Palermo per gustare la cucina rustica e casareccia di Franco.Fate pure il mio nome.....mi conosce bene ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/07, 22:14   #3
maurov
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un piccolo suggerimento .Per arrivare a Fantina cè una strada molto piu suggestiva.uscendo da Roccalumera,si prosegue per Mandanici continuando in direzione Rimiti,è una strada non del tutto asfaltata,ma molto suggestiva e praticabile con qualsiasi mezzo,sopratutto per chi vuole conoscere quella parte di Sicilia ormai rara,si continua in direzione di Antillo per poi arrivare a Fondachelli Fantina.in gergo,i vecchi siciliani lo chiamavano "U passu a crapa",e non l ho letto su internet,ci andavo con i miei fratelli piu grandi circa vent anni fà a raccogliere porcini,all epoca erano posti del tutto sconosciuti,mi ricordo di un giorno in cui abbiamo raccolto 89chili di porcini in tre,pagati al salatoio a 18mila lire al chilo(23 anni fà)Cmq.Apparte questo aneddoto che ci tenevo a raccontare visto che sono originario di Giarre in provincia di Catania,La strada cé,parola di Mauro V
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.