ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE

CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/10/09, 16:46   #21
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Ci sto per l'ìsola, mi raccomando ai caraibi così si và in moto tutto l'anno; però anche se vado in OT vorrei dire la mia opinione: se tutti fossero attenti e diligenti alla guida no problem, se mi viene voglia e faccio un pò il pirla spingendo di più ancora nessun problema se già incontro uno con la stessa voglia e ci aggiungo automobilista distratto la frittata è presto fatta, questo era un caso esempio non succede sempre così, il più delle volte ci va bene, ma posso trovare casi analoghi in molti altri campi d'interesse, insomma se non c'è qualcuno sopra a regolamentare tutto si van incontro a tanti guai, non sto dicendo che dovremmo girare tutti con il braccialetto gps ma se certe cose le fanno un motivo c'è e in questo caso mi sembra giusto!!

Ultima modifica di MannX; 30/10/09 a 17:02
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/10/09, 17:09   #22
egy70
Registrato
 
L'avatar di egy70
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Caravaggio(BG)
Età : 54
Moto: er6n giallotitti
Auto: punto 1.4 16v
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Sinceramente stiamo andando a finire verso "il grande fratello" raccontato in 1984........oppure in modo analogo ad "i robot", solo che al posto del super computer e' lo stato che per "proteggerci" non ci fa' vivere

Mi sembra incredibile che sempre piu' spesso ci tolgono liberta' con la scusa di proteggerci......

Mo' ci toglieranno anche il vino perche' alcolico, il caffe' xche' ci rende nervosi, la cioccolata perche' fa' ingrassare........ci metteranno un tubo nel qlo cosi' almeno non ci dobbiamo sforzare, sia mai che ci scoppi un embolo

La sicurezza e' ben altra cosa, questi son solo metodi per monitorarmi le chiappe, togliermi la liberta ed eventualmente lobotomizzarmi per rendermi un perfetto idiota.......


Facciamo una colletta e ci compriamo un'isola???
si si dai l'isola di man
egy70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/09, 17:13   #23
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

io personalmente sono a favore del tutor, sulla roma napoli chi andava a 130???? e ora?
poi fatevi un giro sulla ss106 qui in calabria.. vanno a velocità mooolto superiori a limiti autostradali.. infatti è la strada della morte..
tralaltro così la smettono a rompere le balle con gli autovelox.. uno sa che non può sgarrare e non sgarra mai, anche con il limite a 10kmh, così quando si troveranno code di 50km finalmente metteranno limiti umani.
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/09, 17:16   #24
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Bhe', ma io mica dico che siam liberi di fare i pirla......il discorso e' che la sicurezza bisogna trovarla in ben altri modi.......iniziamo con della semplice cultura e rispetto(che sicuramente non fa' mai male), visto che al mondo d'oggi sembra mancare notevolmente.

Poi (parlando per esempi estremi) volete che la vostra vita sia monitorizzata sempre, ad esempio in casa, per evitare che ci siano violenze domestiche??? a me sembra che la strada sia quella
  Rispondi quotando
Vecchio 30/10/09, 17:45   #25
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

No, concordo con te, ma talvolta e questo è forse il caso a mali estremi estremi rimedi, negli altri stati europei sei libero di andare come vuoi ma sai che se ti fermano ti fanno un qlo quadro (e non tanto per dire) e per tanto crescono con l'idea di seguire le regole, qui in Italia mi sembra che ci sia tutt'altro clima e se si è arrivati a dover mettere autovelox, tutor e tante altre simpatiche cose è anche colpa nostra, per inculcare un pò di civilta in alcune teste bisogna usare un mano più dura non basta chiederlo gentilmente, oramai per far capire le lezioni bisogna far leva sul portafoglio e non è buona cosa che si sia arrivati a questo punto!

Ultima modifica di MannX; 30/10/09 a 19:43
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/09, 17:53   #26
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4591
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

SE i tutor servono davvero a diminuire gli incidenti, ben vengano.

Ma al mia domanda è:
- le strade ben asfaltate e curate non servono anch'esse a diminuire gli incidenti?
- la segnaletica ben visibile, curata e non confusionaria non serve anch'essa a diminuire gli incidenti?
- le revisioni dei veicoli fatte con accuratezza e non con pressapochismo tutto italiano non servono anch'esse a diminuire gli incidenti?
- le scuole guida che insegnano davvero a guidare non servono anch'esse a diminuire gli incidenti?
- i limiti di velocità ridicoli - sostituiti da limiti più realisti e quindi che comportano la responsabilità di chi gestisce le relative strade (che con i limiti più bassi se ne lava le mani) a curarle maggiormente - non servono anch'essi a diminuire gli incidenti?
- i guard-rail di nuovo tipo e l'asfalto drenante sul 100% delle strade italiane non servono anch'essi a diminuire gli incidenti?
- una certezza delle pene (pecunarie e penali) non servono anch'essi a diminuire gli incidenti?

Quindi io sono scettico, sfavorevole.
Ci sarà soltanto da fare arricchire il faccendiere di turno con i vari appalti e poi le varie amministrazioni con limiti ridicoli e basta... tutto il resto temo che sarà solo fumo negli occhi, niente mi toglie dalla testa che il minor numero di incidenti sia anche conseguenza di questa crisi (meno veicoli venduti = meno Km percorsi = meno possibilità di incappare in incidenti).
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/09, 18:11   #27
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Per le stime fatte i Tutor servono su tratto autostradale, non penso che le persone che non abbiamo preso auto nuova abbiano venduto la loro e quindi abbassato il numero di auto in circolazione, le autostrade che ho visto quest'estate le ho trovate sempre ben ingombre ma senza quei pisquani che vanno a 160 o di più è migliorata la situazione, gli unici che vanno come matti sono gli stranieri col macchinone che tanto sanno che la giustizia nostrana li sfiorerà alla grande e ne approfittano per provare il motore da noi; se poi come dici tu e posso ben immaginare i tutor su tratti statali vengono usati dai soliti furbi sarà da vedere ma su carta hanno la loro utilità, purtroppo anche quelli sono (vedi i Furbi del T-red, i Furbi delle compagnie private con appalto del comune per gli autovelox) cattivi esempi, spero che correggano ciò ma non ci conto molto

Ultima modifica di MannX; 30/10/09 a 19:45
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/09, 18:25   #28
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Quote:
Originariamente inviata da hannible Visualizza il messaggio
poniamo dei limiti alla potenza dei veicoli, il sistema tutor è ottimo ma serve a poco se il p...a di turno gira con il Ferrarino del papà o se arriva il russo a far gare cittadine in Lamborghini, se uno vuole correre c'è la pista!
non sono d'accordo.
io devo avere la possibilità di comprarmi il ferrarino ed usarlo a 50 all'ora tutta la settimana ed a 300 all'ora la domenica in pista.
se mi metti il limite alla potenza mi togli questa possibilità.
è inutile che ce la meniamo con la potenza delle auto: che si facciano i controlli, anche quelli su alcol e sostanza stupefacenti, che si facciano gli esami ed i rinnovi delle patenti con criterio e poi pensiamo alla potenza delle auto.


Quote:
Originariamente inviata da ricky86 Visualizza il messaggio
Non è la cartellonistica il problema, è il limite di 50 km/h su una strada in cui sarebbe idonea per la scorrevolezza del traffico, un limite di 90 km/h..
concordo.
se la strada è in condizioni di sicurezza, se il limite è effettivamente posto per la mia sicurezza e non per fare cassa ALLORA mi sta benissimo anche il tutor per punire chi esagera.
senza i primi due passaggi è solo l'ennesima tassa.

Quote:
Originariamente inviata da dibudabu Visualizza il messaggio
anche se si deve ammettere che per un livello buono di sicurezza i limiti devono essere comunque bassi...non c'è niente da fare, la velocità è pericolosa, si allungano i tempi di frenata e c'è bisogno di maggior attenzione e riflessi. Siccome una legge non è ad personam i limiti devono essere bassi, così che anche se una persona un pò distratta (di suo) rispetta i limiti non corre il pericolo di farsi male o peggio farne ad altri
non sono d'accordo.
dipende dal tipo di circolazione e dall'educazione stradale.
se ci fai caso la maggioranza degli incidenti è in città, dove IN OGNI CASO le velocità in gioco sono inferiori rispetto, ad esempio, all'autostrada.
quindi non è la velocità in sè il problema.
il problema è che le strade sono fatte ad càzzibus, con incroci mal segnalati, curve a raggio sbagliato, manto distrutto, segnaletica controproducente.
oltre a tutto ciò l'educazione al fatto che mentre si guida SI GUIDA E BASTA.
non che dobbiamo mettere i limiti a 20 all'ora perchè così i pirlI sono liberi di mangiare/fumare/telefonare/messaggiare/grattarsigilzebedei/scaccolarsi mentre guidano...
'na ceppa!
chi non sta attento a quello che fa dovrebbe avere la patente revocata (non ritirata), e basta.
vedrai che a quel punto i limiti andrebbero benissimo anche un po' più alti, fuori città...



Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
Idovrebbero arrestare chi permette di lasciare le strade così non spendere i tutor...
quotone nucleare.
qui quelli che pagano sono sempre i cittadini.
i comandanti dei cc o della stradale che non fanno i controlli restano sempre al loro posto.
i sindaci e gli assessori che usano la municipale per fare cassa e non per sicurezza restano al loro posto.
i sindaci e gli assessori che usano i soldi delle multe per altro che per la sicurezza continuano a restare al loro posto.
non paga mai nessuno.
solo quelli a cui arriva la multa a casa, se sono italiani, residenti ed onesti, perchè se sono stranieri, magari clandestini o anche soltanto disonesti semplicemente non pagano...

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Facciamo una colletta e ci compriamo un'isola???
la mia proposta del principato è sempre valida...

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
uno sa che non può sgarrare e non sgarra mai, anche con il limite a 10kmh, così quando si troveranno code di 50km finalmente metteranno limiti umani.
seeeee....
aspetta e spera.
quando si troveranno le code di 50 chilometri metteranno un bel cartello bianco: "coda".

che tra le altre cose è uno dei cartelli più stupidi mai visti, e dimostrazione lampante che viviamo nel paese delle banane: se c'è una coda "stabile", tanto da poterci mettere il cartello, la soluzione giusta è A- mettere il cartello B- modificare la strada in modo che la coda non si formi più...
che sceglieresti te?


Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Quindi io sono scettico, sfavorevole.
Ci sarà soltanto da fare arricchire il faccendiere di turno con i vari appalti e poi le varie amministrazioni con limiti ridicoli e basta... tutto il resto temo che sarà solo fumo negli occhi, niente mi toglie dalla testa che il minor numero di incidenti sia anche conseguenza di questa crisi
sono d'accordo, ma non sulle conclusioni.
io penso effettivamente che la diminuzione degli incidenti sia da attribuirsi al tutor, che però guardacaso è installato su autostrade in tratti normalmente tenuti in maniera decente, e con limiti ragionevoli.
a questo punto ci metti un aggeggio che dice a quei mentecatti che normalmente girano per le nostre strade "wee, stai attento a quello che fai".
questi magari danno un secondo in meno di attenzione al cellulare ed uno in più alla strada ed alla macchina et voilà, meno incidenti...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/09, 18:55   #29
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Quote:
Originariamente inviata da mistER orange Visualizza il messaggio
Prima di iniziare a cancellare messaggi ed assegnare warnings ricordo a tutti il rispetto del Regolamento
Non vorrei passare per quello che non sono...ma ho bevuto!Scherry(inglesismo)
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/09, 20:19   #30
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
n
chi non sta attento a quello che fa dovrebbe avere la patente revocata (non ritirata), e basta.
vedrai che a quel punto i limiti andrebbero benissimo anche un po' più alti, fuori città...
StraQ8 questa affermazione, troppi incidenti causati da disattenzione; quindi il risultato della discussione è che i tutor senza adeguamenti della strada nella sua complessità son ben poca cosa, tenendo conto che Noi facciamo parte della strada, la domanda che mi gira nella testa ora è si può far qualcosa per risolvere il problema??
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.