ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/07/07, 09:43   #11
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da menix
ah tra le altre cose, mi corregga qualcuno se sbaglio, le dunlop che monta la Versys son sportmax e non le ho mai viste di prima copertura su ER6 piuttosto bridgestone altro....non ci ho fatto caso .
In realtà le sportmax le avevo di serie nella ER-6n e, porca la sfiga, erano pure nella Versys.
Nella Er-6n in 3.500 km le ho finite, nella Versys un migliaio di km in +.
La posteriore intendo finita (non solo in mezzo ...) e l'anteriore uguale.

Cmq un consiglio: prima le cambiate (con altre gomme) prima scoprirete altri, e + alti, limiti della vostra moto.
Io cmq sono passato a Metzel Z6.
Le dunlop sono buone a questo ...
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/07/07, 10:13   #12
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho cambiato il mio primo treno a 26000 km ( bridgestone battlax 021) .
e non erano propio finite
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/07, 11:07   #13
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto durano i pneumatici di serie?

Quote:
Originariamente inviata da o'baron
più o meno le gomme che abbiamo di serie quanto durano?
La durata delle gomme varia in base a molti fattori, soprattutto in base alla guida e ai percorsi affrontati. Lo spessore minimo del battistrada è per legge di 1,6 mm. Io non andrei sotto i 2 mm. Da lì a vedere quando devi cambiare le gomme fai presto a stabilirlo.

Io con le gomme di serie ho fatto 9800 km e il battistrada era appunto a 2 mm sul posteriore e di 4 sull'anteriore. Però mi ero stufato e volevo cambiarle.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/07, 11:16   #14
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

le mie son durate circa 11000 km, ma ero alla frutta sopratutto al posteriore

q8 lo Zio :
Quote:
La durata delle gomme varia in base a molti fattori, soprattutto in base alla guida e ai percorsi affrontati
meglio cambiarle prima di essere "alla frutta" potrebbe essere pericoloso non avere la gomma quando ti serve
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/07, 17:49   #15
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ka....pperi, aaron, non so in che condizioni erano ed in quanto tempo li hai fatti certo è che sono davvero tanti ...io anche se ne ho meno ed il battistrada non fa impressione a guardarlo non vado oltre un anno e mezzo di vita, avverto indurimento...modifica della qualità di grip in piega e frenata, non mi fido proprio...le cambio.
A proposito proprio oggi guardavo su una rivista le prove di pneumatici con le ns. misure ed al primo posto parimerito davano metzeler e michelin con leggerissime differenze a favore di una sul bagnato rispetto all'asciutto..tutto lì. Mi affascinano molto le continental (più che altro per impronta e bordo) che però sono piazzate sempre sullo stesso servizio a metà classifica...mi piacerebbe davvero parlare con qualcuno che le ha provate...c'è nessuno qui??
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/07, 18:03   #16
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao menix,
potresti dirci in che rivista hai letto questa prova? O magari potresti fare uno scan e postare l'articolo come pdf o jpg. Sempre se riesci, sarebbe molto gradito.
Per quanto riguarda ciò che domandi ricordo che il topic giusto dove chiedere info è questo

Per poter vedere il link devi essere Registrato


e mi pare che le Continental Sport Attack le abbia montate Cyrano, mentre se ti riferisci alle Road Attack non ricordo nessuno che le abbia montate.

Grazie per la collaborazione


Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 22:35 Motivo: Uso inutile del quote
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/07, 18:08   #17
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Guarda, siccome ho letto praticamente tutte quelle esposte (con il consenso dell'edicolante), ehm...se non ricordo male dovrebbe esser "LA MOTO"
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 12:12   #18
dieciundici77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sono a 16.500 e ancora ne ho....prevedo di cambiarle verso i 17.500 - 18.000...
Buona giornata a tutti!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 19:48   #19
Mars31
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me quelle di serie non sono male, hannpo un giusto rapporto tenuta di strada-derapata il che andando ad andatura codice consente di essere strasicuri, e magari di fare qualche numero davanti a qualche bar(scherzo). cmq io sono a 2000 km e mi sembra che tengano tutto sommato senza cercare di fare valentino rossi, ovvio non ne ho provate altre per ora, ma rispetto a quella che avevo sul 125.....con queste mi diverto di più!!! cmq mi sa che le mie durano ancora 4000 km max..........quindi 6000 km in totale è possibile?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 20:25   #20
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mars31
cmq mi sa che le mie durano ancora 4000 km max..........quindi 6000 km in totale è possibile?

.......se vai giù di burn out è possibile!

Le mie ne hanno 7500 (3 burn out alle spalle ) e penso he siano a metà della loro vita..
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.