ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/09/17, 11:02   #21
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Smontagomme manuale

Ho preso il kit come quello che mi hai segnalato su amazon.it, tutto bene, ho letto che mettono un simulatore di sonda, non potrebbe essere che mancando ingrassi la carburazione, sai come sono messi quelli con lo scarico come il tuo?
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/09/17, 14:11   #22
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Smontagomme manuale

allora,io non so se quello che vedo sia un simulatore o un semplice bullone che va ad occludere il buco dove dovrebbe essere la sonda visto che nn l ho mai smontato..altri che hanno il mio stesso scarico non ne conosco purtroppo
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/17, 16:59   #23
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Smontagomme manuale

Dovrebbe esserci una resistenza sul filo cha andava alla sonda verso massa, credo, da qualche parte avevo letto qualcosa, appena riavvolgo il nastro e lo trovo, te lo passo.

Ultima modifica di blbio; 17/09/17 a 17:02 Motivo: aggiunta
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/17, 14:00   #24
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Smontagomme manuale

Quote:
Originariamente inviata da ulquiorra Visualizza il messaggio
ma non l hai preso dal sito che ti ho dato no?perche quello e' amazon uk,io l ho preso da li xke vivo in irlanda tu avresti dovuto provare su amazon it almeno prendevi qualcos altro che ti serviva arrivavi a 20 euro di merce e non pagavi la spedizione,scusami se nn te l ho detto prima ma pensavo che guardato i costi di spedizione avresti cercato su un altro sito,vabbe dai 10 euro rimane cmq un prezzo nn male x quel kit.cmq si la moto sale molto in fretta ma come ti ho detto non posso esserne certo al 100% visto che vengo dallo scooter ed e' ovvio che qualsiasi 600 mi sembra una belva!ma resta il fatto che credo cmq che me ne sarei accorto,provai a fare un video ma il motore non si sente,si sente solo il vento quindi ho lasciato stare,x quanto riguarda la sonda no,ce un semplice bullone che va ad occludere il buco dedicato alla sonda

ok il bullone di serie lo hanno tutte ma va tolto e inserito la sonda di serie che è sulla moto.
oppure un emulatore come dice blbio

---------- Post added at 12:00 ---------- Previous post was at 11:57 ----------

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
Dovrebbe esserci una resistenza sul filo cha andava alla sonda verso massa, credo, da qualche parte avevo letto qualcosa, appena riavvolgo il nastro e lo trovo, te lo passo.

anche perchè non dovrebbe darti errore senza sonda?
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/17, 00:23   #25
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Smontagomme manuale

io non ho ne l originale ne l emulatore,sara' questa la causa dei miei consumi?ho parlato con un tecnico della dynojet e mi ha detto che nel mio caso si elimina il sensore originale se si vuole piu potenza piu fluidita e lavoro del motore a temperature basse invece se metto il sensore originale vado a perdere tutte queste qualita' aggiunte ma guadagno di molto sui consumi,vorrei fare una prova ma ho paura che poi il motore lavori a temperature troppo alte e rischio di fare danni,voi che ne pensate?comprare un emulatore o rimontare il sensore originale?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/17, 12:32   #26
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Smontagomme manuale

Ciao,ho letto in giro che montano l'emulatore che poi è una resistenza elettrica da 10 centesimi, non so il valore però, provo a chiedere sul fb er6n

---------- Post added at 12:32 ---------- Previous post was at 01:01 ----------

Ciao,ho sentito in giro ma con o senza simulatore girano sui 20kml, mi chiedono anche loro se non senti qualcosa di anomalo ma mi sembra tutto ok.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/17, 16:26   #27
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Smontagomme manuale

allora,ho appena dato un occhiata ed effettivamente l eliminatore sonda lambda gia c'e sulla moto,ora so che con questo la moto aumenta il consumo del carburante e mi chiedevo se rimontassi invece il sensore sonda lambda originale(che dovrebbe riportare i consumi al massimo dell efficienza) se poteva crearmi problemi con la centralina scritta FI accesa e quant altro e se poteva crearmi problemi al motore tipo lavoro ad alte temperature ecc
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/17, 16:57   #28
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Smontagomme manuale

Ciao,dicono che non dovrebbe cambiare tanto, sono su fb un gruppo di er6italia, ho chiesto oggi e in parecchi mi hanno risposto ma niente sui consumi esagerati, chiedono se la moto va bene e mi sembra di si, o no? I peggiori girano sui 19kml minimi, una bella storia.

---------- Post added at 16:57 ---------- Previous post was at 16:54 ----------

Il gruppo si chiama: KAWASAKI ER-6 Italia
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/17, 17:28   #29
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Smontagomme manuale

io ti ripeto a me sembra tt ok,ma purtroppo non ho un paragone da fare per esserne certo,negli ultimi 3 giorni la sento un po strana,rispetto a prima sembra quasi che affoga anche se un minimo ma comunque io il problema dei consumi ce l ho da quando l ho comprata,ora di sicuro e' peggiorata di molto ma cmq l ha sempre fatto..ho avuto un idea x cercare di risolvere ma non ne sono sicuro sto aspettando qualcuno un po piu esperto di me in elettronica che risponda al mio post sulla sonda lambda che gia hai visto se non sbaglio,vorrei portarla da un meccanico esperto ma qui e' una mazzata esagerata e spendere 2/300 euro x un controllo nn me lo posso proprio permettere al momento
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/17, 17:33   #30
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Smontagomme manuale

come detto di la se hai un emulatore potrebbe anche essere che si sia svampato e non funzioni più bene.
se hai solo il tappo senza emulatore è anche peggio

io proverei subito a montare una sonda lamda.

anche perchè io la montavo pure sullo scarico after in carbonio.
non andando in alta montagna non ho mai avuto problemi ed esigenze di una centralina aggiuntiva.
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.