ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > ER6 & VERSYS INTERNATIONAL FORUM

ER6 & VERSYS INTERNATIONAL FORUM Welcome to the ER6 & Versys International Forum.
Herzlich Willkommen am ER6 & Versys Internationales Forum, die Heimat für alle.
Benvenuti al ER6 & Versys International Forum.
Bienvenus sur ER6 & Versys International Forum.
Bienvenidos a todos en el Forum Internacional ER6 & Versys.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/02/12, 11:20   #11
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Trasferimento in Inghilterra - Moving to UK

un mio amico è andato a vivere in spagna e ha fatto la patente spagnola

E poi l'inghilterra è paese a sé, con regole di guida totalmente diverse quindi bisogna informarsi.

prova a contattare riders, anche su FB
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/02/12, 11:27   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito Re: Trasferimento in Inghilterra - Moving to UK

In Italia non ti fanno l'assicurazione su targa straniera. La patente, anche se dell'unione europea deve essere convertita se rimani oltre un certo limite. Il ragionamento delle targhe dipende da quanto tempo vuol rimanere in Inghilterra.
Carle' e' il mio lavoro
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/12, 12:49   #13
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Trasferimento in Inghilterra - Moving to UK

innanzitutto grazie. Vado in UK a tempo indeterminato...
Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/12, 13:29   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito Re: Trasferimento in Inghilterra - Moving to UK

allora sicuramente dovrai radiare al pra la moto qui in Italia
La patente dovrai sicuramente convertirla, ovviamente reimmatricolazione della moto con nuovo libretto ed ovviamente nuova targa.
Per il trasporto secondo me la cosa piu' pratica e' vedere un corriere internazionale.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/12, 13:50   #15
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Trasferimento in Inghilterra - Moving to UK

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
un mio amico è andato a vivere in spagna e ha fatto la patente spagnola
io ho vissuto 6 anni in germania con patente e targa italiana.. ed ero in regola.
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/12, 15:00   #16
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Trasferimento in Inghilterra - Moving to UK

Per la patente il sito istituzionale del governo UK è chiaro:

A valid community licence issued on the strength of a driving test within the EC/EEA, will allow you to drive in GB for a set period. Alternatively, you can exchange your licence for a British licence.
Provided your licence remains valid you may drive in GB Car, motorcycle driving licence holders (ordinary driving licence) until aged 70 or for three years after becoming resident, whichever is the longer period
In order to continue driving after these periods, you must get a British driving licence.

quindi posso guidare, entro 3 anni da quando prendo la residenza devo convertire la patente. Per il discorso targhe sto cercando...
Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/12, 16:17   #17
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Trasferimento in Inghilterra - Moving to UK

io non ho detto che devi fare l'assicurazione in italia.. ho detto che in italia devi pagare il bollo.. poi vai in inghilterra e fai l'assicurazione li.. sempre che sia prevista una RC auto ..

Per la patente ti posso dire che come ha detto anche pollon nella UE la nostra patente è valida senza limiti..

Probabilmente gli inglesi vogliono fare gli atipici anche per questo

Mia cugina abita in germania da secoli, non ha mai cambiato patente ha sempre quella italiana per dirne una
  Rispondi quotando
Vecchio 07/02/12, 19:41   #18
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito Re: Trasferimento in Inghilterra - Moving to UK

fai l'assicurazione in Inghilterra conla targa Italiana???? Mi fai vedere dove l'hai letta sta cosa?
Dario ha confermato cio' che dicevo io, dopo un periodo di tempo devi fare la conversione. In Italia e' 1 anni se cittadino extracomunitario o residente in Italia, in Inghilterra evidentemente e' di 3. Quindi gli atipici siamo anche noi?
Tua cugina in Germania quando la patente e' scaduta dove la rinnova? In Germania?
Probabilmente tua cugina ha scambiato la patente italiana con quella tedesca, sempre se in corso di valifita', che se residenti in Germania e' una mera formalita', visto che in Germania le patenti italiane non si possono rinnovare.

Questo ti puo' essere utile
Quote:
ASSICURAZIONE AUTO
Assicurazione minima obbligatoria E' obbligatoria l' assicurazione per la responsabilità civile terzi compresi i passeggeri e per le lesioni personali o decesso per tutti i veicoli inclusi i ciclomotori, immatricolati all'estero e nel Regno Unito. Il massimale per l' assicurazione è illimitato. L'assicurazione per il risarcimento dei danni materiali e obbligatoria, il minimo della copertura è di 250.000 sterline. Per poter ottenere l'immatricolazione del suo veicolo e la vignette il proprietario deve presentare il suo certificato di assicurazione. E' proibito condurre un veicolo importato senza assicurazione. Se l'importatore non ne possiede una riconosciuta può contrarre un'assicurazione temporanea attraverso l'intermediazione dell'Automobile Association al porto d'imbarco. Vedi anche paragrafo: Assicurazione a breve termine.
Assicurazioni estere accettate Il certificato nazionale di un visitatore il cui veicolo è immatricolato in uno dei paesi di seguito elencati è valido anche nel Regno Unito:
Austria Belgio Croazia Danimarca (eccetto isole Féroé) Finlandia Francia Germania Grecia Irlanda (eccetto i rimorchi) Isole Anglo Normanne Islanda Italia Liechtenstein Lussemburgo Norvegia Paesi Bassi Portogallo Principato di Monaco Rep. Ceca Rep. San Marino Rep. Slovacca Stato Città del Vaticano Svezia Svizzera Ungheria
In alcuni casi sono esclusi un veicolo militare o del personale della NATO, una macchina operatrice automotrice, un veicolo agricolo.
Carta verde: necessaria per un visitatore che conduce un veicolo immatricolato in uno dei paesi seguenti :
Albania Andorra Bosnia-Erzegovina Bulgaria Cipro Estonia Iran Israele Lettonia Macedonia(FYROM) Malta Marocco Polonia Romania Tunisia Turchia Ukraina
Assicurazioni a breve termine Un visitatore non in possesso di un'assicurazione riconosciuta o di una carta verde può contrarre un'assicurazione per la Responsabilità Civile Terzi al porto d'imbarco. I premi variano a seconda della copertura dei rischi richiesta, l'esperienza del conducente e il tipo di veicolo.


Qui comunque dice delle cose interessanti in merito all'importazione del veicolo con e senza documenti doganali, altro problema che devi porti visto che dovrai prima radirlaa meno che tu non possa farlo successivamente portando solo le targhe e facendo la relativa pratica. Questa cosa la devi assodare prima, perche' se la porti senza targa probabilmente dovrai fare qualche pratica a livello doganale prima di poterla reimmatricolare.
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 07/02/12 a 20:05
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/01/14, 22:51   #19
Marketto
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Bologna
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Trasferimento in Inghilterra - Moving to UK

Ciao a tutti e scusate il super-up. Mi sono anch'io trasferito a Londra e vorrei portare su la mia er6-f. Il punto essenziale e' il seguente: e' necessario radiarla in italia e reimmatricolarla in UK. In particolare sul libretto deve esserci una qualche dicitura che indichi che la moto e' omologabile in UK.

Se, ad esempio, i fanali asimmetrici non la rendono tale, bisogna sostituirli con dei fanali "inglesi" e farsi fare il certificato di "omologazione" dal meccanico, una menata pazzesca.

Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? dove posso trovare informazioni utili ? grazie
Marketto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/01/14, 10:45   #20
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito Re: Trasferimento in Inghilterra - Moving to UK

Esatto, in italia radiazione per esportazione e reimmatricolazione nello stato estero. La moto non ho capito se è tutta originale o meno e se eventualmente i pezzi non originali hanno il bollino con la E piú un numero o meno.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.