ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/09/13, 16:10   #1
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 51
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Alla scoperta del Taburno [24-09-2013]

Il giorno martedì 24 settembre (ieri) ho voluto finalmente vedere il Taburno, gruppo montuoso dove ci sono le Forche Caudine e le comunità montane simili a quelle di altri posti in altura oltre i 1000 metri.
Giornata ottima, per quanto riguarda il meteo, ed io parto per questi luoghi che non ho mai visitato: invece di prendere la statale, nella valle di Maddaloni, abbastanza dritta, prendo la strada per Caiazzo e poi per Telese, così incomincio a fare un po’ di curve che conosco molto bene .
Giunto lì, chiedo informazioni per salire sulla montagna su questo versante, approfittando della mia prima sosta.
Riparto verso Solopaca, come indicatomi, e da lì incomincio a salire, in direzione Vitulano, ma qui il fondo stradale è pessimo, anche se non come sul Partenio nord-est, ed anche qui niente guard-rail e strada abbandonata a se stessa, quasi uno sterrato .
Comunque, quando mi fermo in cima, anche se non sono ancora in zona Taburno, il panorama è bello e la natura anche !
Ritorno indietro poiché anche qui la strada è impossibile per una motocicletta, e quindi mi porto in direzione di Frasso Telesino: da qui è tutt’altra storia, infatti, il fondo è buono, belle curve, bei panorami (si può ammirare anche il gruppo montuoso del Matese in lontananza) e la strada, in generale, tenuta secondo norma !
Giunto ad un bivio, salgo per il Taburno, ma da qui in poi vado tranquillo e calmo poiché le condizioni del fondo son un po’ scarsine, ma comunque percorribili !
Arrivato in cima, mi fermo ad osservare la veduta splendida, oltre alla bella natura montana di questi luoghi e la tranquillità, i suoni della natura ma anche il silenzio, interrotto solo da dei taglialegna in lontananza !
Riparto per proseguire, in discesa, ma dai primi chilometri, intuisco che è meglio tornare indietro e scendere da dove sono salito….!
Arrivato al bivio del tragitto d’andata, scendo per l’altra strada di questo, portandomi sul versante dove si può ammirare il gruppo montuoso del Partenio e la Valle Caudina dal lato del beneventano, invece di Avellino !
Mi fermo presso Cautàno: solita osservazione della zona, poi riparto per andare verso la S.S. 7, che ho fatto all’andata nel giro del Partenio, ed ora la faccio al ritorno da questo giro, con il fondo stradale in buono stato, bei paesaggi e zone tranquille, a me sconosciute, e indi, giungo a Montesarchio, vicino alla statale.
Mi fermo nei pressi di Airola per l’ultima sosta, poi verso San Felice a Cancello, dove prendo la superstrada per Napoli, e giro che si conclude.
Anche qui ne è valsa la pena andare, ed è stato anche più piacevole del penultimo giro !
Ciao e buone cose a tutti
Immagini allegate
     
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e

Ultima modifica di Trevik; 25/09/13 a 16:55
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/09/13, 16:20   #2
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Alla scoperta del Taburno [24-09-2013]

La vecchiaia avevo letto alla scoperta del Tamburo!! In effetti i freni migliori erano a tamburo.
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/13, 07:42   #3
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito

Belle foto e a quanto ho letto bellissimo giro... Ottimo una piccola gita in sella alla piccolina nn fa mai male... Anzi..... Buon giro a tutti...
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.