ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE

CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/08/12, 12:21   #31
luka73
Registrato
 
L'avatar di luka73
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: torino
Moto: Er6n-Orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 62
predefinito

Crazy solo un ultima cosa per un mio chiarimento, ma se l'agente che stila il verbale non fa nessun rilievo e per terra non ci sono segni rilevanti, come fa a contestarmi l'art 141 comma 3? Chi gli dice che io andavo ad una velocità elevata per il tipo di situazione che vi era in corso?
Io credo che un agente dovrebbe usare cmq un po' di accortezza in certe situazioni... Già uno puo essere scioccato o agitato per la caduta e quello che poteva capitare ( auto che seguono e che potrebbero centrarti) in piu hai la moto rovinata la caviglia (nel mio caso) rotta, la zavorrina mal concia, visto che non vi erano altri danni chiudi un occhi e via... Ah non vi ho comunque raccontato che i signori agenti mi hanno fatto risalire in moto per farmela portare fino all'uscita del casello col ****iatone dell' infermiera dell'ambulanza. Perché a mente fredda se io avessi avuto un emorragia interna? Una costola rotta? O altro? Mi facevano guidare? Quindi credo che quegli agenti erano poco preparati... Comunque alla fine pagherò e via....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
luka73 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/08/12, 12:46   #32
Swiss-biker
Registrato
 
L'avatar di Swiss-biker
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Svizzera
Moto: ER-6N my2012 bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 63
predefinito Re: Multa per incidente senza danni a cose e persone

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio


Qua mi permetto di contestare.
in moto il CDS obbliga a tenere la destra della propria corsia ...



Qua in Svizzera è l'opposto, i motociclisti devono essere in linea con la ruota sinistra dell'automobile che li precede
Swiss-biker non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/08/12, 21:05   #33
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Multa per incidente senza danni a cose e persone

luka te l'ho già scritto, se andavi ad una velocità adeguata non saresti scivolato, questa è il ragionamento. Capisco che è una cosa difficile da digerire. Io in casi come questi a volte ho avuto discussioni col tenente responsabile dell'ufficio sinistri (che non è Fantozzi ) il quale mi diceva che dovevo comunque elevare verbale. Ma non siamo tutti uguali. Non essendo stato presente non mi permetto neanche di criticare il collega che forse si forse no avrà avuto le sue ragioni o magari un eccesso di zelo. Per quanto riguarda la moto ti avranno chiesto se eri in grado di condurre la moto in luogo sicuro oppure dovevano chiamarè un carro privato a spese tue per spostarla in luogo sicuro, visto che non sei stato ricoverato. A me è capitato di aver condotto Io il veicolo per evitare spese a quel povero Cristo che magari era rovinato in una buca ed era stato portato in ospedale.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/08/12, 22:08   #34
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Multa per incidente senza danni a cose e persone

Vorrei far notare una cosa, sperando di non ricordare male.
Un agente di polizia (amministrativa o giudiziaria che sia poco cambia) che non eleva contravvenzione dopo aver rilevato illecito (amministrativo o penale che sia) è passibile di denuncia. E' quindi abbastanza normale che vengan elevate contravvenzioni anche per situazioni assurde, purtroppo.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/12, 15:19   #35
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Multa per incidente senza danni a cose e persone

CH, sia chiaro, non ce l'ho con te, come con nessun agente in particolare.
Credo che siate tutti a fare "il vostro lavoro" anche alla luce delle assurdità e contraddizioni che anche tu hai detto esistere all'interno del CdS.
Il rispetto ci deve essere.
Analizzando però dall'esterno cercando di 2non essere coinvolto" ... rilevo però che la "vostra" attuale situazione non è delle più rosee ... con tutti i velox/tutor/sanzioni a volte "assurde" che si vedono e sento ... siete un po' la luce nella notte per le falene
Poi ti dico che ho pure difeso il vostro corpo verso persone "iignoranti" ai fatti ...
Velocemente: al bar 2 tizi sbraitavano e calunniavano gli agenti per aver verbalizzato l'eccesso di velocità di 1 km/h .... non considerando che a quel km/h vanno aggiunti 5 km/h di legge e i km/h di errore del tachimetro dell'auto (in genere dai 5 ai 10 km/h) ... quindi viaggiavano dagli 11 ai 16 km/h oltre il limite per aver ricevuto la multa. A nulla son valse le mie spiegazioni ... non esiste peggior sordo di chi non vuol udire!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/12, 20:34   #36
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Multa per incidente senza danni a cose e persone

twinkle un verbale elevato in un secondo momento non è una omissione. Specie nei rapporti di incidente dove si devono valutare diverse cose per stabilire chi ha sbagliato. A limite ad esempio per la mancanza di un documento di circolazione non puoi elevarlo postumo perché è oggettivamente una infrazione non averlo, quindi il verbalizzato potrebbe fare ricorso per le spese di spedizione, ma mai denuncia per omissione. fabiulus purtroppo la mia categoria è una delle più odiate perché tra le varie cose "togliamo" i soldi dalle tasche. Quello però che molti non comprendono è che siamo comandati ed anche noi come anche il lavoratore che ci critica se non eseguiamo abbiamo poi problemi. Certo, c'è anche chi esagera, ma ti assicuro che se noi eleviamo o meno lo stipendio non cambia di una virgola ma anzi faremmo tante storie in meno con gli utenti.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/12, 07:19   #37
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Multa per incidente senza danni a cose e persone

Lo so Crazy, il mio discorso era riferito al fatto che un agente che "lascia correre" sostanzialmente commette reato ed è passibile di denuncia, ovviamente non verrà mai denunciato da parte della persona che viene graziata, ma eventuale persona esterna presente alla scena potrebbe.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.