ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/10/07, 18:42   #11
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

a parte il fatto che se non sbaglio, montare luci supplementari oltre quelle di dotazione non è contemplato dal codice della strada, ma se proprio vuoi più luce metti un bel kit allo xeno al posto delle luci di serie ;-)
imho
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/10/07, 21:10   #12
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma scusa..ti servono per vedere o farti vedere??

xkè se ti serve per vedere non è come la macchina...dovresti cmq andar talmente piano che non servirebbero..se ti serve farti vedere l'alternativa sono dei mini faretti, un po' più grandi dei led che puoi mettere nelle carene o parafango ant per non rovinare l'estetica.

no dai...i fendinebbia sulla moto fanno davvero schifo...a quel punto ti prendevi un altro tipo di moto..
  Rispondi quotando
Vecchio 30/10/07, 15:15   #13
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alterego
li trovo molto tamarri...e mettere microfrecce, puntali manopole non è una tamarrata..è come mettere uno spoiler su una makkina...lo spoiler non è una tamarrata..un alettone 15 mt è una tamarrata
:
Punti di vista..

Cmq anche il montare il portatarga alto non è contemplato dal codice della strada (perchè la targa non è in posizione visibile) e sono 110 euro di contravvenzione.

Per quanto riguarda il discorso dell'impianto elettrico, beh.. questa non la sapevo.. e in effetti ora mi viene il dubbio..

Controllerò..
  Rispondi quotando
Vecchio 30/10/07, 21:03   #14
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si ma per una targa alzata ( certo che se prendi l'esempio dell'orizzontale no ) chiudono anche un okkio se a targa e sempre ben visibile..

una foto con dei fendinebbia...mha...il controllo ci scappa..
  Rispondi quotando
Vecchio 30/10/07, 21:22   #15
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quella dei fari allo xeno è un ottima idea.io è un po che ci penso. bisogna cambiare il porta lampada?o solo semplicemente la lampada?
Montare fari in piu è una modifica quindi bisogna far omologare la moto con le modifiche apportate.
Io ripeto la mia se cè la nebbia fermati e magari se sei dalle mie parti scassati una bella buta(bottiglia) di vino e aspetta che va via la nebbia,mi raccomando aspetta che passi pure la sbornia
Oltre a togliere visibilita la nebbia lascia una patina scivolosa sull asfalto...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/01/08, 00:12   #16
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

foto presa direttamente dal sito dei cugini francesi, ma quante ne sanno?
sull'utilità non saprei perchè la posizione è arretrata rispetto alla ruota a differenza dei paraurti per auto, però....

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Immagini allegate
Tipo di file: jpg fendinebbia_172.jpg (39.3 KB, 536 visite)
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/08, 01:21   #17
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Kuoto bonzo per quanto riguarda L'omologazione ( e contro i MIEI interessi... ) ...poi se si vuole i fari "anti"nebbia (anti volutamente tra virgolette) potrebbero essere relativamente utili di notte per illuminare il ciglio dx della carrettiera solo di notte...andiamo in giro di notte in moto con la nebbia???
Non conto di proposito l'assorbimento degli stessi in conto all'alternatore di cui ora non ho la capacita' max a portata d'occhio,e se questa aggiunta a mio avviso deve essere considerata una "utiity" credo sia il caso di soprassedere spendendo (e non buttando) i propri denari in soluzioni di sicurezza di cui non faro' 1 elenco dettagliato per questioni di spazio web del sito....
Dico x esempio: Un paio di gomme meno economiche!
SE poi vogliamo considerare la questione estetica,Allora sono una vera ****** se montati al posto giusto!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/01/08, 08:27   #18
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

bhe bisogno però tenere conto di una piccolaa differenza di regione.
A roma non so quanta nebbia abbiate, qui a Torino la settimana scorsa la visibilità era inferiore ai 10 metri. Per gente che come me utilizza il mezzo a 2 ruote tutto l'anno con qualsiasi meteo il fatto di avere un faro che ti aiuti in qualsiasi situazione è fondamentale tanto quanto una buona gomma e forse più (puoi avere una gomma da tempo ma se non ci vedi non ci vedi)

io personalmente ho risolto con i fari alloxenon, poca spesa tanta resa, e in condizioni di nebbia estrema come la scorsa settimana non ho avuto il benchè minimo problema, ovvio che la cognizione ti impone di andare più piano, ma in sicurezza
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/13, 09:53   #19
PeGo
Registrato
 
L'avatar di PeGo
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Turriaco (GO)
Moto: Kawasaki ER6N
Auto: Ford FOCUS 1.6 tdci ST style
Sesso: Maschio
Messaggi: 48
predefinito Re: Secondo voi come ci starebero i faretti antinebbia nella ER?

Ritornando su questa vecchia discussione, avendo letto tutto e sentito le opinioni di tutti coloro che hanno risposto, a me serve solo un informazione tecnica. Volendo aggiungere due luci aggiuntive led da dove potrei prendere la corrente ? ovviamente deve essere sottochiave.
PeGo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/14, 19:41   #20
erina
Registrato
 
L'avatar di erina
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Napoli
Moto: ER6N
Messaggi: 52
predefinito Re: Secondo voi come ci starebero i faretti antinebbia nella ER?

Io ho realizzato questo sulla mia ER6N, con < di 20,00€, con un pò di manualità. Allego il video ove potete facilmente realizzare l'istallazione dei faretti ed oltre ad aumentare la quantità di luce....sono pure belle.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
La paura ti salva la vita
dueruoteinfreedom.jimdo.com
erina non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.