ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/08/07, 12:39   #1
luc72
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Motore ingolfato?

Ho provato a cercare topic simili ma non ho trovato nulla. Stamattina la piccola mi ha fatto un bello scherzetto... provo ad accenderla, il motorino gira ma non parte... le ho provate tutte.. ma nulla, continuava a girare e non ne voleva sapere di mettersi in moto dopo dieci minuti di sconforto totale ho provato il classico vecchio trucco.. ho provato ad accenderla senza tirare la frizione e con un filo di gas.. risultato? Partita al volo
la moto e' rimasta ferma quattro giorni, l'unica cosa che mi viene in mente e' che due giorni fa pulendola ho girato leggermente (proprio di un filo) l'acceleratore... potrebbe essere stato questo a creare quel problema? Ma nei motori a iniezione anche se sono spenti entra lo stesso benzina girando l'acceleratore?!
Se qualcuno ha delle idee....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/08/07, 13:58   #2
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sicuramente non avevi la marcia inserita ed il cavalletto abbassato quando hai provato a metterla in moto le prime volte vero????? In ogni caso per metterla in moto non devi accellerare... ci pensa l'aria automatica...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/08/07, 18:02   #3
luc72
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

va bene che sono stordito pero' non fino a questo punto ovviamente era in folle, mi era venuto un dubbio su un falso contatto del cavalletto e ho provato anche a sollevarlo ma nulla... il motorino girava a vuoto, non so se mi sono spiegato bene.... un po' come le vecchie macchine a carburazione che quando si ingolfavano si comportavano allo stesso modo del mio problema.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/08/07, 19:59   #4
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora potrebbe essere il contrario non arrivava la benza nel cilindro per qualche strano motivo non ti era partito lo starter automatico..... comunque non ho capito bene perchè tiri la frizione se la moto è in folle.... io per accenderla giro la chiave e do contatto senza toccare nulla (ovviamente prima metto in folle.....) e la lascio scaldare sul cavalletto per un po' (il tempo di aprire il cancello e legare il cane...) e a parte una volta che avevo toccato l'interruttore rosso sui comandi di destra e una volta che la batteria mi ha piantato è sempre partita al primo colpo.... sarà stato un caso spero che non ti si ripeta più.....
  Rispondi quotando
Vecchio 20/08/07, 09:30   #5
luc72
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non so cosa pensare.. ho provato a girare e rigirare la chiave una decina di volte.. cmq la moto l'accendo sempre con la frizione tirata.. e' una mia fissa
x i moderatori: mi sono accorto di aver aperto il topic nella sezione della Versys.... potete spostarlo nell'er6n? datemi pure un warning
  Rispondi quotando
Vecchio 20/08/07, 11:28   #6
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me potrebbe essere il minimo troppo basso.. sulla parte destra c'è il regolatore del minimo. Se accelerando è andata in moto probabilmente è questo il problema.
Anche a me era successo che pulendola avevo inavvertitamente toccato il regolatore (già il minimo era abbastanza basso) e non riuscivo più ad accenderla.

Facci sapere se il problema si risolve!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/08/07, 13:06   #7
luc72
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il minimo effettivamente era sceso di nuovo sui 1000 giri, ora l'ho rimesso a 1200 (lo regolo ogni due settimane ).. stamattina e' partita al primo colpo...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/10, 15:16   #8
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Motore ingolfato?

Egregi Colleghi!
Mi permetto di rispolverare questo vecchio post in quanto stamane mi è successa la stessa cosa di Luc72.
Normalmente basta girare la chiave, attendere quel paio di secondi che la pompa della benzina metta in pressione l'impianto e premere il pulsante d'avviamento senza accellerare (e il motore va in moto).
Stamane, invece, il motorino d'avviamento girava allegro ma a vuoto. Ho provato alcune volte consecutive senza insistere troppo.
Dopo 10 min. ho riprovato insistendo con il pulsante d'avviamento: sento una timida risposta del motore che va finalmente in moto (dopo qualche istante) solo quando accellero lievemente.
Da qui in poi tutto normale.

Ammetto che ho il minimo molto basso (1.000 giri/min) e prima di avviarlo non avevo ruotato minimamente la manopola dell'accelleratore.

A qualcun'altro è mai successa la stessa cosa?


__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/10, 19:07   #9
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Motore ingolfato?

no.

due domande:
1- che temperatura c'era oggi da te?
2- perchè tieni il minimo così basso quando sul libretto d'uso e manutenzione c'è scritto diversamente?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/10, 19:21   #10
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Motore ingolfato?

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
1- che temperatura c'era oggi da te?
35° almeno, ma la moto era nel garages sotterraneo con temp molto più bassa.

In genere tengo il minimo a poco più di 1100 giri, solo ultimamente mi si era abbassato e non l'avevo alzato per pigrizia.

Grazie della risposta.
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.