ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/07/10, 11:26   #1
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito [Nord, Liguria-Emilia-Toscana] 11-07-2010 Passo delle Radici e Bracco

Ciao Ragazzi
domenica prossima 11 Luglio 2010 pensavo di fare un giro nella Garfagnana, come da googlemap:


Per poter vedere il link devi essere Registrato

l'invito è rivolto a tutti ovviamente ed è particolarmente indicato ai Toscani e agli Emiliani, oltre che a chi viene da Genova come me...

in breve il giro inizia a Massa, salendo per San Carlo Terme pausa caffè nella piazzetta... -> Castelnuovo di Garfagnana -> Passo delle Radici salendo dalla "strada brutta" (scusate ma la chiamo così) pausa pranzo = panino e birra -> si scende dalla strada panoramica verso Castelnuovo di Garfagnana da lì si prosegue per Aulla -> Bracco -> Sestri Levante.

Eventuali Toscani potrebbero raggiungerci a Massa e continuare fino ad Aulla o percorrere un po' di Bracco fino Deiva e scendere e tornare indietro; con gli Emiliani ci si potrebbe vedere sulle Radici e proseguire fino ad Aulla, e percorrere la mia andata come loro ritorno, tenendosi San Carlo Terme ecc come pezzo finale.

Se qualcuno vuole aggiungersi e/o proporre alcune variazioni sarà ben accetto!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/07/10, 19:45   #2
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: [Nord, Liguria-Emilia-Toscana] 11-07-2010 Passo delle Radici e Bracco

visto che i partecipanti sono... uno..... aggiungo... il Cerreto!!

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/10, 15:50   #3
uty80
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Recco (GE)
Moto: er-6n
Messaggi: 124
predefinito Re: [Nord, Liguria-Emilia-Toscana] 11-07-2010 Passo delle Radici e Bracco

Aspetta a dire che sei solo non si sa mai porebbe aggiungersi qualcuno no? ti saprò dire qualcosa domani......... a che ora intenderesti partire?

---------- Post added at 14:50 ---------- Previous post was at 14:44 ----------

per l'andata sino a massa che strada faresti?
uty80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/10, 18:46   #4
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: [Nord, Liguria-Emilia-Toscana] 11-07-2010 Passo delle Radici e Bracco

ciao beh il giro non ha mostrato molto interesse...!
se fossi solo partirei per le 8 e mezza 9, se si aggiungesse qualcuno potrei ritardare anche di un'oretta al massimo...
vorrei arrivare sulle radici ben prima di mezzogiorno perchè la parte di fivizzano la conosco meno...!

fino a massa andrei di autopista... si potrebbero però fare un po' di gallerie, poi infilarsi in autostrada fino a massa e tirare su...

(ti mando un mp)

Paolo
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/10, 19:34   #5
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: [Nord, Liguria-Emilia-Toscana] 11-07-2010 Passo delle Radici e Bracco

Ragazzi buon giro...ci sentiamo la prossima settimana... non partite troppo tardi che questo week sono previste punte di 32 gradi e poi si schiatta se siete troppo vestiti.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/10, 17:20   #6
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: [Nord, Liguria-Emilia-Toscana] 11-07-2010 Passo delle Radici e Bracco

ahhh ma che bel giro... piccolo report:

Partenza ore 8e20 da Genova EST, alle 9e30 prendevo il caffè al "Piccolo Bar" di San Carlo Terme (MS), sono stato fortunato ad arrivare presto così mi sono evitato la processione che sarebbe iniziata poco dopo!
La direzione è Castelnuovo di Garfagnana passando per il Pian della Fioba con qualche pausa per fare 2 foto e per trainare i ciclisti a passo d'uomo nelle gallerie più buie, li odio i ciclisti ma meglio averli tutti dietro a trenino che tirarne sotto qualcuno! Sulla strada di bello c'è Isola Santa... immersa in una dimensione tutta sua... molto fiabesca... bella, tranne quello striscione attaccato alla chiesa che pende da 3 anni!
Beh poco più avanti ho beccato una gara ciclistica, mi ci sono infilato dentro per qualche km poi loro hanno fatto la SP71, io ho continuato sulla SP72 più bella, più larga, molto meno ripida e soprattutto panoramica!
Sosta caffè alle Radici dove ho visto arrivare la testa del gruppo di ciclisti e conosciuto un Errista di Reggio-Emilia con una "n" grigio/rossa con doppio scarico laser!!
Ora la direzione era il Passo del Cerreto, SS63... beh mi sono perso svariate volte, lo sapevo che avrei perso del gran tempo, era in conto... google diceva una cosa, il navigatore un'altra, sulla cartina michelin non mi trovavo e alla fine sono andato abbastanza a naso... ho allungato di 20-30km... arrivando fino a Villa Minozzo non so bene come... comunque poi sono riuscito a buttarmi sulla S9 e poi sulla 63 direzione Cerreto!
Per arrivare sul Cerreto la strada oltre a essere "insignificante" era brutta, franosa e incasinata... in più pioveva, avevo una mezza idea (anzi, 3/4 di idea!) di tornare indietro ma incrociavo auto e moto asciutte per cui speravo che di là ci fosse il sole... infatti dal Cerreto in giù era bellissimo, ho proseguito fino ad Aulla, Brugnato, ho fatto un pezzo di Bracco fino a Deiva, poi autopista (in coda) fino a Genova... arrivo h.17!!
Tirando le somme 9 ore di moto, 440km circa, andatura molto lenta e panoramica, da pensionato... Mi spiace non aver incontrato motociclisti lungo la mia strada, incrociati invece parecchi.

Metto due foto che ho sistemato al rientro...

Isola Santa
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Passo delle Radici
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Madonna di Pietravolta, c'era una bellissima chiesetta: Santuario della Madonna della neve!
Qua ci sono scappato di testa e ho deciso di andare a Fontanaluccia... ho fatto bene!
Per poter vedere il link devi essere Registrato

La Pietra di Bismantova, l'ho scoperto a casa...
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Panorami vari dalle Apuane
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato

--------------------
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di Supermack3; 11/07/10 a 18:22
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/10, 12:51   #7
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: [Nord, Liguria-Emilia-Toscana] 11-07-2010 Passo delle Radici e Bracco

Eh bravo paolo....oltre essere bravo nelle curve vedo che hai anche l' aima del mototurista che male non fa....peccato per lapioggia non l' avrei detto.
Ora non resta che organizzare per questo week!!!!
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/10, 16:22   #8
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: [Nord, Liguria-Emilia-Toscana] 11-07-2010 Passo delle Radici e Bracco

si giusto due gocce estive!
mi spiace ma per questo w.e. purtroppo devo tirarmi indietro, devo preparare la moto e me stesso per la baviera!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/10, 17:08   #9
uty80
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Recco (GE)
Moto: er-6n
Messaggi: 124
predefinito Re: [Nord, Liguria-Emilia-Toscana] 11-07-2010 Passo delle Radici e Bracco

Peccato non essere riuscito a venire , mi sembra un bel giretto vabbeh sarà per la prossima volta
uty80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/10, 10:22   #10
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Nord, Liguria-Emilia-Toscana] 11-07-2010 Passo delle Radici e Bracco

complimenti, bella moto!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.