ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/06/16, 10:27   #1
Montazz
Registrato
 
L'avatar di Montazz
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: ROMAGNA
Moto: Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
Exclamation Forlì e dintorni - Passo del Muraglione e Passo della Colla - 18 Giugno 2016

Vorrei proporre un bel Motogiro a qualunque tipo di Motociclista, con partenza alle 10.00 dal parcheggio di fronte alla stazione di Forli! Avevo considerato una prima sosta benzina per chi ne avesse bisogno, per poi proseguire verso il Passo del Muraglione con sosta al Bar da Giovanni per mangiare qualcosa e rilassarsi un po' (non ho intenzione di prendere i minuti della pausa col cronometro, quando si è a posto si riparte). Si prosegue verso San Godenzo, dove per chi ne avesse nuovamente bisogno c'è un altro distributore, ed è meglio metterci anche solo 5 euro di verde perchè quello successivo è dopo 50 chilometri. Poi giù verso Bavello, poi Borgo San Lorenzo dove si svolterà per il Passo della Colla in direzione Brisighella, con sosta al Bar della vecchia stazione. A seconda di ciò che i partecipanti desiderano, si potrebbe avere una piccola pausa anche intermedia nel bar che si incontra lungo questo passo, che è circa a metà della sua lunghezza per darvi un'idea, oppure proseguire fino alla vecchia stazione di Brisighella. Ci sono giusto un paio di Velox a Bavello ma invito comunque tutti a seguire scrupolosamente il CdS ; qualche sgasata, due spalancate le faccio anche io, ma nel limite del possibile! Non cercate di fare lo Stoner della situazione . Fatemi sapere se verrete con zavorrina o altri amici, per avere un'idea di quanti saremo. Allego percorso calcolato con GMaps : Per poter vedere il link devi essere Registrato

Il giro è studiato per fare molte pieghe divertendosi e con qualche foto nei posti in cui ci fermeremo, non ho nessuna idea di tipo turistico (non ci sarebbe comunque un granchè da vedere in quella zona). Non intendo fare le corse sia chiaro, sono un biker rispettoso del CdS e faccio anche io i miei piegoni a ginocchio, ma nel limite del possibile e di quello di velocità. Non tollero chi nei rettilinei delle statali supera i 110 km/h, peraltro già eccedenti il limite max di 20km/h. Non lo dico per rompervi le scatole ma perchè lungo quelle strade non è così impossibile incrociare una pattuglia, che giustamente, fa il suo lavoro ogni tanto. Inoltre 1)la strada non è una pista e 2) non ci ho mai trovato gusto a spalancare nei dritti. 3)Si va per divertirsi e la strada non è nostra.

P.S. Sono un biker molto puntuale, quindi al massimo per le 10:15 lascerò la stazione di Forli. Lascio quei 15 minuti bonus per via di alcuni che magari arrivando da fuori provincia possono aver incontrato del traffico!

VI ASPETTO NUMEROSI NON ESITATE AD ISCRIVERVI, qualsiasi tipo di moto è ben accetta, anche delle 125cc che pochi problemi avranno in quelle strade, con velocità max di circa 90 all'ora. Io provvederò ad aspettare ogni tanto i più lenti per fargli strada.
Montazz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/06/16, 12:58   #2
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Forlì e dintorni - Passo del Muraglione e Passo della Colla - 18 Giugno 2016

Fatto più di una volta. Bel giro. Un pò troppo lontano per me però.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/16, 16:04   #3
Montazz
Registrato
 
L'avatar di Montazz
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: ROMAGNA
Moto: Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Forlì e dintorni - Passo del Muraglione e Passo della Colla - 18 Giugno 2016

Peccato! Se per l'estate hai in programma di passarci fammelo sapere se ti va, faremo due pieghe assieme!
Montazz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/16, 09:11   #4
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Forlì e dintorni - Passo del Muraglione e Passo della Colla - 18 Giugno 2016

Peccato che domani mattina devo lavorare, altrimenti vi sarei venuto volentieri a salutare sul Muraglione ed accompagnati fino alla Colla... Sarà per la prossima, magari se tornerai in zona mandami un messaggio... anche solo per trovarsi a fare colazione sulla Raticosa
Buon giro.
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/16, 16:23   #5
Montazz
Registrato
 
L'avatar di Montazz
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: ROMAGNA
Moto: Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Forlì e dintorni - Passo del Muraglione e Passo della Colla - 18 Giugno 2016

Mi farò sentire!
Montazz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
motogiro, nord, romagna, uscita

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.