ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Centro Italia

Gruppo Centro Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti nel Centro Italia.



Visualizza i risultati del sondaggio: Che Domenica preferite per questo giro tra il 20 Maggio e il 27 Maggio?
20 Maggio 6 60.00%
27 Maggio 4 40.00%
Chi ha votato: 10. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/04/12, 11:33   #1
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito [Nord-Centro] 20/05/2012 Giretto Toscano

Sono a proporre un giretto in Toscana, accessibile pure ai nordici

La data è da definirsi, direi indicativamente fine Maggio.. quindi se volete aderire, esprimete pure che Domenica preferite tra la 20 e la 27

Probabilmente il punto di ritrovo migliore è l'autogrill Cantagallo, prima dell'uscita Sasso Marconi.. dovrebbe andare bene per tutti i provenienti dall'area che va da Milano a Venezia.. da lì direi di fare il classico Raticosa-Futa e poi siamo in Toscana...
ora, io vorrei evitare i soliti passi (Giogo, Croce ai Mori, Muraglione, ecc..) uscirebbe il solito giro della Domenica, si farebbero le solite strade fin troppo frequentate nella bella stagione.. troppo banale per i miei gusti

Io proporrei questo tragitto: Per poter vedere il link devi essere Registrato
quindi da Sasso Marconi si scende fino a Prato, passando per Castiglione dei Pepoli... quindi si scende fino a Ginestra Fiorentina per strade poco curvose ma abbastanza rapide, e da lì un pò di curve passando per Montespertoli e Castelfiorentino intendiamoci, la Volterrana è bella, ma l'asfalto non è il massimo
Direi che una visitina a San Gimignano è d'obbligo.. e poi, il pezzo forte del giro, il Chianti... ottimo asfalto, tante tante curve
Per il ritorno a Bologna, la solita Futa-Raticosa, ci si saluta e poi via a casa..

Il luogo del pranzo è ancora da definirsi, indicativamente sarà nel tratto che va da San Gimignano a Castellina in Chianti, e vedrà la partecipazione di Actarus e di chi con lui salirà da Sud

Ovviamente, sia per quanto riguarda il tragitto, sia per quanto riguarda il pranzo, sia per quanto riguarda eventuali suggerimenti, confido che i Toscani sapranno dire la loro



E' necessaria una precisazione, per correttezza nei confronti dei partecipanti (che spero saranno numerosi):
per chi parte da Nord, Bolognesi compresi, si tratterà di stare via gran parte della giornata.. si parte la mattina presto, si rientra tardi.
Considerate che partendo alle 8 da Bologna, saremo a San Gimignano attorno alle 11:30 (fattibilissimo). Se aggiungiamo due ore di pausa pranzo, e un'ulteriore ora tra soste benzina e altre soste varie, si è a Bologna alle 18 e 30 (meno fattibile, si perderà molto più tempo, per quello meglio prendersi comodi nelle previsioni)..
A causa di questo, è raccomandata estrema puntualità negli orari di ritrovo (ancora da definirsi), altrimenti si creano ritardi sia a chi viene da lontano per il rientro, sia nel pranzo in combinazione con chi sale da Sud..
Le soste durante i tratti Bologna-pranzo e pranzo-Bologna saranno davvero poche, quindi non aspettatevi una pausa cicca ogni ora
Sia chiaro che le strade che faremo saranno davvero belle, solo il Chianti "vale il prezzo del biglietto".. il ritmo non sarà infernale (sono un fermone) quindi tranquilli che, nonostante i tanti km e le soste contate, sarà un viaggio estremamente piacevole..
Era doveroso dirvi tutto questo, onde evitare spiacevoli discussioni




Friuliani, Veneti, Lombardi, Piemontesi, Emiliani, Toscani.. fatevi avanti, potrebbe uscirne davvero un bel gruppone

P.S.: io sono un fermone, non faccio strada, quindi spero nell'adesione di qualcuno che sappia soddisfare lo scopo


Lista:
1. Streettissimo
2. stefano886
3. Twinkle (se si fa il 20)
4. snellax (?)
5. Learningtofly (?)
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.

Ultima modifica di Streettissimo; 19/04/12 a 06:57
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/04/12, 11:41   #2
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Per la 2 giorni non riesco, ma chiedo umilmente che si faccia il 20 perchè il 27 ho impegni col canile
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 11:42   #3
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

purtroppo ho ales in quel periodo sono impegnato...ottima idea
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 11:43   #4
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Per chi è di milano sono circa 900 km, diventa un tantino dura, soprattutto per un fermone come me, ora che arrivo a casa è già il weekend dopo
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 13:24   #5
snellax
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Poggibonsi
Moto: ER6F Blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

....se volete dritte su dove mangiare, chiedete pure!!!!
__________________
Lo schema corporeo è la sintesi interfunzionale dei prerequisiti funzionali e strutturali, e dei prerequisiti funzionali tra loro...
snellax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 14:02   #6
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Per la 2 giorni non riesco, ma chiedo umilmente che si faccia il 20 perchè il 27 ho impegni col canile
Speriamo che i sondaggi decretino il 20

Quote:
Originariamente inviata da Nixon Visualizza il messaggio
purtroppo ho ales in quel periodo sono impegnato...ottima idea
Tanto te non mi scappi... prima o poi un bel tour della Toscana te lo faccio fare

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
Per chi è di milano sono circa 900 km
Cavoli, la facevo più facile

Quote:
Originariamente inviata da snellax Visualizza il messaggio
....se volete dritte su dove mangiare, chiedete pure!!!!
Consideralo già chiesto
Tra l'altro, a occhio e croce, all'ora di pranzo direi che dovremmo essere nella fascia che va da San Gimignano a Castellina in Chianti... quindi chi meglio di te conosce ristoranti in quella zona?
E comunque vieni al giro, vero?
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 14:10   #7
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

Io il 27 sono al mare

Quindi voto il 20, anche se sono uno di quelli che in giornata da Milano la vede durissima
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 22:57   #8
snellax
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Poggibonsi
Moto: ER6F Blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

a Sangimignano conosco un ottimo ristorante, idem per Castellina in Chianti, lì gioco in casa!!
Per quanto riguarda il giro, credo proprio di essere presente, almeno per una parte!!
__________________
Lo schema corporeo è la sintesi interfunzionale dei prerequisiti funzionali e strutturali, e dei prerequisiti funzionali tra loro...
snellax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/12, 07:05   #9
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito

Molto bene
Allora, quando puoi, scrivi i nomi dei ristoranti che proponi, e se possibile anche una spesa indicativa grazie mille
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/12, 09:38   #10
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: [Nord-Centro] Giretto Toscano

un peccato non farlo..poi non sono tanti km su su
un up per questo viaggio
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.