ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/07/15, 14:17   #11
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Pirelli diablo rosso 2

MODELLO: Diablo Rosso II
CATEGORIA PNEUMATICO: Strada Sport
MOTO: ER6-f my 2011
PREZZO: 270 € - montaggio ed equilibratura
DURATA IN KM: ~8.000km, per tutti e 3 i "treni" montati
PROVENIENZA/DURATA/GIUDIZIO: Pirelli Rosso II / ~8.000 / discrete (vedi questo giudizio)

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO: 8
COMPORTAMENTO SU BAGNATO: 7 (testate poche volte sul bagnato e senza strapazzarle, anzi andando coi guanti -per questo mi fermo ad un 7)
COMPORTAMENTO SU UMIDO: 8
COMPORTAMENTO IN PISTA: n.d. (mai fatta pista)

ALTRI COMMENTI: In tutti i treni montati non ho mai "inciso" la scritta Rosso 2 che è rimasta sempre illesa a differenza di altre gomme che ho "quasi" chiuso (Bridgestone BT021 di primo equipaggiamento; Metzeler Rennsport) segno (a mio avviso) di un profilo "troppo" chiuso nella spalla rendendo difficoltoso l'utilizzo "estremo" per semplice percorso stradale (e non pistaiolo).
Rilevato sempre uno spiattellamento centrale del posteriore (molto meno evidente sull'anteriore) dovuto probabilmente al fatto che nei giri di fine settimana ho sempre un 30-40% di percorso autostradale o similare.
In autostrada (a maggio 2015) in un tratto autostradale di una ventina di km ai 130 km/h di media mi ha fatto "i piroli" al centro ... cosa che mi ha alquanto stupito data una temperatura NON estrema (intorno ai 28° forse anche meno) ed una velocità ancora distante dalla massima della nostra moto ed in condizioni di uso "normale" e non "sportivo".
Queste mie caratteristiche di guida mi portano quindi a non dargli un buon punteggio nè come durata (8.000 km mi sembrano pochi per chi gira "solo") nè come consumo omogeneo (dato che di spalla ne ha ancora molta ma al centro è alla frutta).


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 07/07/15 a 14:19
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.