ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & ASSISTENZA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO

COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO Il Regolamento e le comunicazioni importanti dallo Staff di ER6Italia.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/10/17, 22:42   #31
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Suvvia Gianlù, un minimo di fiducia! Son scemo, ma non del tutto...forse, dipende a chi lo chiedi

Ho capito benissimo il fatto che van trovati i soldi per rinnovare forum/sito/domini e davo per scontato che se qualcuno deciderà di tenerlo aperto pagherà di tasca sua, eventualmente attingendo anche a donazioni.

Il discorso maglie o quota di partecipazione (2/3 euro) era come spunto per il mantenimento economico negli anni successivi.
Twinkle non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 17/10/17, 00:16   #32
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Si ma questo già lo facevamo. Poi ovviamente no raduni no gadgets no money
Al momento abbiamo tutte buone idee per il poi ma per l'immediato in mano non abbiamo , per il momento, assolutamente nulla oltre tanti buoni propositi.
Non si tratta di pessimismo, vedo solo le cose in modo oggettivo.
Non c'é un webmaster figuriamoci uno che mette mano alla tasca e tira fuori sti 200€ circa per comprarsi il forum.
Io l'idea l'ho buttata, appena posso chiamo Pizio e gli chiedo esattamente quanto costa il rinnovo completo.
Poi se tutti quelli che, come noi, ci tengono alla sopravvivenza di questo forum fanno un piccolo sforzo economico allora possiamo guadagnare un anno di tempo per sistemare le cose.
Io la pietra l'ho messa.
Adesso tocca a voi decidere.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 17/10/17, 12:41   #33
nafnlaus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 102
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Il forum chiude tra un mese. Come pensi di raccogliere questi soldi con le maglie?
Allora la cosa immediata é guadagnare un anno facendo la sottoscrizione sulla postepay del forum a cui aggiungere i ricavi dai banner e altre ménate come Ad.
Raggiunta la cifra avremo tempo per organizzarci.
Vi va bene?
Se ci siamo possiamo aprire un topic in chiaro dove scriveremo chi ha donato e quanto manca al raggiungimento.
Se non si raggiungerà , si restituiranno le quote con tanti saluti a tutti ed un arrivederci solo dal vivo.
Non vogliatemene, sarò duro anche se tra i meno titolati a parlare. Lo faccio solo perché ho una lunga esperienza di forum (in generale di comunità) sia come frequentatore che come gestore.
Credo che l'accanimento terapeutico non sia la risposta al problema.
Questi gruppi nascono e vivono sulla passione di alcuni che creano, in genere fortunosamente, un habitat fertile per chi ha voglia di condividere la stessa passione.
La bravura però di queste realtà sta nel creare condizioni di ricambio per tempo. Se questo lavoro non è stato fatto in precedenza penso sia pressoché inutile fare le corse per trovare una persona ugualmente appassionata a chi aveva fondato e gestito questo spazio. In genere lo staff si regge su due-tre persone massimo che si fanno promotori e proattivi nella comunità ... sulla loro scia si alternano altri che di volta in volta tengono viva la comunità e favoriscono l'arrivo di nuovi utenti che talvolta resteranno stanziali ma più spesso cercheranno risposte e una volta ottenute si eclisseranno.
Il problema dei soldi non è il primo ma l'ultimo dei punti in discussione.
I soldi si mettono volentieri davanti ad un progetto e ad una certezza di buon funzionamento della comunità.
Da queste risposte si evince che c'è molto affetto per questo spazio che tanto ha dato ma si capisce pure che non c'è possibilità di ritrovare gli antichi fasti.
Chi per affetto e abitudine frequenta questo posto sembra non essere interessato ad assumersi l'onere per tentare di rilanciare. Non è un fatto negativo. È un fatto.
Stimolare la ricerca di idee, anche con provocazioni, a così pochi giorni non da modo ad alcuno di poter riflettere su tutto ma soprattutto se uno deve rifletterci capisce solo che se l'onere è eccessivo
per chi ha gestito sinora avendo piena conoscenza e competenza su funzioni e relazioni interne chi si affaccerà avrà bisogno del triplo impegno. E non conta se ciò sia vero o meno, conta che è quel che si pensa e se lo pensi non ti senti in grado. Se non ti senti in grado non lo fai.
Poco da aggiungere secondo me.
Credo che il vicolo sia cieco, forse sarebbe stato meglio pensarci per tempo prima che la comunità si riducesse ai minimi.

Ultima modifica di nafnlaus; 17/10/17 a 12:44
nafnlaus non  è collegato  
Vecchio 18/10/17, 12:17   #34
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Quindi.... è finita....
__________________
Enrico
ujio non  è collegato  
Vecchio 18/10/17, 14:43   #35
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Se le cose rimangono cosi' il 18 Novembre il forum e' terminato.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 18/10/17, 16:27   #36
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Ogni volta che apro la pagina dei post non letti e vedo questo topic mi viene un tuffo al cuore, sperando che l'ultimo post sia quello risolutivo (positivo) ma poco ci credo alla mia stessa speranza...

Da parte mia, dopo l'estate 2016 e il lavoro da sfruttato a Cervia, per il momento sto tamponando a Verbania ma si tratta sempre di lavoro precario a tempo determinato e proprio non posso mettere mano al portafogli perché ho un alloggio (cno relative bollette delle utenze) da pagarmi, ma vi assicuro che potessi immediatamente coprirei i 200 euro senza comprami nulla (non è mio interesse compare quanto è mio interesse tamponare, soccorrere, riparare).

Che bruttissimo momento è questo! ...non ci posso credere!
cts non  è collegato  
Vecchio 18/10/17, 17:55   #37
Alex91
Registrato
 
L'avatar di Alex91
 
Registrato dal: Jul 2017
Ubicazione: Milano
Età : 33
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Noo, che tristezza leggere questo topic,
personalmente non ho le capacità per poter ricoprire ruoli di gestione virtuali, quello che posso fare è mettere un annuncio in bacheca fb, magari un po' di passaparola aiuta..

proprio ieri ho consultato una delle guide del forum, senza quella sarei ancora in alto mare
sono da poco attivo qui sul forum ma vi leggo e vi consulto dal 2012,
sappiate che se la situazione dovesse risolversi in positivo contate pure sulla mia disponibilità riguardo ad una quota associativa o simili.
Senza di voi non avrei svitato neanche mezza vite della moto, mi sento in debito
__________________

"Every day is an arm day"
Alex91 non  è collegato  
Vecchio 18/10/17, 18:12   #38
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Grazie Alex91
CTS il problema NON sono i soldi ma qualcuno pratico di vbulletin che abbia un minimo di tempo da dedicargli ed un minimo di fiducia nel futuro del forum
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 18/10/17, 19:53   #39
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Esatto, il problema non é economico...purtroppo in passato non abbiamo provveduto ad un ricambio generazionale, ed adesso ci siamo posti il problema perché pagare un altro anno senza nessuno che si prenda la briga di gestire/organizzare/radunare...quindi rinnovare adesso per trovarci tra un anno ad avere lo stesso problema lo trovo abbastanza "stupido"
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato  
Vecchio 23/10/17, 13:00   #40
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Io ho poco tempo da dedicare, ma se serve qualche cosa sono a disposizione.
Capisco che l'accanimento terapeutico non sia desiderabile, ma serve poter organizzarsi; e meno di un mese è davvero poco tempo.
Una donazione per tenere vivo il forum un anno e poter lavorare sul suo 'rilancio' non mi sembra una cosa sbagliata.
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.