ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/10/06, 16:32   #21
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no, ma ha più zucchero.............
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/10/06, 18:24   #22
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

X Giandz, non credo che si possa mettere una benzina da formula 1 su una macchina...o almeno non a lungo. Perchè probabilmente richiederà temperature più elevate e pressioni più alte per bruciare. Ma non voglio dire cavolate...

Comunque anche una moto come la ER6 potrebbe trarne benefici...attenzione, ripeto, non miglioramenti di coppia e potenza...semmai, può essere vero chi dice che sembra che si abbia un filino di allungo in più (un filino!). Questo perchè avendo una cilindrata unitaria più elevata di un 4 cilindri 600 e quindi un pistone dall'alesaggio più elevato, la combustione migliore copre meglio tutta l'area del pistone ed aiuta ad avere un pò di allungo in più in un motore non abituato a girare alto...ma dev'essere un miglioramento MOLTO SENSIBILE. Altrimenti...è la vostra immaginazione!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/06, 18:03   #23
marco55
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io vi posso dire quello che so. Premesso che una benzina con un numero di ottano elevato non brucia meglio, ma, semplicemente, si lascia comprimere di più senza autoincendiarsi. Su motori di vecchia concezione l'unico vantaggio è che si può avere un più elevato rapporto di compressione. Ma la nostra moto che è dotata di iniezione elettronica potrebbe riconoscere le migliori proprietà del carburante ed ottimizzare meglio la combustione. Soprattutto in condizioni di guida particolari.
Comunque io ho fatto una prova facendo un pieno di Vpower a serbatoio in riserva avanzata. Non sono riuscito a percepire alcun aumento di potenza, ma, nelle lunghe discese, in rilascio, mi sembra che sia completamente sparito un leggero borbottio che qualche volta sentivo.
Se anche voi confermate, allora un vantaggio a lungo termine in pulizia motore dovrebbe esserci.
Fatemi sapere.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/06, 21:46   #24
BOBKAWA6F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

collimo con marco55 sul giudizio ben equilibrato che dà della vpower, anch'io ho notato sopratutto
un miglioramento della carburazione specialmente in rilascio non si sentono i botti che con qualche benzina (forse piu'scarsa di quella standard) ho ascoltato.
Comunque io adesso mi regolo cosi': se devo sottoporre la moto a sforzi particolari non sto a lesinare qualche centesimo, per l'ordinario percorso metto la benz standard(penso di fare sui 7-8 mila km/anno)
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/06, 07:49   #25
ALEX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi io si botti non li sento ne fa uno ogni morta di papa invece sento che a voi è una cosa frequente bo o non ci faccio caso
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/06, 08:59   #26
marco55
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No, no non è una cosa frequente, infatti io non sono sicuro a 100% che siano spariti con la V-power
  Rispondi quotando
Vecchio 27/11/06, 20:55   #27
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Può essere: in rilascio la moto gira a regimi relativamente elevati con la farfalla chiusa e l'iniettore al minimo, riassumendo si ritrova a girare ad alti regimi con una carburazione un filo più magra del normale (infatti sui carburatori a due tempi non bisognava smagrire troppo il minimo pena il grippaggio in rilascio per l'arrivo di poca miscela ad alti regimi). Scoppiettii in rilascio sono da imputarsi ad uno smagrimento della carburazione. Può essere che gli ottani in più aiutino in questo senso eliminando qualche borbottio che altrimenti può manifestarsi con la normale benzina....
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 20:39   #28
Gigabyte65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate la mia ingnoranza ma con l'additivo STP praticamente non si ottiene la stessa cosa delle 98 ottani????
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/06, 07:33   #29
marco55
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No, l'additivo STP aiuta a pulire il motore da eventuali incrostazioni, quindi pu essere utile per ripristinare le prestazioni originali su un motore con molti km.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/06, 19:24   #30
sett64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tempo fa parlando con un dirigente della ESSO mi ha fatto una confidenza anche se non vi posso dire quanto sia affidabile...
Secondo lui il costo che ha la distribuzione di benzine differenti è estremamente alto, richiederebbe infatti autobotti specializzate o lavaggio dei mezzi prima di ogni carico.
Questo non viene fatto per cui in verità poichè si deve garantire un numero di ottani 'minimo' e non 'massimo' la benzina normale viene 'pompata' e quindi se si facessero le analisi delle benzine mentre quella speciale risulterebbe avere il numero di ottani previsto, non è detto che quella normale ne abbia un numero inferiore..
traete voi le conseguenze del ragionamento.....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.