ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Due Ruote in Rosa

Due Ruote in Rosa Un forum dedicato a tutte le donne della nostra Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/10/08, 09:33   #21
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Quote:
Originariamente inviata da Mikro-mx Visualizza il messaggio
ok, ma la tua zavorrina quanto pesa?
Qui si parla di una moto regolata per (uhm, a stima) 45-50kg che viene guidata con (sempre a stima ) 130kg...

Se tu pasavi da un 70kg a 120kg, è diverso... la moto resta cmq più stabile (neanche io cambio l'impostazione dell'ammo quando la guido con la mia zavorrina...)
Hai ragione infatti... non avevo considerato che la mia zavorrina è veramente uno zainetto piuma! Sufficiente però per non avere più buona stabilità ad un ritmo leggermente più sostenuto; per questo avevo dato più importanza all'equilibrio che alla stabilità.

Giustamente se i pesi sono maggiori la tua considerazione è più corretta, prima è meglio che la nostra moto risponda ai movimenti in modo più stabile, quindi ammo + duro!
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/10/08, 09:49   #22
Checco
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Osimo (AN)
Moto: ER6-n black/gold "MOMY"
Auto: 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

il segreto è far capire al passeggero come ci si deve comportare, bisogna che sia un tutt'uno col pilota e con la moto, il peso non conta molto... (la mia ragazza all'inizio si buttava all'esterno delle curve, poi gli ho detto che se ci rifà andiamo per terra... ha capito subito e ora si butta più di me, ma dalla parte giusta )
__________________
SE SEI INCERTO........................... TIENI APERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Checco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 10:14   #23
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Bè, la prima volta che ho chiuso le gomme, NON volevo farlo
Ragazza di 50kg, brava ad andare in moto, ma la prima volta con me...
Arrivo alla curva pinzato, con l'idea però di rallentare molto e farla "piano"...
Lei pensa, invece, che la volessi fare in stile motoGP e mi anticipa, la moto scende, io mi arrendo all'evidenza e do gas...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 11:16   #24
raffa72
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Quote:
Originariamente inviata da snoopy.cri Visualizza il messaggio
Ciao a tutte!
Decisamente non sono una ben piazzata, lui pesa almeno 20 kg più di me e mi supera in altezza di una spanna, e questo non gioca a mio favore.
Povero, le rarissime volte che lo porto lo obbligo a starmi appiccicato, immobile e con le mani appoggiate al serbatoio (dopo 5 minuti ovviamente non ne può più), ma basta che lui volti la testa per sbilanciarmi...
Prima o poi ce la farò secondo voi?
Anche io avevo lo stesso problema, io 58 Kg lui 85 poi sicuramente non era uno zavorrone con i fiocchi, si muoveva sulla moto all'improvviso per distaccarsi dal sellino senza avvertirmi, mi dava le testate, insomma una tortura fisica, dopo quel momento ho fatto l'assicurazione sulla vita Cmq a parte gli scherzi, ormai sono 4 anni che ho la moto e sinceramente portare una persona dietro mi piace, mi fa compagnia, però per quanto riguarda un uomo sicuramente il peso ci stà tutto.

Ti consiglio questo, prima di tutto se non te la senti non portarlo, è pericoloso per te e per lui
secondo se decidessi di portarlo fallo scendere quando devi fare delle manovre da ferma o per te pericolosa,
terzo per quando riguarda il reggersi, secondo me la cosa ideale è una mano sul maniglione e una sulla tua vita, si regge meglio, evita di darti le testate, e non ti stà appiccicato,
quarto cerca di dirgli di non essere rigido come se si fosse ingoiato una scopa, perchè senti di più il peso in questa situazione e ti sbilancia,
se dovesse muoversi dirgli di non farlo in modo maldestro altrimenti ... sono cavoli
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 17:10   #25
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
fallo dimagrire o cambialo con uno più piccolo...

come in tutte le cose, bisogna farci la mano... c'è chi impiega 2 giorni, chi 2 anni...stai tranquilla, io porto anche persone di 30 kg in più... forse, come ho fatto io, devi prima impratichirti con qualcuno di meno pesante (10kg?)

Io sono piu piccolo!! A PARTE ER.. !
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 23:29   #26
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Io ho provato a portare per qualche km mio fratello di 80 kg e dopo poco gli ho chiesto di scendere...solo che la moto era la sua e quindi son salita dietro io ...
Poi ho provato a portare Hystrix....peggio che andar di notte! Meno di un km e mi son fermata perché mi sembrava di aver dietro un pezzo di legno...stavolta la moto era la mia, ma ho fatto la stessa fine: zav!

Morale della favola: fagli comprare la moto o finirai a fare da zavorra!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/10/08, 12:20   #27
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Ogni mattina un pilota si sveglia e sa che dovrà portare il peso all' interno della curva.
Ogni mattina una zavorra si sveglia e sa che dovrà portare il peso all' interno della curva.

Non importa se tu sei pilota o zavorra: PIEGAAAAAA!!!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/08, 12:23   #28
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Ogni mattina un pilota si sveglia e sa che dovrà portare il peso all' interno della curva.
Ogni mattina una zavorra si sveglia e sa che dovrà portare il peso all' interno della curva.

Non importa se tu sei pilota o zavorra: PIEGAAAAAA!!!
Propongo Scintilla come "Poeta ufficiale" di questo forum
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.