ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/07/06, 12:45   #11
Carolina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono una fz6ista da un paio di mesi....e venivo anche io dallo scooter, ma mi ci trovo un sacco bene!! (anche se e' sempre lei che porta me e non viceversa!)
Non ti saprei fare un confronto fra fz6 e errina, visto che e' la prima moto, ma decanto le lodi della yamaha!! e' leggera e veloce (per ora sto a 210km/h come record personale :P :P ), abbastanza maneggevole nel traffico, ottimi freni e poi sembra infinita nel senso che ha sempre sete di correre (e quando apri le marce non finiscono mai...almeno per ora 8) )!!!
da quello che mi dice chi ha un po' + di esperienza ha un gran bel motore, tira anche dai bassi regimi e ne sono tutti molto impressionati (anche chi ha l'r1 me la invidia :P )!
per quanto riguarda il prezzo non posso aiutarti visto che l'ho comprata usata da un amico, pero' sono soldi spesi bene!
mi raccomando pero' anche casco giacca guanti ecc ecc ecc !
ciao ciao
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/07/06, 13:01   #12
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Io avevo le tue stesse perplessità: Fz6 o Er6? Due o quattro cilindri? Beh, alla fine il rapporto qualità prezzo ha prevalso. Con quello che risparmi comprando la Kawa (comunque bella, efficiente, scattante nel traffico, comuque veloce - tocca i 200 -) ti puoi permettere di comprare anche l'abbigliamento specifico. Almeno questa è stata la mia valutazione.
Q8
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/06, 19:21   #13
Nybras
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ad essere sinceri l' FZ6 è una categoria superiore alla ER6-n... questo non vuol dire che sia migliore in assoluto.
estetica a parte c'è chi preferisce l'agilita del ER e il motore bicilindrico
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/06, 22:36   #14
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono possessore di una Yamaha FZ6. Felicissimo. E non credo si possa paragonare alla ER6..sono troppo diverse. Si puù fare con un bicilindrico come la SV...la Monster...ma una FZ6 è l'opposto di una ER6...nel bene e nel male.
Io mi ci trovo benissimo, mi è sempre piaciuta da morire ma l'avevo dimenticata per colpa del prezzo troppoelevato per me. Così guardavo una ER6...ma ero dubbioso, spesso qui sul forum ho parlato a proposito, non ero convinto, non mi sembrava qualitativamente all'altezza delle altre moto (però il prezzo era splendido...cosa pretendere, giustamente). Poi per puro caso ho trovato una FZ6 nuova a 5000 euro...comprata. Splendida. Per me è splendida. Poi gusti son gusti. Non parlo di bellezza estetica o piacere di guida, quelle son cose soggettive. Parlo di qualità, delle saldature, del telaio, di tutti i particolari, tutta la moto è più curata. Per me son cose che fanno la differenza.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/06, 23:05   #15
elegantone75
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fatti quattro conti e se riesci prova ad andare a vederle entrambi a distanza di poco tempo e la scelta te la darà il cuore senza bisogno di troppi ragionamenti.
P.s io l'fz6 l'ho provata niente di impegnativo un giretto di 5 minuti e quando mia moglie mi ha chiesto
com'era, di getto ho detto che la nostra era piu divertente, ma questa e una sensazione personale
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/06, 13:52   #16
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sicuramente l'ER6 è molto più agile, pesa meno, e più bassa, più stretta...sembra una 125 per le dimensioni. Tuttavia con l'FZ6 in versione anche totalmente originale non hai i problemi della ER6 riguardanti stabilità nei curvoni, manubrio stretto ecc...con l'FZ6 ho percorso l'autostrada con il passeggero, bagagli, facendo i curvoni a 130, in piena soddisfazione. Posso viaggiare a 50 all'ora come sorpassare a 140-150 (in autostrada...) che la moto resta piantata, senza oscillazioni, senza sensazioni...poi, bastano due diti e poca pressione sul freno per fermarsi subito, anche con passeggero. Come puro piacere di guida, ripeto, è questione di gusti.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/06, 14:37   #17
LtPitt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' una bella moto l'FZ6, mi piace tanto.

Ho deciso per l'errina perche' ha tutto quello che cercavo (buoni consumi, consumabili abbordabili, prezzo d'acquisto aggressive ecc ecc), perche' bella, perche' briosa, perche' tecnicamente fine per quello che costa. Perche' mi sembra cucita in maniera sartoriale sulle mie esigenze...

Respect cmq all'Fz6, ci mancherebbe
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/06, 20:02   #18
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravo! Hai fatto la scelta giusta perchè l'hai sentita cucita addosso. Quando io andai a provare la FZ6 che poi mi è stata venduta, osservandola ho pensato "che serbatoio largo, rispetto alla ER6 e sopratutto alla mia vecchia enduro, strettissima, sarà dura.."..poi mi son seduto sopra ed ho fatto 200 metri...che stupore! Sembrava che la guidassi da sempre, comoda, mi sentivo inserito. L'unica pecca è che nelle manovre da fermo, sopratutto con passeggero...sudo come un animale...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/06, 14:08   #19
peppe86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

[quote="Papero"]
Quote:
Originariamente inviata da Papero

la versione chè mi volevano affibbiare a 6200Euro era depotenziata
ma sei sicura ke io sappia non la producono in versione depotenziata
  Rispondi quotando
Vecchio 27/04/07, 15:31   #20
extgilu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Due "Bambine" diversissime.... ciclisticamente e prestazionalmente parlando


Er6 : due cilindri, serbatoio stretto, raggio di curvatura 32°, peso discreto

Fz6 : quattro cilindri, serbatoio mastodontico, raggio di curvatura 30°, peso considerevole

Dipende se stiamo parlando di prima moto !!!

Ho comprato Er6 per il percorso misto e nn per farmi 1000km in autostrada !!!!

  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.