ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/03/08, 13:51   #21
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs

Però lasciami dire ... con infinita franchezza ... che quando qualcuno ti aggredisce e vuole il tuo male ... non c'è cosa più bella che massacrarlo ...


Hai ragione, te l'appoggio in pieno! (Ti appoggio il pensiero èh! )
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/03/08, 20:23   #22
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Al contrario di Sasetto, nelle lezioni a cui partecipavo si curava maggiormente la parte agonistica e meno quella Teorico-tecnica. Mai sentito parlare della tecnica x o della disciplina y.

Si facevano gli esercizi per migliorare i circolari, i girati, la guardia, i colpi con le braccia, le schivate, etc, ma , per la maggior parte del tempo si faceva esercizio fisico puro e poi i guanti. Nei circuiti si faceva un bel mazzo perchè erano formati da molte postazioni da seguire in rapida successione in cui o si usavano attrezzi o si scaricavano i colpi su bersagli fissi o si facevano esercizi fisici. Una volta alla settimana, però, si faceva l'esercizio che + mi divertiva: Si schieravano tutti in ginocchio uno di fronte all'altro (in base alla "stazza") a circa 10 cm e, indossati paradenti e guanti, si facevano 10 miniround da 3 minuti ciscuno inframezzati da 1 minuto di pausa. Non ci si poteva spostare dalla posizione assunta e quindi, non si riusciva ad eludere i colpi se non grazie ad una guardia ben chiusa ed alla capacità di penetrare quella dell'avversario. Alla fine dell'esercizio, quando eravamo tutti stremati tanto da non riuscire neanche a tenere alta la guardia, ci si buttava in piscina per slegarci un pò.

Sasetto, magari quando ci incontriamo mi insegni un pò di cose sulle arti marziali canoniche.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/08, 20:34   #23
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... Si facevano gli esercizi per migliorare i circolari, i girati, la guardia, i colpi con le braccia, le schivate, etc, ma , per la maggior parte del tempo si faceva esercizio fisico puro e poi i guanti ...
Idem !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/08, 20:37   #24
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaccgio

Sasetto, magari quando ci incontriamo mi insegni un pò di cose sulle arti marziali canoniche.
Quando vuoi! Ti faccio provare un "Fu Ren Jiao" sull'altra caviglia. Quella buona!

Comunque io non l'ho scritto, ma era sottinteso. Anche noi facevamo molto esercizio fisico, il quale occupava circa i due terzi della lezione. Facevamo molti esercizi misti, con vari ostacoli nel tragitto, da superare una volta saltando, un'altra volta strsciando e poi ancora con una o due capriole. Era molto divertente.
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/08, 23:20   #25
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saso
Quando vuoi! Ti faccio provare un "Fu Ren Jiao" sull'altra caviglia. Quella buona!
Ma intendi dire una spazzata? Penso di si perchè di colpi sull'articolazione di appoggio ne ho viste/date solo sul ginocchio!
Comunque sia dovresti prima capire qual'è la caviglia sana e quella "rifatta".
Se colpisci quella rifatta, una volta che il tutto si sarà consolidato (penso che manchino ancora 60-90 gg) è come colpire una colonna di marmo...... haiiii
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/08, 10:46   #26
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito

No no, con la spazzata è difficile rompere le ossa!

E' un colpo diretto leggermente sopra la caviglia!

Altrimenti se vuoi, alla prossima uscita porto la sciabola! (Quela di ferro èh!)

Ciao bello!
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/08, 17:00   #27
Panko
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Età : 49
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
Messaggi: 119
predefinito

Ho fatto 3 anni di karatè e il nostro maestro ci indirizzò subito tutti sull'agonismo.
Impegno, sacrificio, fatica erano all'ordine del giorno, ma sono stato ripagato con un netto miglioramento fisico, con il risveglio di un sopito spirito competitivo, e di una certa autostima.
Peccato che sono sempre stato un po' sòla , e quando ho vinto qualche medaglia ai regionali era per il fatto che nella mia categoria partecipavamo in 3 .

Ora ho smesso da qualche anno e sono ritornato flaccido e con la panza .

Erano bei tempi...li ricordo con nostalgia!!
__________________
Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM!
The King of Resco Valley
www.senzafreni.com
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/08, 17:19   #28
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panko
Ho fatto 3 anni di karatè e il nostro maestro ci indirizzò subito tutti sull'agonismo.
Impegno, sacrificio, fatica erano all'ordine del giorno, ma sono stato ripagato con un netto miglioramento fisico, con il risveglio di un sopito spirito competitivo, e di una certa autostima.
Peccato che sono sempre stato un po' sòla , e quando ho vinto qualche medaglia ai regionali era per il fatto che nella mia categoria partecipavamo in 3 .

Ora ho smesso da qualche anno e sono ritornato flaccido e con la panza .

Erano bei tempi...li ricordo con nostalgia!!
A Panko, se vuoi possiamo fare una mini gara di "Panze..."
Tralasciando quelli che non si possono dire........, l'unico miscolo ancora in forma e quello della mandibola.
Quote:
Originariamente inviata da saso
No no, con la spazzata è difficile rompere le ossa!

E' un colpo diretto leggermente sopra la caviglia!
E quindi è una sorta di circolare sulla tibia? Va bhe, ma per riuscire colpire come dici tu, il tuo avversario o è una statua, oppure si deve prendere prima una ventina di "Tavor"....
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/08, 17:54   #29
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ha ah ah ah....
chi vi parla è il campione regionale e secondo al campionato italiano di JUDO!!!


voi tutti siete della caccole... (vi prego non fatemi male)
concordo con quello scritto da molti di voi, se considerati sport son mossi dal piacere di un'attività fisica mirata, nel mio caso è stata selta questa disciplina per le caratteristiche tecniche proprie del judo, sbilanciamenti, spazzate, falciate, carichi, proiezioni. come tutti i ragazzini che non hanno voglia di studiare provano a dedicare il tempo nello sport ed io ci riuscivo benino, finendo anche su alcune stampate locali.
poi però sono subentrate "le ragazze"... un pelo tira l'altro.... e addio judo....
non ho mai considerato la kikboxing perche troppo violento, ho visto video su internel dove era veramente un pestaggio all'ultimo sangue... macs, spero di conoscerti e ricredermi.

da qualche anno pratico la capoeira (sia angola che regional) e devo dire che mixa decentemente e l'arte marziale e la danza. e la cosa piu importante che non bisogna dimenticare è che bisogna DIVERTIRSI!!!
mi complimento con tutti voi per gli sport che avete intrapreso e avete portato avanti. son di poche parole, ma credo di aver detto tutto cio che volevo dire.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/08, 18:40   #30
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaccgio
E quindi è una sorta di circolare sulla tibia? Va bhe, ma per riuscire colpire come dici tu, il tuo avversario o è una statua, oppure si deve prendere prima una ventina di "Tavor"....
Arindranghete co sti circolari, ma che c'avete la fobia dei circolari?

Non è un circolare è un diretto! Ma non preoccuparti, l'avversario non serve che stia fermo, può anche muoversi!

A parte gli scherzi, comunque ogni colpo va dato nel momento giusto. C'è un momento per un circolare e un momento per un diretto. Anche se sinceramente non amo molto i calci. Visto che ... ehm..... sono un po' bassino!
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.