ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/11/06, 23:33   #21
cartillo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io mi sono diplomato in Conservatorio in organo e volevo fosse il mio lavoro ma poi...la vita ti impone delle scelte!Comunque per fortuna ho modo di esercitare,infatti sono uno degli organisti del duomo di Firenze.Come gusti però oltre alla classica adoro il genere dark-new wave anni '80...un gruppo attuale?i Nine Inch Nails.
Ciao a tutti!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/12/06, 15:51   #22
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

I miei gruppi pop rock preferiti sono da sempre i Toto e i Police. Ho sempre amato i batteristi di questi due gruppi, cioè Jeff Porcaro e Steve Copeland.
Ho suonato per parecchio tempo la batteria in gruppi submetropolitani. Ma i miei interessi musicali andavano dai Jethro Tull agli AC/DC, passando per tutti i generi, Beatles e Rolling Stones compresi. A casa ho una discoteca di circa 1000 tra vinili e CD. Tra i giovani mi piacciono molto i Cold Play.

Adesso ascolto molta musica classica e jazz.
Su tutti amo la musica di Mozart e Beethoven e jazzisticamente Cassandra WIlson, le avanguardie newyorckesi di Don Byron e Bill Frisell, qualche gruppo e cantanti scandinavi/e, cioè gli EST, Bobo Stenson, Silje Nergaard, Rebekka Bakken e Anita Tolstoy.

Tra i jazzisti italiani stimo molto e ascolto Antonio Faraò, pianista milanese, Salvatore Bonafede, pianista siciliano, Maria Pia De Vito, cantante napoletana, Marco Tamburini, trombettista bolognese e poi ancora Dado Moroni, Paolo Fresu, Enrico Pieranunzi, Stefano Di Battista ed altri ancora...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/06, 16:36   #23
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io faccio il Dj..quindi nel week-end vivo la musica al 100% e ne sono veramente contento...LA AMO!! solo che io ascolto e suono solo, sempre e cmq rap italiano...un mondo inesplorato e sconosciuto a molti...ma un mondo spettacolare a mio giudizio!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/06, 19:47   #24
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
io ascolto e suono solo, sempre e cmq rap italiano...un mondo inesplorato e sconosciuto a molti...ma un mondo spettacolare a mio giudizio
Sono daccordo, un mio collega si sta impegnando nella creazione di continue nuove canzoni rap italiane e fa dei bellissimi testi.

Per quando mi riguarda io sono nato e cresciuto in discoteca, partendo dalla commerciale(anni 90-95), passando attraverso l'hardcore e la techno (anni 95-98) per ritornare alla commerciale/house, house electro e hard stile.
Da un paio di anni sto andando sempre meno di frequente in discoteca e ricordo con allegria i tempi in cui ogni sabato sera andavo a ballare.

Ps Se qualcuno, in questo periodo vuole organizzare qualcosa, fatemi sapere, zona milano/lombardia naturalmente.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/06, 23:37   #25
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

tastierista in vari gruppi fino al 1997. Ora nn ho quasi mai il tempo d sedermi davanti alle tastiere. Strimpello un pò la chitarra sia elettrica che classica, e suono male entrambe. Ascolto ank'io ogni genere musicale, dalla chill out e lounge come sottofondo, alla techNo e heavy metal quando vado a correre.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/06, 10:44   #26
Rabelais
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bhe', io suono il sax tenore in un gruppo di nome ASKERS, come ho gia' accennato nel topic di presentazione.
Ovviamente, oltre alla musica ska, reggae e rocksteady, in generale mi piace ascoltare un po' di tutto, soprattutto se la melodia e' fatta bene!!!

E poi adoro il jazz, mi aggrappo ai messaggi precedenti per dire che kind of blue di Davis e' uno dei migliori album di tutti i tempi!!!
E poi c'e' un certo Charlie Parker...
Bye!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/06, 11:24   #27
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ditemi se qualcuno di voi conosce i Funk Off o i Ridillo.....????
i primi li ho conosciuti all'Umbria Jazz Festival (appuntamento fisso che quest'anno farò in moto... se qualcuno vuole ben accetto...) e i secondi li ho conosciuti perchè il loro cantante Benati ha fatto un pezzo con i Funk Off l'anno scorso sempre a Perugia.... Qualcuno li conosce commenti...?? a me piacciono....
e poi scusate ci stiamo forse dimenticando di un certo James Brown....??? geniale
sto ascoltando parecchio di Jan Garbaret in questo periodo Rites.... e anhce qualcosa di Michael Petrucciani.....
concordo con quanto detto prima sulla bravura di Miles Davis...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/06, 20:49   #28
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Musica... che magia!!!

Adoro sia ascoltarla che suonare (chitarra ed organo elettronico... anche se ormai il tempo è stratiranno!)
La musica classica mi accompagna sottovoce nel mio studio mentre lavoro e cerco di farmi venire idee...
Generalmente ascolto abbastanza di tutto...scelgo secondo come mi sento in un determinato momento....

Comunque sia..... W LA MUSICA!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/06, 13:12   #29
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Suono (strimpello meglio, sono arrivato solo al 5° di conservatorio ma sono anni che non studio) il pianoforte, adoro Chopin (sono andato fino a Parigi x fare la foto sulla sua tomba), ascolto jazz (soprattutto dove c'è il pianoforte tipo Mehldau, Petrucciani e Chick Corea), e amo il rock di Springsteen e affini...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 11:17   #30
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Che vita di mmmm.....
è morto Michael Brecker...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Era il mio saxofonista preferito, un mito, l'ho visto dal vivo a Reggio Emilia nel 1998 ed è stata un'esperienza indimenticabile, veramente con oggi perdo un caro amico che mi ha tenuto compagnia per tante tante tante serate a casa, in cui godevo della sua musica.

E' stato il mio sax preferito negli STEPS AHEAD che è il mio gruppo mitico del periodo d'oro.

Ragazzi, oggi sono in****ato!!!
Scusate lo sfogo!!!

Chi non lo conosce, lo vada a scoprire con gli Steely Dan
Jaco Pastorius, nel suo quintetto degli anni Novanta. E ovviamente con gli Steps, sette dischi da favola...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.